Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
Cambio di strategia quest'anno per ASUS, che introduce una fascia alta caratterizzata non da due smartphone con fotocamera basculante, ma da due dispositivi praticamente agli antipodi. Li abbiamo testati a fondo e vi raccontiamo come vanno
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook
Il Core i9-11980HK guida la truppa delle nuove CPU Intel "Tiger Lake-H" per i notebook gaming. Si tratta di processori totalmente rinnovati, sotto ogni fronte e che secondo l'azienda non temono la concorrenza. Insieme alle GPU dedicate di Nvidia, sono pronti ad arrivare sul mercato oltre 80 progetti e oltre un milione di prodotti, ed è solo l'inizio.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2021, 11:38   #1921
Androider
Senior Member

L'Avatar di Androider

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Arrivati i due pack da 4, e dal vivo sono davvero più piccoli di quello che pensassi. Adesso farò una prova come si deve, dato che quelli che fanno le recensioni sono penosi, e poi deciderò.

Il portachiavi Belkin non mi fa impazzire, mi sa che opterò per altro nel caso.

Personalizzati sono super però

A cosa servono?
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 18:14   #1922
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Ciao,

ho da tre settinane circa un bel mattoncino da 268 grammi (con cover Apple originale in pelle [umana, 65€] + vetro protettivo Belkin ScreenForce UltraGlass), un 12 Pro max 256 GB Blu Pacifico, venendo da un 7 Plus da 128 GB dal peso di 220gr con cover e vetro annessi, è bello pesantuccio.

Usandolo a letto me lo sono già dato in faccia 3 volte, non fa benissino, dovrò fare palestra per rinforzare le braccia per evitare danni futuri al device o a me.

Non ho notato alcun alone verde ai lati dello schermo o altre problematiche particolari.

bye
Old 05-05-2021, 00:30   #1923
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Nada

Quote:
Come ho scritto in precedenza, secondo me implementeranno la funzione che si possa disattivare o meno questa cosa, anche perché sarebbe ancora più utile.
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
conoscendo Apple lasceranno questa upgrade per iOS 15.X o addirittura per airtag2, dove suonano sia tel che airtag quando sono troppo lontani

Ultima modifica di sicofante : 05-05-2021 alle 00:32.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 13:33   #1924
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
sto chiedendo un po ovunque...

mi hanno regalato un iphon 12pro a lavoro (premio di progetto, diciamo così), solo che puntavo a farmi il 13 liscio questo autunno per via del molto probabile reinserimento del touch id

la domanda è: la garanzia come funziona in questi casi? non so dov'è stato comprato e non c'è uno scontrino, so solo che sicuramente è stato acquistato ad aprile 2021, in questi casi Apple dal seriale risale all'acquisto quindi se ne fotte dello scontrino, o dovrei venderlo nuovo ma come se fosse fuori garanzia?
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 14:48   #1925
StrixyRoG
Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi

mi hanno regalato un iphon 12pro a lavoro (premio di progetto, diciamo così), solo che puntavo a farmi il 13 liscio questo autunno per via del molto probabile reinserimento del touch id

la domanda è: la garanzia come funziona in questi casi? non so dov'è stato comprato e non c'è uno scontrino, so solo che sicuramente è stato acquistato ad aprile 2021, in questi casi Apple dal seriale risale all'acquisto quindi se ne fotte dello scontrino, o dovrei venderlo nuovo ma come se fosse fuori garanzia?
Non serve lo scontrino, ma hai solo il primo anno con Apple, il secondo dove è stato acquistato. Poi non so come sia stato acquistato dall'azienda, e se ci siano vincoli particolari per la partita IVA.
CASE: Asus Strix Helios ALI: Asus RoG Thor 850w CPU: 10700k + Asus RoG Strix LC 360 MB: Asus Z490 RoG Maximus XII Formula RAM: 32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16 SSD: WD SN750 1TB + Samsung 860 Evo 1TB VGA: Asus RoG Strix 3080 OC TASTIERA: Asus RoG Strix Scope RX MOUSE: Asus RoG Gladius II Origin + Asus RoG Balteus ACCESSORI: Asus RoG Spotlight + Asus RoG Throne + Sedia SL300C RoG RGB + Asus RoG Keycap
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 14:51   #1926
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

con il seriale in mano chiama Apple e loro sanno dirti se hai un anno o 2 di garanzia.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 16:14   #1927
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
grazie per le info

ultima domanda: leggevo che da ios 12.4 in poi è possibile trasferire TUTTI i dati da un iphone a quello nuovo, praticamente con questa procedura passo contatti, foto, whatsapp, app varie e relativi dati (anche le credenziali) in una botta sola, "clonando" di fatto il telefono? oppure ad esempio roba di dati sensibili come credenziali sulle app delle banca ecc vanno reinserite?
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 17:57   #1928
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
grazie per le info

ultima domanda: leggevo che da ios 12.4 in poi è possibile trasferire TUTTI i dati da un iphone a quello nuovo, praticamente con questa procedura passo contatti, foto, whatsapp, app varie e relativi dati (anche le credenziali) in una botta sola, "clonando" di fatto il telefono? oppure ad esempio roba di dati sensibili come credenziali sulle app delle banca ecc vanno reinserite?
Io l’ho fatto pochi mesi fa, passi tutto, le app diciamo così “sensibili” richiedono il reinserimento dei dati. Probabilmente si accorgono che sono su un telefono nuovo. Parlo di app di banche, posteID eccetera
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 04:50   #1929
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Vediamo se ho capito oppure devo andare a rottamarmi in un cimitero per Burosauri.
Io vado su Tracciamento attivo il pulsante e .. non vedo nulla.
Dovrebbe comparirmi una lista di APP a cui darò o non darò il consenso.
Invece un par de bale e questo sia sul mio 12 PRO MAX sia sul 11 PRO della moglie tutti e due aggiornati a iOS 14.5.
Nei link cho ho postato viene indicato un rimedio (non funzionante) e viene indicato che mamma Apple è al corrente della cosa e rimedierà con il 14.5.1.

Se non ho capito ed il funzionamento è un altro, mi cerco una palude e mi faccio ritrovare tra un milione di anni da qualche popputa paleontologa.
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
no, appariranno poco alla volta le app man mano che ti chiederanno (con il popup) "vuoi acconsentire al tracciamento?".

La APP RaiPlay si è aggiornata e mi ha chiesto il consenso al Tracciamento ovviamente rifiutato. A questo punto sotto Privacy - Tracciamento col pulsante attivato è comparso RaiPlay e relativo pulsante in grigio eventualmente per riattivarla.
Ok adesso ho capito come funziona.
Resto stupito che le varie APP di Google, di Yahoo, i Meteo ed i Social, APP certamente a grandissima diffusione e recentissimamente aggiornate anche più volte a distanza di pochi giorni, non si siano ancora adeguate.

Ultima modifica di sicofante : 08-05-2021 alle 04:56.
Old 08-05-2021, 09:54   #1930
StrixyRoG
Member

Quote:

La APP RaiPlay si è aggiornata e mi ha chiesto il consenso al Tracciamento ovviamente rifiutato. A questo punto sotto Privacy - Tracciamento col pulsante attivato è comparso RaiPlay e relativo pulsante in grigio eventualmente per riattivarla.
Ok adesso ho capito come funziona.
Resto stupito che le varie APP di Google, di Yahoo, i Meteo ed i Social, APP certamente a grandissima diffusione e recentissimamente aggiornate anche più volte a distanza di pochi giorni, non si siano ancora adeguate.
Se disattivi la richiesta le blocchi tutte e fai prima
Old 08-05-2021, 10:12   #1931
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Giocano sul fuoco perchè se non provvedono a mettersi in regola, saranno espulse dallo store
Old 08-05-2021, 23:22   #1932
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Se disattivi la richiesta le blocchi tutte e fai prima
Vero, ma la soddisfazione di rispondere no è impagabile epppoi sotto "Tracciamento" controllo la lista degli zozzoni che mi vendevano per pochi spiccioli.

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Giocano sul fuoco perchè se non provvedono a mettersi in regola, saranno espulse dallo store
Oggi a RayPlay si è aggiunto Viber; ho ben due APP in elenco, un pò pochino direi.
Old 10-05-2021, 00:43   #1933
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Ho posto a Musegear ed a Chipolo le seguenti domande:

Porto l'iPhone appeso al collo con un laccio (quindi non ho mai perso un telefono in vita mia) ed il Telecomando Keyless del SUV aggacciato con una catenella ai Jeans. (quindi non ho mai perso un Telecomando a meno di non perdere i pantaloni!)
Metterei il TAG nel portafoglio, nel borsello e nelle chiavi di casa e vorrei che il mio iPhone suonasse appena mi allontano dai TAG.
Per me l'utilizzo INDISPENSABILE è se dimentico le chiavi nella buca delle lettere, se dimentico il portafoglio alla Cassa del IperMercato dopo aver pagato, se mi allontano dal carrello della spesa dove ho appoggiato il borsello per esaminare la merce sugli scaffali.
Le domande sono:
1) è possibile far suonare l'iPhone appena mi allontano dai TAG?
2) qual'è la distanza MINIMA ed intendo MINIMA (6-8-10 metri) tra il TAG e l'iPhone prima che il telefono suoni?
Se le risposte sono positive mi servono molti Tag per me, per mia moglie e per mio figlio.
Grazie

Ora aspetto scodinzolando le risposte.

PS: E se scrivo a Tim Cook dite che darà la sveglia agli Ingegneri Softwaristi Apple?
Edit di mezz'ora dopo: Ho scritto a Tim Cook in persona adattando il testo che qui ho postato e dedicandolo agli AirTags.
Ho concluso domandandogli se ci sarà un prossimo upgrade software che trasformi gli AirTags in un antifurto e se la distanza minima prima che l'iPhone suoni sarà impostabile; insomma io voglio prevenire gli smarrimenti non tentare di cercare oggetti smarriti.
Ora attendo la sua risposta scodinzolando ancora di più.
Spero non mi banni togliendomi ogni garanzia presente sugli attuali telefoni di famiglia e futura sui miei prossimi iPhone!

RI-PS: esiste un oggetto che fa quello che io voglio e sono i FILO italiani.
Andate a leggervi le recensioni se mai non bastasse la mia tragica personale esperienza che ho fatto con la prima serie; a quanto pare la seconda serie è ancora peggio!!

Ultima modifica di sicofante : 10-05-2021 alle 01:28.
Old 10-05-2021, 06:14   #1934
StrixyRoG
Member

Quote:

Porto l'iPhone appeso al collo con un laccio (quindi non ho mai perso un telefono in vita mia) ed il Telecomando Keyless del SUV aggacciato con una catenella ai Jeans. (quindi non ho mai perso un Telecomando a meno di non perdere i pantaloni!)
Metterei il TAG nel portafoglio, nel borsello e nelle chiavi di casa e vorrei che il mio iPhone suonasse appena mi allontano dai TAG.
Per me l'utilizzo INDISPENSABILE è se dimentico le chiavi nella buca delle lettere, se dimentico il portafoglio alla Cassa del IperMercato dopo aver pagato, se mi allontano dal carrello della spesa dove ho appoggiato il borsello per esaminare la merce sugli scaffali.
Le domande sono:
1) è possibile far suonare l'iPhone appena mi allontano dai TAG?
2) qual'è la distanza MINIMA ed intendo MINIMA (6-8-10 metri) tra il TAG e l'iPhone prima che il telefono suoni?
Se le risposte sono positive mi servono molti Tag per me, per mia moglie e per mio figlio.
Grazie

Ora aspetto scodinzolando le risposte.

PS: E se scrivo a Tim Cook dite che darà la sveglia agli Ingegneri Softwaristi Apple?
Edit di mezz'ora dopo: Ho scritto a Tim Cook in persona adattando il testo che qui ho postato e dedicandolo agli AirTags.
Ho concluso domandandogli se ci sarà un prossimo upgrade software che trasformi gli AirTags in un antifurto e se la distanza minima prima che l'iPhone suoni sarà impostabile; insomma io voglio prevenire gli smarrimenti non tentare di cercare oggetti smarriti.
Ora attendo la sua risposta scodinzolando ancora di più.
Spero non mi banni togliendomi ogni garanzia presente sugli attuali telefoni di famiglia e futura sui miei prossimi iPhone!

RI-PS: esiste un oggetto che fa quello che io voglio e sono i FILO italiani.
Andate a leggervi le recensioni se mai non bastasse la mia tragica personale esperienza che ho fatto con la prima serie; a quanto pare la seconda serie è ancora peggio!!
Posso già risponderti ad entrambe ed è no, a meno che non facciano un aggiornamento software.

Quello che fa è darti l'ultima posizione conosciuta, e quando sei intorno ai 30 metri si attiva la localizzazione di precisione.

Comunque hanno fatto dei test finalmente con airtag e tile, per trovare il primo c'è voluto circa mezz'ora, per l'altro circa 12 ore.

Credo che alla fine li terrò, essendo la rete Apple molto più grande, in attesa che arrivi quell'aggiornamento che sono sicuro faranno al 100%
CASE: Asus Strix Helios ALI: Asus RoG Thor 850w CPU: 10700k + Asus RoG Strix LC 360 MB: Asus Z490 RoG Maximus XII Formula RAM: 32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16 SSD: WD SN750 1TB + Samsung 860 Evo 1TB VGA: Asus RoG Strix 3080 OC TASTIERA: Asus RoG Strix Scope RX MOUSE: Asus RoG Gladius II Origin + Asus RoG Balteus ACCESSORI: Asus RoG Spotlight + Asus RoG Throne + Sedia SL300C RoG RGB + Asus RoG Keycap

Ultima modifica di StrixyRoG : 10-05-2021 alle 06:18.
Old 10-05-2021, 07:27   #1935
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Chipolo a giudicare dal sito suona, non è possibile inserire distanze visto che la connessione è comunque bluetooth e non c'è gps.

LEGGI QUI
Old 10-05-2021, 07:41   #1936
StrixyRoG
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Chipolo a giudicare dal sito suona, non è possibile inserire distanze visto che la connessione è comunque bluetooth e non c'è gps.

LEGGI QUI
Non si potranno mettere distanze, ma quando si perde la connessione sì, che alla fine è la sessa cosa, tanto si disconnette ad una certa distanza.
Old 10-05-2021, 07:49   #1937
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Non si potranno mettere distanze, ma quando si perde la connessione sì, che alla fine è la sessa cosa, tanto si disconnette ad una certa distanza.
10 metri dal divano di casa tua e 10 metri in un centro commerciale sono due cose ben diverse.
Se non ci sono ostacoli la distanza "out of range" è lunga (e variabile), in presenza di ostacoli sicuramente più breve (ma comunque variabile).
Non è assolutamente la stessa cosa
Old 10-05-2021, 07:59   #1938
StrixyRoG
Member

Quote:
10 metri dal divano di casa tua e 10 metri in un centro commerciale sono due cose ben diverse.
Se non ci sono ostacoli la distanza "out of range" è lunga (e variabile), in presenza di ostacoli sicuramente più breve (ma comunque variabile).
E' la stessa cosa nel senso che interessa quando non è connesso, che poi sia un metro o 10 poco importa dato che ha un range di quasi 30 metri per la localizzazione (ostacoli permettendo), come scritto sopra, e ti da l'ultima posizione prima della disconnessione. Quindi nei casi che tu hai citato l'avresti comunque trovato subito attivando la ricerca. E poi essendo una funzione disattivabile sicuramente non la terrei attiva casa.
Old 10-05-2021, 08:00   #1939
StrixyRoG
Member

Quote:
E' la stessa cosa nel senso che interessa quando non è connesso, che poi sia un metro o 10 poco importa, dato che ha un range di quasi 30 metri per la localizzazione, come scritto sopra, e ti da l'ultima posizione prima della disconnessione. Quindi nei casi che tu hai citato l'avresti comunque trovato subito ricevendo l'avviso ed attivando la ricerca. E poi essendo una funzione disattivabile sicuramente non la terrei attiva a casa.
Old 10-05-2021, 18:43   #1940
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

L'Avatar di ARSENIO_LUPEN

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, una domanda a livello di usabilità
Adesso ho un 6S (che ormai sente gli anni) e dopo aver pensato di passare a Samsung, i nuovi 12 mi hanno fatto cambiare idea

Il primo iPhone fu un 4S, inizialmente il passaggio al 6S si fece sentire
Quindi apprezzerei un ritorno al compatto da portarsi dietro, ho visto un 12 Pro Max sembra un tablet e la tendenza va verso le padelle.
Ora il Mini è più piccolo del 6S, ma schermo più grande, chi ha fatto il passaggio dai 4.7” come si trova?

Uso 6S per messaggistica, Safari e visione video, senza noie
In casa ho un SE 2016, faccio fatica nella digitazione, mi sembra troppo sacrificato e piccolo rispetto al 6S.
Con il Mini rischio lo stesso problema e conviene il 12?

Grazie

Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e ri...
Come fare una diretta streaming con YouTube, StreamYard e OBS Come fare una diretta streaming con YouTube, Str...
Google Cloud e SpaceX insieme: Starlink ...
Samsung PixCell: più di 100 LED s...
Uomo paralizzato scrive 18 parole al min...
EA non rinuncia alla old-gen: Battlefiel...
LG e General Motors insieme per il ricic...
TXOne StellarProtect, la soluzione di Tr...
ZTE Axon 30 Ultra arriva in Italia! Snap...
PS5: Sony presenta due nuove colorazioni...
La strategia conservativa di Blue Origin...
Le cuffie Corsair Virtuoso raddoppiano: ...
eBay elettronica: promozione speciale co...
Blue Origin potrebbe ''sfruttare'' il Co...
Canon al lavoro su un super tele catadio...
Windows 10 1809 e 1909 arrivano a fine s...
Il successo dell'approccio low-code spie...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Dropbox
Opera Portable
Opera 76
Chromium
Filezilla
OCCT
Process Lasso