Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2020, 17:15   #1
jmmy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
Non funziona la dvi i

Buongiorno, ho appena acquistato un pc nuovo con scheda video NVIDIA GEFORCE GTX 1050 TI . Ho provato a connetterlo con il monitor PHILIPS 226VL già in mio possesso, dall'uscita del pc HDMI e anche DVI D all'entrata del monitor DVI D ma non ho nessun segnale. Devo fare qualche settaggio particolare alla scheda o al monitor? Ora sono connesso da DVI D del pc al VGA del monitor ma si vede malissimo. Grazie a tutti per i suggerimenti

Ultima modifica di jmmy : 24-03-2020 alle 18:35.
jmmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 20:10   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
cioè con un cavo dvid---dvid non ha segnale?

sicuro che nel bios della mobo sia impostata la scheda pciex come dispositivo primario?

nell'osd del monitor è selezionata uno specifico tipo di collegamento (es. vga dsub) o è impostato in Auto?


gli accrocchi hdmi---dvid o dvid---vga per ora cercherei di evitarli, giusto per non dover anche capire se questi cavi "adattatori" siano validi o meno

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 14:43   #3
jmmy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
Grazie Aled1974 per la risposta.

Ho guardato nel bios ma non ho trovato nessun riferimento alla scheda pciex. Puoi darmi delle dritte. Il bios deve essere di tipo uefi.
Inoltre nell'osd del monitor ci sono due opzioni: ingresso vga e ingresso dvi :se provo a mettere ingresso dvi non lo prende.
Guardando alcuni post vecchi ho visto che a volte è il firmware del monitor che non legge correttamente il " linguaggio edid" ma non ho capito di cosa si tratti.

Grazie
jmmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 23:40   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
una foto presa da internet da una mobo a caso


^^ clicca per ingrandire


gli edid sono una sorta di tabella delle caratteristiche che il monitor trasmette alla scheda video per identificarsi, o per meglio dire per istruirlo su quale risoluzione/refresh deve erogare la gpu

se hai aggiornato il fw del monitor con uno non ufficiale, o di un altro modello ecc allora sì, questa può essere la causa, il monitor invece di comunicare Fhd@60hz (su tutte le connessioni) invia un ipotetico Fhd@75hz (su tutte o solo alcune connessioni) e quindi la gpu invia un segnale che il pannello non può gestire


ah poi attenzione anche al cavo, nel titolo parli di Dvi-I mentre nel corpo di Dvi-D, sono due tipologie di cavi diversi per tipo di segnale


^^ cliccami

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 16:32   #5
jmmy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
In effetti nel titolo ho fatto un errore I cavi e gli attachhi sono tutti DVI D .
Il FW non l'ho mai aggiornato anche perchè essendo un monitor datato non ho trovato nulla in giro per il web. Se fossero gli EDID esiste qualche software per inviarli al monitor o devo per forza trovare il fw originale ?
Per quanto riguarda la mobo farò un altro tentativo.
Intanto grazie di nuovo per la disponibiltà

Ciao
jmmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 20:17   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
non so quanto sia fattibile ma volendo provarci: https://docs.microsoft.com/en-us/win...-monitor-edids

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 13:37   #7
jmmy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
Mi sembra abbastanza complicato....però in questi giorni ci provo poi scrivo com'è andata. Intanto grazie di nuovo e ciao
jmmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 20:19   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
facci sapere
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 09:57   #9
jmmy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
In tutti questi giorni ho provato e riprovato ma niente non sono riuscito. Ho contattato il servizio tecnico di Philips per il monitor e Nvidia per la scheda video ma non mi hanno dato consigli utili al mio caso ( solo di provare altri cavi o con altri computer ) . Per il linguaggio edid mi hanno detto che è roba da programmatori e in realtà i software che forniscono i produttori si limitano a qualche regolazione minima. In rete ho trovato qualcosa ma non sono riuscito a combinare niente. Appena riapre tutto andrò a comprarmi un monitor nuovo . Ringrazio ancora una volta aled1974 per la collaborazione e chiudo il trhead.
jmmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v