Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2011, 20:08   #2001
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
ottimo, allora appena mi arriva la nuova postepay (che angoscia questo cambio) la piglio!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:01   #2002
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
ragazzi io ho il pro 13" 2010, penultimo insomma...essendo che ho deciso che non fa a cambiarlo con il nuovo che tanto qua i cambi sono all'ordine del giorno, mi pare uno spreco insomma visto che mi funziona benissimo, starsi a fare seghe mentali per un pc più figo nuovo ecc non fa

però, sta per scadermi il primo anno di possesso del pc (ad aprile)

credo che sia giunta l'ora di prendere l'apple care, anche se non mi va di spenderci altri soldi, ma vabbè...

quanto l'avete pagata voi in media e che prezzo mi consigliate per prenderla? dove?

mi fate sapere qualcosa? voglio una cosa sicura comunque, ho sentito che in USA non fa più prenderla che spesso chiedono scontrini e caovli vari e quindi per risparmiare qualche euro va a finire che ti becchi la fregatura e spendi soldi inutilmente.

inomma, vorrei risparmiare ma il giusto stando in regola.

grazie mille!
sono sulla stessa barca.
Comprato a fine aprile dell'anno scorso (fa fede la data di arrivo o di acquisto?) dallo store online ed alla fine, considerato sì che c'è l'i5 ma che l'HD3000 dell'Intel fa cagher (e devo giochicchiare a Starcraft 2) mi tengo il mio.

Sulla baia ho visto un italiano che spedisce dall'Inghilterra a 150 Euro mi sembra invece che 250 con mille mila feed positivi. E tra l'altro manda la scatola che pare essere necessaria ora.

E' lo stesso che consigliate qui?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:26   #2003
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Sulla baia ho visto un italiano che spedisce dall'Inghilterra a 150 Euro mi sembra invece che 250 con mille mila feed positivi. E tra l'altro manda la scatola che pare essere necessaria ora.

E' lo stesso che consigliate qui?
se ha il nick che inizia per Tosh è lui
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:19   #2004
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
se ha il nick che inizia per Tosh è lui
controllare ora ed è effettivamente lui

quindi vado tranquillo?

dove posso controllare l'effettiva data che risulta essere il primo giorno della garanzia da 1 anno? Così per capire fino a quando posso aspettare per l'AppleCare...

E ultima domanda: l'AppleCare, che io la faccia un mese, due mesi, un giorno prima estende comunque di due anni pieni la garanzia di un anno giusto?
Insomma il totale fa sempre 3 anni.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:34   #2005
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
controllare ora ed è effettivamente lui

quindi vado tranquillo?

dove posso controllare l'effettiva data che risulta essere il primo giorno della garanzia da 1 anno? Così per capire fino a quando posso aspettare per l'AppleCare...

E ultima domanda: l'AppleCare, che io la faccia un mese, due mesi, un giorno prima estende comunque di due anni pieni la garanzia di un anno giusto?
Insomma il totale fa sempre 3 anni.
in ordine

1-vai tranquillo

2- la data la controlli prendendo il tuo seriale e andando sul supporto:
https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

3- si estende di due anni che si accodano alla garanzia di un anno fornita al momento dell'acquisto
Old 16-03-2011, 17:01   #2006
Bozerman
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Salve siccome il mio iMac sta dando problemi a random , vanno e vengono.

Cioè nel senso che alcune volte mi va bene ed altre volte si blocca completamente e per farlo funzionare bisogna riavviarlo.
Ora non so se l'assistenza Apple me lo accetta.

Però io ho paura , visto che la garanzia scade il mese prossimo.

Cosa faccio?? Stavo pensando nel AppleCare.

Posso mandarglielo lo stesso adesso??
Bozerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 18:50   #2007
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Bozerman Guarda i messaggi
Salve siccome il mio iMac sta dando problemi a random , vanno e vengono.

Cioè nel senso che alcune volte mi va bene ed altre volte si blocca completamente e per farlo funzionare bisogna riavviarlo.
Ora non so se l'assistenza Apple me lo accetta.

Però io ho paura , visto che la garanzia scade il mese prossimo.

Cosa faccio?? Stavo pensando nel AppleCare.

Posso mandarglielo lo stesso adesso??
non puoi ma DEVI, poi se vedi che va per le lunghe attivi un apple care per farlo copiati il seriale del notebook
Old 17-03-2011, 08:25   #2008
Bozerman
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
non puoi ma DEVI, poi se vedi che va per le lunghe attivi un apple care per farlo copiati il seriale del notebook
Grazie ippo. Oggi chiamo l'assistenza e spiego tutto.
Come funziona l'assistenza"nel senso lo devo spedire io, lo porto io al centro assistenza piu vicino Pescara "per me" , se lo vengono a prendere loro , il cartone non c'è lo piu cosa uso?" ?? Lo devo disinstallare bootcamp?
Ultima cosa dove posso trovare l'applecare ad un prezzo veramente buono??
Bozerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 09:18   #2009
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Bozerman Guarda i messaggi
Grazie ippo. Oggi chiamo l'assistenza e spiego tutto.
Come funziona l'assistenza"nel senso lo devo spedire io, lo porto io al centro assistenza piu vicino Pescara "per me" , se lo vengono a prendere loro , il cartone non c'è lo piu cosa uso?" ?? Lo devo disinstallare bootcamp?
Ultima cosa dove posso trovare l'applecare ad un prezzo veramente buono??
Visto che sei di pescar a ti converrebbe farti una passeggiata a Roma e portarlo al Genius bar così ti eviti la menata della spedizione.
Per il boot camp non ci sono problemi, anche e per non far sapere i miei cavoli avevo piallato il mio disco.
Per l'Apple care io sono andato sul sicuro piuttosto che sul massimo risparmio
Old 17-03-2011, 20:43   #2010
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
Ho un problema con un magic mouse (divora la carica delle batterie in un attimo) fuori garanzia, ho però un mac mini associato ad apple care con scadenza 2012.
Posso usufruire della garanzia per il mouse?
Old 17-03-2011, 20:50   #2011
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Gabin Guarda i messaggi
Ho un problema con un magic mouse (divora la carica delle batterie in un attimo) fuori garanzia, ho però un mac mini associato ad apple care con scadenza 2012.
Posso usufruire della garanzia per il mouse?
guarda se leggi l contratto di licenza sembra che l'apple care sia applicabile anche a device che hai acquistato prima del prodotto per cui hai comprato l'apple care
Old 18-03-2011, 14:38   #2012
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Piccola segnalazione personale, per far capire quanto è importante l'AppleCare: due settimane fa l'interruttore della vibrazione del mio iPhone 3GS 32Gb ha iniziato a dare falsi contatti, quindi, tramite il sito Apple ne ho chiesto la riparazione venerdì 11. Il corriere è arrivato con la scatola a ritirarlo lunedì 14 ed è tornato con la spedizione di Apple oggi (in realtà è arrivato mercoledì, ma siccome pioveva UPS non consegna ).

Dentro la scatola c'era un ricondizionato ovviamente, ma praticamente è un telefono nuovo

http://twitpic.com/4ao982

http://twitpic.com/4ao9va
Old 04-04-2011, 20:26   #2013
cirez
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti, ho la apple care e volevo sapere se secondo voi è in garanzia pure il pannello di sotto di un macbook bianco (unibody) che ho smontato per mettere un ssd (che non invalida la garanzia) e che si è tolta la parte di gomma da un lato. Si presenta così:

Uploaded with ImageShack.us

P.s. per altro dopo + di un mese non mi è ancora arrivata la ricevuta dell'apple care via email e non me la fa vedere neanche da internet, su prova di copertura, mentre la data risulta cmq aggiornata al 2013. E' normale?
cirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 17:36   #2014
Jofix
Senior Member

L'Avatar di Jofix

Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
qualcuno mi indica in pvt l'egregio sig. tosh?
Old 05-04-2011, 20:10   #2015
yummy
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da cirez Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho la apple care e volevo sapere se secondo voi è in garanzia pure il pannello di sotto di un macbook bianco (unibody) che ho smontato per mettere un ssd (che non invalida la garanzia) e che si è tolta la parte di gomma da un lato. Si presenta così:

P.s. per altro dopo + di un mese non mi è ancora arrivata la ricevuta dell'apple care via email e non me la fa vedere neanche da internet, su prova di copertura, mentre la data risulta cmq aggiornata al 2013. E' normale?
ho avuto il tuo stesso problema (pur non avendo smontato il case)
essendomi scaduta la garanzia sono andato prima da un riparatore apple autorizzato: 95 € + iva
in seguito ho fatto visita all'apple store di roma: sostituita la parte incriminata, in 20 minuti, a zero euro, senza un accenno di protesta.
yummy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:13   #2016
cirez
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da yummy Guarda i messaggi
ho avuto il tuo stesso problema (pur non avendo smontato il case)
essendomi scaduta la garanzia sono andato prima da un riparatore apple autorizzato: 95 € + iva
in seguito ho fatto visita all'apple store di roma: sostituita la parte incriminata, in 20 minuti, a zero euro, senza un accenno di protesta.
Grazie mille!!
Old 06-04-2011, 15:18   #2017
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Ciao, qualcuno in pvt mi può linkare il venditore "Tosh..." di cui parlate? Grazie
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 20:58   #2018
cirez
Junior Member

sostituito tutto il pannello senza farmi pagare nulla con l'apple care acquistata da tosh... senza apple care mi sarebbe costato 84€...
Old 08-04-2011, 11:02   #2019
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Volevo chiedere; scaduti i tre anni (1 anno Apple + 2 anni Apple care) è possibile rinnovare l'Apple care? Il tutto per un iMac.

Grazie!
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 12:09   #2020
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
No, mi spiace

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
The Last of Us, preparatevi a vedere pi&...
NVIDIA GeForce RTX 5060: al COMPUTEX abb...
Lumma Stealer in ginocchio: l'operazione...
Ricoh annuncia lo sviluppo di GR IV, una...
ASUS al Computex 2025: parola d'ordine i...
Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo...
MSI MEG MAESTRO 900: il gigante di vetro...
OpenAI acquisisce io Products: Jony Ive ...
Il mercato nero degli iPhone rubati ha u...
Fortnite torna su App Store USA: la nuov...
Dyson annuncia PencilVac: è l'asp...
iPhone 16 anche Pro, portatili (anche co...
Col doppio sconto torna a 23,99€ per il ...
Oral-B iO2 49€, iO3 a 59€, sconti anche ...
iPhone 16 Pro 128GB a 989€, 250€ in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian