|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2025
|
Overclock "quasi estremo" vecchia piattaforma lga 775
Salva a tutti gli amanti dell'oc e del tweaking, nonché delle vecchie piattaforme!
Ho un vecchio pc con le seguenti caratteristiche: -MoBo: Asus P5Q Premium bios aggiornato -CPU: Intel Core 2 Quad Q9400 -Dissipatore: quello stock di intel bello alto in rame, con pasta termica e ventola sostituite. -Ram: 7 GB DDR2: 3 moduli da 800 mhz da 2 gb ciascuno, 1 da 1gb 1066 mhz. -Storage: ssd kingston a400 + 4 hdd, in 2 coppie, una raid 1 e l'altra raid 0 Vorrei spremere tutto il possibile da questo sistema e, nonostante sia già a buon punto con l'overclock, vorrei confrontarmi con esperti o smanettoni che ne sanno o hanno esperienza di questa piattaforma. Ovviamente, non voglio spenderci nulla, è per pura passione e prove. Ci tengo a precisare che ho già un portatile e un mini pc moderni con win 11 tutti belli sicuri e andanti, perciò non assalitemi che è roba vecchia e che non conviene perderci tempo. Non vorrei però danneggiare nulla, e farlo durare fino a Dicembre. A breve poi comprerò anche un nuovo pc da gaming recente, mentre aspetto vorrei testare questo, e riciclerò gli hdd e l'ssd come storage secondario. Qualcuno disposto a confrontarsi o aiutarmi? Chiunque abbia un sistema simile si faccia avanti e sarei grato, anche solo per scambiare due chiacchiere a riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.