Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2020, 11:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

La serie Redmi di Xiaomi è sempre vista come la ’'best buy’’ per caratteristiche tecniche ma soprattutto per prezzo. Siamo ormai giunti alla nona versione e sembra che le cose migliorino di anno in anno con qualche ma. Ecco perché nella nostra recensione.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 11:18   #2
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6165
Solo una nota
esiste l'app drawer per miui da un pò
si chiama "cassetto applicazioni" tipo
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 11:31   #3
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4518
La parte fotografica non sembra un granchè, peccato

Ultima modifica di Giuss : 16-06-2020 alle 11:38.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 11:37   #4
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
bella recensione, su trovaprezzi il 128gb è sui 255€ che non è male

nota per Mucciarelli: eviterei l'abuso dell'aggettivo/sostantivo IMPORTANTE
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 13:17   #5
latilou85
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Messaggi: 1273
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Solo una nota
esiste l'app drawer per miui da un pò
si chiama "cassetto applicazioni" tipo
in alcuni modelli è incluso nel system laucher:

https://imgur.com/MjKUbK3

Questo è del mio Note 5 PRO.
__________________
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 15:01   #6
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Buchi su schermo = Spazzatura.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 15:32   #7
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Troppo grande e troppo pesante, gli ho preferito un mi 9t da 128gb, anche io non sopporto i buchi e i notch.
Questi modelli comunque hanno poco senso rispetto a quelli precedenti, la qualità degli scatti é pressoché identica, il soc pure e il display é solo un po piu grande. Ottimi terminali per chi ha un vecchio dispositivo, per chi cambia smartphone ogni 2 anni non hanno senso.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 16:12   #8
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Questi modelli comunque hanno poco senso rispetto a quelli precedenti, la qualità degli scatti é pressoché identica, il soc pure e il display é solo un po piu grande. Ottimi terminali per chi ha un vecchio dispositivo, per chi cambia smartphone ogni 2 anni non hanno senso.
Diciamo che se per qualsiasi motivo tu abbia bisogno di uno smartphone, questo è uno dei migliori come rapporto qualità prezzo, nella sua fascia di prezzo è inarrivabile.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 16:34   #9
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
diciamo subito che a questo prezzo le alternative esistono, qunado scenderà di 30-40€ allora si, come sempre succede con questa fortunata serie. sarebbe bello sapere come aggrega le bande per il 4g+, visto che il 9s da questo punto di vista fa pena, mi sarebbe piaciuto sapere se questo va meglio... per quanto assurdo, xiaomi si diverte coi giochini del supporto bande, per cui nel 2020, mentre ci si preoccupa del 5g e del bluetooth, non si va a vedere se c'è il supporto pieno per le bande aggregate, che in italia servono a tutti gli operatori...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 18:25   #10
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Diciamo che se per qualsiasi motivo tu abbia bisogno di uno smartphone, questo è uno dei migliori come rapporto qualità prezzo, nella sua fascia di prezzo è inarrivabile.
bah dipende, io tra questo e un "vecchio" mi 9t ho preferito il secondo, tutto é relativo. Avevo dimenticato anche la fotocamera sporgente che insieme al buco sul display per me lo rendono inguardabile sotto tutti i punti di vista
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 16-06-2020 alle 18:30.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 21:38   #11
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
Mah ...

Secondo me, visti i prezzi attuali, è MOLTO meglio il Note 8 Pro, che mediamente sta sotto di 50/70 euro. Io ce l'ho e ha praticamente le stesse identiche caratteristiche di questo, e ne sono arcicontento. Su aliexpress, poi, il 6/128 si trova attorno ai 170 euro in versione cinese e 180 euro in versione Global.....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 02:46   #12
lucaf
Bannato
 
L'Avatar di lucaf
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 607
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
bella recensione, su trovaprezzi il 128gb è sui 255€ che non è male

nota per Mucciarelli: eviterei l'abuso dell'aggettivo/sostantivo IMPORTANTE

Nota per chiunque:
sarebbe carino smettere di usare il termine "esperienza" per tutta una serie di attività per cui l'uso di quel termine è vicino al grottesco.
Capiamo che il "marketing" spinge continuamente per utilizzare termini "nobili" per dare maggior visibilità alle loro spesso patetiche comunicazioni.
Capiamolo e ignoriamoli per favore.
La parola "Esperienza" per descrivere la fruizione di aspetti tecnici di un telefono (o un qualunque dispositivo, sito, aggeggio piu o meno tecnologico, o in definitiva di un qualunque prodotto del mercato) è un uso evidentemente esagerato oltre che squallido e volgare.
Vi invito a riflettere che le parole non sono semplice oggetti, noi siamo le parole che usiamo.
Spero, nella fretta in qui ho buttato giu queste note, di essermi spiegato.
Saluti
lucaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 10:18   #13
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da acerbo;
Troppo grande e troppo pesante, gli ho preferito un mi 9t da 128gb, anche io non sopporto i buchi e i notch.
Il Mi9T è più vecchio (quindi presumibilmente minor supporto residuo), ha batteria più piccola e niente memoria espandibile (che per me è una gran pecca). Tutto considerato la scelta non è così scontata.
Anche io detesto buchi e tacche, però devo dire che la MIUI da qualche versione consente di nasconderli con una striscia nera contenente le notifiche che per me è abbastanza soddisfacente.
Continuo a non apprezzare invece i bordi stondati degli schermi, in questo Grazie Sony che ha fatto uscire un telefono con lo schermo rettangolare, anche se in fascia troppo alta perchè lo trovi interessante.

@zbear
Discorso simile a quello di sopra, e per di più per il Redmi Note 8 Pro hanno avuto la pessima idea di metterci un SOC Mediatek, motivo per cui non l'ho mai preso in considerazione.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 11:12   #14
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
diciamo subito che a questo prezzo le alternative esistono, qunado scenderà di 30-40€ allora si, come sempre succede con questa fortunata serie. sarebbe bello sapere come aggrega le bande per il 4g+, visto che il 9s da questo punto di vista fa pena, mi sarebbe piaciuto sapere se questo va meglio... per quanto assurdo, xiaomi si diverte coi giochini del supporto bande, per cui nel 2020, mentre ci si preoccupa del 5g e del bluetooth, non si va a vedere se c'è il supporto pieno per le bande aggregate, che in italia servono a tutti gli operatori...
che palle con sto plus. che problemi hanno in cina con la CA?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 11:19   #15
Sofocle80
Member
 
L'Avatar di Sofocle80
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 32
meglio questo o mi note 10?
Sofocle80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 11:28   #16
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Troppo grande e troppo pesante, gli ho preferito un mi 9t da 128gb, anche io non sopporto i buchi e i notch.
Questi modelli comunque hanno poco senso rispetto a quelli precedenti, la qualità degli scatti é pressoché identica, il soc pure e il display é solo un po piu grande. Ottimi terminali per chi ha un vecchio dispositivo, per chi cambia smartphone ogni 2 anni non hanno senso.
ormai la tecnologia è estremamente matura, le differenze tra mid e top si fanno sempre piu' marginali così come le performance tra una versione e la successiva. Il settore è notevolmente mutato negli ultimi anni...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 12:00   #17
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Da possessore di redmi note 7 e 9s trovo aberrante che nessuno dei recensori parli del fatto che non sia possibile fare registrazioni video nei concerti (o posti leggermente rumorosi) perchè si attiva il filtro di riduzione rumore che è buono per le chiamate ma non nelle registrazioni video ovviamente. Dovrei sbloccare il bootloader, fare root e disattivare quella funzione, lo trovo inconcepibile e questo problema se lo portano dietro fin dal redmi note 3. Basta farsi un giro sul forum ufficiale xiaomi per averne la conferma. Altro che medio gamma, una cosa così lo a scendere ben sotto
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 13:50   #18
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Da possessore di redmi note 7 e 9s trovo aberrante che nessuno dei recensori parli del fatto che non sia possibile fare registrazioni video nei concerti ....
Perchè è noto che l'uso principale di un telefono è la registrazione dei concerti.

Io francamente troverei aberrante in un telefono non avere un audio decente nelle telefonate, non nei video dei concerti !!!!

Se facesse bene entrambe le cose sarebbe ovviamente preferibile ma se devo scegliere, la qualità audio dei concerti non sarebbe la mia priorità nel progettare un telefono.

Inoltre, la voce ha una ben precisa gamma di frequenze e i suoni sopra e sotto quelle frequenze vengono tagliate, mentre gli strumenti musicali hanno una estensione maggiore. Oltre al filtro software presumo ci siano anche delle ottimizzazioni hardware, per scartare le frequenze indesiderate. Quindi per fare audio ad ampio spettro e alta frequenza dei concerti, non credo che un telefono sia lo strumento adatto.

Ciao

Ultima modifica di mail9000it : 18-06-2020 alle 14:00.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 14:11   #19
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Io non comprendo la difficoltà che a volte alcune persone hanno nel documentarsi prima di commentare.
Non sto parlando di volere un audio con microfono a canna di fucile tipo Rode ma nemmeno di volere un audio completamente inutilizzabile. Immagina di andare ad una festa qualunque e renderti conto che basta un pò di musica di sottofondo per non far comprendere assolutamente nulla.
Il web è pieno di questi video riguardo i Redmi o quando ancora erano Xiaomi (tanto è lo stesso), ovviamente scoperti dopo essermi reso conto del bug.
"scaricati Open Camera e metti audio su unprocessed" e anche li non ci siamo perchè bastano un po di bassi pompanti di nuovo per distorcere tutto.

Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Perchè è noto che l'uso principale di un telefono è la registrazione dei concerti.
Hai fatto la tua scenetta? Bravo, peccato che il problema sia software NON hardware, infatti come ho scritto bisognerebbe sbloccare il bootloader e fare il root per risolvere il problema oppure mettere una rom non xiaomi/redmi.
Si mi da fastidio perchè altri telefoni sulla stessa fascia possono fare video e audio senza problemi, ovviamente accontentandosi della qualità.

Ps: nessuno ha parlato di volere audio professionale fin dall'inizio
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 14:39   #20
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Perchè è noto che l'uso principale di un telefono è la registrazione dei concerti.

Io francamente troverei aberrante in un telefono non avere un audio decente nelle telefonate, non nei video dei concerti !!!!


Ciao
tutto giusto, fino a che non ti ritrovi al concerto di un amico che ti chiede se gli fai qualche video...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1