Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2020, 21:32   #22401
[>>VK<<]
Senior Member
 
L'Avatar di [>>VK<<]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 401
Buonasera a tutti,
stò valutando il passaggio da FTTC TIM 100/20 a FTTC 100/20 Vodafone, qualcuno mi sa dire se a livello di prestazioni di linea posso sperare a prestazioni analoghe a quella TIM che ho ora ?

Attualmente sono sui 70Mb/s in Down e 20Mb/s in Up.

info aggiuntive:
andando sul sito http://gea.dsl.vodafone.it/all
mi da questi dati:

Distanza Centrale mt. 4756
Distanza Cabinet Vula mt. 83

Offerte Consumer sottoscrivibili
Vodafone One Pro FTTC fino a 100 Mb/sec
Internet Unlimited FTTC fino a 100 Mb/sec.
__________________
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz Mainboard: ASUS P7P55D Deluxe RAM: 4x2GB Kingston HyperX 7-7-7-20 DDR3 @1333 MHz
Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 10:10   #22402
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Da ora Vodafone ha il collegamento diretto verso Cloudflare (come solo Tim Sparkle).

Scorse settimane invece hanno modificato la parte di collegamento ai provider di transito a livello globale.

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 17-05-2020 alle 10:16.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 21:41   #22403
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Da ora Vodafone ha il collegamento diretto verso Cloudflare (come solo Tim Sparkle).

Scorse settimane invece hanno modificato la parte di collegamento ai provider di transito a livello globale.
buono ottimo
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 19:08   #22404
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Salve a tutti,
fra un paio di mesi dovrò attivare una connessione Fttc.

L'abitazione, dice il portale Gea, si trova a 550 metri dal cabinet Vula (approssimo perché il numero civico non c'è).

Sto valutando di attivare Internet Unlimited FTTC fino a 100 Mb/sec.

Due domande:

1) L'operatore è affidabile o ci sono problemi? Nel primo post ho letto che Vodafone rallenta il traffico dal pomeriggio fino a tarda sera: è ancora valida questa informazione?

2) Non ho capito cosa significhi che il costo dell'offerta è di 27,90 al mese, salvo poi leggere che il servizio Vodafone Ready, incluso nell'offerta, costa 6 euro per 48 mesi. In conclusione, al mese andrei a pagare 33,90 al mese? Perché, se rinuncio a Vodafone ready il costo mensile dell'abbonamento è di 26,90?

Grazie.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 20:39   #22405
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Salve a tutti,

fra un paio di mesi dovrò attivare una connessione Fttc.



L'abitazione, dice il portale Gea, si trova a 550 metri dal cabinet Vula (approssimo perché il numero civico non c'è).



Sto valutando di attivare Internet Unlimited FTTC fino a 100 Mb/sec.



Due domande:



1) L'operatore è affidabile o ci sono problemi? Nel primo post ho letto che Vodafone rallenta il traffico dal pomeriggio fino a tarda sera: è ancora valida questa informazione?



2) Non ho capito cosa significhi che il costo dell'offerta è di 27,90 al mese, salvo poi leggere che il servizio Vodafone Ready, incluso nell'offerta, costa 6 euro per 48 mesi. In conclusione, al mese andrei a pagare 33,90 al mese? Perché, se rinuncio a Vodafone ready il costo mensile dell'abbonamento è di 26,90?



Grazie.
Io pago il servizio Vodafone Ready (in cui è incluso il modem, oltre ad altri servizi inutili) ma non ne vale assolutamente la pena... Piuttosto acquista un modem migliore su Amazon, così paghi solo 26,90 al mese e hai un buon modem che ti durerà nel tempo!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 10:40   #22406
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Quote:
Originariamente inviato da Nerko Guarda i messaggi
Io pago il servizio Vodafone Ready (in cui è incluso il modem, oltre ad altri servizi inutili) ma non ne vale assolutamente la pena... Piuttosto acquista un modem migliore su Amazon, così paghi solo 26,90 al mese e hai un buon modem che ti durerà nel tempo!
Beh, allora mi tengo il mio buon Fritzbox 7490.

Non ho però ancora chiaro se Vodafone applica riduzioni di banda dal pomeriggio alla sera, come scritto nel primo post. Grazie.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 10:51   #22407
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Beh, allora mi tengo il mio buon Fritzbox 7490.

Non ho però ancora chiaro se Vodafone applica riduzioni di banda dal pomeriggio alla sera, come scritto nel primo post. Grazie.
No, puoi avere problemi di saturazione se si tratta di NGA, per il resto no.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 19:25   #22408
snico_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 322
Salve, devo attivare una nuova linea FTTC Vodafone in vula, vorrei evitare il costo del modem (o meglio adesso si chiama Vodafone Ready a 6€ al mese per 48 mesi obbligatori) ed comprare un FritzBox 7530.

Attualmente la linea è disattiva da 20 anni quindi non conosco lo stato fisico della linea, in casa c'è soltanto il doppino.

Se non prendo il servizio Vodafone Ready il tecnico si limiterà soltanto ad attivare la linea nel cabinet senza fare qualche verifica in casa?

Vorrei fargli trovare il Fritz 7530 già configurato, in rete ho letto che le impostazioni da attivare sul modem/router sono:

Encapsulation. PTM
VLAN. 1036
Username. vodafoneadsl
Password. vodafoneadsl
NAT. Attivo

Per internet devo configurare anche altri parametri quali VPI, VCI, PPPoE ?
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 19:40   #22409
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi
Salve, devo attivare una nuova linea FTTC Vodafone in vula, vorrei evitare il costo del modem (o meglio adesso si chiama Vodafone Ready a 6€ al mese per 48 mesi obbligatori) ed comprare un FritzBox 7530.

Attualmente la linea è disattiva da 20 anni quindi non conosco lo stato fisico della linea, in casa c'è soltanto il doppino.

Se non prendo il servizio Vodafone Ready il tecnico si limiterà soltanto ad attivare la linea nel cabinet senza fare qualche verifica in casa?

Vorrei fargli trovare il Fritz 7530 già configurato, in rete ho letto che le impostazioni da attivare sul modem/router sono:

Encapsulation. PTM
VLAN. 1036
Username. vodafoneadsl
Password. vodafoneadsl
NAT. Attivo

Per internet devo configurare anche altri parametri quali VPI, VCI, PPPoE ?
https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 22:10   #22410
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
ciao ragazzi sbaglio o per la FTTC/FTTH comprendendo con le 27 euro anche 30 giga al mese di mobile l'offerta più conveniente di tutte sia quella di Vodafone?
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 20:04   #22411
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
Un calo di Banda impressionante.... da 184172/21600 a 131217/21600..
diafonia assurda
Margine SNR 6,4 dB 6,2 dB
Attenuazione loop 15,3 dB 10,3 dB
che dite apro ticket oppure è inutile?
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 08:02   #22412
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Inutile. La velocitá dichiarata in grassetto è *fino a*
In più ti trovi di gran lunga sopra il minimo garantito
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 10:13   #22413
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi

Attualmente la linea è disattiva da 20 anni quindi non conosco lo stato fisico della linea, in casa c'è soltanto il doppino.
Controlla la linea dopo aver letto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871291
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 21:22   #22414
snico_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 322
Questions

Oggi ho concluso telefonicamente un contratto Vodafone FTTC senza il loro modem (utilizzerò il modem/router Frizbox 7530) che riporta:

Offerta: Internet Unlimited
Rete Fissa Vodafone: Si
Velocita': Fino a 200Mb

Una clausa del contratto riporta testualmente:
Codice:
Il Cliente accetta che, qualora la velocità prevista dall’offerta sottoscritta non sia disponibile, gli verrà automaticamente attivata l’offerta con la maggiore velocità disponibile e allo stesso prezzo dell’offerta precedentemente
sottoscritta. Il passaggio sarà comunicato al Cliente interessato tramite sms.

1) che voi sappiate il diritto di ripensamento dei 14 gg parte da oggi (data in cui ho firmato il contratto) oppure da quando attivano fisicamente la linea (data di ricezione SMS di linea attiva) ?

2) come interpretate la clausola di cui sopra? se la FTTC non è disponibile Vodafone attiverà automaticamente una connessione ADSL?
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 22:29   #22415
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Da quando hai firmato il contratto.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 22:55   #22416
snico_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Da quando hai firmato il contratto.
Questa mattina
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 00:32   #22417
Trygunz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 59
Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare operatore(Infostrada) è l'offerta di Vodafone non mi sembra male. Volevo capire se l'offerta Vodafone unlimited da 27,90 comprende tutto e se non ci sono ulteriori costi, non ho ben capito la Vodafone Ready e se la SIM mobile da 30 giga e per sempre ed è gratis, mi potete dare qualche consiglio?

Ultima modifica di Trygunz : 11-06-2020 alle 00:35.
Trygunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 12:23   #22418
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Per chi non se ne fosse accorto, da 1 settimana, tra le mille mila ottimizzazioni e instradamenti che Vodafone sta' compiendo, abbiamo il piacere di rendere presente anche il peering diretto (pubblico NAMEX) con ARUBA (dove dall'inizio dei tempi fino ad oggi, per i clienti Vodafone c'è sempre stato un tramite, ossia:

VODA <—> TIM <—> ARUBA

Ora è

VODA <—> ARUBA

Ovviamente questo coinvolge anche la rete mobile (oltre alla fissa). Quindi gran parte dei siti nazionali che si affidano ad ARUBA, avranno un instradamento migliore! :blush:

Copio e incollo dal gruppo Telegram.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 10:28   #22419
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
Ciao a tutti,

ho fatto attivare una Vodafone FTTC (100/20) a casa dei miei, tenendo la portabilità del numero di telefono visto che lo usano abbastanza.

La linea è sempre stata usata solo per la fonia (con INFOSTRADA fino a 2 settimane fa), ora il passaggio dovrebbe essere completo.

Il problema è che collegando la porta DSL della Vodafone Power Station alla presa a muro, non sembra esserci alcuna portante. Il led INTERNET non si accende mai. Il led POWER lampeggia per un po', alla fine resta acceso assieme a quello WIFI, ma niente da fare per quanto riguarda il led INTERNET.

Ora, in realtà secondo me un segnale arriva, ma ho sospetto che si tratti del vecchio segnale di fonia. Infatti ho provato a collegare il telefono direttamente a muro (escludendo il modem), mi sarei aspettato di non sentire nulla, oppure sentire rumore, invece c'è il classico segnale di libero e provando a comporre numero risponde la voce "TIM, l'utente non è abilitato a questo tipo di chiamata".

Già chiamato il supporto Vodafone, che a sua volta mi farà contattare dal tecnico TIM, ma secondo voi ha senso che il tecnico venga a casa?

A me sembra un problema a monte.. è come se da qualche parte (centrale? centralina?) ci sia un qualche interruttore, commutatore che va abilitato per far passare il segnale INTERNET (su cui avrei anche il VoIP).

Qualcuno ha idee?
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 10:33   #22420
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
ora il passaggio dovrebbe essere completo.
E se rimetti il modem che hai usato prima cosa succede?
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v