Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
Arriva sul mercato il nuovo ''cameraphone'' di HUAWEI. Cambia nel suo design con un display a quattro lati curvi. Migliorano le fotocamere, quattro, al posteriore con zoom a periscopio. E non ci sono i servizi di Google che permettono di aumentare l’autonomia. Ecco la recensione.
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon aggiorna la sua reflex FX di fascia medio-alta introducendo la D780. 24 mpixel per un'ottima qualità anche ad alti ISO, corpo macchina più affine alla professionale D850 e sensore ibrido per lavorare in Live View come una mirrorless.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2020, 19:19   #10261
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da MaG00 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono alla ricerca di un 7490 a buon prezzo, anche usato. Che voi sappiate i modelli tedeschi in vendita su eBay sono compatibili con le adsl italiane ?
Il modello wind edition funziona solo con reti Wind?

Grazie
Funziona con TUTTE. Ed anche quello Tim funziona con TUTTE. É stato scritto una infinità di volte. NON vi sono differenze ne HW se SW, tranne che i modelli diciamo così "provider" hanno una leggera variante che serve a configurarsi in automatico per il gestore della particolare edition.
Ai fini della funzionalità operativa nulla cambia.
ebeb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 19:30   #10262
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da elendil Guarda i messaggi
Fenomeno, non stiamo parlando di carote e lippa subacquea ma di argomenti connessi (in tutti i sensi), idem per quando si paragona due modelli di router di cui uno oggetto del topic.

Se qualcuno gentilmente ha idea di cosa si parla bene, altrimenti magari evita di chiamare OT ogni richiesta, grazie
Ma questo è il 3d specifico per il Fritz 7490, ci sono altri 3d specifici per discutere di tariffe fare confronti consigli per gli acquisti ecc. e si che non mi sembra così difficile da capire.
Old 29-03-2020, 22:36   #10263
Da_mo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
La luce DSL deve essere verde per indicare funzionamento ottimale .
Devo dire però che a volte ciò non significa che il segnale sia decente (dipende dalla linea stessa non dal modem ).
Hai provato a collegare il modem ad una presa diversa ?
Se c'è un telefono attaccato alla stessa presa prova a staccarlo (può dare disturbo al modem ).
Con modem Tim la linea c'è. Utilizzando lo stesso filo che arriva al modem, e collegandolo ad un adattatore RJ11 RJ45 il led dal lampeggia. Il mio dubbio era se il led doveva stare cmq fisso anche se il modem nn è configurato (vista la presenza di rete) oppure rimane fisso solo dopo la configurazione del provider corretto.

Proverò a bypassare l'adattatore collegando il cavo RJ11 al centro del connettore del modem rg45 come suggerito da amd-novello
Da_mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 23:03   #10264
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Ma questo è il 3d specifico per il Fritz 7490, ci sono altri 3d specifici per discutere di tariffe fare confronti consigli per gli acquisti ecc. e si che non mi sembra così difficile da capire.
Ho ben capito, ma se mi interessa avere un parere di come vada lo specifico modem con la rete TIM devo per forza scriverlo qui: a stessa persona nel thread della fibra TIM mi ha detto che ero OT perché non era il topic del modem.

Dato che al modem solitamente ci si attacca una rete, non sto parlando di argomenti OT.

È un forum dove di solito chi ha un tipo di esperienza e può dare il suo feedback da una mano se non ce l'ha non la da.

Grazie a chi mi ha raccontato la sua esperienza comunque.
Old 30-03-2020, 07:06   #10265
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da elendil Guarda i messaggi
Fenomeno, non stiamo parlando di carote e lippa subacquea ma di argomenti connessi (in tutti i sensi), idem per quando si paragona due modelli di router di cui uno oggetto del topic.

Il fenomeno qua mi risulta qualcun'altro che Se qualcuno gentilmente ha idea di cosa si parla bene, altrimenti magari evita di chiamare OT ogni richiesta, grazie
Leggi il titolo del thread ed avrai la risposta.

L'oggetto del thread è il modem 7490. Stop.
E nessun altro argomento connesso.

Per gli argomenti "connessi" esistono thread dedicati.

Per gli impianti esiste un thread dedicato.
Per i provider esistono thread dedicati.
Per i confronti tra i modem esiste un thread dedicato.

Questa è la logica di un forum dove esistono thread dedicati per i relativi specifici argomenti.

Non si possono fare paragoni di linea tra utenti diversi in quanto le condizioni di linea sono specifiche di ogni singolo utente e non sono comparabili.

Il modem è compatibile con il provider come ti è stato indicato.

Ultima modifica di Bovirus : 30-03-2020 alle 07:11.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:52   #10266
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Con le powerline Fritzbox e router Fritzbox c'è una gestione di roaming al passaggio da una powerline all'altra?

Ora ho soltanto una powerline TP-LINK insieme al fritzbox ma ovviamente non ho roaming e spesso devo sconnettermi e riconnettermi
CoolerMaster RC-690 | Intel Core2 Quad Q9450 2.66@3.2 GHz| DFI Lanparty DK P45-T2RS | Thermalright Zerotherm Nirvana NV120 Premium | 8 GB Corsair Twinx 6400 XMS2 | Corsair HX620W | Crucial MX500 1TB | Maxtor 250GB | nVidia Gigabyte GeForce GTX 960 Xtreme Gaming | HP w2408h + Samsung SyncMaster 930BF | Logitech K800 | Logitech G403 + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | FRITZ!Box 7430 |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 14:05   #10267
pumui12
Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Da_mo Guarda i messaggi
Con modem Tim la linea c'è. Utilizzando lo stesso filo che arriva al modem, e collegandolo ad un adattatore RJ11 RJ45 il led dal lampeggia. Il mio dubbio era se il led doveva stare cmq fisso anche se il modem nn è configurato (vista la presenza di rete) oppure rimane fisso solo dopo la configurazione del provider corretto.

Proverò a bypassare l'adattatore collegando il cavo RJ11 al centro del connettore del modem rg45 come suggerito da amd-novello

In base a ciò che so io non usare mai il cavo ad Y fornito dalla ditta .
Meglio usare un cavo di rete CAT 5 che colleghi al filtro della presa telefonica (mettilo ingresso modem mi raccomando ), poi la seconda estremità del cavo la colleghi alla presa del 7490.
Ho fatto così ed ho risolto i problemi di stabilità della linea .
Raccomando di usare prese telefoniche moderne con JACK , non le tripolari che ormai sono obsolete (e non vanno bene con il FRITZ)-
Velocità dipende da vari fattori che l'utente non sempre può modificare .
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 14:11   #10268
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@pumui12

Non vedo la necessità di usare per entrare nel connettore DSL al posto di un cavo RJ11 un cavo RJ45 cat5.

Basta un cavo RJ11 crimpato bene con connettori puliti e fermi.
Old 30-03-2020, 15:32   #10269
Da_mo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@pumui12

Non vedo la necessità di usare per entrare nel connettore DSL al posto di un cavo RJ11 un cavo RJ45 cat5.

Basta un cavo RJ11 crimpato bene con connettori puliti e fermi.
Ma se ingresso modem è RJ45 e la presa del telefono è RJ11 mi serve per forza un adattatore.

Io avevo usato la spina tripolare in effetti ma non andava.

Proverò appena possibile o un cavo da RJ11a RJ45 oppure metto direttamente RJ11 dentro alla presa RJ45 del modem
Old 30-03-2020, 17:31   #10270
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Da_mo

Credo sia stato ripetuto centinaia di volte.

Secondo te perché ti ho scritto quello che ho scritto?

Perché il modem accetta connettori RJ11 (4 contatti) / RJ12 (6 contatti) / RJ45 (8 contatti).
Il tipo di connettore è lo stesso. Cambia la larghezza.
Servono solo i due file centrali.
Old 30-03-2020, 18:57   #10271
Da_mo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Da_mo

Credo sia stato ripetuto centinaia di volte.

Secondo te perché ti ho scritto quello che ho scritto?

Perché il modem accetta connettori RJ11 (4 contatti) / RJ12 (6 contatti) / RJ45 (8 contatti).
Il tipo di connettore è lo stesso. Cambia la larghezza.
Servono solo i due file centrali.
Ok capito.
Scusa ho un po la testa dura
 Rispondi

HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza G...
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Win...
OnePlus Serie 8 già da record (e ...
HONOR Fans Days è attivo su Amazo...
DeepMind è ora in grado di battere i gio...
COVID Voice Detector promette di individ...
Effetto COVID-19: TIM e Infratel Italia ...
Acer Predator Triton 500 e Nitro 5 pront...
Amazon annuncia Detective, lo strumento ...
Le nuove falle di Zoom, su Windows e Mac...
Offerte a partire da 1,99 euro per NTMob...
Wasteland 3 è stato rinviato a ca...
Anche le autobetoniere sposano l'elettri...
Xiaomi, un nuovo Pocophone è in a...
MSI GE66 Raider, GE66 Stealth e Creator ...
WINDTRE Business sceglie Fortinet per i ...
Coronavirus, Elon Musk regala ventilator...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater
Opera 67
Opera Portable
SiSoftware Sandra Lite