Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2021, 21:58   #127161
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@gandrea: Si è quello. Fai un nuovo account con nome e cognome di tua madre.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 22:10   #127162
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
ok ti ringrazio . intanto comincio a prendere tutto e preparo l'impianto in casa per il ribaltamento prese che tanto il tecnico non si mette a sostituire cavi . mi serve un cavo a 2 coppie per riportare la fonia sulla presa principale da cui ho tutte le altre derivazioni per i telefoni
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 14:19   #127163
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Ricordo male io o Tim ha lanciato nuovi profili FTTC long range ?
Parlo dei 60/15 e 30/7.5 su linee a lunga distanza in Bonding

Ricordavo (per il Bonding) del 400/40 e del 200/40 (in 17a), e ricordavo meno (ma forse c'era già) il 45/4.5, ma i 60/15 e 30/7.5 non li ricordavo.

Mentre nella nuova offerta 27/10 sono citati (assieme ai nuovi profili FTTH 2500/1000, 10000/2000 e 10000/10000).

Si parla ancora (quindi forse non è ancora del tutto morto) del vectoring (soprattutto per il caso bonding)

Ultima modifica di Yrbaf : 29-10-2021 alle 15:58. Motivo: Corretto Errore di battitura su upload Ftth
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 15:13   #127164
Graphite600T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
(assieme ai nuovi profili FTTH 2500/1000, 10000/200 e 10000/10000).
dovrebbe essere 10000/2000
__________________
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 13:25   #127165
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
ok ti ringrazio . intanto comincio a prendere tutto e preparo l'impianto in casa per il ribaltamento prese che tanto il tecnico non si mette a sostituire cavi . mi serve un cavo a 2 coppie per riportare la fonia sulla presa principale da cui ho tutte le altre derivazioni per i telefoni

ribaltamento fatto ( casa vecchia non vi dico la fatica ) e modem ordinato . poi vi raccontero' come finisce con il resto della procedura . Intanto la telecom vedo che mi punzecchia di telefonate perchè sull'ultima bolletta ci sta scritto che mi vorrebbero passare a fibra mantenendo le mie attuali condizioni contrattuali ( 52€ ! ) . Quando faro' con twitter dopo devo anche capire bene chi e per cosa mi sta chiamando se per la mia richiesta o per la loro campagna di migrazione in quanto avrei due prezzi totalmente diversi .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 17:10   #127166
nuke1969
Junior Member
 
L'Avatar di nuke1969
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da nuke1969 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi
visto che la situazione non è cambiata e ho di nuovo in fattura i 5 € di timvision oltre che essere attivo il light invece del plus incluso nell'offerta del 2019 dove posso rivolgermi visto che sono per fortuna in possesso del PDF di benvenuto con l'offerta stipulata nel 2019 dove c'è scritto tutto nero su bianco. Twitter facebook e segnalazione su my tim soluzioni zero fanno le orecchie da mercante.
Mi hanno risposto cosi:
Gentile Cliente,
ti informiamo che dal 1/08/21 la promozione non è più compatibile, per evitare addebiti occorre disattivare il servizio.
Ci auguriamo di aver gestito efficacemente la tua richiesta e desideriamo scusarci per l’eventuale disagio che ti abbiamo arrecato.
Scarica l'App MyTIM per avere informazioni sulla tua linea e chattare con Angie per ricevere assistenza. Se vuoi aprire una segnalazione, lo puoi fare dall'Area Clienti MyTIM del sito tim.it e dagli altri canali messi a disposizione da TIM.
Arrivederci da TIM
Servizio Clienti TIM
quindi tutti quelli che hanno fatto la super nel 2019 e hanno scelto l'opzione Timvision Plus se lo prendono nel di dietro anche se hanno come me il pdf di benvenuto dove c'è scritto che il servizio è a tempo indeterminato.

Sono quasi tentato di andare per vie legali denunciandoli per truffa.
Devo informarmi bene prima.
nuke1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 12:16   #127167
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 332
Ho fatto passaggio in fibra TIM poco fa in questo modo :

Contratto in negozio, pagando 50 euro di mazzetta!
Attivato solo fibra con opzione voce (chiamate illimitate)
Modem comprato in negozio da loro !

Ora attendo bolletta di dicembre per vedere se ci son fregature spero di no visto che ho firmato un contratto preciso.

Tim vision me lo hanno proposto ma ho rifiutato e leggendo certi post qua mi sa che ho fatto bene.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:05   #127168
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 327
Ho una TIM Super Mega che pago 30€/mese dalla data di attivazione (ottobre 2019).

Ho anche l'offerta "Mondo Disney+" che pago 4,99€/mese (inizialmente erano 3€/mese, poi rimodulati). Leggo dalle "condizioni economiche e contrattuali" di ques'ultima offerta che:
"In caso di cessazione, in qualsiasi momento, della linea telefonica a cui è associata l’offerta Mondo Disney+, quest’ultima continuerà ad essere addebitata nella Fattura TIM alle medesime condizioni economiche."

Se recedo dall'offerta TIM Super Mega pagando i 30€ per la disattivazione, posso dunque continuare a pagare solo il servizio Mondo Disney+ a 4,99€/mese su fattura TIM? Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?

Grazie.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:25   #127169
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Ho fatto passaggio in fibra TIM poco fa in questo modo :

Contratto in negozio, pagando 50 euro di mazzetta!
Attivato solo fibra con opzione voce (chiamate illimitate)
Modem comprato in negozio da loro !

Ora attendo bolletta di dicembre per vedere se ci son fregature spero di no visto che ho firmato un contratto preciso.

Tim vision me lo hanno proposto ma ho rifiutato e leggendo certi post qua mi sa che ho fatto bene.
Se hai comprato il modem da loro e non a rate quadriennali in fattura come prescrive Tim (+5 Euro/mese x 4 anni>240 Euro), ti hanno palesemente truffato...ma già il fatto che hai dovuto pagare 50 Euro in nero si configura come illecito.

Buona fortuna.

Ultima modifica di Bigbey : 04-11-2021 alle 13:40.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:57   #127170
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Per chiarire: vuoi dire che nei negozi Tim il modem è in vendita solo a rate e mai in un'unica soluzione?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 19:29   #127171
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@giovanni69: Può pagarlo pure in un'unica soluzione (240 Euro) ma glielo addebitano in fattura....e dubito che abbia scelto di pagare 240 Euro in una botta per un modem.

Poi il fatto che (testuali parole sue) ha dovuto pagare 50 Euro di mazzetta, la dice lunga sul negozio cui si è rivolto e sulla trasparenza di tutta l'operazione...
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 16:42   #127172
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
buongiorno ragazzi, nell'attesa di rispondere all'ultimo post dove dovevo inserire i vari parametri della fibra per capire insieme se era tutto ok, poi mi sono passati i giorni e, pur non avendo dimenticato, alla fine non sono ancora riuscito a farlo.

Immagino mi capirete.

Un'altra cosa più urgente però si è verificata oggi e immagino e spero possiate aiutarmi con questa: ho visto oggi - mi ero dimenticato dal momento che gli avvisi non so perché non mi arrivano nonostante li abbia impostati più volte, anzi prima arrivavano le mail adesso non arrivano più, dovrò impostarli di nuovo- ho visto la fattura dicevo

e mi sono reso conto che mi hanno conteggiato una seconda volta la rata iniziale del modem, cioè le 29€.

dico una seconda volta perché la prima volta l'ho pagata in contanti al corriere.
adesso vi allego tutto in maniera più dettagliata, ma intanto vi chiedo: visto che la scadenza di questa fattura è l'8 novembre e io non posso permettermi di perdere la linea, mi conviene intanto pagare e poi chiedere un rimborso oppure contattarli subito per chiedere rettifica?

adesso vi allego la bolla del corriere
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 17:05   #127173
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
ok grazie, allora non posso farlo per il momento.

un'altra cosa: quando mi hanno consegnato il modem ieri ho dovuto pagare 29 al corriere, che non mi ha rilasciato ricevuta ma c'era tanto di fattura nel pacco con l'importo correttamente riportato.

Questi 29 rappresentano l'anticipo famoso del modem (che io avevo capito doveva essere sulla prima fattura) oppure sono una spesa extra? Non era menzionato da nessuna parte (nemmno nel tracking dell'ordine o nel messaggio di avviso arrivato sul cellulare) che dovevo dare dei soldi al corriere..
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: Son quelli, anche se io sapevo che li addebitavano in fattura. Chiedi lumi all'assistenza via Twitter per sicurezza, giusto per vedere se hanno cambiato le modalità oppure se il corriere è stato truffaldino.
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
adesso chiedo: truffaldino non credo cmq in quanto come dicevo c'è proprio scritto sulla fattura

"totale da versare al corriere iva compresa" 29€

adesso per curiosità chiedo cmq, se domani arriva poi riporto la risposta
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: Ah no ecco, se in fattura è scritto in quel modo allora è tutto regolare. Superfluo chiedere alcunché.
eccoci qui, ho riportato la vecchia conversazione in cui discutevamo su questo dubbio (io non ho più chiesto spiegazioni all'assistenza); inoltre allego la scansione del documento del corriere nonché shot della fattura corrente

si parla di una vendita con fattura, vediamo se hanno il coraggio di appigliarsi alla generecità della dicitura ..
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 17:10   #127174
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: La fattura devi pagarla per intero, non c'è tempo per una verifica. Nel frattempo (quindi a partire già da oggi), inizierai la trafila di reclami tramite Twitter dove spiegherai la cosa, allegando la bolla del vettore per intero (senza censure). Se via Twitter le risposte non saranno esaurienti, andrai di reclamo formale via pec.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 17:13   #127175
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
@BigBey quindi tu mi confermi che la causale lascia poco spazio a dubbi, oppure troveranno qualcosa a cui appigliarsi?
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 18:12   #127176
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: Bhe si, carta canta. "Totale da versare al vettore". Devi solo sperare che siano celeri nel riconoscere l'errore, altrimenti dovrai penare (oltre a Twitter che è il primo step) fra pec e in extrema ratio con Conciliaweb.

Se saranno celeri, ti rimborseranno i 29 Euro in una delle prossime fatture post accoglimento del reclamo.

Ultima modifica di Bigbey : 05-11-2021 alle 18:14.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 16:56   #127177
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
ieri cmq ho chiesto il cambio via twitter . mi hanno risposto e mi ha detto se mi fornisce il consenso procedo . Non ho capito cosa intendesse col consenso io gli ho risposto si procedi pure . Poi non ha piu' risposto ai miei messaggi . Sul sito tim non vedo nessuna nuova richiesta . HO provato a rimandare messaggio oggi per sapere se devo fare altro , nessuna risposta .

L'unica cosa che vedo sul sito tim per la privacy è la fornitura dei miei dati a terze parti ma non credo intendesse quello .. se era quello bastava dirlo .. attendo qualche giorno poi riprovo magari con l'altra persona ..

Spero che poi non escano contributi di attivazione o altre menate ..

Il modem tim hub comunque già montato e operativo . manca solo questo ultimo passaggio ..

Sul sito tim vedo solo il mio annullamento della consegna del modem e passaggio a fibra che la tim faceva in automatico senza modificarmi l'offerta ..
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 20:53   #127178
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Chiama il 187 e chiarisci bene la situazione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 09:30   #127179
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
La verifica brevi visu smentisce clamorosamente (sdrammatizzo ) le ipotesi di profilo SOS: l'ultimo configurato era I2010_1004 quindi quello previsto per le VDSL su rete rigida...ho provveduto a ripristinare I2010_1002.

Valori originari:



A latere ti chiarisco che rimane aperta la tua segnalazione (con relativi solleciti al seguito), al momento in fase dispacciamento verso TOF.
Ciao MisterFTTH, ti scrivo per chiederti se posso approfittare della tua gentilezza e disponibilità.
Ieri sulla TIM FTTC in 35b 200MB ho chiesto di passare da un profilo (di cui non conosco il codice) con SRA attivato, G.IMP a 102 sia in up che in down e rapporto segnale/rumore a 6db alla classica I2012_1008 pensando di migliorare le prestazioni della linea ma ho perso 20Mbit di banda. Adesso ovviamente mi sto mangiando le mani e mi chiedevo se fosse possibile ritornare al profilo precedente che però non so quale è. Potrebbe trattarsi di una I2012_1008_REIN?
Ti mando PM con il n. di telefono di casa. Ti ringrazio, buona giornata
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB

Ultima modifica di maxsin72 : 08-11-2021 alle 13:34.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 12:58   #127180
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Ciao MisterFTTH, ti scrivo per chiederti se posso approfittare della tua gentilezza e disponibilità.
Ieri sulla TIM FTTC in 35b 200MB ho chiesto di passare da un profilo (di cui non conosco il codice) con SRA attivato, G.IMP a 102 sia in up che in down e rapporto segnale/rumore a 6db alla classica I2012_1008 pensando di migliorare le prestazioni della linea ma ho perso 20Mbit di banda. Adesso ovviamente mi sto mangiando le mani e mi chiedevo se fosse possibile ritornare al profilo precedente che però non so quale è. Potrebbe trattarsi di una I2012_1008_REIN?
Ti mando PM con il n. di telefono di casa. Ti ringrazio, buona giornata
MI autoquoto, purtroppo il buon MisterFTTH non riesce a dedicarmi tempo perchè in questo periodo è molto preso. Chiedo quindi aiuto all'esperienza degli altri utenti sul forum: qualcuno riuscirebbe a dirmi a che profilo tim per la fttc 200 35b corrispondonono le seguenti impostazioni? SRA attivato, G.IMP a 102 sia in up che in down e rapporto segnale/rumore a 6db sia in up che in down, potrebbe essere la I2012_1008_REIN?
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB

Ultima modifica di maxsin72 : 08-11-2021 alle 13:34.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v