Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

OPPO Find X3 Pro: com'è fatta la lente a microscopio che ingrandisce fino a 60x?
OPPO Find X3 Pro: com'è fatta la lente a microscopio che ingrandisce fino a 60x?
Il nuovo OPPO Find X3 Pro si è presentato nel mondo degli smartphone con una peculiarità che, noi di Hardware Upgrade, abbiamo premiato come la migliore innovazione dell'anno. Parliamo della lente a microscopio capace di ingrandire addirittura fino a 60 volte l'immagine arrivando dove nessuno era mai riuscito fino ad oggi. Scopriamo come funziona tecnicamente.
POCO F3: sembra un top di gamma, ma costa 350 euro. La recensione
POCO F3: sembra un top di gamma, ma costa 350 euro. La recensione
POCO F3 è uno smartphone che può competere con un top di gamma di pari generazione, senza troppi compromessi se escludiamo l'aspetto fotografico. Costa, però, 350 euro, una caratteristica che potrebbe rivoluzionare l'intero mercato degli smartphone. Non tutti sono però disposti a scendere a così tanti compromessi sul fronte dei margini di guadagno, e l'abbandono recente di LG dal mercato è emblematico.
Google Nest Hub 2021: analizza (bene) come dormite durante la notte! La recensione
Google Nest Hub 2021: analizza (bene) come dormite durante la notte! La recensione
Arriva sul mercato la nuova generazione del Google Nest Hub (2021) ossia un classico smart display speaker capace non solo di accompagnare gli utenti durante tutta la giornata con la visualizzazione di contenuti utili, rispondendo alle più disparate richieste ma anche, da quest’anno, di monitorare in modo preciso il sonno. Ecco come funziona. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2021, 18:58   #40281
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
beh oddio se non fosse stato per il display solo hd, magari preso in offerta a 10-15€ in meno, poteva anche starci. sempre meglio della melma che sta tirando fuori motoSola
Su Motorola mi trovi d'accordo al 110%: non capisco quale sia l'intenzione, si stanno sputt...do con le loro stesse mani
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 19:16   #40282
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
questo lo butto qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ratteristiche/
letteralmente!
Marooo non vedevo lo speaker principale con uscita sul retro (c'è la ferritoia con un rialzino per evitare che si tappi se su superficie non piana) da penso 5 anni era su un samsung che non ricordo più con che nome uscì (sarà stato un galaxy neo pro plus visto che era l'epoca dei nomi assurdi in casa coreana)
Un prodotto che non ha senso nel mercato attuale (ne aveva magari nel 2018 visto che i componenti sono da base gamma di quell'epoca se consideriamo che il SoC Helio G35 è il P35 del 2018 a cui hanno semplicemente cambiato nome) e che spero non lo si veda neppure alla Coop nei cestoni a 79,99 perchè non vale neppure quel prezzo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-05-2021 alle 19:20.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 20:17   #40283
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Io lo butterei da un'altra parte... qua è bello pulito, perchè lordare con simile spazzatura?
mio è l'ingrato compito di buttar dentro roba che il buon romagnolo stronca in modo da tener lontani anche i più ignari naviganti che qui giungono...

come da suo post precedente!

Old 04-05-2021, 12:24   #40284
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No, le camere sono praticamente tutte uguali sopratutto con buona luce, si fa fatica a vedere differenze qualitative se si prendono terminali più o meno dello stesso prezzo(...)
Il Redmi Note 10 non è poi che faccia tutte queste gran foto, i pixel non sono tutto, sono leggermente meglio degli altri ma è un device che costa ancora 100 euro di troppo (così come il Galaxy ma è Samsung che ha altro servizio post vendita e quindi si paga)
(...)
Ti ringrazio per le conferme di quanto già temevo fosse peraltro evidente.
Ad ogni modo mi riferivo non al recente Redmi Note 10 ma a un precedente terminale, Xiaomi Mi Note 10, un mediogamma (per processore) però esaltato nel reparto camera -a costo di veder lievitare il prezzo-.

Se infatti, con Xiaomi Mi9T Pro, la casa cinese proponeva un processore da Big, a costi mantenuti da medio abbassandone la pretesa fotografica, col Mi Note 10 si puntò invece, tutto sulla qualità della camera.
https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_note_10-9936.php
Terminale che ancora si difende,a giudicare da questa classifica:
https://www.ubergizmo.com/articles/best-phone-cameras/

Non c'è niente da fare: per quanto i mediogamma o persino certi entry level, per materiali e a volte processore si avvicinino ai top da mille e rotti euro, la camera è e sarà sempre costantemente la vittima sacrificale.

Alla fine ho preso un P40 lite a cento euri per necessità di secondo terminale e per temporeggiare un pò.

Ultima modifica di riviero : 04-05-2021 alle 12:27.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:12   #40285
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Non c'è niente da fare: per quanto i mediogamma o persino certi entry level, per materiali e a volte processore si avvicinino ai top da mille e rotti euro, la camera è e sarà sempre costantemente la vittima sacrificale.
Ad oggi la vera e propria differenza tra i top di gamma ed il resto è proprio nel reparto fotografico. Se si vuole puntare molto sulle foto (che poi dipende dall'uso che se ne fa alla fine...) si deve per forza prendere la fascia alta/altissima dell'offerta, dove per contro magari ci sono anche una sfilza di altre cose che non interessano in egual maniera.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Amazfit GTS2e eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:17   #40286
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Se qualcuno mi da una mano gliene sono grato. Hanno sbagliato indirizzo e mi hanno consegnato uno smartphone comprato su amazon, come devo comportarmi? Non riesco a capire con che corriere e' arrivato, me lo ha lasciato sulla cassetta della posta ed e' andato via (regole covid), quello che immagino sia il codice tracking inizia per ba.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 14:25   #40287
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Contatti Amazon e lo restituisci, molto più facile di quanto sembri.
Hai solo lo sbattimento di aspettare il corriere a casa o andare tu in posta.
Old 04-05-2021, 14:27   #40288
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Se qualcuno mi da una mano gliene sono grato. Hanno sbagliato indirizzo e mi hanno consegnato uno smartphone comprato su amazon, come devo comportarmi? Non riesco a capire con che corriere e' arrivato, me lo ha lasciato sulla cassetta della posta ed e' andato via (regole covid), quello che immagino sia il codice tracking inizia per ba.
Corriere proprietario amazon. Le vie sono tre:

1) quella del buon samaritano: contatti il proprietario (se hanno consegnato ci sarà nome e cognome)
2) quella del buon samaritano level pro: contatti amazon e se lo vengono a riprendere
3) quella dell'italiano medio: te lo tieni amazon sicuramente non andrà fallita, il legittimo proprietario contatterà amazon che FORSE avvierà qualche indagine interna per sapere perchè il fattorino non ha consegnato ed eventualmente fargli un richiamo o licenziarlo (che gli starebbe anche bene, ok che sono oberati di lavoro ma molti lavorano veramente a pene di segugio), anche se probabilmente non accadrà niente perchè ad amazon costerebbe di più tutto questo iter che l'oggetto smarrito. Unica cosa da tenere in considerazione (oltre alla buona coscienza, sia chiaro) è che da un pò amazon ha cominciato a segnarsi l'imei dei cellulari così in caso di frode (molti compravano i cellulari dello stesso modello per poi restituire quelli rotti già in possesso) può bloccarli e la parte telefonica non funziona più (cosa che, se avviene, lo fa dopo mesi se non anni, è capitato a mio fratello con un huawei comprato su subito.it, gliel'hanno bloccato dopo quasi un anno)

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 14:54   #40289
hwutente
Senior Member

Probabilmente vedrò di presentarmi a casa del reale destinatario con il pacco regalo.

Contattare amazon onestamente non so neanche come fare, visto che non c'è l'opzione per casi del genere.
Old 04-05-2021, 15:28   #40290
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Probabilmente vedrò di presentarmi a casa del reale destinatario con il pacco regalo.

Contattare amazon onestamente non so neanche come fare, visto che non c'è l'opzione per casi del genere.
Non è che è un regalo e non lo sai?
Old 04-05-2021, 15:36   #40291
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

In base al tipo di personaggio ti potrai trovare di fronte a uno che:
- Ti ringrazia e ti fa un monumento per la tua onestà, sbattimento nel portarglielo ecc..
- Ti ringrazia in modo assolutamente finto sapendo che ha già contattato Anazon ed aperto la pratica per rimborso adducendo che non gli è stato consegnato secondo i termini e che non c'è una prova di consegna
- Ti invita a tenerlo perchè lui ha già ricevuto il rimborso da Amazon e visto che è asioso ne ha già acquistato un altro.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 15:39   #40292
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Che modello è?
Magari il destinatario è una bella topina...io un tentativo lo farei, soprattutto se è rosa
(anche se nel mio caso, che ho un cellulare rosa, ti saresti trovato me )
Old 04-05-2021, 18:28   #40293
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
- Ti ringrazia e ti fa un monumento per la tua onestà, sbattimento nel portarglielo ecc..
- Ti ringrazia in modo assolutamente finto sapendo che ha già contattato Anazon ed aperto la pratica per rimborso adducendo che non gli è stato consegnato secondo i termini e che non c'è una prova di consegna
- Ti invita a tenerlo perchè lui ha già ricevuto il rimborso da Amazon e visto che è asioso ne ha già acquistato un altro.
la terza ipotesi la ritengo moooolto improbabile... e farà lo gnorri ricadendo nella seconda

cmq il ragazzo fa bene a darlo al reale destinatario, al posto suo mi sentirei a disagio a tenerlo
Old 04-05-2021, 18:34   #40294
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Non è che è un regalo e non lo sai?
Direi di no.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Sicuro farà una cosa del genere, però io glielo porto lo stesso e amen. Ho pure visto che abita vicino casa, mi costa nulla portarglielo.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Che modello è?
Magari il destinatario è una bella topina...io un tentativo lo farei, soprattutto se è rosa
(anche se nel mio caso, che ho un cellulare rosa, ti saresti trovato me )
Infatti il tentativo lo faccio.
Comunque e' un oppo a52, l'ho visto perché il pacco era uno di quelli con chiusura a "colla", e si era scollato.
Old 04-05-2021, 19:37   #40295
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
io ho avuto l'A72 e davvero niente di che. Mi sono trovato meglio persino con Realme 6 che fa parte della stessa famiglia e non sembrava così lento.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 19:41   #40296
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Direi di no.

Sicuro farà una cosa del genere, però io glielo porto lo stesso e amen. Ho pure visto che abita vicino casa, mi costa nulla portarglielo.

Infatti il tentativo lo faccio.
Comunque e' un oppo a52, l'ho visto perché il pacco era uno di quelli con chiusura a "colla", e si era scollato.
bravo

facci sapere la sua reazione e cosa ti dice

Ultima modifica di buonasalve : 04-05-2021 alle 19:45.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:55   #40297
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
bravo

facci sapere la sua reazione e cosa ti dice
Purtroppo oggi (ieri), non sono riuscito ad andarci, spero domani (oggi).
Old Ieri, 09:44   #40298
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Purtroppo oggi (ieri), non sono riuscito ad andarci, spero domani (oggi).
Ecchecazz...non ci lasciare in ansia dai, ormai siamo curiosi
Old Ieri, 09:47   #40299
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ecchecazz...non ci lasciare in ansia dai, ormai siamo curiosi
io però prima darei una controllatina al nome sul pacco, se è quello di una donna (anche se potrebbe essere maritata) ci si può sperare ma se è quello di un uomo questo telefono potrebbe essere della moglie/figlia/sorella

cmq se hai bisogno di tutti questi inciuci guardati uomini e donne o barbara d'urso e lascia stare hwutente
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:10   #40300
hwutente
Senior Member

Fatto, non e' neanche voluta scendere , gli ho spiegato la storiella al citofono e glielo lasciato sulle scale.

Ultima modifica di hwutente : Ieri alle 23:13.
 Rispondi

OPPO Find X3 Pro: com'è fatta la lente a microscopio che ingrandisce fino a 60x? OPPO Find X3 Pro: com'è fatta la lente a ...
POCO F3: sembra un top di gamma, ma costa 350 euro. La recensione POCO F3: sembra un top di gamma, ma costa 350 eu...
Google Nest Hub 2021: analizza (bene) come dormite durante la notte! La recensione Google Nest Hub 2021: analizza (bene) come dormi...
Nuova Opel Corsa-e: giovanile e sportiva, con diversi punti di forza Nuova Opel Corsa-e: giovanile e sportiva, con di...
Da Fermi ad Ampere, 10 anni di GPU Nvidia GeForce: 44 modelli alla prova Da Fermi ad Ampere, 10 anni di GPU Nvidia GeForc...
Kingston pronta con moduli di memoria DD...
Mass Effect Legendary Edition: 120 fps s...
Citroën Ami è stata trasform...
TECH BUS: Milano sperimenta il primo fil...
Genya CFO, la soluzione per Business Ana...
HPE presenta la sua visione di storage a...
Iliad contro ho.mobile: quali tariffe co...
Switch vola, Nintendo anche: più ...
MIUI 13: ecco la probabile data e una li...
Twitter: su iOS e Android le immagini or...
Panda Stealer è il malware che ru...
Facebook, arriva la funzione per sociali...
Yamaha, scooter elettrico E01: ecco come...
Nintendo Switch vi insegna a creare vide...
Esperienza d'uso, innovazione e tecnolog...
NOD32
Thunderbird Portable
Firefox 88
Dropbox
AnyDVD HD
Chromium
Apache OpenOffice 4.1.10
SmartFTP
PassMark BurnInTest Windows Edition
PassMark BurnInTest Standard
3DMark
K-Lite Mega Codec Pack