|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Consiglio per nuovo NVME 1Tb
Ciao,
ho la configurazione pc che vedete in firma, vorrei ampliare lo spazio sul disco principale che attualmente è il samsung SSD da 500Gb, vorrei metterci almeno 1Tb. (anche perchè crystaldiskinfo mi dice che lo stato del disco è 88% Buono, quindi l'affidabilità è un po scesa) Dovendo acquistarne per forza uno nuovo, pensavo di prendere un M2 NVME che tendenzialmente è piu veloce di un ssd normale. non avendolo mai avuto vorrei chiedervi quale secondo voi è il migliore da 1Tb e se devo acquistare anche una scocca raffreddante, in tal caso qual è la migliore. (con migliore intendo il piu affidabile) ho intenzione piu avanti di cambiare il processore con il 5700x3d ma non penso che questo possa influire sulla scelta di un nvme. Grazie
Mia configurazione PC: Case: NZXT 340 Elite Alimentatore: RM650X Processore: Ryzen 7 1700 GPU: GTX 1080 8Gb GDDR5 RAM: 16Gb G.Skill FlareX MoBo: Gigabyte Aorus AX370-Gaming k7 NVME Kingston Fury Renegade 1Tb (Primario) SSD 860 EVO 500Gb HDD Seagate Barracuda 2Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
|
Ciao, ti consiglio il Fury Renegade con il Sabrent come dissipatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
E' affidabile come prodotto? è una buona marca? è compatibile con la mia scheda madre? il prezzo è molto buono (contando che avevo visto il samsung 970 evo plus che vendevano a 100 e rotti euro) Ho visto che su amazon c'è anche la versione con il dissipatore insieme al prodotto, non va bene quello? Ho visto che sulla mia scheda lo slot M2 è dietro alla scheda video, ma non è che mettendo il dissipatore poi non mi permette piu di rimettere la scheda? ![]()
Mia configurazione PC: Case: NZXT 340 Elite Alimentatore: RM650X Processore: Ryzen 7 1700 GPU: GTX 1080 8Gb GDDR5 RAM: 16Gb G.Skill FlareX MoBo: Gigabyte Aorus AX370-Gaming k7 NVME Kingston Fury Renegade 1Tb (Primario) SSD 860 EVO 500Gb HDD Seagate Barracuda 2Tb Ultima modifica di DaViX_Mi : 12-03-2025 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2: sì, assolutamente, Kingston è molto riconosciuta nell'ambito dello storage, specialmente SSD; 3: sì, lo è. Quote:
Riesci sia a tenere, che togliere e mettere la scheda video dopo l'installazione dell'SSD, non ti preoccupare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perfetto grazie 1000!!
![]()
Mia configurazione PC: Case: NZXT 340 Elite Alimentatore: RM650X Processore: Ryzen 7 1700 GPU: GTX 1080 8Gb GDDR5 RAM: 16Gb G.Skill FlareX MoBo: Gigabyte Aorus AX370-Gaming k7 NVME Kingston Fury Renegade 1Tb (Primario) SSD 860 EVO 500Gb HDD Seagate Barracuda 2Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao, ho acquistato il fury e l'ho installato! appena ho acceso il pc non è stato rilevato ma appena ho allocato la partizione (chiamata K:Fury) è partito! e subito ho fatto un paio di test...
Secondo te è corretto? non doveva essere il doppio di lettura e scrittura? Ma poi è normale che dice che è stato usato 385 ore e 126 accensioni? ![]() Ti allego qualche screen dei risultati cosi riesci a dirmi meglio Grazie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
1. che cosa strana, ne ho acquistato a dicembre uno "a spreco" per mio cognato da usare come disco backup usb esterno e non ha avuto problemi, non c'erano partizioni già presenti o altro ![]() 2. sì, le prestazioni sono corrette, nel senso che il disco nei bench sintetici di suo può quasi raddoppiare quei valori ma attualmente è "castrato" dalla tua cpu non che nell'uso tipico domestico (office, web, videogames) cambi qualcosa vedere un sintetico sequenziale da 3GB invece che da 7GB ---> Link ![]() hai comunque visto se c'è da aggiornargli il firmware? (o il bios della mobo?) 3. non credo sia normale, quello di mio cognato aveva 2 accensioni e suppergiù un 5-6 ore di utilizzo con 3 gb di scritture totali. Immagino il controllo a campione di fabbrica, poteva arrivarmi anche quello 0-0-0 ![]() il tuo oltre ad avere 126 accensioni e 385 ore di utilizzo anche anche 3,5 TB di scritture l'hai comprato dove? da chi? per nuovo? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
3,4TB scritto non è un drive nuovo, non è assolutamente normale. Le prestazioni invece sì, son normali, il drive è slot PCIe 3.0, non 4.0 dove va fa appunto ~7,5 GB/s.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Il bios della mobo è installato ad una delle ultime versioni... usando CPU-Z mi ha riportato che ho su il F53d del 09/02/2024. Cercando nell'internet ho scoperto che è la mobo che ha lo slot dell'NVME che è Gen3 quindi credo sia lei che me lo castra, in ogni caso è un po piu veloce del vecchio SSD, niente di trascendentale, però vedo che quando apro le pagine/programmi o navigo, risponde un po piu velocemente e ci impiega un pelo meno Comunque anche se ha qualche utilizzo e qualche ora di funzionamento, devo dire che è un gran bel NVME, grazie 1000 per il consiglio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.