Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2018, 20:57   #5161
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ritiro tutto...

Siamo tornati a 100 kb/sec !
Passa a Lundax, è un altro pianeta...altro che Icaro!!!
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 20:57   #5162
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
direi che mi avete convinto
Non credevo la situazione fosse così orribile.
non è orribile, ma sei in una posizione di netto vantaggio. Anche io ho (alla fine l'ho mantenuta) una adsl da 10mbit tim, ma avevo bisogno di molta banda in upload (e devo ammettere che avere due linee "prestanti" in casa si fa sentire, la donna si guarda la sua roba in streaming e io posso fare altro e viceversa, senza lag etc).
Se metti in conto di avere la sola linea LTE devi prepararti a diversi acquisti, esperimenti, magari anche l'acquisto di antenne e spesso il risultato non è garantito (a meno che tu non viva sotto la bts, un amico ha questa "fortuna" )
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 21:17   #5163
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Scusate la domanda... chiedo un po' a tutti tanto x capire meglio... ma mediamente in 1 anno quanti disservizi lamentate navigando tramite rete mobile anzichè rete fissa/adsl? ...a leggervi pare che con il 3G/4G le connessioni siano ballerine mentre da inesperto in materia pensavo fossero quasi più affidabili di un doppino telefonico che gironzola per chilometri e può andare incontro a un'infinità di imprevisti...

illuminatemi

Ultima modifica di Lunar : 22-10-2018 alle 21:19.
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 21:30   #5164
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Settimana scorsa ho utilizzato i giga illimitati di tim in regalo per un giorno. Ho scaricato 350gb la connessione però era ballerina con anche disconnessioni, una media di 20/50 Gbps. Possiedo anche Ho mobile e anche se ha la banda limitata a 30 Gbps, in download è molto più stabile,senza disconnessioni o cali evidenti.
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 21:31   #5165
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
diciamo che attualmente i problemi delle reti LTE sono dovuti all'implementazione, al numero di dispositivi collegati alla stessa antenna, alla velocità massima erogata che deve essere divisa tra tutti i dispositivi e chiaramente dal segnale che ricevi, da quanto sei vicino\lontano.
Problemi che in buona parte si dovrebbero risolvere col passaggio alle nuove reti 5G dal 2020 in poi.
Certo, poi anche lì ci potrà essere il 5G Tim\Vodafone contro il "5G" Wind\3
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 21:46   #5166
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Settimana scorsa ho utilizzato i giga illimitati di tim in regalo per un giorno. Ho scaricato 350gb la connessione però era ballerina con anche disconnessioni, una media di 20/50 Gbps. Possiedo anche Ho mobile e anche se ha la banda limitata a 30 Gbps, in download è molto più stabile,senza disconnessioni o cali evidenti.
hai fatto 350GB in un giorno?

comunque sono Mbps, Gbps per ora solo 4.5G (e 5G in futuro)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:02   #5167
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Si megabit, errore mio. Avevo un po' di arretrati, tra aggiornamenti vari e giochi vari
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:17   #5168
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5045
Vodafone invece di dare offerte illimitate è meglio che sistema il ping... stasera è sui 150ms...mentre la mia sim Tim sui 25ms
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:23   #5169
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Vodafone invece di dare offerte illimitate è meglio che sistema il ping... stasera è sui 150ms...mentre la mia sim Tim sui 25ms
Io con tim ho 70/90 di ping, con Ho sotto rete Vodafone 40/50
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:26   #5170
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5045
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Io con tim ho 70/90 di ping, con Ho sotto rete Vodafone 40/50
Non so forse è saturazione perche avrò le antenne collegate via ponte radio...però mi sembra strano con una banda di 50 in down e 35..40 in up avere un ping sui 100ms...di solito sta sui 35..45ms... la mia sim tim ha una velocità più bassa (causa della banda 20) ma ha un ping da fare invidia ad un collegamento in vdsl
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:46   #5171
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5045
Ho anche constatato che Vodafone allo scoccare della mezzanotte mette in risparmio energetico le sue celle nella mia zona... così passando da un buon -82 di rsrp a -99db sulla stessa cella o anche su altre...cioè se uno all'una di notte vuole scaricare o navigare a piena velocità non può? Mah...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 08:40   #5172
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41322
https://www.mondomobileweb.it/127378...plus-partenza/

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:07   #5173
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Nel suo caso al più affiancherei una saponetta WiFi con promo da 5 o 7€ max giusto per queste evenienze
Si si concordo, o semplicemente il tethering sul cell.
Comunque nonostante tutti i difetti, personalmente non credevo (non essendo uno che gioca) di non sentire questa mancanza del cavo, anzi.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:47   #5174
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Si si concordo, o semplicemente il tethering sul cell.
Comunque nonostante tutti i difetti, personalmente non credevo (non essendo uno che gioca) di non sentire questa mancanza del cavo, anzi.
Io ormai sono più di sei mesi che ho staccato ADSL, e non ne sento la mancanza manco per niente, ma sono atipico (faccio davvero pochissimo traffico dati al più 100GB al mese ma proprio ad esagerare)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 11:59   #5175
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Idem, casa mia non l'ho mai avuto da un anno che sono li e solo da gennaio mi sono sistemato con l'abbonamento Wind prima e Icaro dopo.
E tolto Forza Motorsport 7 e poco altro, vedo solo dei film su Prime o Netflix
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:00   #5176
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mercato dei modem 4g è al 90% di huawei...
Non è sempre necessaria l'antenna esterna dipende dai valori che ricevi, e dalle tue esigenze...
Io lo uso da 4-5 anni, tranne che per il problema di quanti gb usi, per il resto è come un collegamento con il cavo.
Grazie, sai se esiste un sito web che indica dove si trovano i vari ripetitori Tim, Vodafone, WindTre, ecc... sia 2G/3G/4G?

I modem Huawei supportano anche il 4,5G?

Da casa mia a vista vedo il ripetitore 4G di Vodafone, secondo te posso evitare l'antenna esterna?
Come antenna esterna pensavo di utilizzare quella della Tv (utilizzando un partitore dopo l'amplificatore), è una soluzione praticabile?
Ho visto che in alcuni modem huawei è possibile collegare antenne esterne, è sempre necessario collegare due antenne? Oppure ne posso collegare anche una sola?

Visto che con Adsl Tim 20Mega ottengo al massimo 8-10 Mbps in download e 0,8Mbps in upload, secondo te è una buona scelta eliminare la linea fissa Adsl per passare all'offerta Unlimited di Vodafone? (Fra l'altro sono molto vicino al ripetitore)

Grazie.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:05   #5177
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Idem, casa mia non l'ho mai avuto da un anno che sono li e solo da gennaio mi sono sistemato con l'abbonamento Wind prima e Icaro dopo.
E tolto Forza Motorsport 7 e poco altro, vedo solo dei film su Prime o Netflix
La cosa che apprezzo di più è il non essere vincolati. Se mi servono giga, ricarico.
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:11   #5178
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41322
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, sai se esiste un sito web che indica dove si trovano i vari ripetitori Tim, Vodafone, WindTre, ecc... sia 2G/3G/4G?
Io uso il sito arpa della mia regione.
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
I modem Huawei supportano anche il 4,5G?
Non credo...
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Da casa mia a vista vedo il ripetitore 4G di Vodafone, secondo te posso evitare l'antenna esterna?
Probabile.
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Come antenna esterna pensavo di utilizzare quella della Tv (utilizzando un partitore dopo l'amplificatore), è una soluzione praticabile?
No, sono due cose diverse.
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ho visto che in alcuni modem huawei è possibile collegare antenne esterne, è sempre necessario collegare due antenne? Oppure ne posso collegare anche una sola?
sempre due
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Visto che con Adsl Tim 20Mega ottengo al massimo 8-10 Mbps in download e 0,8Mbps in upload, secondo te è una buona scelta eliminare la linea fissa Adsl per passare all'offerta Unlimited di Vodafone? (Fra l'altro sono molto vicino al ripetitore)
Ci sono buone possibilità, ma bisogna fare delle prove per capirlo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:37   #5179
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
https://www.mondomobileweb.it/127378...plus-partenza/

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Sembra che sia realmente illimitata, quello che non capisco è perchè ci sia una differenza di ben 20€ a seconda della modalità di pagamento.
Attualmente pago la stessa cifra per ogilink (39€), quest'ultima però in aggiunta ha il suo ddns a differenza di Vodafone, che per chi ha necessità di accedere da Internet ai dispositivi interni alla propria rete, non è cosa da poco.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:42   #5180
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41322
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Sembra che sia realmente illimitata, quello che non capisco è perchè ci sia una differenza di ben 20€ a seconda della modalità di pagamento.
Attualmente pago la stessa cifra per ogilink (39€), quest'ultima però in aggiunta ha il suo ddns a differenza di Vodafone, che per chi ha necessità di accedere da Internet ai dispositivi interni alla propria rete, non è cosa da poco.
Probabilmente con la carta di credito crei una sorta di vincolo che altrimenti non si viene a formare, forse la prima è ricaricabile, la seconda è un abbonamento quindi con durata e relativi vincoli, in passato hanno fatto
offerte simili.

Vero per l'ip pubblico ma anche vero che il router fornito da ogi fa alquanto pena, ed è configurabile in minima parte, quindi c'è da valutare i pro e i contro, io sono per il modem scelto da me !

Ho chiesto ad paio di contatti che ho in vodafone se hanno maggiori info in merito e se posso fare la cosa con loro, non mi fido dei negozi !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v