Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2018, 14:35   #2921
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
È possibile utilizzare questo modem su rete fastweb? Perché è da 2 giorni che son passato alla fibra di fastweb, ma non mi hanno ancora consegnato il loro modem. Il sercom è configurabile per Fastweb? Mi dareste una mano?
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 07:51   #2922
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
È possibile utilizzare questo modem su rete fastweb? Perché è da 2 giorni che son passato alla fibra di fastweb, ma non mi hanno ancora consegnato il loro modem. Il sercom è configurabile per Fastweb? Mi dareste una mano?
Se sei in vula potrebbe funzionare,a me con quello nero (200 mega) ha funzionato solo perchè lo avevo sbloccato.Il modem fastweb lo consegna entro 4 giorni.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 09:54   #2923
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Per le linee FTTH 1GBit è possibile usare questo modem o viene fornito preferibilmente un altro mdoem?

Ho un Sercomm VD625 collegato ad una lienea FTTC.
Il VD625 ha un firmware 1.04.
Come mai non si è aggiornato alla v. 1.09?
Conviene aggironarlo alla v. 1.09?
Come si può forzare l'aggiornamento alla v. 1.09?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:02   #2924
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Come si può forzare l'aggiornamento alla v. 1.09?
o provi con il reset o aspetti
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:05   #2925
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ho un Sercomm VD625 collegato ad una lienea FTTC.
Il VD625 ha un firmware 1.04.
Come mai non si è aggiornato alla v. 1.09?
Conviene aggironarlo alla v. 1.09?
Come si può forzare l'aggiornamento alla v. 1.09?
C'è un trucco per forzare l'aggiornamento ed è spiegato nel secondo post del thread sul confronto dei modem Tim.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:17   #2926
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5539
Quote:
Trucco per forzare l'aggiornamento di qualunque modem TIM su linea Fibra tramite l'app MyTIM Fisso:

accedere al menu Assistenza, prima voce Internet
selezionare "Continua la diagnosi"
selezionare "Non navigo" (anche se navigate senza problemi...)
selezionate "Sì, il modem è acceso ma non navigo"
selezionate "Sì, procedo all'aggiornamento" -> questo forzerà l'aggiornamento firmware del modem se è disponibile una versione firmware più recente, e un successivo provisioning del modem, ma mantenendo le eventuali configurazioni personali fatte in precedenza sul modem
non mi ritrovo già con la prima voce
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:40   #2927
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@DMJ

Grazie per le info.

Questo modem può essere usato upgradando la linea da FTTC 100Mbit a FTTH 1GBit?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:44   #2928
thecrowler
Junior Member
 
L'Avatar di thecrowler
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DMJ

Grazie per le info.

Questo modem può essere usato upgradando la linea da FTTC 100Mbit a FTTH 1GBit?
Capisco bene che una persona non possa leggere 147 pagine, ma la risposta alla tua domanda è in prima pagina, tra le FAQ(s).
thecrowler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 17:42   #2929
HAZArD01
Member
 
L'Avatar di HAZArD01
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da thecrowler Guarda i messaggi
Capisco bene che una persona non possa leggere 147 pagine, ma la risposta alla tua domanda è in prima pagina, tra le FAQ(s).
Ma pensa te un novellino che suggerisce a Bovirus di leggere la prima pagina....
HAZArD01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 05:14   #2930
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da HAZArD01 Guarda i messaggi
Ma pensa te un novellino che suggerisce a Bovirus di leggere la prima pagina....
Sacrilegio !!!
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 11:16   #2931
errepinet
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da thecrowler Guarda i messaggi
Capisco bene che una persona non possa leggere 147 pagine, ma la risposta alla tua domanda è in prima pagina, tra le FAQ(s).
In prima pagina per esempio non parla dell'ultima versione del firmware arrivata-
Un lurker.
errepinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:43   #2932
thecrowler
Junior Member
 
L'Avatar di thecrowler
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da HAZArD01 Guarda i messaggi
Ma pensa te un novellino che suggerisce a Bovirus di leggere la prima pagina....
Caro avvocatucolo senza mandato, il fatto di aver scritto poco o nulla nel forum non fa di me un "novellino", ma non è questo il punto.
Il fatto che sia scritto in prima pagina è, invece, un dato oggettivo, ed esposto con educazione, a differenza della tua tronfia quanto mirabilmente stupida risposta.
Leggere la prima pagina evita che si raggiunga un numero esagerato di replies, tale da non rendere fruibile il contenuto, ed è comunque una regola del forum da rispettare: da parte di tutti, esperti o meno...
thecrowler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:47   #2933
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da thecrowler Guarda i messaggi
Caro avvocatucolo senza mandato, il fatto di aver scritto poco o nulla nel forum non fa di me un "novellino",
no, infatti, non dovrebbe... certo è che dal 2010 solo 10 messaggi... è quasi un messaggio all'anno

Quote:
Il fatto che sia scritto in prima pagina è, invece, un dato oggettivo,
la prima pagina andrebbe sempre letta
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:51   #2934
thecrowler
Junior Member
 
L'Avatar di thecrowler
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
no, infatti, non dovrebbe... certo è che dal 2010 solo 10 messaggi... è quasi un messaggio all'anno
la prima pagina andrebbe sempre letta
Preferisco leggere piuttosto che scrivere, da qui, i 10 messaggi.
È come parlar poco e quando serve, piuttosto che aprir bocca e dargli fiato, come quel qualcuno sembra fare di default.
"la prima pagina andrebbe sempre letta", è esattamente quanto ho detto ed è il motivo della precisazione a Bovirus.

Ultima modifica di thecrowler : 01-11-2018 alle 10:53.
thecrowler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 11:16   #2935
thecrowler
Junior Member
 
L'Avatar di thecrowler
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da errepinet Guarda i messaggi
In prima pagina per esempio non parla dell'ultima versione del firmware arrivata-
Un lurker.
Anzitutto, chiedo al moderatore del forum di intervenire, visto che i vostri commenti sono sia offensivi che off-topic, e nessuna delle due cose è consentita dal regolamento.
Quanto al merito: certo che la prima pagina non possa parlare dell'ultima versione del firmware che è in giro da meno di due settimane, complimenti per l'ovvietà.
Peccato che, in ogni caso, l'argomento non fosse il firmware, però...
Che senso ha la tua risposta, quindi, visto che si parlava di argomenti presenti in prima pagina e che vanno letti per regolamento del forum?
Hai scritto 9 messaggi (8 se togliamo l'insulto a me) dal 2016 e proprio tu mi definisci "Lurker"? Ma quanto è ridicolo tutto ciò?
Perchè parlate in nome e per conto della persona cui ho replicato? Vi ha dato mandato?
Se la risposta è "no", siete pregati di scrivere per voi stessi (e quando chiamati in causa), con l'educazione ed il minimo di rispetto che si deve a chiunque, conformemente alle regole del vivere civile ed a quelle del forum.

Ultima modifica di thecrowler : 01-11-2018 alle 12:06.
thecrowler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 11:21   #2936
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da thecrowler Guarda i messaggi
Preferisco leggere piuttosto che scrivere, da qui, i 10 messaggi.
È come parlar poco e quando serve, piuttosto che aprir bocca e dargli fiato, come quel qualcuno sembra fare di default.
"la prima pagina andrebbe sempre letta", è esattamente quanto ho detto ed è il motivo della precisazione a Bovirus.
stavo dando ragione infatti
e non stavo criticando il quasi 1 messaggio all'anno, però ammetti che è dannatamente molto poco
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 14:17   #2937
mauog
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15
Impostazione default GW

Ciao a tutti,
mi è appena arrivato lo SmartModem VD625 di TIM.
Ho la necessità di cambiare il suo default Gateway ma non riesco a trovare dove.
Nella GUI in "Settings->LAN Settings" c'è la sezione per cambiare IP e Netmask ma niente per cambiare il default GW.
Poiché dietro ci sarà un firewall ho bisogno che il suo default GW sia l'IP dell'interfaccia del firewall e non se stesso.
Qualcuno sa come fare?

Grazie a tutti
mauog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 13:50   #2938
errepinet
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da thecrowler Guarda i messaggi
Anzitutto, chiedo al moderatore del forum di intervenire, visto che i vostri commenti sono sia offensivi che off-topic, e nessuna delle due cose è consentita dal regolamento.
Quanto al merito: certo che la prima pagina non possa parlare dell'ultima versione del firmware che è in giro da meno di due settimane, complimenti per l'ovvietà.
Peccato che, in ogni caso, l'argomento non fosse il firmware, però...
Che senso ha la tua risposta, quindi, visto che si parlava di argomenti presenti in prima pagina e che vanno letti per regolamento del forum?
Hai scritto 9 messaggi (8 se togliamo l'insulto a me) dal 2016 e proprio tu mi definisci "Lurker"? Ma quanto è ridicolo tutto ciò?
Perchè parlate in nome e per conto della persona cui ho replicato? Vi ha dato mandato?
Se la risposta è "no", siete pregati di scrivere per voi stessi (e quando chiamati in causa), con l'educazione ed il minimo di rispetto che si deve a chiunque, conformemente alle regole del vivere civile ed a quelle del forum.

Ops, nessuno insulto, ho firmato con "un lurker" riferito a me stesso dato lo scarso numero di messagi che inserisco.
Mi spiace per essermi spiegato male, saluti.

Ultima modifica di errepinet : 07-11-2018 alle 13:56.
errepinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 13:55   #2939
errepinet
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
o provi con il reset o aspetti
Nel mio caso è bastato un riavvio fatto per altri motivi. Ciò non lo trovo belloperché qualcuno potrebbe interpretare il ritardo con un riavvio fallito, spegnere il modem e rovinarlo.
errepinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 10:25   #2940
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
È possibile utilizzare questo modem su rete fastweb? Perché è da 2 giorni che son passato alla fibra di fastweb, ma non mi hanno ancora consegnato il loro modem. Il sercom è configurabile per Fastweb? Mi dareste una mano?
Ciao, sei riuscito poi a farlo funzionare? Mi trovo nella tua stessa situazione, ma ancora mi devono attivare la linea.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v