Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2010, 12:47   #101
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Io sto studiando per un esame difficile, non posso andare in giro a scattare, e visto che leggo slide dal pc......
Poi semplicemente bastava ammettere di aver detto una cassata .... io mi risparmiavo decine di reply per far capire la semplice logica che stà dietro al merketing delle case che producono reflex....è stato proposto di tutto per confutare la tesi.... dalle automobili, al tostapane, dalle televisioni......io ho citato cuffie, lettori bluray e videocamere..
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 13:24   #102
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Va bhe... ma Sony produce ancora Semipro APSC?
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 13:38   #103
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
hanno ritirato prematuramente e senza motivo apparente la a700, che era la semi-pro..... a settembre i rumor dicono che ci saranno una serie 600 e una fantomatica a750 che dovrebbe andare a concorrere con la d400 nikon e la 7d canon.... cmq hanno mostrato i mokeup e quindi sicuramente al photokina ci sarà la presentazione....
Per esempio se la a750 dovesse costare veramente troppo tipo, 7d o futura d400, io sarei ben contento di prendermi una serie 600 ( aka tipo 60d) con registrazione video full hd, magari nuovo af, nuovo sensore etc etc etc.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:20   #104
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
hanno ritirato prematuramente e senza motivo apparente la a700, che era la semi-pro..... a settembre i rumor dicono che ci saranno una serie 600 e una fantomatica a750 che dovrebbe andare a concorrere con la d400 nikon e la 7d canon.... cmq hanno mostrato i mokeup e quindi sicuramente al photokina ci sarà la presentazione....
Per esempio se la a750 dovesse costare veramente troppo tipo, 7d o futura d400, io sarei ben contento di prendermi una serie 600 ( aka tipo 60d) con registrazione video full hd, magari nuovo af, nuovo sensore etc etc etc.
Allora tra Settembre è Marzo ne vedremo delle bene in questo settore... si stanno tutti marcando a uomo... in fondo è una fascia che non vende come quelle entrylevel ma che ha un ritorno d'immagine fondamentale a mio modo di vedere.
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 15:37   #105
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
cioè l'unica vera novità e mi vieni a dire che non serve a niente??

andiamo bene!

ps: che c'entra il prezzo???
C'entra eccome.
Una velocità di trasferimento superiore può essere necessaria solo ad un professionista, il quale professionista difficilmente comprerà una 60D.
Ed in ogni caso, qualsiasi professionista, toglierà la scheda dalla macchina e utilizzerà un lettore di card.

Se poi continui a ritenere che sia fondamentale USB 3 per me non è un problema, io vivrò tranquillo con USB 2; anzi, continuerò ad ignorare la connessione USB utilizzando il lettore esterno.

PS: che poi unica vera novità dove? Non se ne parla in giro, l'hai tirato fuori te...
__________________
-

Ultima modifica di ziozetti : 12-06-2010 alle 15:41.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 20:07   #106
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
allo stato attuale ci sono, da qualche giorno fà

sony
a290 ( sostituisce a230)
a330
a390 (sostituisce a380)
a450
a500
a550
per le aps-c
Quindi mi correggo: produce più del TRIPLO delle Entry Level (discriminante: pentaprisma e doppia ghiera) rispetto a Canon e a Nikon. Probabilmente più di tutte le altre marche messe assieme

No la D60 non è più prodotta ed è rarissimo trovarla anche come fondo...

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Poi semplicemente bastava ammettere di aver detto una cassata .
Tu, quando si parla di Sony, hai dei gravissimi problemi di argomentazione.

Quote:
Originariamente inviato da Pearl_Jam Guarda i messaggi
Figa ma che menate che vi tirate raga ... scattate di più.
Detto da uno che non ha mai mostrato neanche una foto in una sezione come questa...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 12-06-2010 alle 20:10.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 23:18   #107
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Tu, quando si parla di Sony, hai dei gravissimi problemi di argomentazione.
Ma lo capisci che ti rendi ridicolo quando scrivi per l'ennesima volta che scrivo perchè centra sony..... l'ho già scritto ma lo ripeto per la 3 volta, così che anche tu possa , forse, finalmente capire, è il vostro/tuo discorso a essere sbagliato in generale, perchè secondo voi/te le reflex vanno trattate diversamente dalle televisioni...ma evidentemente anche dalle videocamere (ho postato quelle hd canon) o le cuffie,o i lettori dvd, lettori bluray, o qualsiasi altra cosa..... tanto per fare un altro esempio... guarda quante macchinette per caffè automatiche propone gaggia, azienda se non leader almeno di riferimento nel settore

http://www.gaggia.com/linee_famiglia...e.asp?CA_ID=24

anche loro sono degli stolti evidentemente... chissà per quanto tempo hanno confuso i loro clienti quando potevano fare un paio di modelli e via....

io dal canto mio mi sono già dilungato fin troppo nel cercare di spiegarti qualcosa... ma evidentemente è solo tempo sprecato... faccio come hornet 75... ti saluto.....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 23:59   #108
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
E continui a citare cose che non fanno una grinza con la "mia" (che non è mia ovviamente) differenzazione fra beni selezionati e di largo consumo. Tu conosci la sigla del modello della tua macchina del caffè?

Hornet ce l'aveva con te e con le tue posizioni assurdamente inamovibili e inargomentate (no, a differenza mia non stai spiegando nulla, solo portando esempi che calzano a pennello con la mia spiegazione), non so se l'hai capito.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 13-06-2010 alle 00:02.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 00:08   #109
Pearl_Jam
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Detto da uno che non ha mai mostrato neanche una foto in una sezione come questa...
Hai ragione, scusami l'intromissione.
Le mie foto però le stampo, anche su tela quando penso siano dei bei ritratti (moglie, figli).
Tu condividi pure: opere, pensieri e numeri su macchine fotografiche.
Sarò un nostalgico. Mi scuso ancora.
Pearl_Jam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 08:53   #110
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
E continui a citare cose che non fanno una grinza con la "mia" (che non è mia ovviamente) differenzazione fra beni selezionati e di largo consumo. Tu conosci la sigla del modello della tua macchina del caffè?
Questo è l'ultimo reply, giuro.
Tra me e te chi non argomenta sei proprio tu, prova a rileggerti e vedrai quanto c'è nei tuoi discorsi.
Ora ti ho già mostrato il catalogo canon per le videocamere hd ma evidentemente una volta sola non basta..

http://www.canon.it/For_Home/Product..._HD/index.aspx

Pensi che chi le vada a comprare non conosca le sigle? pensi di poter dividere anche tra reflex e videocamere prodotti di largo o ristretto consumo?

http://www.sony.it/compare/camcorder/

queste sono solo le videocamere sony della serie handycam..... ti ricordo che sony di videocamere ne vende tante, ma veramente tante essendo leader mondiale in fatto di vendita di videocamere....
Com'è è che in questo campo il cliente, che evidentemente non stà acquistando ne un bene primario come lo chiamate voi ne è ignaro delle sigle, non è confuso? e non è confuso dal fatto che sony vende.... voi dite che sony vende poco perchè ci sono troppi modelli, è la realtà è qui a smentirvi... adesso parlo solo con te, quindi qui a smentirti.

Adesso ti prego, se vuoi continuare su questa linea folle fallo pure, io non posterò più esempi che contraddicono in maniera netta quello che stai provando a dire, perchè semplicemente dopo tutti questi post se non hai ancora capito difficilmente lo potrai fare nei giorni a seguire.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 11:04   #111
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Handycam = compatte.
Anche le fotocamere compatte hanno 14mila modelli e sì, spesso chi le compra non sa cosa sta comprando.
Se guardi come telecamere professionali o semipro hanno 4/5 modelli (due soli da spalla).
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 11:14   #112
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Cero certo , nessuno sa mai cosa stà comprando secondo te.... ahah
Anche chi compra videocamere hd canon vero?

http://www.sony.it/biz/view/ShowProd...DCAMCamcorders

Clicca a sinistra, e guarda i 4 o 5 modelli di videocamere semi pro/pro sony... con te è veramente difficile riuscire a resistere dal risponderti...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 11:43   #113
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
ma esce o no questa sesssssantadddì?
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 11:48   #114
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
ma esce o no questa sesssssantadddì?
Speriamo che esca altrimenti alla prossima discussione ci lanciamo contro missili terra terra
Mi sembra come quella volta che proposi una Semipro ASPH da 1100-1200€... apriti cielo
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 12:04   #115
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Io spero solo che non mi costringa a postare le foto dalla schermata del sito sony e che basti una volta per tutte il link . .. anche se dubito oramai.... la discussione sarebbe finita 3 pagine fà se solo ammettesse di aver detto semplicemente una cosa non vera... non casca mica il mondo....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 17:39   #116
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Cero certo , nessuno sa mai cosa stà comprando secondo te.... ahah
Anche chi compra videocamere hd canon vero?

http://www.sony.it/biz/view/ShowProd...DCAMCamcorders

Clicca a sinistra, e guarda i 4 o 5 modelli di videocamere semi pro/pro sony... con te è veramente difficile riuscire a resistere dal risponderti...
Quelle non sono videocamere ma sono camcorders, un altro mercato. E quella pagina che hai mostrato mostra diversi modelli che spaziano più di un ordine di grandezza in prezzi, dimensioni, pesi e prestazioni.
Ci sono tanti modelli perchè tante sono le esigenze ed ogni modello soddisfa esigenze diverse e ha caratteristiche uniche.
Questo è il mercato "selezionato".

Il mercato dei beni di largo consumo invece ha molti (a volte moltissimi) modelli che sovrappongono le loro funzioni, molti (moltissimi) che soddisfano le stesse precise identiche esigenze e con le stesse precise caratteristiche.
Questa strategia di marketing viene chiamata "inondazione" e volge a conquistare fette di mercato semplicemente "inondando" il mercato di prodotti e facendo così diventare molto presente la propria marca. Questo è una strategia ideale presso beni di "largo consumo" che non vengono selezionati in base alle esigenze ma vengono scelti in base alla disponibilità.

Questo è marketing 101, e se per una volta la smetti di postare esempi (che fra l'altro mi danno ragione) e iniziassi ad argomentare una posizione forse potremmo intavolare una discussione e non un "io che parlo e tu che dici -Sony ha sempre ragione-"
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 17:49   #117
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
No mi spiace, primo perchè non ho mai detto che sony ha sempre ragione, questo lo stai dicendo tu ed è inutile che cerchi di farmi passare a tutti i costi da fanboy quando la discussione non lo dimostra affatto, secondo perchè non ha senso, non ti arrendi neanche di fronte all'evidenza, per me ci stai facendo solo una brutta figura......
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 17:58   #118
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Inoltre forse ti sfugge il motivo per cui stiamo argomentando.... sei ancora convinto che sony venda meno reflex di canon o nikon o pentax perchè propone più modelli per più fasce di mercato, disorientando così il cliente che sceglie le altre marche? Ma ti pare logico?

Però adesso che mi ci fai pensare, ero in un noto centro commerciale e in effetti ho visto un pò di persone con lo sguardo perso nel vuoto e il punto interrogativo sopra la propria testa.... saranno mica stati potenziali acquirenti reflex sony? probabilmente erano in sbattimento se risparmiare o no 50 euro per avere il live view snodabile oppure no.....

Ultima modifica di ficofico : 13-06-2010 alle 18:57.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 18:44   #119
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
http://www.fender.it/products//searc...t=stratocaster

http://www.marshallamps.com/product_...ductRangeId=27

http://www.nvidia.it/object/geforce_family_it.html


Tutti beni primari evidentemente..... per questi la stratificazione sul mercato evidentemente è un vantaggio..................
......... ma per le reflex.........
............mercato a questo punto probabilmente studiato approfonditamente solo da Raghnar-The coWolf..........

questo porterebbe solo fuga di acquirenti......giusto?



edit: Cavolo.... adesso mi risponderai con la solita solfa che gli acquirenti di chitarre elettriche, di amplificatori o schede video non sanno cosa comprano.... è vero, non ci avevo pensato..

Ultima modifica di ficofico : 13-06-2010 alle 19:04.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 19:13   #120
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
non hai ancora detto dove sta la falla nella mia argomentazione.
Diverse schede nVidia sono PALESEMENTE ad occupare fasce diverse.
Non sto dicendo che non esiste la differenzazione di mercato.

Qua stiamo parlando di 6 macchine pentaspecchio e monoghiera in catalogo e questo mi sembra TANTO la strategia ad inondazione o mi sbaglio?

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 13-06-2010 alle 19:19.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v