Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2020, 09:09   #1221
elmay
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 49
Salve,

Vorrei acquistare un decoder android con funzione di pvr in modo da riunire in un unico apparecchio il mio vetusto 4geek medley che uso come pvr DVB e un box android che uso per kodi ecc.

Mi sono orientato sullo strong srt2402 ma le recensioni non tutte rosee mi frenano.

Avete dei consigli ? In pratica cerco:
-PVR con possibilità di inserire timer giornalieri e settimanali
-Android 7 o 8 che supporti Kodi, netflix ecc.
-Mediaplayer per riprodurre diversi formati video
-Aggiornabile

Grazie
elmay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 15:58   #1222
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Forniscono il Tim Box 4K adesso?
Ora vedo sulla scatola del TIM BOX una bella scritta 4K...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 09:55   #1223
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Nuc per gestione Kodi - Plex

Scusate, non so se è questa la discussione giusta ma non ne trovo altre.
Vorrei mettere un piccolo nuc per la gestione di kodi o plex dietro alla tv, ma non so se consumano tanto (tenendolo sempre acceso) e non saprei come comandarlo, vorrei fare tutto tramite un unico telecomando come un logitech harmony ma non so se è possibile.

Grazie!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 10:42   #1224
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Scusate, non so se è questa la discussione giusta ma non ne trovo altre.
Vorrei mettere un piccolo nuc per la gestione di kodi o plex dietro alla tv, ma non so se consumano tanto (tenendolo sempre acceso) e non saprei come comandarlo, vorrei fare tutto tramite un unico telecomando come un logitech harmony ma non so se è possibile.

Grazie!
un raspberry pi4 no?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 10:48   #1225
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Vorrei una cosa pronta all'uso, senza smanettarci molto.
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 11:04   #1226
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Vorrei una cosa pronta all'uso, senza smanettarci molto.
ci metti dipiù a installare win10 sul Nuc che mettere una libreelec su Pi4
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 11:11   #1227
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
...giusto per farti capire, non so neanche cosa siano le libreelec...
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 11:16   #1228
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
...giusto per farti capire, non so neanche cosa siano le libreelec...
ma google lo sai usare?
https://libreelec.tv/downloads_new/

scarichi l'installer, metti su una microsd, metti la microsd sul raspberry. finito.
trovi telecomandi online già con linfrarossi
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 13:17   #1229
coiessa
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1209
mi servirebbe un box android che gestisca flussi di audio di ultima generazione...
quindi DTS master audio ecc
la mia TV con plex purtroppo ha la presa HDMI ARC e non eARC quingi riesce a gestire fino al DTS..
oltre a nvidia shield su che alternativa potrei optare?
__________________
My PC: Case NZXT h510Elite - Scheda Madre ASUS PRIME X570PRO- RYZEN 7 2700X - 16Gb Ram - EVGA 750W G3 -Hd 1Gb SSD Samsung 978Pro- WD 3TB Green- Shappire RX5700XT - Monitor LG 32 GK850F
Transazioni concluse senza Prob con: Drive97 - Mister Satan - MasterGR - ezekiel22 - ToysLand - Feroz
coiessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 11:10   #1230
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da coiessa Guarda i messaggi
mi servirebbe un box android che gestisca flussi di audio di ultima generazione...
quindi DTS master audio ecc
la mia TV con plex purtroppo ha la presa HDMI ARC e non eARC quingi riesce a gestire fino al DTS..
oltre a nvidia shield su che alternativa potrei optare?
beelink gt king pro
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 18:39   #1231
dukati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Un saluto a tutti, sto cercando un box android da collegare al tv ed usare con tastiera e mouse ( quindi con 2/3 porte usb) per navigare in internet e con app raiplay mediasetplay e magari netflix e amazon prime. Innanzitutto vorrei sapere se con un box tipo questo ANDOWL Q-M6 con CPU: RK3229; GPU: Mali-450MP; Velocità del processore (max): 2,0 GHz; RAM: 4 GB; Memoria interna: 32 GB la navigazione internet risulta fluida e senza problemi anche su siti tipo google maps o comunque su siti "pesanti" come appunto google maps o su siti di streaming tipo youtube ecc. Dato che non ho mai provato uno di questi box vorrei inoltre sapere se la navigazione può essere limitata da eventuali problemi di compatibilità, plugin o altro. Infine ho letto in giro che le app come appunto raiplay, netflix, amazon prime ed altre possono presentare dei problemi di compatibilità con alcuni di questi box e vorrei chiedervi da cosa dipendono questi problemi? Dall'hardware utilizzato nei box tipo il processore dal fatto che l'hardware supporti o meno i codec 265 o vp9.? Si può prevedere in base all'hardware del box se questo sarà o meno conforme alle specifiche per un'app o l'altra? Infine nel caso un'app non funzioni con il box si può ovviare utilizzando la versione browser di raiplay, mediasetplay, netflix, amazon prime ecc. e visualizzando i video tramite le il browser la qualità del video come è? Sono graditi anche consigli su modelli alternativi al massimo sui 40€. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 19:23   #1232
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Salve ho creato un post nella sezione hdd ma non ho ancora ricevuto una risposta, chiedo venia se qualcuno puo rispondemi qui...

attualmente come media server utilizzo la porta usb del mio modem lynksys wag320n a cui ho collegato in modalita usbslave il vecchio ellionhmr350h con dentro un hdd da 160gb (che funziona senza problemi.

Sebbene è una soluzione un po' alla buona, per piccoli backup e per server media tra le mie 3 smarttv e dispositivi vari funziona egregiamente.....
ovviamente i numerosi film sia per specifiche di lettura obbligate dalle smarttv, i file video sono rippati in avi a 720p.

Siccome volevo aggiornare il tutto volevo chiedervi dei consigli....

1) NAS Synology/Quap/ecc. con hdd/ssd 1tb e relativo mediaserver proprietario.
2) Hdd/SSD esterno economico o interno montato in box collegato sempre alla porta Usb del ruoter.
3) HDD DI RETE es.WD o Lacie,ecc con HDD da 1tb.

Come spazio mi sono fissato un 1tb ovviamente la dimensione è variabile dato che se la compatibilità con l'eventuale sostituzione dei dispositivi TV permette la visione in qualita migliore ES.4K, ovvio che 1TB può diventare piccola.

Ovviamente il budget deve essere preso in considerazione, in rete ho visto hdd da 40€ a ssd da 120€ fino a soluzioni NAS con prezzi fino 400€ (NAS+HDD/SSD).

Ovvio che non cerco una soluzione che tra un anno lo devo buttare, ma nemmeno una soluzione che mi faccia spendere troppo.....
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 19:30   #1233
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
Salve ho creato un post nella sezione hdd ma non ho ancora ricevuto una risposta, chiedo venia se qualcuno puo rispondemi qui...

attualmente come media server utilizzo la porta usb del mio modem lynksys wag320n a cui ho collegato in modalita usbslave il vecchio ellionhmr350h con dentro un hdd da 160gb (che funziona senza problemi.

Sebbene è una soluzione un po' alla buona, per piccoli backup e per server media tra le mie 3 smarttv e dispositivi vari funziona egregiamente.....
ovviamente i numerosi film sia per specifiche di lettura obbligate dalle smarttv, i file video sono rippati in avi a 720p.

Siccome volevo aggiornare il tutto volevo chiedervi dei consigli....

1) NAS Synology/Quap/ecc. con hdd/ssd 1tb e relativo mediaserver proprietario.
2) Hdd/SSD esterno economico o interno montato in box collegato sempre alla porta Usb del ruoter.
3) HDD DI RETE es.WD o Lacie,ecc con HDD da 1tb.

Come spazio mi sono fissato un 1tb ovviamente la dimensione è variabile dato che se la compatibilità con l'eventuale sostituzione dei dispositivi TV permette la visione in qualita migliore ES.4K, ovvio che 1TB può diventare piccola.

Ovviamente il budget deve essere preso in considerazione, in rete ho visto hdd da 40€ a ssd da 120€ fino a soluzioni NAS con prezzi fino 400€ (NAS+HDD/SSD).

Ovvio che non cerco una soluzione che tra un anno lo devo buttare, ma nemmeno una soluzione che mi faccia spendere troppo.....
secondo me non è la sezione giusta, in ogni caso ti direi:
1)la soluzione migliore perché l'hw che avresti nel nas per la codifica files sarebbe superiore a quella integrata nello smart tv e prestazioni di rete migliori del router (ma la più costosa)
2) dipende dalle prestazioni del router, ve ne sono alcuni con performance anche decenti/buone rispetto a una nas, non so il tuo modello da questo punto di vista come si comporta
3) la migliore via di mezzo come budget ha prestazioni di rete migliori del router ma la codifica files viene sempre fatta dalla tv

Ultima modifica di no_side_fx : 20-03-2020 alle 19:33.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 21:22   #1234
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
secondo me non è la sezione giusta, in ogni caso ti direi:
1)la soluzione migliore perché l'hw che avresti nel nas per la codifica files sarebbe superiore a quella integrata nello smart tv e prestazioni di rete migliori del router (ma la più costosa)
2) dipende dalle prestazioni del router, ve ne sono alcuni con performance anche decenti/buone rispetto a una nas, non so il tuo modello da questo punto di vista come si comporta
3) la migliore via di mezzo come budget ha prestazioni di rete migliori del router ma la codifica files viene sempre fatta dalla tv
Grazie per le risposte... E chiedo scusa ai admin se siamo eventualmente off-topic (ma il topic dei Hdd multimediali è stato unito qui)

In primis discorso codifica per adesso credo che la facciano le SmartTV dato che accettano solo. avi con audio. mp3... quindi eventuali video li devo rippare da pc e poi trasferire sulla cartella condivisa.
Discorso ruoter....dato che come gia scritto Quihttps://www.hwupgrade.it/forum/showp...31&postcount=1che spuego la mia rete di casa...... per adesso funziona egregiamente e non ho problemi di latenza...... L'unica limitazione è che supporta solo hdd fino a 1Tb.

Nel scrivere questo post e analizzando le tue risposte mi sembra di avere trovato una possibile soluzione.
Acquisto un Ssd interno da un 1tb o 500gb che costa €100 con un box Usb 3.0/2.0 e lo collego al attuale ruoter che funziona ancora, poi in futuro se si brucia il ruoter, o ha problemi posso inserirlo in un nas nuovo o addirittura collegarlo ad un altro ruoter che faccia mediaserver, o addirittura come hdd in un pc fisso.

che dici?

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 20-03-2020 alle 21:36.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 08:09   #1235
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
In primis discorso codifica per adesso credo che la facciano le SmartTV dato che accettano solo. avi con audio. mp3..
al punto 1 intendevo nas multimediale, cioè con telecomando e collegamento alla tv diretto in hdmi,
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 08:32   #1236
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
al punto 1 intendevo nas multimediale, cioè con telecomando e collegamento alla tv diretto in hdmi,
ok...ma come in questo periodo l'utilizzo è anche simultaneo su entrambe le SmartTv (i figli sono a casa, e i film di animazione sono una manna).
Poi il vecchio ellion non hai funzionato egregiamente come Nas Multimediale (sia di velocita che sopratutto per l'orrendo Telecomando), funziona meglio adesso come semplice hdd-usb.
Comunque grazie alle tue risposte precedenti sto prendendo in considerazione l'acquisto di un hdd/ssd, scegliendolo affidabile da mettere in un box economico che poi in base a cosa si romperà prima (ruoter o SmartTv) e valutare l'acquisto di un ruoter ( scelta economica) o un Nas (scelta costosa) in collegare/installare il hdd/ssd. Senza contare addirittura l'opzione M2 che poi verrebbe buona per l'upgrade del mio Pc.

Discorso Box Android lo valuterei solamente per la fattibilità con Google Home (tuttora in casa mia ho semplicemente una presa assocciata), ma vedo che adesso molte SmartTv supportano questa interazione...

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 21-03-2020 alle 08:34.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 08:47   #1237
dukati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Un saluto a tutti. Qualcuno può dirmi se i servizi raiplay, mediasetplay, amazon prime, netflix ecc. sono accessibili con qualità a 1080p tramite browser ( chrome/firefox/opera ecc.) anche da android box che non hanno supporto DRM Google Widevine L1. E se si la visione a schermo intero ha una buona qualità o ci sono dei problemi? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 09:43   #1238
a5ok
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 1
Ciao ragazzi, che voi sappiate l'unico dispositivo compatibile con tutti i principali servizi di streaming è solo il TIM BOX? Comprerei un nVidia Shield ma non supporta nowTV di Sky...
a5ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 21:40   #1239
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Disney+

Rieccomi...... Complice la "reclusione" ��dei miei figli a casa, ieri ho fatto l'iscrizione a Disney+ in abbinamento a Tim Vision a solo €3 al mese..... L'unica pecca ho visto che le SmartTV non sono compatibili, Allora ho fatto abbinare ad alte riori €3 mensili il TIM box.... avrò fatto la cavolata?
Benché a fare il recesso del Timbox non pago nessuna penale, che se è come la prima versione che continuava impallarsi, In alternativa penso di optare per una Fire stick o un Google Chromecast..... Più che altro per avere la possibilità di abbinarlo agli assistenti digitali....
Ed in un futuro prossimo ho una SmartTV con assistente integrato.

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 26-03-2020 alle 21:42.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 20:41   #1240
Grubert
Member
 
L'Avatar di Grubert
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 244
TV Box

Salve a tutta la comunità.
Sono stufo di guardare raiplay sul cellulare e non avendo una smart tv mi hanno consigliato l'acquisto di un tv box, ma....ce ne sono migliaia!

So benissimo che ci sono prodotti eccezionali come lo shield nvidia, o il tim box, ma credo che per guardare raiplay siano sprecati (oltre che costosi)!

E allora ho adocchiato il firestik di amazon e lo Xiaomi Mi Box, ma sono privi di porta ethernet; preferirei che ci fosse una porta ethernet perché la tv è lontana dal modem ma ho una presa di rete disponibile.

Budget: max 70€

Grazie

P.S.
Se ho sbagliato sezione indicatemi quella giusta, perché ho passato un'ora a cercarla invano!
__________________
…stoé ORKEO!
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v