Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancelling, ottimo audio, adatte allo sport
Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancelling, ottimo audio, adatte allo sport
Nel panorama delle cuffie Noise Cancelling c'è un nuovo protagonista. Gli auricolari in-ear wireless Bluetooth con ANC Bowers & Wilkins PI4 portano l'esperienza del marchio inglese alla portata di chi ama la musica in movimento e durante l'attività sportiva. Hanno una firma sonora molto interessante, con una separazione strumentale ottima
NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche creatività e produttività
NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche creatività e produttività
Un notebook con scheda NVIDIA GeForce RTX offre in genere prestazioni molto elevate con i giochi, ma ben si presta anche ad un utilizzo con applicazioni professionali in virtù della potenza di elaborazione e delle peculiarità delle GPU della famiglia RTX. Vediamo come queste schede video possano avantaggiare il professionista al lavoro
Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al giusto prezzo. La recensione
Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al giusto prezzo. La recensione
Huawei MatePad Pro punta ad offrire un'esperienza d'uso da top di gamma ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto alle proposte di Apple e Samsung, senza farsi però mancare nulla. Presenti a listino (ma non in dotazione, sono da acquistare separatamente), una comoda cover-tastiera dedicata e un pennino capacitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 09:54   #91341
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Io il solo pensiero che ho nel mettere la D5 Next al posto delle due DCC è che non avrò più ridondanza e se si dovesse rompere la pompa si fermerebbe tutto il flusso... tuttavia non lascio questo PC acceso e incustodito (ho il NAS muletto per quelle cose) quindi gestendo gli allarmi e le azioni con Aquasuite dovrei stare abbastanza tranquillo. Il top sarebbe prendere il relè Aquacomputer per lo spegnimento forzato (che ti mette al sicuro dall'eventuale coincidenza rottura pompa - blocco software) ma insomma, così si entra nel campo della paranoia.
avevo il tuo stesso dubbio inizialmente, ma poi per come uso il pc sarebbe poco probabile rischiare di fare danni seri o trovarmelo spento quando mi serve acceso da remoto (mai).
quindi mi sono messo il cuore in pace e ciao ridondanza.

più che altro il dual top per D5/755 di alphacool è davvero enorme, già io sono al limite con solo 1 pompa e top acquacomputer + vaschetta come spazi, raddoppiando la pompa diventa davvero ingestibile.

da questo punto di vista le DDC sono davvero supercompatte e molto più versatili per le prestazioni che hanno, peccato la rumorosità.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:14   #91342
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
più che altro il dual top per D5/755 di alphacool è davvero enorme, già io sono al limite con solo 1 pompa e top acquacomputer + vaschetta come spazi, raddoppiando la pompa diventa davvero ingestibile.

da questo punto di vista le DDC sono davvero supercompatte e molto più versatili per le prestazioni che hanno, peccato la rumorosità.
Io con il 900D sto abbastanza comodo con gli spazi.

Sono curiosissimo di saggiare la rumorosità della D5... chissà quando riuscirò a lavorarci.
Questo weekend sicuro no.
Old Ieri, 12:58   #91343
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Io con il 900D sto abbastanza comodo con gli spazi.

Sono curiosissimo di saggiare la rumorosità della D5... chissà quando riuscirò a lavorarci.
Questo weekend sicuro no.
cavolo, se non hai spazio tu con quel case... ci stavo facendo un pensiero, peccato la versione nuova oltre a costare una fucilata non mi sembri altrettanto valida come disposizione dei radiatori.

Pompa D5 vs vpp755: leggendo un thread su overclockers.net sto avendo seri dubbi circa l'affidabilità delle nuove. Pare che la garanzia sia moolto dura da farsi riconoscere senza altre addebiti, ed inoltre proprio quelll'alberino ceramico che porta a maggiore efficienza\minori consumi\minori vibrazioni, da problemi almeno a leggere quel thread. Tra l'altro pare sia diversa pure la regolazione Pwm della pompa tra la versione 1 e la v2.
Qualcuno ha la nuova da anni\mesi e può confermare circa l'effettiva rumorosità o difetti subentrati? Perchè a quel punto preferisco una vecchia D5 classica ed immortale.

Ultima modifica di marcof12 : Ieri alle 13:39.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:24   #91344
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
io sono 3 anni che ho la D5 usb aquacomputer e per ora nessun problema ed è silenziosissima, ma la d5 usb non la vendono più sostituita dalla next che secondo me costa troppo , hai visto anche questa?

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3255
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:39   #91345
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Dopo il post di Thunder circa il nuovo Lamptron, stavo notando che per chi ha ancora i 5,25", un sistema senza millemila radiatori e ventole e cerca qualcosa di compatto, anche questo potrebbe essere interessante. A trovarlo ovviamente.

CE420.

Connections:
- 1x 4-pin Molex 4x 3-pin fan (4 canali ventole da 20W l'uno).
- 4x 3-pin RGB
- 4x 4-pin RGB
- 4x 2-pin temperature sensor

Dovrebbe viaggiare sulle 70€.

E se l'ultimo modello costasse davvero sulle 200€ imho c'è anche l'SM436 che secondo me è interessante e completo.

- Four channels for fans with or without PWM with up to 36 watts per channel
- Four headers for up to 60 RGB LEDs (12VGRB)
- Four headers for up to 60 digitally addressable RGB LEDs (5VDG)

Secondo me le migliori alternative ad un sistema Aquaero, che resta il top ovviamente per chi vuole una gestione di fino.
Phanteks Enthoo Primo| Evga 850W P2| 9700K@5GHz| Asus Strix Z390-F| 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz CL16| RTX2080 Phantom GS | AOC Agon AG352UCG6 + Farbwerk Nano AmbientPX | Samsung QLED QE55Q7FNA | Samsung 970PRO NVMe 512GB + MX500 1TB + SSD e HD vari + MyBook 6TB Backup | Corsair Strafe RGB + Nightsword RGB | Soundblaster Z | Tim 200/20 Mbps

Ultima modifica di TigerTank : Ieri alle 16:04.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:01   #91346
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
se dovrei prendere un radiatore da 120 da abbinare ad una corsair ml120 fino a media velocità, vado di alphacool monsta o c è qualcosa di meglio?
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:39   #91347
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
io sono 3 anni che ho la D5 usb aquacomputer e per ora nessun problema ed è silenziosissima, ma la d5 usb non la vendono più sostituita dalla next che secondo me costa troppo , hai visto anche questa?

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3255
si è questo modello che sto vedendo, poi ci sono le varie D5 rimarchiate con o senza selettore manuale delle 5 velocità. tutte più o meno identiche mi sembrano.
Old Ieri, 19:48   #91348
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Mi sto quasi convincendo per la VPP755 ma ultima domanda

il fatto che come max flow è decisamente più basso rispetto a d5 e anche alla VPP655, incide molto? parliamo di 300l/h mentre d5 e vpp655 stanno ampiamente sopra i 1000l/h

ho già fatto un carrello, rifacendo TUTTO, dalla pompa, vaschetta tubi raccordi (per montare quel bellissimo tubo 10/13 opaco) e liquido....250€ li mortacci

e tutto quello che ho in casa per 13/16 finirà nel cesso o potrei fare un intero impianto a qualche amico (visto che in armadio ho anche un rad 140)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:36   #91349
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Tutto sto parlare di pompe e m'è venuto da vedere che c'è sul mercato per completare il mio loop. Alla fine non sarà una waterstation "vera"... Credo andrà esterno solo il Monsta, se non lo vendo prima...!

Possibile che con aquaero 5/6 si debba prendere la D5 PWM aquacomputer da 80€uri? Ero convinto di aver visto loop con delle D5 "diverse", forse però pilotate da power adjust. Black, che ne dici?

In Mercatino: Materiale Air/Warcooling - vendo tutto il mio impianto!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancelling, ottimo audio, adatte allo sport Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancellin...
NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche creatività e produttività NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche cre...
Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al giusto prezzo. La recensione Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al ...
The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4 The Last of Us: Parte II, le nostre prime impres...
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivede...
Mercato fotocamere ancora in calo: ad ap...
Lo Stato di New York costruirà il...
Sony FE 12-24mm f/2.8 GM (G Master): sia...
HUAWEI presenta un nuovo tablet: ecco il...
Sempre meno i PC dotati di sistema opera...
AMD: l'era delle schede video con 4GB di...
Il prossimo iPad Pro avrà modem 5...
Smart working: la sfida è tutta c...
PlayStation 5: camera di vapore e 6 vent...
Valorant: i cheater della Closed Beta re...
Treni a idrogeno in Italia, si può...
Le opportunità dell'edge computin...
Leica D-Lux 7: ora ufficialmente disponi...
Il nuovo supercomputer a base AMD in un ...
Tiscali UltraInternet Fibra FTTH con mod...
SmartFTP
Intel Processor Identification Utility
Chromium
Google Chrome Portable
Firefox Portable
Advanced SystemCare Ultimate 13
FurMark
AnyDVD HD
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 68
Avast! Free Antivirus
Firefox 77