Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2021, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/clou...uro_99390.html

Microsoft ha presentato Windows 365, ma come funziona il nuovo servizio di Cloud PC? Quali sono le novità tecnologiche che l'azienda ha sviluppato per esso? Ne abbiamo parlato con Fabio Santini di Microsoft Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 13:01   #2
TheFanDance
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 140
Soluzione che può avere un senso per la parte desktop. Per i notebook che devono lavorare in mobilità il problema della connettività ne limiterà ancora a lungo l'utilizzo.
Comunque anche per la parte desktop un problema di network può bloccare completamente il lavoro di una intera azienda.

Ultima modifica di TheFanDance : 27-07-2021 alle 13:04.
TheFanDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:34   #3
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Vabbè è un VDI in azure... capirai...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:01   #4
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
mi chiedo se possa avere un utilità in chiave smart working.
Oggi ognuno usa il suo pc per accedere da casa ai dati aziendali, tramite vpn/accesso remoto (teamviewer, ecc) suppongo, o lavora in locale e manda i file in azienda per email.
Ci sarebbe qualche vantaggio a usare queste macchine virtuali per lavorare sui dati aziendali? Mi immagino la sicurezza dei dati aziendali forse, o no? altro?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 27-07-2021 alle 15:05.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 21:37   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi chiedo se possa avere un utilità in chiave smart working.
Oggi ognuno usa il suo pc per accedere da casa ai dati aziendali, tramite vpn/accesso remoto (teamviewer, ecc) suppongo, o lavora in locale e manda i file in azienda per email.
Ci sarebbe qualche vantaggio a usare queste macchine virtuali per lavorare sui dati aziendali? Mi immagino la sicurezza dei dati aziendali forse, o no? altro?
In ottica aziendale ritengo sia parecchio vantaggioso.
L'azienda, senza di fatto dover mettere su un super server aziendale che contiene tutte le VM e senza dover avere uno staff interno per mantenere tutto funzionale, paga un servizio esterno che gli fornisce il tutto probabilmete con performance e qualità superiori sotto molti aspetti.
I dipendenti possono così collegarsi al loro PC ovunque (connessione permettendo) ed al contempo i dati sono centralizzati e al sicuro.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 08:03   #6
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
In ottica aziendale ritengo sia parecchio vantaggioso.
L'azienda, senza di fatto dover mettere su un super server aziendale che contiene tutte le VM e senza dover avere uno staff interno per mantenere tutto funzionale, paga un servizio esterno che gli fornisce il tutto probabilmete con performance e qualità superiori sotto molti aspetti.
I dipendenti possono così collegarsi al loro PC ovunque (connessione permettendo) ed al contempo i dati sono centralizzati e al sicuro.
Dipende dai numeri.
Per un'azienda come la mia vuol dire spendere 3-4 volte tanto.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 09:05   #7
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6924
Ma se dopo un aggiornamento x di w365 non parte piu un applicativo y cosa succede? Bisogna aprire un tiket con ms?

Microsoft ha rilasciato una sua distro di Linux, chiamata CBL–Mariner. Questa notizia può avere un legame con window 365?

Comunque l'idea di una diatribuzione linux di ms era una battuta ricorrente qui nel forum e alla fine é successo davvero
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame

Ultima modifica di omerook : 28-07-2021 alle 09:14.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 09:13   #8
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ma se dopo un aggiornamento x di w365 non parte piu un applicativo y cosa succede? Bisogna aprire un tiket con ms?
Ti attacchi
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 09:55   #9
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ma se dopo un aggiornamento x di w365 non parte piu un applicativo y cosa succede? Bisogna aprire un tiket con ms?

Microsoft ha rilasciato una sua distro di Linux, chiamata CBL–Mariner. Questa notizia può avere un legame con window 365?

Comunque l'idea di una diatribuzione linux di ms era una battuta ricorrente qui nel forum e alla fine é successo davvero
Al momento si tratta di normali VM, quindi non c'è il problema. In futuro potrebbe essere che sia necessario contattare il supporto, sì.
Su CBL-Mariner: no, non ha un legame con Windows 365. CBL-Mariner è la base su cui poi Microsoft costruisce il suo software per e con Linux; ad esempio, alcuni elementi del networking di Azure sono gestiti con Linux e CBL-Mariner è la base di tali distribuzioni.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 10:22   #10
LiquidMik
Senior Member
 
L'Avatar di LiquidMik
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Macerata
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
In ottica aziendale ritengo sia parecchio vantaggioso.
L'azienda, senza di fatto dover mettere su un super server aziendale che contiene tutte le VM e senza dover avere uno staff interno per mantenere tutto funzionale, paga un servizio esterno che gli fornisce il tutto probabilmete con performance e qualità superiori sotto molti aspetti.
I dipendenti possono così collegarsi al loro PC ovunque (connessione permettendo) ed al contempo i dati sono centralizzati e al sicuro.
Più che altro le soluzioni VDI hanno costi davvero elevati. Io a lavoro ho consultato proposte di Google, AWS e Vmware e sono francamente poco sostenibili a meno che non si voglia rivoluzionare l'azienda e passare integralmente tutta l'utenza a tali soluzioni, sperando in un'economia sulla gestione e manutenzione dei desktop vecchia maniera.

Poi chiaro che la comodità e flessibilità di una soluzione VDI sia davvero elevata, ma non la vedo conveniente a tutti i livelli, soprattutto aziende minori e/o pubbliche come la mia
__________________
Trattative positive: belsi, alcarnus, shokobuku, Isg-Emu, jonbon73, Darkbane, danyrace, evo9.replica, ferragno, nightmare0_7
LiquidMik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 15:13   #11
GinoPino76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 141
Vediamo se ho capito bene: ho un PC Windows 10 aziendale e mi devo connettere ad ad un altro PC aziendale su cloud per lavorare? Qual'è lo scopo?
GinoPino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 15:16   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da LiquidMik Guarda i messaggi
Più che altro le soluzioni VDI hanno costi davvero elevati. Io a lavoro ho consultato proposte di Google, AWS e Vmware e sono francamente poco sostenibili a meno che non si voglia rivoluzionare l'azienda e passare integralmente tutta l'utenza a tali soluzioni, sperando in un'economia sulla gestione e manutenzione dei desktop vecchia maniera.

Poi chiaro che la comodità e flessibilità di una soluzione VDI sia davvero elevata, ma non la vedo conveniente a tutti i livelli, soprattutto aziende minori e/o pubbliche come la mia
Infatti secondo me il vero scoglio da superare è proprio il puro costo.
La tecnologia ci sarebbe pure ma fino a che non diventa conveniente per una azienda non si va da nessuna parte
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1