Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2018, 10:33   #1
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
da hitachi a toshiba qualcosa non torna !!!!!

save ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo ai vari Hardisk......
tempo fa avevo un hardisk hitachi hdt721010sla360 da 1 TB che di solito ci metto il SO, di solito quando ho un nuovo hardisk gli faccio uno stress test ovvero formatto il disco ci metto in SO di windows 10 con vecchia versione e gli facevo l'aggiornamento all'ultima versione della 1803 e di solito ci metteva quasi 1 ora di tempo!!!!
Non solo questo ma quell'hardisk in un certo senso era abbastanza veloce poi con il tempo si stava rompendo e ho dovuto cambiare hardisk con il modello toshiba dt01aca100........ E QUA COMINCIA L'INFERNO!!!
In pratica quando il mio venditore di hardware mi ha messo questo disco senza formattare perchè volevo far quel stress test di mettere un Windows 10 di vecchia versione per passare alla nuova versione, beh vi dico solo che far una tale operazione ci ha messo ben due ore e un quarto
Non solo questo quando poi ho installato il nuovo SO con altri software e antivirus e facendo altri piccoli test mi accorgo che questo nuovo hardisk e quasi meno ativo e veloce del vecchi hardisk, eppure....... questo Toshiba dalle recensioni ne parlano molto bene!!!!!!!!!!!
A questo punto mi domando ma come mai il vecchio hardisk era più veloce del nuovo??? forse perché con questo nuovo Toshiba devo impostare qualcosa nel bios?? ho la scheda madre P8Z77-V LX!!!!
Qualcuno per favore mi da una risposta perché frà un pò arriva la versione 1809 e se devo fare l'aggiornamento ci metterà un eternità
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 10:56   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Non penso ci sia qualcosa da modificare nel BIOS, piuttosto potrebbe essere che l'hard disk per quanto nuovo sia rovinato o non funzioni bene. Comincia con il verificare cosa dicono i parametri SMART. Scarica ed usa CristalDiskInfo:

https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskinfo/

Se puoi posta la schermata che ti viene mostrata, vediamo se si nota qualcosa di strano.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 12:32   #3
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
ecco qua ... scusate il ritardo ma avevo da fare.....
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di Marcotto73 : 19-10-2018 alle 12:39.
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 14:30   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Il Toshiba è a posto, ma usare un hd da 1 Gb per installare il SO......è sprecato.......

Usalo come hd dati, acquisti un ssd da 120 Gb e lo usi per il SO
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:09   #5
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il Toshiba è a posto, ma usare un hd da 1 Gb per installare il SO......è sprecato.......

Usalo come hd dati, acquisti un ssd da 120 Gb e lo usi per il SO
ho sempre usato Hardisk da 1TB sia per software sia per videogiochi e con la Hitachi mi trovavo meglio ma.... da come ho capito questo hardisk della Toshiba non è adatto per i S.O. ??????
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:13   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
ho sempre usato Hardisk da 1TB sia per software sia per videogiochi e con la Hitachi mi trovavo meglio ma.... da come ho capito questo hardisk della Toshiba non è adatto per i S.O. ??????
Hai usato una vecchia versione di CristalDiskMark, dovresti provare con l'ultima, in questa pagina vengono descritte le differenze sostanziali tra la 5x e la 6x:

https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskmark/

Detto questo, il tuo nuovo Hard Disk viene dato da Toshiba come Hard Disk con buone prestazioni e per tutti gli usi:

https://toshiba.semicon-storage.com/...t01acaxxx.html

Ottimizzata per l'uso in computer desktop consumer e aziendali, sistemi All-in-One, gaming PC, storage esterno e applicazioni in cui capacità, prestazioni e affidabilità sono determinanti.


Poi è anche vero che ottenere sempre migliori prestazioni in un campo come quello degli hard disk tradizionali, non è semplice perché non è facile inventarsi sempre cose nuove in un settore ormai vecchio come questo. E complice anche il fatto che l'utenza si sta spostando verso i "dischi a stato solido", ci sta che i produttori dei vecchi HD si concentrino più su altri aspetti, quali l'economia di acquisto, durata, basse temperature, silenziosità ecc. Insomma ci si concentri più sull'aspetto storage che su quello prestazioni pure...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:51   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
ho sempre usato Hardisk da 1TB sia per software sia per videogiochi e con la Hitachi mi trovavo meglio ma.... da come ho capito questo hardisk della Toshiba non è adatto per i S.O. ??????
Male......... gli hd grandi a qual pro usarli per installare il SO ?

Per riempirli di dati ? Nahhhhh, compra un ssd e vedrai come vola il SO

Ogni tanto, se si cambia in meglio, non muori ehhhhh
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 10:22   #8
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
innanzitutto chiedo scusa per il ritardo ma ieri ho avuto molto da fare e non ho avuto il tempo per rispondere , poi ringrazio dei vostri consigli e credo che il prossimo anno mi farò un SSD tuttavia.... carissimo Nicodemo Timoteo Taddeo questi sono i risultati tramite CrystalDiskMark 6.0.1

[IMG][/IMG]

fammi sapere se va tutto ok e.... grazie ancora a tutti voi per il consiglio!!!!
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 10:41   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Per essere un 7200 giri sembra obiettivamente un po' lento, ma non ci puoi fare niente ormai. Tira avanti così fino a quando puoi prendere uno SSD, non vedo molte altre soluzioni.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 10:44   #10
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per essere un 7200 giri sembra obiettivamente un po' lento, ma non ci puoi fare niente ormai. Tira avanti così fino a quando puoi prendere uno SSD, non vedo molte altre soluzioni.
grazie per il consiglio... lo faro il prossimo anno, ma quello che preoccupa e quando arriverà l'aggiornamento Windows alla versione 1809.....
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 12:37   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
grazie per il consiglio... lo faro il prossimo anno, ma quello che preoccupa e quando arriverà l'aggiornamento Windows alla versione 1809.....
Eehhh magari aumenta la lentezza...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v