Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2011, 13:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...com_39815.html

Broadcom presenta BCM20730, un nuovo chip Bluetooth capace di andare a ridurre sensibilmente i consumi durante il funzionamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 13:52   #2
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
stiamo a vedere i costi
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 13:53   #3
andrineri
Senior Member
 
L'Avatar di andrineri
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Messaggi: 1123
Ma c'è una batteria atomica dentro? A parte gli scherzi, ottimo risultato. Se le batterie durano abbastanza (litio non ricaricabili a lunga durata, per esempio), da una tecnologia del genere possiamo aspettarci qualche anno d'uso senza problemi.

Già una cosa simile s'è vista sui mouse logitech nuovi, tra mx laser e m705 sarà almeno un anno che non cambio le batterie (duracell non ricaricabili) in sti due gioiellini...
__________________
Asrock x79 Extreme6 | Intel Xeon E5-1650 | 24Gb ECC DDR3 | MSI GTX 1660 6Gb | Enermax Modu82+ 525w | Asus Xonar DX | Philips 325E1C 32" | Indiana Line TH260
andrineri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 13:56   #4
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Io ho un mouse wireless che le batterie se le mangia a colazione talmente durano poco, ma avendo comprato delle stilo ricaricabili il problema non mi tange, ne ho sempre almeno 2 cariche per poterle sostituire al volo.
Certo periferiche a minore consumo sono sempre ben accette.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 14:07   #5
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
da un produttore B2B come broadcom mi sarei aspettato una dichiarazione sul consumo in milliwatt del chip, una tastiera che dura 10 anni non vuol dire niente se dentro ci infilo 20 batterie li-so-ci2...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 14:09   #6
Sputafuoco Bill
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 714
Gli occhiali 3d samsung 2011 per tv, ce l'hanno gia dal 2011 il 4.0
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 14:33   #7
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
eccellente direi, il bluetooth è di una comodità assurda in molti ambiti, soprattutto più che su tastiere e mouse, direi a livello audio/video (io ci vivo con gli auricolari bluetooth sia stereo per la musica che classici per le telefonate) e per i trasferimenti veloci di files...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:06   #8
ragugo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 188
bhè se la tastiera è delle dimensioni del vecchio commodore64 e l'intero volume è occupato dalla batteria ci posso credere (visto che il chip, scheda madre e antenna del bluetooth posso tranquillamente essere alloggiati dietro ad un tasto). :-D
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:47   #9
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Le tastiere Logitech degli ultimi 3 anni hanno le batterie che durano 3 anni. Secondo la loro stime di non mi ricordo quanti tasti. A me durano poco meno di un anno.

E non è bluetooth e quindi come tale non ha difetti dovuti alla compatibilità, quali lag.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 17:35   #10
cupidone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32
la miglior tastiera sul mercato

Microsoft Wireless Entertainment Desktop 8000
Dopo 4 anni dall'uscita è ancora la miglior tastiera in commercio grazie alla possibilità di ricaricare sia tastiera che mouse. Grazie alle 4 batterie per la tastiera e 2 per il mouse garantisce una autonomia di circa 1 mese per il mouse e 2 mesi per la tastiera.
cupidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 17:40   #11
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Io non ho ancora capito perchè per queste cose non sfruttano il normalissimo protocollo Wi-Fi.

Invece così tocca avere il dongle usb per il bluetooth, il dongle usb per il pad XBoX360, il dongle usb per mouse e tastiera.....

Uno solo no, eh?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 17:56   #12
myrdrwin
Member
 
L'Avatar di myrdrwin
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito perchè per queste cose non sfruttano il normalissimo protocollo Wi-Fi.

Invece così tocca avere il dongle usb per il bluetooth, il dongle usb per il pad XBoX360, il dongle usb per mouse e tastiera.....

Uno solo no, eh?
Guarda a meno che le periferiche non usino standard diversi, tipo tastiera wi-fi e pad bluetooth non c'è alcun problema a collegare tutto su uno, io uso le cuffie stereo e il pad ps3 con un dongle solo contemporaneamente.
myrdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 18:02   #13
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito perchè per queste cose non sfruttano il normalissimo protocollo Wi-Fi.

Invece così tocca avere il dongle usb per il bluetooth, il dongle usb per il pad XBoX360, il dongle usb per mouse e tastiera.....

Uno solo no, eh?
troppa latenza, troppa difficoltà per la costruzione di un canale ad hoc e consumo mostruoso possono bastare per evitare il wifi anche se è appena uscito un mouse wifi

comunque se compri tutti dispositivi standard bluetooth il dongle è uno soltanto
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 19:26   #14
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da cupidone Guarda i messaggi
Microsoft Wireless Entertainment Desktop 8000
Dopo 4 anni dall'uscita è ancora la miglior tastiera in commercio grazie alla possibilità di ricaricare sia tastiera che mouse. Grazie alle 4 batterie per la tastiera e 2 per il mouse garantisce una autonomia di circa 1 mese per il mouse e 2 mesi per la tastiera.
presente

gran tastiera (il mio mouse ha una sola batt però ), solo la retroilluminazione si mangia le batterie...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:17   #15
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Io non ho ancora capito perchè per queste cose non sfruttano il normalissimo protocollo Wi-Fi.
in teoria il mio mouse logitech m180 usa il wifi, altrimenti la scritta 2,4ghz (frequenza wifi) sulla confezione non si spiega, con una pila stilo AA dura 2 mesi, usandolo in media 2-2,5 ore al giorno, quindi non malissimo...
certamente tra un pò prenderò anche la tastiera senza fili, ma quanto dura la batteria di quelle?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:19   #16
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
2.4ghz ma non protocollo wifi

sarà in una piccola porzione di banda non utilizzata, il protocollo di trasmissione dovrebbe essere molto semplice forse addirittura semplici impulsi...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 22:00   #17
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Tastiera e mouse wired tutta la vita.
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 22:15   #18
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Io sono ancora wired, e direi che un po' mi rompe perché ogni tanto mi si incastra il piede nel filo del mouse e mi capita che il topo mi si strappi via di mano, ma al momento non c'è niente che mi possa durare abbastanza come batteria, quindi ciccia.

Quote:
Originariamente inviato da cupidone Guarda i messaggi
Microsoft Wireless Entertainment Desktop 8000
Dopo 4 anni dall'uscita è ancora la miglior tastiera in commercio grazie alla possibilità di ricaricare sia tastiera che mouse. Grazie alle 4 batterie per la tastiera e 2 per il mouse garantisce una autonomia di circa 1 mese per il mouse e 2 mesi per la tastiera.
Due mesi per la tastiera con 4 batterie per me sono pochissimo.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 23:15   #19
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
se non vedo non credo
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 00:37   #20
genoaole
Member
 
L'Avatar di genoaole
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
Messaggi: 248
Tornato a wired.... Per hard gaming usare il blu.... è un pò ritardante....
Comunque ho la 7000 dela microzozz in salotto e con pile ricaricabili sony (buone) altro che 2 mesi, facciamo sei... ha 4 pile 2 le usa per la tastiera e 2 per il paddino da usare come mouse, na figata
genoaole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1