Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2004, 09:20   #21
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
hai ragione, mi sono reso conto che nonostante abbia avuto modo di parlare con più di un sacerdote, si finisce sempre per discutere di massimi sistemi, questioni teologiche, mistero della fede ecc. ma non mi è mai capitato di affrontare una discussione sui risvolti pratici della vita del sacerdote.
pensa che a me spesso capita di parlare di computer o di cinema... qualche volta anche di politica
__________________
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3
Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 09:26   #22
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
Mio suocero è, diciamo, un ex prete. Da piccolo ha fatto il seminario, poi ha seguito l'ordine fino ad una 25ina di anni fa (ne ha 63 ora).
Per quanto ci racconta lui, il sacerdozio ricorda molto il tempo medievale, ci sono pratiche molto vecchie, alcune anche ridicole (lo stare sui ceci per punizione), e non so se ora abbiano modificato questa realtà.
Invece, sul lato materiale, avevamo molta libertà.
Mi spiego.
Salendo "di grado", hai in rapporto maggiori possibilità finanziarie.
Ma è proprio questo uno dei fattori che spinge a uscire fuori dal sacerdozio: l'essere per tutto e del tutto dipendenti dalla chiesa.
E' un loro modo per controllare, manipolare e gestire i loro uomini in maniera strategica.
In poche parole, hai vitto e alloggio (e pensione) garantite a vita.
Il sesso?
Se hai esigenze non c'è alcun problema, basta che non si sappia in giro.
Ciao,
è un quadro un po' diverso da quello che conosco, avendo tanti amici sacerdoti.
Il tuo parente era in un ordine o un prete diocesano?
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 09:31   #23
TheGuren
Senior Member
 
L'Avatar di TheGuren
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
uh ?, dai..il mio scopo è quello di far passare i preti per una categoria privilegiata, con quella cifra di 75 € al mese mi distruggi il senso del 3d.
A parte gli scherzi, 75 € mi sembrano veramente troppo poco, forse volevi scrivere 750,00.

Sapevo anch'io di cifre irrisorie...guardate che fare il prete è un lavoraccio soprattutto perchè come sei stimato da molte persone sei anche odiato e trattato con pregiudizio da altre (nonostante tutti i sacrifici che fai)...ho fatto il "volontario" in una comunità e ve lo posso garantire.
Certo che se volete "coprirvi la coscienza" spiegando delle scelte di vita che dimostrano un coraggio "inspiegabile" con motivazioni principalmente economiche....in bocca al lupo
__________________
nerve.altervista.org
TheGuren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 09:32   #24
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1499
io la vedo come un lavoro, ne più ne meno...

non credo nemmeno alla "chiamata..."......
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 09:37   #25
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Ciao,
è un quadro un po' diverso da quello che conosco, avendo tanti amici sacerdoti.
Che tipo di ordini ha preso questo tuo parente? Era in un ordine o un prete diocesano?
Era parroco di una chiesa di Modica (Rg).
Dopo, con fatica, essersi staccato dall'orbita ecclesiastica è divenuto professore in musica.
La musica, la sua grande passione, proprio quella che all'interno del seminario cercavano di latentemente di opprimere.
Poteva avere, in senso lato, tutto. Gli occorrevano dei soldi? in misura non esagerata potevano darglieli. Esigenze sessuali (che sono sacrosantamente normali) poteva soddisfarle senza alcun problema, e , come sottolineato prima, l'importante è che non si sapesse in giro (Nota: nela città di catania, nei suoi sotterranei, collegati con il monastero benedettino, erano dispersi centinaia di "bocce di vetro" contenenti dei feti, frutto dell'amore nascosto di suore e preti: è un dato di fatto, non chiacchere).
Se ha tirato un pò fastidio la mia considerazione sull'attività sessuale di (non tutti) i preti, posso capirlo.
Non posso capire di certo una delle motivazioni della chiesa a non permettere il matrimonio ai sacerdoti: uno dei motivi, logico: a chi sarebbero andate le successioni dei beni?
è tutto da riflettere.

Ora, in pensione, è direttore della corale della sua città, e continua con la sua opera di assistenza ai bisognosi in prima mano.

Questo invece è il mio quadro.
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 09:53   #26
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Mah, sicuramente come in tutte le categorie ci sono persone irreprensibili e altre meno (e nella categoria in questione ne conosco dell'una e dell'altra parte), ma la storia dei feti nei sotterranei è assolutamente ridicola (oh, io non conosco Catania, ma mi sembrerebbe assurda ovunque).
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:09   #27
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Mah, sicuramente come in tutte le categorie ci sono persone irreprensibili e altre meno (e nella categoria in questione ne conosco dell'una e dell'altra parte), ma la storia dei feti nei sotterranei è assolutamente ridicola (oh, io non conosco Catania, ma mi sembrerebbe assurda ovunque).
Ho visitato alcune gallerie sotterranee di catania, per lo meno quelle dell'ex monastero dei benedettini. La guida, nella sua spiegazione, indicando alcune boccette di vetro, ci ha spiegato come queste in alcuni casi erano state utilizzate come "contenitore di feti", in quanto non potevano di certo sotterrarli, neanche negli spazi all'interno al convento, per non destare la tranquillità generale.
Ridicolo o meno, questo è quanto hanno udito le mie orecchie.
Sotto Catania ci sono cose davvero strane, per non parlare di quella specie di sarcofago che hanno trovato proprio vicino piazza stesicoro questa estate mentre stavano rifacendo le tubature su strada: in questo caso ho visto proprio con i miei occhi che lo tiravano via su con le corde.
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:26   #28
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè

Per quanto ci racconta lui, il sacerdozio ricorda molto il tempo medievale, ci sono pratiche molto vecchie, alcune anche ridicole (lo stare sui ceci per punizione), e non so se ora abbiano modificato questa realtà.
Invece, sul lato materiale, avevamo molta libertà.
Mi spiego.
Salendo "di grado", hai in rapporto maggiori possibilità finanziarie.
Ma è proprio questo uno dei fattori che spinge a uscire fuori dal sacerdozio: l'essere per tutto e del tutto dipendenti dalla chiesa.
E' un loro modo per controllare, manipolare e gestire i loro uomini in maniera strategica.
In poche parole, hai vitto e alloggio (e pensione) garantite a vita.
Il sesso?
Se hai esigenze non c'è alcun problema, basta che non si sappia in giro.
a parte che mi sembrano un pò leggende esagerate...anche quando fosse vero, in effetti in passato qualche scandalo avveniva, inutile negarlo. Adesso la realtà è cambiata: soldi pochissimi, giri di potere assai meno sviluppati e intricati di quanto qualcuno vorrebbe far credere (anche se qualche deprecabile eccezione pò sempre esserci), chi sgarra commettendo azioni non conformi al Vangelo viene, a seconda dei casi, punito o sospeso...poi ci sono i pregiudizi e l'odio da parte della società materialistica moderna...per cui oggi fare il prete è una cosa possibile solo se si ha una fortissima vocazione, altrimenti è un supplizio...altro che lavoro come un altro! (certo se lo si fa nel paesino di 1000 abitanti magari non è così...ma finire in quei luoghi per un giovane prete ormai è statisticamente molto meno probabile)
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:32   #29
pazzy83
Senior Member
 
L'Avatar di pazzy83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
Sapevo anch'io di cifre irrisorie...guardate che fare il prete è un lavoraccio soprattutto perchè come sei stimato da molte persone sei anche odiato e trattato con pregiudizio da altre (nonostante tutti i sacrifici che fai)...ho fatto il "volontario" in una comunità e ve lo posso garantire.
Certo che se volete "coprirvi la coscienza" spiegando delle scelte di vita che dimostrano un coraggio "inspiegabile" con motivazioni principalmente economiche....in bocca al lupo

Allora, parlando con il mio prete e non parroco che è diverso, tempo fà, mi disse che guadagnava 30000 lire a messa ed era consentito dalla chiesa un massimo di due messe settimanali salvo cerimonie particolari....
Lui abitava nella parrocchia centrale che si trova in una zona limitrofa alla mia... Li aveva vitto e alloggio pagato (una stanza e due pasti al giorno) ma la maggior parte delle volte molti lo invitavano a cena nelle proprie case... Non poteva fare tardi la sera, aveva il coprifuoco alle 10.30... Lui era laureato in medicina, si era laureato durante il periodo del seminario e poi aveva fatto anche l'abilitazione della laurea per farla riconoscere anche nello stato italiano (aveva dato 5 o 6 esami alla sapienza)...
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:33   #30
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
i pro? puoi dare moltissimo agli altri, servire la comunita', diffondere il tuo credo, fare del bene
i contro? se non e' la tua strada hai tutto contro...

certo non devi considerarlo un mestiere come un altro...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:33   #31
Andytrendy
Senior Member
 
L'Avatar di Andytrendy
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
...poi ci sono i pregiudizi e l'odio da parte della società materialistica moderna...
in quanto a pregiudizi anche loro non scherzano. E' di questi giorni la notizia di due dipendenti laici alle dipendenze del vaticano che sono stati licenziati rispettivamente : uno perchè convivente e l'altra mi sembra perchè aveva un figlio ed era separata. Alla faccia dei pregiudizi.
Tra l'altro sempre in questi giorni il vaticano sta richiedendo a tutti i suoi dipendenti laici un aggiornamento dei propri dati anagrafici proprio per venire a conoscenza di situazioni analoghe a quelle di cui sopra.
__________________
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian >
"I have limitless amounts of totally useless information..." -
"non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto"
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:34   #32
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
io la vedo come un lavoro, ne più ne meno...

non credo nemmeno alla "chiamata..."......
guarda che nn è affatto facile diventare prete, molto + facile fare l'operaio o il militare o qualsiasi altra cosa, la scuola è molto importante oggi, se non lo senti dentro, difficilmente riusciresti a diventare prete.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:36   #33
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
Ho visitato alcune gallerie sotterranee di catania, per lo meno quelle dell'ex monastero dei benedettini. La guida, nella sua spiegazione, indicando alcune boccette di vetro, ci ha spiegato come queste in alcuni casi erano state utilizzate come "contenitore di feti", in quanto non potevano di certo sotterrarli, neanche negli spazi all'interno al convento, per non destare la tranquillità generale.
Ridicolo o meno, questo è quanto hanno udito le mie orecchie.
Sotto Catania ci sono cose davvero strane, per non parlare di quella specie di sarcofago che hanno trovato proprio vicino piazza stesicoro questa estate mentre stavano rifacendo le tubature su strada: in questo caso ho visto proprio con i miei occhi che lo tiravano via su con le corde.
Cetro, per non farsi sgamare è meglio conservare il feto in formalina su uno scaffale piuttosto che seppellirlo, vero?
Ho visto anch'io un feto di sei o sette mesi in un monastero dell'Aquila, ma perché nei secoli scorsi molti studi naturalistici venivano svolti in quei luoghi (del resto basta pensare che agli inizi del Novecento si può dire che sapevano scrivere e leggere soltanto nobili e clero, e neanche tutti).
Insomma, è probabile che là sotto ci siano dei feti, meno probabile che siano il frutto degli occupanti di lì sopra .
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:38   #34
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Se uno non ha la vocazione... meglio che pensi a fare il "comune mortale"...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:40   #35
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2359
Quote:
Originariamente inviato da pazzy83
Allora, parlando con il mio prete e non parroco che è diverso, tempo fà, mi disse che guadagnava 30000 lire a messa ed era consentito dalla chiesa un massimo di due messe settimanali salvo cerimonie particolari....
Uh? Ma non devono dir messa tutti i giorni?
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:41   #36
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Cetro, per non farsi sgamare è meglio conservare il feto in formalina su uno scaffale piuttosto che seppellirlo, vero?
Ho visto anch'io un feto di sei o sette mesi in un monastero dell'Aquila, ma perché nei secoli scorsi molti studi naturalistici venivano svolti in quei luoghi (del resto basta pensare che agli inizi del Novecento si può dire che sapevano scrivere e leggere soltanto nobili e clero, e neanche tutti).
Insomma, è probabile che là sotto ci siano dei feti, meno probabile che siano il frutto degli occupanti di lì sopra .
In effetti può darsi
Ma intanto gli inquilini sopra eh?....
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:43   #37
Andytrendy
Senior Member
 
L'Avatar di Andytrendy
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Se uno non ha la vocazione... meglio che pensi a fare il "comune mortale"...
vocazione a parte, penso che far carriera in ambito ecclesiastico possa esser fonte di discrete soddisfazioni dal punto di vista della retribuzione.
__________________
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian >
"I have limitless amounts of totally useless information..." -
"non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto"
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:43   #38
pazzy83
Senior Member
 
L'Avatar di pazzy83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da prio
Uh? Ma non devono dir messa tutti i giorni?
Non ho mai visto un prete fare messa tutti i giorni....

Al massimo la chiesa rimane aperta per i gruppi di preghiera, i gruppi carismatici, le varie attività, catechesi, etc...
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:44   #39
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2537
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
a parte che mi sembrano un pò leggende esagerate...anche quando fosse vero, in effetti in passato qualche scandalo avveniva, inutile negarlo. Adesso la realtà è cambiata: soldi pochissimi, giri di potere assai meno sviluppati e intricati di quanto qualcuno vorrebbe far credere (anche se qualche deprecabile eccezione pò sempre esserci), chi sgarra commettendo azioni non conformi al Vangelo viene, a seconda dei casi, punito o sospeso...poi ci sono i pregiudizi e l'odio da parte della società materialistica moderna...per cui oggi fare il prete è una cosa possibile solo se si ha una fortissima vocazione, altrimenti è un supplizio...altro che lavoro come un altro! (certo se lo si fa nel paesino di 1000 abitanti magari non è così...ma finire in quei luoghi per un giovane prete ormai è statisticamente molto meno probabile)
Beh si, erano gli anni 50/70, ma non leggende.
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:44   #40
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
...
Ma intanto gli inquilini sopra eh?....
chissà se x trombare pagavano almeno l'affitto
__________________
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3
Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)

Ultima modifica di Bet : 06-04-2004 alle 10:47.
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v