|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2024
|
Possibile infezione. Ripristino sì o no?
Buonasera, sotto stress ho fatto la min...ata. Ho aperto un eseguibile, di cui avevo necessità in tempi brevissimi, scaricato da fonte non affidabile e controllandolo preventivamente con il solo Avira. Una volta avviato è andato ad interagire con WerFault.exe.
Caricato su Virustotal, mi è stato indicato da 7 fornitori su 70 come Trojan o malware generico; i fornitori sono AliCloud, Bkav Pro, Cylance, Google, Ikarus, Jiangmin e Trapmine. Ho successivamente effettuato scansioni del disco con 4 programmi diversi (Avira, ESET, Kaspersky e Malwarebytes) e nessuno a segnalato alcunché. S.O. Windows 11. Io procederei comunque con un ripristino delle funzioni di fabbrica. È una contromisura eccessiva? Esiste, eventualmente, un controllo più mirato e dirimente che posso effettuare in tempi rapidi? Perché se posso evitare di fare tabula rasa, bene. Però ho fretta e, nel caso, kaputt! ![]() Ringrazio anticipatamente, un saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
benvenuto nel forum .
Io ti consiglierei di fare una scansione anche con trojan killer , se non trova nulla allora puoi anche lasciare il pc cosi come e . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.