Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2017, 22:58   #21
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
grazie per i suggerimenti, grazie a voi sono riuscito a rasserenarmi un po' e mi sono divertito in qualche partita.
hai fatto bene!
una cosa: se hai qualche minuto prova a giocare con tutti i dettagli al minimo possibile. può aiutare molto in alcuni giochi
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 00:24   #22
Askilos
Senior Member
 
L'Avatar di Askilos
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Campagnano di Roma
Messaggi: 461
Ciao, se non riesci a tenere la mira su un bersaglio, il problema è solo e soltanto uno. Hai una sensibilità troppo alta. Non so se il tuo mouse ha la possibilità di settare i DPI, ma fidati con 30-40 euro ormai compri dei mouse ottimi e la differenza si sente. sensori di 8-10anni fa con massimo 125hz di polling rate son ormai superati(non che dipenda solo da quello) ma già vedresti dei miglioramenti.
un altro fattore importante è il monitor è il pc. Fare tanti fps(sopra 90 diciamo), aiuta nella fluidità, ma devi avere un monitor che riesca a sostenere gli fps che riesci a fare. ovviamente pannello tn per avere tempi di risposta e imput lag bassi. Poi c'e la connessione che aimè o è buona o ti attacchi
Nel momento in cui questi punto sono rispettati allora vedrai che giocando di più e con criterio vedrai dei lievi e costanti miglioramenti.
NOn ti aspettare di diventare un top player perche come dicevano gia dovresti giocare 6-8h al giorno come se fosse un lavoro.
Spero di averti aiutato

(PS: non comprare quei mouse che trovi su amaz** tipo Mouse gaming 120000dpi super preciso confort extreme pro gaming eccecc a 15 euro perchè a questo punto tieni il tuo. Vai sicuro su logitech corsair zowie o simil
Askilos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 07:52   #23
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Sicuramente ci sono dettagli tecnici che aiutano e semplificano la vita, ma voglio dire una cosa: anni fa (tanti anni fa) ho gicato con un mio amico a Quake, il primo. Io ero bravino, ma lui era un vero mostro. Non aveva attrezzature da millemila eruo, solo una tastiera delle balle e un mouse delle balle. Ovviamente non laser, ma quello con la pallina che si incantava ogni tre per due. Dovevate vedere che roba. Vederlo giocare era un'esperienza mistica. Qualcosa di stupefacente. Non riuscivo letteralmente a capirci niente di quello che faceva.
Sicuramente sarà stato più allenato di me, ma secondo me c'è qualcosa che è innato. Dipende dalla vista, dalla sensibilità delle dita, dalla vista periferica, va a sapere. Comunque, visto che non ti pagano per quante kill fai, puoi giocare sereno e restare nel mezzo della classifica .
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 09:28   #24
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
L'allenamento in se non conta se non fatto con costanza. Altra cosa da considerare è che ogni gioco ha i suoi ritmi e le sue regole (leggisi fisica): per ottenere risultati bisogna specializzarsi e mettere via l'idea di eccellere ovunque.
Nel periodo di Unreal Tournament avevo preso bene la mano, poi è arrivato Quake 3 Arena e passando a quello, nettamente più rapido e per certi versi meno tattico, ho perso parecchio con Unreal Tournament. In quel periodo mio fratello minore cominciava a vincere con me, almeno nei primi turni, poi lo ripigliavo comunque
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 16:56   #25
Compulsion
Senior Member
 
L'Avatar di Compulsion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Messaggi: 2709
Il bello del gioco è che ti permette di fare per scherzo delle cose serie, tipo la guerra, uccidere, rubare, andare addosso ad un muro a 300 all'ora, insomma, tutte quelle cose che non è proprio raccomandabile fare nella vita reale. Secondo me devi solo rilassarti e cercare di viverti il gioco per quello che è, cioè un passatempo ricreativo dove "fare male" agli altri è la cosa più spassosa Io molto spesso sento proprio il bisogno fisico di farmi una partita a un fps dove trito un po' di gente, è un grande antistress

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: Corsair 350D Ali: AX760 Mb: Asus TUF B450M Pro Cpu: Ryzen 5 5600x + H110 Vga: Aorus Rtx 2080 Super Ram: 16gb Corsair 3600 Ssd: 970 Evo Plus 1tb Monitor: xb271hu

L'importante nella vita è non essere un Kinta qualunque
Compulsion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 18:29   #26
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
Il bello del gioco è che ti permette di fare per scherzo delle cose serie, tipo la guerra, uccidere, rubare, andare addosso ad un muro a 300 all'ora, insomma, tutte quelle cose che non è proprio raccomandabile fare nella vita reale. Secondo me devi solo rilassarti e cercare di viverti il gioco per quello che è, cioè un passatempo ricreativo dove "fare male" agli altri è la cosa più spassosa Io molto spesso sento proprio il bisogno fisico di farmi una partita a un fps dove trito un po' di gente, è un grande antistress

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
grazie per il suggerimento. sto superando questa paura della finzione in realtà virtuale da un paio di giorni. ho oculus rift e ci gioco da un mesetto ma mi ero rifiutato di comprare sparatutto.
ho comprato infine onward (una specie di conuter strike) e devo dire che non ridevo così ad alta voce da parecchio tempo (con dei ragazzi ieri si facevano cose folli come buttare fumogeni in una stanza e sparare in aria creando un effetto stile luci da discoteca mentre si sarebbe dovuto difendere un VIP che invece era lì a fare festa con noi ridendo e sparando mentre i nemici circondavano l'edificio lol), è una liberazione poter esorcizzare certe paure.

Ultima modifica di danielsaaan : 18-12-2017 alle 21:34.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 07:22   #27
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
conservare per me questi segreti da pseudo pro low level ormai non mi interessa più, quindi vorrei aggiungere una nota tecnica a quello già detto da askilos.
se non conosci la terminologia che usiamo usa google:

sens: per iniziare 180° di rotazione della visuale in 20 cm di larghezza sono lo standard se si vuole giocare seriamente.
successivamente se hai spazio ( io no purtroppo ), puoi andare a 30 cm.
dopo un mese di apprendimento vedrai la tua capacità di fare headshots raddoppiare.

centrare il nemico:
se trovo il link della gif te la posto.
se ti strafa davanti non devi seguirlo devi fare un destra sinistra col mouse rapido e non su tutta l'estensione dello strafing dell'avversario.
c'è un tizio ( il più forte ) di RS2 che strafa rapidissimo ( per correttezza sarebbe meglio dire zig zaga perchè lo strafe su rs è limitatissimo ), ogni volta che lo killo ci esce di testa rly? semplicente perchè so come tirarlo giù usando questo sistema avendone tirati giù su rtcw 10'000 più veloci di lui.

bind sul mouse intelligenti:
varia da gioco a gioco e da quanta importanza ha un aspetto rispetto ad un'altro.
riassumendo:sui tasti laterali ( pollice ) ci va la seconda arma più importante.
es. Natural Selection, Dod, RO, RTCW. minimappa sul tasto laterale. pollice.
Natural Selection switch pistola pollice.
se nel gioco non c'è l'ironsight metto il crouch sul tasto destro del mouse.
se nel gioco c'è l'ironsight il crouch sul pollice oppure su C o su V.

poi se è fondamentale il lean (Mohaa) invece di WASD è più intelligente ESDF in modo da poter schiacciare i tasti in contemporanea. mi sono portato dietro ESDF anche su rtcw:et con buoni risultati in modo da avere una maggiore disponibilità di tasti con dito sx ( su rctw:et si usano una miriade di script es. non credete che non esistesse l'ironsight, io giocavo con 120 di fov ma avevo il crouch bindato a 90 di fov. sono cose normali se giochi in clan, te credo che per 15 anni hai sucato ).

adesso ti dicono se sei scarso gioca ai giochi tattici. ma nessuno ti dice che su rising storm 2 i forti le foglie non le vedono, giocano con contrasto altissimo, e quando sono davanti al nemico screeshottano a manetta per warpare ( è dai tempi di cod1 che vedo sta merda ).
è un mondo di volponi di merda. ti devi mettere in pari.

Ultima modifica di Gnubbolo : 19-12-2017 alle 07:28.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 09:22   #28
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
See mo traduci un po

e comunque sono soddisfatto di non aver avuto mai bisogno di tutti questi trucchi e avevo un mouse da 5€
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 15:35   #29
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Con un mouse decente, un framerate stabile e un monitor che rientri nella decenza ti diverti e fai kill senza problemi. Poi pure la connessione non può far schifo insomma

Adattarsi al gioco che si sta facendo, far pratica senza farsi prendere il nervoso e regolare il mouse (cambiandolo se fa pena)

Per divertirsi questo basta, il resto è un plus, che ovviamente fa differenza ma saliamo a livelli più alti (se si fa schifo non si pensi che è perché il resto del mondo sta con una connessione splendida a 120 fps col mouse da 100€ e monitor da 1ms...anzi questo fa la differenza quando si è capaci essenzialmente)
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 16:55   #30
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Come tutte le cose è solo questione di allenamento, ma ad ogni modo non dovrebbe venire l'ansia/angoscia quando si gioca altrimenti è quasi meglio cambiar genere.

Ieri ho provato a giocare ad un fps con pad e sembravo un handicappato
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 17:07   #31
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Gameplay May Change During Online Play
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 18:39   #32
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
conservare per me questi segreti da pseudo pro low level ormai non mi interessa più, quindi vorrei aggiungere una nota tecnica a quello già detto da askilos.
se non conosci la terminologia che usiamo usa google:

sens: per iniziare 180° di rotazione della visuale in 20 cm di larghezza sono lo standard se si vuole giocare seriamente.
successivamente se hai spazio ( io no purtroppo ), puoi andare a 30 cm.
dopo un mese di apprendimento vedrai la tua capacità di fare headshots raddoppiare.

centrare il nemico:
se trovo il link della gif te la posto.
se ti strafa davanti non devi seguirlo devi fare un destra sinistra col mouse rapido e non su tutta l'estensione dello strafing dell'avversario.
c'è un tizio ( il più forte ) di RS2 che strafa rapidissimo ( per correttezza sarebbe meglio dire zig zaga perchè lo strafe su rs è limitatissimo ), ogni volta che lo killo ci esce di testa rly? semplicente perchè so come tirarlo giù usando questo sistema avendone tirati giù su rtcw 10'000 più veloci di lui.

bind sul mouse intelligenti:
varia da gioco a gioco e da quanta importanza ha un aspetto rispetto ad un'altro.
riassumendo:sui tasti laterali ( pollice ) ci va la seconda arma più importante.
es. Natural Selection, Dod, RO, RTCW. minimappa sul tasto laterale. pollice.
Natural Selection switch pistola pollice.
se nel gioco non c'è l'ironsight metto il crouch sul tasto destro del mouse.
se nel gioco c'è l'ironsight il crouch sul pollice oppure su C o su V.

poi se è fondamentale il lean (Mohaa) invece di WASD è più intelligente ESDF in modo da poter schiacciare i tasti in contemporanea. mi sono portato dietro ESDF anche su rtcw:et con buoni risultati in modo da avere una maggiore disponibilità di tasti con dito sx ( su rctw:et si usano una miriade di script es. non credete che non esistesse l'ironsight, io giocavo con 120 di fov ma avevo il crouch bindato a 90 di fov. sono cose normali se giochi in clan, te credo che per 15 anni hai sucato ).

adesso ti dicono se sei scarso gioca ai giochi tattici. ma nessuno ti dice che su rising storm 2 i forti le foglie non le vedono, giocano con contrasto altissimo, e quando sono davanti al nemico screeshottano a manetta per warpare ( è dai tempi di cod1 che vedo sta merda ).
è un mondo di volponi di merda. ti devi mettere in pari.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 08:01   #33
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
ahahha
TOP!


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v