Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Arriva sul mercato la nuova gamma Fenix 7, lo sportwatch top di gamma Garmin pensato per gli appassionati di sport all'aria aperta che si dilettano su più discipline. In questa nuova edizione versioni con ricarica solare per tutte e 3 le dimensioni, autonomia con batteria che aumenta e una modalità Multi-Band GNSS che punta ad estendere la precisione delle tracce satellitari
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione
Kobo Sage e Kobo Libra 2 sono i nuovi eReader che permettono da subito di far toccare con mano l’abbonamento mensile per leggere di tutto introdotto da Kobo stessa. Sono due device diversi ma accomunati da una stessa cosa: la qualità. Ma vediamo come funzionano e quanto costano nella nostra recensione.
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso"
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso"
L'evoluzione della pulizia di casa passa attraverso la disponibilità di prodotti sempre più potenti ed efficienti, al contempo in grado di assicurare elevata flessibilità di configurazione così da adattarsi ai diversi ambienti domestici. Dreame T30 è un aspirapolvere ciclonico senza fili dalle caratteristiche tecniche ai vertici, proposto ad un prezzo molto competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2021, 15:20   #42841
Scugnizz92
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
se l'11 Lite è quello "vecchio" e non la versione nuova (NE), per di più brandizzato, secondo me è un po caro.
Se trovi A52 a 300 meglio quello, altrimenti Andrei su Realme. Comunque dipende sempre dal prezzo a cui li trovi.
Io valuterei anche l'interfaccia, sono tutte e 3 diverse tra loro.
Si è il modello "vecchio" però da 8GB di ram sul sito ufficiale si trova a 450€, durante il periodo del black friday si trovava la versione NE da 6GB di ram a 260€ su Ebay con tutti i rischi legati alla garanzia post-vendita. Per questo motivo ho chiesto se a 280€ ci sta come prezzo essendo brandizzato ma avendo 2gb di ram in più rispetto al Galaxy A52s, GT Master Edition e alla versione NE che si trovava in offerta durante questo periodo.
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 15:31   #42842
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Si è il modello "vecchio" però da 8GB di ram sul sito ufficiale si trova a 450€, durante il periodo del black friday si trovava la versione NE da 6GB di ram a 260€ su Ebay con tutti i rischi legati alla garanzia post-vendita. Per questo motivo ho chiesto se a 280€ ci sta come prezzo essendo brandizzato ma avendo 2gb di ram in più rispetto al Galaxy A52s, GT Master Edition e alla versione NE che si trovava in offerta durante questo periodo.
dei 2Gb di ram in più, sinceramente, non te ne farai nulla.
Piuttosto sceglierei un dispositivo No Brand con un supporto di aggiornamenti ufficiale, piuttosto che aspettare i comodi Tim e avere un dispositivo che non si aggiornerà o se lo farà, sarà 1 anno dopo rispetto alla linea di aggiornamenti ufficiali..
Con questa mania dei Gb di ram, ci stanno facendo credere che un dispositivo attuale, se non ha 8Gb di ram, non è utilizzabile.. ma è una mera operazione di Marketing, come i millemila Mp delle fotocamere .
Attualmente, non vedo nessun vantaggio nel prendere il "vecchio" 11 Lite 5G rispetto all'NE.. se non per la mera GPU che è più performante de 780G rispetto al 778G... ma alla lunga 11 Lite Ne sarà più supportato nel tempo rispetto al precedente.
Discorso a parte i bug della Miui e sensore di prossimità.. se non vuoi grattacapi, Realme GT ME o A52S ..
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 15:33   #42843
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Su un medio gamma non li guarderei neppure quei 2 gb di ram in più, a parte se uno fa un sacco di multitasking saltando da un app all'altra, magari per lavoro (e anche in questo caso non so quanto vengano sfruttati veramente..).
Se vuoi stare su Xiaomi, meglio secondo me NE 6+128, che ha un soc più diffuso e probabilmente verrà seguito meglio a livello di update. E probabilmente è anche più sicuro che non ti becchi uno schermo tarocco, come da diatriba dei mesi passati per i 11 Lite, che non ti sto a riassumere

Per un codice Porta Un Amico di VERY MOBILE scrivimi in privato
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 16:03   #42844
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Beh allora perchè non prendi proprio un POCO M3 Pro 5G, sul sito ufficiale il modello 4+64 costa esattamente 169,99, quello 6+128 dieci euro in più.

Sarebbe Xiaomi?

Sull amazzone vedo che sta a 230 Euro

Ultima modifica di Moronveller : 07-12-2021 alle 16:06.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 16:56   #42845
Scugnizz92
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
dei 2Gb di ram in più, sinceramente, non te ne farai nulla.
Piuttosto sceglierei un dispositivo No Brand con un supporto di aggiornamenti ufficiale, piuttosto che aspettare i comodi Tim e avere un dispositivo che non si aggiornerà o se lo farà, sarà 1 anno dopo rispetto alla linea di aggiornamenti ufficiali..
Con questa mania dei Gb di ram, ci stanno facendo credere che un dispositivo attuale, se non ha 8Gb di ram, non è utilizzabile.. ma è una mera operazione di Marketing, come i millemila Mp delle fotocamere .
Attualmente, non vedo nessun vantaggio nel prendere il "vecchio" 11 Lite 5G rispetto all'NE.. se non per la mera GPU che è più performante de 780G rispetto al 778G... ma alla lunga 11 Lite Ne sarà più supportato nel tempo rispetto al precedente.
Discorso a parte i bug della Miui e sensore di prossimità.. se non vuoi grattacapi, Realme GT ME o A52S ..
Quote:
Su un medio gamma non li guarderei neppure quei 2 gb di ram in più, a parte se uno fa un sacco di multitasking saltando da un app all'altra, magari per lavoro (e anche in questo caso non so quanto vengano sfruttati veramente..).
Se vuoi stare su Xiaomi, meglio secondo me NE 6+128, che ha un soc più diffuso e probabilmente verrà seguito meglio a livello di update. E probabilmente è anche più sicuro che non ti becchi uno schermo tarocco, come da diatriba dei mesi passati per i 11 Lite, che non ti sto a riassumere
Vi ringrazio per le risposte!
Stilando una vostra preferenza tra questi tre prodotti, il Galaxy rimane la prima scelta, seguito da Realme GT ME e dall'NE a causa dei vari bug e dal famoso sensore di prossimità. Su quest'ultimo oltre i 260€ vale la pena prenderlo o meglio aggiungere qualcosina in più per prendere i restanti due?
Grazie ancora!
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 17:16   #42846
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Sarebbe Xiaomi?

Sull amazzone vedo che sta a 230 Euro
Poco è uno Spin-off di Xiaomi, inizialmente per il mercato India, dallo scorso anno è diventato un brand separato, con approccio Global.
Usa le stesse rom e Miui di Xiaomi, con unica differenza il launcher Poco.
Riesce ad avere un rapporto qualità prezzo superiore a Xaiomi e anche ad alcuni modelli Redmi (che in pratica sono in alcuni casi Rebrand di dispositivi nati come Poco)
Quote:
Vi ringrazio per le risposte!
Stilando una vostra preferenza tra questi tre prodotti, il Galaxy rimane la prima scelta, seguito da Realme GT ME e dall'NE a causa dei vari bug e dal famoso sensore di prossimità. Su quest'ultimo oltre i 260€ vale la pena prenderlo o meglio aggiungere qualcosina in più per prendere i restanti due?
Grazie ancora!
fino a 280€ se la batte con Realme GT ME che in pratica è molto simile al netto di piccolezze. Anche il Poco F3 rientra nella cerchia dei dispositivi, ma in quel caso, come per il Samsung A52S si va nella fascia dei 300-320€ quando in promo specifiche
Old 07-12-2021, 18:15   #42847
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Poco è uno Spin-off di Xiaomi, inizialmente per il mercato India, dallo scorso anno è diventato un brand separato, con approccio Global.
Usa le stesse rom e Miui di Xiaomi, con unica differenza il launcher Poco.
Riesce ad avere un rapporto qualità prezzo superiore a Xaiomi e anche ad alcuni modelli Redmi (che in pratica sono in alcuni casi Rebrand di dispositivi nati come Poco)

fino a 280€ se la batte con Realme GT ME che in pratica è molto simile al netto di piccolezze. Anche il Poco F3 rientra nella cerchia dei dispositivi, ma in quel caso, come per il Samsung A52S si va nella fascia dei 300-320€ quando in promo specifiche

Grazie, ma vedo che il prezzo è ben diverso dal budget. Cioè a 170 Euro non lo trovo nemmeno sul loro sito. O sbaglio io?
Old 07-12-2021, 18:40   #42848
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Grazie, ma vedo che il prezzo è ben diverso dal budget. Cioè a 170 Euro non lo trovo nemmeno sul loro sito. O sbaglio io?
Il problema è che è esaurito, praticamente sono rimasti solo X3 Pro 256Gb a 221€ e pochissimo altro..
Sono andati a ruba durante il Black Friday e Cyber Monday a scorsa settimana

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 08-12-2021, 06:42   #42849
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da fullspeed Guarda i messaggi
ho un problema con il mio Poco X3 Pro: non riesco a settare la suoneria personalizzata scegliendo un file audio locale, che ho scaricato nel telefono.

non c'è verso di fargliela digerire. se seleziono una qualsiasi altra suoneria tra quelle predefinite di sistema, funziona.

ma se seleziono questo (o un altro) file audio che ho scaricato nel telefono lui lo riconosce, me lo fa ascoltare, lo seleziona come suoneria ... ma quando arriva una telefonata parte sempre la suoneria di sistema predefinita.

qualcun altro ha il mio stesso problema?
Non saprei su poco, ma su Xiaomi o redmi cioè interfaccia MIUI, basta aprire la app musica preinstallata, selezionare file locali, e aprire il file che vuoi usare per la suoneria, quindi in alto a destra tap sui tre puntini, oppure tap sul simbolo forbice che vedi al centro , scegli quindi opzione, modifica suoneria, si apre un editor al centro che ti permette di selezionare solo parte della durata del file audio, serve per crearti la suoneria da un MP3 per esempio di una canzone standard, una volta selezionato ed editato in lunghezza durata, sotto trovi imposta suoneria, ed il gioco è fatto.
E comunque siamo ot. Stop

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 08-12-2021 alle 06:49.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 09:46   #42850
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Segnalo su unieuro A52s di nuovo disponibile col solito codice sconto che si trova nella pagina stessa del prodotto, e lo porta a 299. L'ho appena preso per mio padre che ha un vecchio Moto G non ricordo quale modello di preciso, che e` distrutto.
Old 08-12-2021, 11:25   #42851
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
riguardo il sensore di prossimità, sul POCO

POCO X3 PRO
POCO M3 Pro 5G
POCO M4 Pro 5G

funziona a dovere ?

grazie ^^
M3 Pro (almeno quello da me provato) aveva il senore fisico, ovvero anche in orizzontale passando con la mano sulla parte alta, lo schermo si spegneva
Tutti gli altri hanno il sensore Elliptic virtuale.
M4 Pro, appena ricevuto, ha il solito "problema" che se lo lasci sul piano in orizzontale e passi la mano sullo schermo, non spegne lo schermo.. solo facendo il classico movimento passando in verticale e facendo così lavorare l'accelerometro, funziona
Old 08-12-2021, 11:26   #42852
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Il problema è che è esaurito, praticamente sono rimasti solo X3 Pro 256Gb a 221€ e pochissimo altro..
Sono andati a ruba durante il Black Friday e Cyber Monday a scorsa settimana

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Quindi con il mio budget su cosa posso stare?
Old 08-12-2021, 11:54   #42853
Fleuretty
Senior Member

L'Avatar di Fleuretty

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi
il Samsung Galaxy A12 SM-A127FZKVEUE da Uniero a € 150,00 è un buon compromesso tra qualità/costo, tenendo presente che è un regalo per mio padre che vuole solo Samsung e attualmente ha ancora un J5 2016 ?
Fleuretty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 12:33   #42854
siso
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Segnalo su unieuro A52s di nuovo disponibile col solito codice sconto che si trova nella pagina stessa del prodotto, e lo porta a 299. L'ho appena preso per mio padre che ha un vecchio Moto G non ricordo quale modello di preciso, che e` distrutto.
Puoi mettere il link per favore, perchè io non lo trovo a quel prezzo
siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 12:42   #42855
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Ecco i link per Samsung A52 S a 299,00

https://www.unieuro.it/online/Smartp...en-pidSAMA52SG

https://www.unieuro.it/online/Smartp...dSAMA52S5GVNEW

Adesso c'è verde chiaro e violetto

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Old 08-12-2021, 13:15   #42856
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Fleuretty Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
il Samsung Galaxy A12 SM-A127FZKVEUE da Uniero a € 150,00 è un buon compromesso tra qualità/costo, tenendo presente che è un regalo per mio padre che vuole solo Samsung e attualmente ha ancora un J5 2016 ?
Non lo prendere che sono soldi buttati, non ha sensore di luminosità che è sostituito da un sistema "accrocchio" che non funziona, non ha bussola (quindi gps in bici o a piedi addio), pesa 200 grammi e più, schermo TFT dell'epoca del J5 e non è che il processore sia poi di epoca differente.
Vedi qua che robaccia, vale poco più del J5 2016, non fai un salto in avanti anzi per certe cose pure è peggio
Recensione di sta schifezza https://www.androidworld.it/recensio...ng-galaxy-a12/
Vuole samsung allora almeno un A22 da 179 euro (da unieuro e mediaworld online) che ha un processore almeno degno di questo nome anche se non è nulla di che e ha schermo amoled che al sole si vede
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 13:21   #42857
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi

Grazie e ammazza, quest'altro stock e` andato fucilato di nuovo come l'ultima volta. Adesso solo il verdino e` rimasto disponibile. Tra l'altro avevo messo l'alert su tutti i colori dal sito, ma non e` arrivato nulla, nemmeno in spam.
Old 08-12-2021, 14:15   #42858
siso
Member

Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi

Grazie per la risposta, ma come funziona lo sconto perché il prezzo che viene indicato è di 369
Old 08-12-2021, 14:20   #42859
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da siso Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma come funziona lo sconto perché il prezzo che viene indicato è di 369
c'è un codice nel bollino della figura, che devi inserire nello spazio "coupon" del carrello, è il prezzo diventa 299. provato poco fa

Per un codice Porta Un Amico di VERY MOBILE scrivimi in privato

Ultima modifica di Lollauser : 08-12-2021 alle 17:05.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 14:42   #42860
siso
Member

Quote:
c'è un codice nel bollino della figura, che devi inserire nello spazio "coupon" del carrello, è il prezzo diventa 299. provato poco fa

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk
Grazie,
ordinato il violetto, era da un po' che lo cercavo ad un prezzo decente per mia moglie, come regalo di Natale.
 Rispondi

Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwat...
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podi...
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso" Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutt...
Leica M11: tradizione e innovazione fuse insieme, guardando anche alla tecnologia degli smartphone Leica M11: tradizione e innovazione fuse insieme...
Lenovo Thinkpad P14s, la workstation con Ryzen 7 Pro 5850U Lenovo Thinkpad P14s, la workstation con Ryzen 7...
Kingdom Hearts, a febbraio anche su Nint...
Activision Blizzard è di Microsof...
Windows 11, i widget di terze parti arri...
BenQ MOBIUZ EX3210U, nuovo monitor gamin...
Davinci Resolve: Blackmagic propone vide...
Sequestrati i server di VPNLab.net: offr...
Astronauti ESA: conclusa la prima parte ...
La micromobilità di Helbiz ora &e...
Schneider Electric: il digitale alla bas...
Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC: sempre la so...
Microsoft potenzia Teams per supportare ...
Garmin Epix Gen 2: lo sportwatch top di ...
Motorsport elettrico: i giovani talenti ...
NASA SLS: la missione Artemis I potrebbe...
iPhone SE, nel 2023 una versione con dis...
Chromium
LibreOffice Portable
NOD32
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
CrystalDiskInfo
EZ CD Audio Converter