|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ono_index.html
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Siamo sempre là, il professionista è il target per questo tipo di portatile e troppi programmi non sono ancora usciti in modo nativo per questa piattaforma limitandone le possibilità. Forse tra un paio di anni, se il progetto nel frattempo non sarà cestinato, sarà realmente appetibile con tutti i programmi che ci gireranno nativamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Si e no, secondo me.
Un professionista che prende una macchina da 14 pollici di questo tipo guarda soprattutto l'autonomia. Per un professionista "standard" che può essere un avvocato, un dottore, insomma qualcuno che fa uso di web/documenti/video call questa macchina è perfetta, anche se per quello andrei più su un MBAir. Un ingegnere che ha bisogno di programmi specifici guarderà altro. Come sempre bisogna valutare caso per caso. Il prezzo poi non è malaccio se si trovasse intorno agli 800€
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Concordo con te, anche io andrei su x86 per il momento.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a me impressiona il peso: ormai sono arrivati ai 14" sotto il kg (un po' di anni fa ci si fermava a 11", poi ai 13" ), il tutto con una batteria piuttosto capiente!
Per confronto, ho un Asus Zenbook S 13 OLED che pesa esattamente come questo, ma con batteria da 63Wh (questo 70) e schermo da 13,3" (questo 14" ). Per la CPU, diciamo che aiuta sul fronte della autonomia (il mio difficilmente supera le 10 ore, se non in modalità aereo e usando programmi "leggeri" tipo Word). Se costasse poco, sarebbe un Chromebook perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Anche io una volta avevo esigenza di sw specifici, le cose cambiano.
Adesso preferisco scrivere su google docs che su word. E per molti aspetti è migliore. Quindi questo PC è ok per me. Va solo aggiustato il prezzo perchè alla stessa cifra si trova il modello superiore, anzi ad una cifra inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
La risoluzione Full HD mi fa storcere il naso. Una QHD sarebbe stato decisamente meglio. Meglio una risoluzione alta su un buon pannello che una risoluzione full HD OLED.
Inoltre le prestazioni sono davvero scarse. Su quasi tutti i fronti. Vabbè che lo usi solo per programmi Office e navigazione Web però davvero se devo spendere 1100 euro c’è sicuramente meglio. Con poco sforzo economico in più Un MacBook Air in offerta direi che è molto meglio. Ma anche un x86 su quella fascia di prezzo è meglio. Boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.