Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2020, 13:04   #1
xDanyxD
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 6
Windows 10 [codice d’ errore allo spegnimento]

Salve a tutti, riporto qui un problema al mio computer perché credo che sia davvero la fine per esso ma spero in ogni caso che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo. Innanzitutto, credo da quasi un mese, il computer ha iniziato a farmi comparire un messaggio d’ errore allo spegnimento, non sono mai riuscito a leggere questo messaggio sfortunatamente perché scompariva poco dopo più di 1 secondo e con esso si spegneva il computer normalmente. Ora il pc, da più di 1 settimana ha iniziato a bloccarsi del tutto mentre lo usavo, spiego meglio: mentre lo usavo capitava che a volte si bloccasse del tutto e l’ unico modo per spegnerlo è staccare la spina (già lo so che non si dovrebbe fare..), mi è successo in tutto quello che ho fatto in questo periodo, cioè mentre uso YouTube e mentre faccio ricerche (sono uno studente che in questo periodo ha bisogno molto di usare un pc a causa di questa situazione), queste sono le uniche cose per cui uso il pc al momento. Ieri sera, mentre guardavo un video si è bloccato continuando a fare un rumore fastidioso ed anche questa volta l’ unica cosa da fare è stata staccare la spina.. dopo averla riattaccata però il computer ha iniziato a fare un altro rumore (che se volete cerco qualche modo per allegarvelo in modo da farvelo sentire, ah sì ho registrato questo “rumore”) e in tutto questo non si accendeva neanche più lo schermo, dopo averci provato più volte staccando e riattaccando la spina ci ho rinunciato. Stamattina, ci ho riprovato ed il pc si è acceso ma poco dopo, si è bloccato presentando i precedenti errori. Adesso chiedo a voi perché sono disperato, pensate ci siano soluzioni?
xDanyxD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:12   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao e benvenuto nel Forum di Hardware Upgrade

Riesci prima che il pc si blocchi di nuovo.........

a scaricare CrystalDiskInfo freeware e ad avviarlo, per poi fare uno screenshot che puoi allegare anche tramite > Postimage

con tutti i dati Smart visibili, sullo stato di salute dello stesso HD ?

Hai dei dati da salvare nel pc ?

Se provi ad andare in modalità provvisoria, il problema rimane ?

Però prima sarebbe meglio analizzare i dati Smart di CrystalDiskInfo Freeware .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:21   #3
xDanyxD
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 6
Grazie per il benvenuto :)

Proverò ad installarlo ma in base a quanto rimane acceso solitamente non credo di riuscirci.
xDanyxD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:43   #4
xDanyxD
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 6
Screen dall’ applicazione suggerita

https://postimg.cc/bDSxXQ2K
Ecco qui il link, dovrebbe funzionare. Fammi sapere se va tutto bene
xDanyxD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:47   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
L' HD è a posto .

C' è qualcosa che non va secondo me....nei file del SO.........

Salva i dati quanto prima, su un HD esterno e...reinstalla da zero W10 .

E poi anche i Programmi, che usi, fai prima, credimi .

Potresti fare una prova, andando in Modalità provvisoria con rete e vedere se anche li, il comportamento è uguale .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 16:14   #6
xDanyxD
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 6
Innanzitutto mi scuso per non aver più risposto, ma ho fatto così perché il computer il giorno del mio ultimo messaggio si è “ripreso” anche se ancora a volte si spegne; adesso però ho notato che si spegne quando inizia a fare più “rumore” e quindi quando si surriscalda (credo che stia a significare questo). Inoltre, oggi ho riaperto il programma che mi è stato suggerito di installare e questa volta presentava qualcosa di diverso, allego qui il link per la foto: https://postimg.cc/gxc8dCqJ
Spero che tu o qualcun altro mi possa aiutare ancora

Ultima modifica di xDanyxD : 30-05-2020 alle 16:44.
xDanyxD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 16:17   #7
xDanyxD
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 6
Aggiornamento veloce

Ho provato la modalità provvisoria con rete e va tutto bene, il computer non si spegne da solo per il momento (non ho provato però ad aprire più pagine insieme, non sapendo bene che fare)

Ultima modifica di xDanyxD : 30-05-2020 alle 16:54.
xDanyxD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:00   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
L' HD è da cambiare, troppi settori riallocati .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:01   #9
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Hai sicuramente un problema di raffreddamento, dovresti verificare se è da pulire il dissipatore. Il disco a 43° è un po' troppo, dovrebbe stare sotto i 30°.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:53   #10
xDanyxD
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 6
Hard disk nuovo?

Quindi dovrei cambiare l' hard disk? Riguardo al dissipatore, ogni quanto dovrebbe essere pulito e messa la pasta termica? Non l' ho mai fatto io, mi sono sempre fatto aiutare da qualcun altro.
xDanyxD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 18:34   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova a cambiare la pasta termica, se magari la temperatura scende, può essere che non hai più problemi, ma gli errori nell' hd rimangono .

Controlla che non aumentino .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v