Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2018, 22:56   #7221
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@luki

Penso che non guadegnerai granchè con antenne esterne.
E il costo della modifica non vale la spesa.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 09:52   #7222
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@luki

Penso che non guadegnerai granchè con antenne esterne.
E il costo della modifica non vale la spesa.
La modifica costa sui 10 euro, non mi sembra una spesa esagerata.
Perché non ne guadagnerei? Il vecchio Netgear aveva antenne esterne e la portata del wifi era significativamente maggiore.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 13:32   #7223
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@luki

Perchè il fatto di montare antenne esterne non sempre implica automaticamente un aumento della portata.

Secondo me non si possono fare paragoni tra modelli diversi con hardware diverso (e potenza di emissione diversa).

Se le antenne non sono adatte/montate correttamente e della corretta impedenza puoi bruciare il chip del WiFi.

Nel firmware amod è possibile modificare la potenza di uscita (di default non è al max).

Ultima modifica di Bovirus : 03-10-2018 alle 13:35.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 20:38   #7224
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@luki

Perchè il fatto di montare antenne esterne non sempre implica automaticamente un aumento della portata.

Secondo me non si possono fare paragoni tra modelli diversi con hardware diverso (e potenza di emissione diversa).

Se le antenne non sono adatte/montate correttamente e della corretta impedenza puoi bruciare il chip del WiFi.

Nel firmware amod è possibile modificare la potenza di uscita (di default non è al max).
Lo so, ho già impostato txpwr a 100 ma amod non permette di andare oltre.
Si potrebbe da telnet ma poi al riavvio del modem si perde l'impostazione.
Che tu sappia non si può salvare in qualche modo? Se non ricordo male col vecchio dink cera il comando NV memory save.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 06:08   #7225
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@luki

Secondo me il problema non è la potenza di uscita (io non andrei oltre il 100% per evitare danni), ma altri fattori quali ad esempio tra gli altri

- il posizionamento del mode
- la distanza modem/client
- ostacoli tra mdoem/client
- sensibilità del client.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 10:07   #7226
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Secondo me no. O meglio in parte.
Puoi mettere anche il modem nel migliore dei posti della casa ma se le antenne hanno poco potere teasmissivo c'è poco da fare, sempre poco trasmetterà.
Esistono antenne di diverse capacità apposta ed è stato empiricamente dimostrato che i modem/router con antenne esterne hanno una portata maggiore.
Io stesso te lo posso confermare avendone avuto diversi.
Se ci pensi è anche logico.
Esempio per estremo: un radioamatore trasmette meglio con l'antenna sul tetto rispetto a che se avesse l'antenna in cantina.

Poi io ho chiesto solo se qualcuno ha fatto la modifica non se è meglio o peggio.
Come ben sai per il WiFi non esistono risposte generiche universali.
Per te possono bastare le antenne interne, per altri che hanno ambienti più grossi da coprire no.
Io come tanti non posso mettere il modem dove voglio perché son anche vincolato a quei locali dove c'è la presa telefonica.
Ok, lo so che a casa mia ci sarebbero posizioni migliori, però se in quella zona non ho una presa telefonica cosa posso farci? Sono obbligato a metterlo altrove.
Comunque ho già due range extender a casa per ovviare al problema.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 04-10-2018 alle 10:13.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 10:17   #7227
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@luki

A mio modo di vedere il paragone radiomatore/Wifi non regge in quanto le modalità tarsmissive sono diverse come lo sono le potenze in gioco e la banda di frequenza (con relativa diversa permeabilità magnetica).

Aumentare la potenza/cambiare le antenne è un semi.palliatuvo perchè la differenza la fa la sensibilità del client e il posizionamento relativo modem/client.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:02   #7228
Stilgar.naib
Senior Member
 
L'Avatar di Stilgar.naib
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 342
Salve, provo a chiedere anche qui visto che nel thread del dgn v3 nessuno mi ha risposto, non so se il problema c'è anche nel v4.

Possiedo un DGN2200v3 e ho questo problema, praticamente vorrei condividere dei file tramite la condivisione della chiavetta USB sul router con la funzione readyshare.
Io collego la chiavetta, copio i files, tramite il computer riesco ad accedere alla chiavetta dalla rete, ma se provo a fare la stessa cosa con un file manager di android su uno smartphone o un tablet, non c'é modo di accedere ai file, quando cerco di aggiungere la risorsa di rete mi da errore, l'unico modo che ho per copiare i file è collegarmi alla chiavetta tramite ftp.

Conoscete un modo per risolvera la cosa?


Saluti
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X DISSI:Coguage true spirit
MB:gigabyte AUROS PRO AC RAM:32gb ADATA 3600 Mhz vGA: gigabyte 2080ti PSU:Cooler Master 700w Modular 80 plus CASE:CM690
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 06:12   #7229
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Stilgar.naib

Che nessuno ti risponda nel thread del DGN2200v3 non è secondo me una scusa valida per postare qui una richiesta per un prodotto che non è quello di questo thread.

DGN2200v3 e v4 hanno hardware diverso e firmware diverso.
Queusto thread è dedicato al DGN2200v4.

Leggi per favore con attenzione i primi post.
Per favore non postare qui richeiste che non sono per il DGN2200v4.
Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 14:32   #7230
Sobhaddartha
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 14
Riconoscimento "Connection speed" e compatibilità FTTC.

Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa per l'incompetenza e chiedo due chiarimenti se possibile.
Tra poco collegheranno anche il mio armadio stradale alla fibra: sarò ovviamente un caso di FTTC, con fibra alla strada e rame in casa.

Prima domanda.
A parte le verifiche su siti appositi per vedere quando il lavoro sarà fatto (so già che è programmato a giorni, entro il 31/10), se io entro nel router, vado in "Avanzate", "Mostra statistiche", attualmente vedo un Downstream pari a 22237 kbps. Quando collegheranno la fibra, sarà in grado di visualizzare la nuova velocità disponibile?

Seconda domanda.
Sarà in grado di gestire la linea a 100 mega o, per incompatibilità Voip, sarò costretto quantomeno a collegarmi a cascata con il router TIM?

Grazie in anticipo!
Sobhaddartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 16:26   #7231
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Sobhaddartha Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa per l'incompetenza e chiedo due chiarimenti se possibile.
Tra poco collegheranno anche il mio armadio stradale alla fibra: sarò ovviamente un caso di FTTC, con fibra alla strada e rame in casa.

Prima domanda.
A parte le verifiche su siti appositi per vedere quando il lavoro sarà fatto (so già che è programmato a giorni, entro il 31/10), se io entro nel router, vado in "Avanzate", "Mostra statistiche", attualmente vedo un Downstream pari a 22237 kbps. Quando collegheranno la fibra, sarà in grado di visualizzare la nuova velocità disponibile?

Seconda domanda.
Sarà in grado di gestire la linea a 100 mega o, per incompatibilità Voip, sarò costretto quantomeno a collegarmi a cascata con il router TIM?

Grazie in anticipo!
Purtroppo la risposta a tutte le tue domande è no.
La velocità di downstream che vedi è già la massima possibile per questo modem che è compatibile al massimo fino a linee adsl2+ che vanno appunto a 20 Mega.
Questo modem non è compatibile con la fibra, anche se a casa tua rimarrà il classico doppino di rame. A maggior ragione che TIM non rilascia i parametri del VOIP.
Se proprio vuoi riutilizzare questo Netgear, però solo come router, l'unico modo è collegandolo in cascata al modem TIM.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 10:19   #7232
Sobhaddartha
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 14
Grazie per la precisa risposta.!!!
Sobhaddartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:44   #7233
piodj
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 2
Buongiorno ragazzi, avrei la necessità di collegarmi via telnet al router via remoto da iphone. In locale riesco tranquillamente (utilizzo la app "telnet lite") , ma da remoto non lo raggiungo. Ho tentato di aprire la porta 23 sull'indirizzo IP del router stesso , ma l'interfaccia web mi risponde dicendo che non è possibile aprire una porta sull'indirizzo del router...
Qualcuno riesce ad aiutarmi ?
Grazie in anticipo
piodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 08:06   #7234
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
usb

salve ragazzi,
ho impostato il v4 come wireless access point,ma ho un problema con la condivisione usb
praticamente il modem non mi da un ip tale da rendere visibile la chiavetta da internet,riesco solo in locale.
un aiutino?
grazie
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 18:23   #7235
lemike
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Taranto
Messaggi: 109
Da pochi giorni mi è stata attivata una linea FTTC 100 mega Vodafone, avrei la necessità di collegare il DGN2200v4 (gestione rete già presente dall'adsl con ip 192.168.0.1) in cascata alla Vodafone Station Revolution (ip 192.168.1.1), pertanto ho utilizzato la seguente procedura:

1. modifiche "VSR"
- attivato DMZ su ip 192.168.1.2
- attivato UPnP
- disattivato Firewall
- disattivato DNS sicuro

2. modifiche "DGN"
- impostata porta 4 per WAN
- impostato ip internet statico 192.168.1.2
- impostato subnet mask ip 255.255.255.0
- impostato ip gateway 192.168.1.1
- già attivo UPnP
- già attivo Firewall

Collegati i due apparati e sul DGN si accendono regolarmente le spie WAN ed Internet (entrambe verdi), la gestione interna della rete funziona correttamente, collegati stampante di rete e pc fisso su LAN, SmartTV, smartphone, pc portatile etc su WiFi ma risulta sempre "limitato" invece sulla Vodafone Station internet funziona correttamente e nella sua pagina di gestione risulta regolarmente collegato il DGN con relativo ip statico.

Dove sbaglio? Dovrei forse attivare anche l'Host NAT statico con l'indirizzo ip assegnato al DGN?

Risolto, vedere qui

Ultima modifica di lemike : 12-11-2018 alle 17:52.
lemike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 10:25   #7236
sky free
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 33
Cyberthreat

Buongiorno a tutti
da anni oramai ho il router DGN2200v4 (aggiornato all'ultimo firmware ufficiale V1.0.0.102_1.0.102).

nei log noto spesso delle informazioni tipo

[DOS Attack] : 1 [ACK Scan] packets detected in last 20 seconds, source IP [92.122.144.176] Wednesday, Nov 07,2018 22:06:22

[Remote login failure] from source 185.190.149.69, Saturday, Nov 03,2018 12:07:03

c'è modo di sapere se il router è stato compromesso?

grazie
sky free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 08:51   #7237
djsroma
Senior Member
 
L'Avatar di djsroma
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Caput Mundi
Messaggi: 697
ragazzi è possibile settare il dgn2200v4 come ripetitore wifi di una vodafone power station? se sì come lo dovrei impostare?
djsroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 17:23   #7238
lemike
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Taranto
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da djsroma Guarda i messaggi
ragazzi è possibile settare il dgn2200v4 come ripetitore wifi di una vodafone power station? se sì come lo dovrei impostare?
Non saprei ma penso di si impostando il dgn2200v4 (di seguito indicato "DGN") come access piont, potresti invece ottenere due reti distinte e funzionanti entrambe correttamente, nel mio caso avevo necessità di tenere la rete già impostata del "DGN" (ex ADSL con ben 29 ip statici tra decoder, smartv, pc fissi e portatili, stampanti, xbox e cellulari vari sia in lan che in wi-fi), l'attuale connessione nel mio caso è una FTTC 100 mega con Vodafone Station Revolution, e la peculiarità di questa configurazione consiste nel poter sfruttare l'intera banda a 100 mega tramite quest'ultimo per connessioni veloci, ma nel contempo far funzionare tutta la rete già presente con il limite di circa 25/26 mega (il "DGN" nato per l'adsl non va oltre in entrambe le direzioni)

Queste elencate di seguito sono le uniche modifiche eseguite:

1. modifiche lato "VSR" (ip 192.168.1.1)
- impostato DHCP da 192.168.1.3 a 192.168.1.254
- attivato DMZ su ip 192.168.1.2

2. modifiche lato "DGN" (ip 192.168.0.1)
- la connessione non richiede nome utente e password
- impostata porta 4 per WAN
- impostato ip internet statico 192.168.1.2
- impostato subnet mask ip 255.255.255.0
- impostato ip gateway 192.168.1.1

Al termine delle due configurazioni collegare i due apparati tramite cavo lan ad una porta (preferibile 1) del "VSR" ed alla 4 del "DGN".
Penso che la stessa impostazione si possa fare anche per la Vodafone Power Station.

Ultima modifica di lemike : 13-11-2018 alle 18:14.
lemike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 17:35   #7239
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Per il collegamento di due router in cascata esiste un thread dedicato
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 17:41   #7240
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per il collegamento di due router in cascata esiste un thread dedicato
ciao,il thread specifico vale anche per le vdsl2?
grazie
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v