Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2018, 15:48   #7741
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ci hai infettato i PC con quei link?

Prova a cancellare la cache..
è la prima cosa che ho fatto

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Sembra si riferisca ad uno script della Exoclick bloccato nel mio caso da UBO dalla lista AdGuard Base Filter.
Magari NOD32 lo blocca prima e non consente parte del caricamento.
Prova a disattivarlo e ricarica la pagina.
se disattivo l'antivirus ovviamente non lo dà.
ma l'ho messo nelle esclusioni (il sito) e non è cambiato niente.
me lo fa anche con iExplorer, me lo fa con Firefox profilo nuovo, mentre ho una cartella con un firefox portable che non lo fa.
sono ancora più confuso.

ho scoperto che è il file prefs.js che fa scattare la finestrella del nod32
infatti posizionando tutti i file del profilo (a parte il pref.js) in quello nella portable, non succede.
quindi c'è qualcosa nelle opzioni di Firefox...
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 06-09-2018 alle 16:32.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:10   #7742
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
aprendo quel link si apre una... bella immagine a parte nod32 avrebbe ragione direi
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:31   #7743
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
aprendo quel link si apre una... bella immagine a parte nod32 avrebbe ragione direi
Per fortuna uBlock mi ha bloccato tutto. Sto valutando se mettere gabriello2501 in blacklist o solo pix host
Si scherza

Ultima modifica di superlex : 06-09-2018 alle 17:37.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 19:05   #7744
Crondal-S
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve, ho appena aggiornato alla versione 62.0 e nelle proprietà dei segnalibri è sparita l'opzione "Descrizione", qui molto spesso scrivo appunti per ricordarmi cose, è possibile riattivarla in qualche modo?
Non ci voleva proprio questo cambiamento!!!

Crondal-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 22:16   #7745
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Crondal-S Guarda i messaggi
Salve, ho appena aggiornato alla versione 62.0 e nelle proprietà dei segnalibri è sparita l'opzione "Descrizione", qui molto spesso scrivo appunti per ricordarmi cose, è possibile riattivarla in qualche modo?
Come scritto nelle release notes, è stata eliminata la funzionalità Descrizione dai segnalibri, si possono ancora vedere ma non aggiungere\modificare, e nelle prossime release verrà totalmente eliminata
Se provi ad esportare i segnalibri in html, ed apri poi questo html, vedrai tutte le descrizioni memorizzate come collegamento
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 09:08   #7746
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Per fortuna uBlock mi ha bloccato tutto. Sto valutando se mettere gabriello2501 in blacklist o solo pix host
Si scherza
si, ma mi serve visualizzare le pagine con pixhost, quindi devo escluderlo per forza.
ad ogni modo mi piacerebbe scoprire il perchè della differenza tra vivaldi e Firefox, scoperto che il problema risiede nel file prefs.js e quindi in qualche impostazione, ho resettato le impostazioni e ricominciato da zero.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 07-09-2018, 09:17   #7747
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Buongiorno!
Avevo l'ultima versione (ESR 52.x credo)disponibile installata e pochi minuti fa mi è stato chiesto di aggiornare per motivi di sicurezza e funzionalità.

Risultato? Mi trovo il Quantum 60.2ESR.

Di questo Quantum 6x ho letto cose buone e meno buone..specie per gli addon-estensioni rispetto alle versioni 5x.
Speriamo bene sia una ESR degna di questo nome!

Purtroppo ho parecchie di estensioni obsolete marcate "Trova un'alternativa" - Rimuovi.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-09-2018 alle 09:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 09:33   #7748
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Buongiorno!

Purtroppo ho parecchie di estensioni obsolete marcate "Trova un'alternativa" - Rimuovi.
purtroppo il problema sono le estensioni non compatibili.
ma se la esr sta a quantum, allora tanto vale che passi alla normale 62
Old 07-09-2018, 09:34   #7749
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
si, ma mi serve visualizzare le pagine con pixhost, quindi devo escluderlo per forza.
ad ogni modo mi piacerebbe scoprire il perchè della differenza tra vivaldi e Firefox, scoperto che il problema risiede nel file prefs.js e quindi in qualche impostazione, ho resettato le impostazioni e ricominciato da zero.
Dubito fortemente che ci siano problemi nel file prefs.js, secondo me è un falso positivo di NOD32, informati a riguardo.
In Chromium tutto è strutturato diversamente anche a livello di preferenze, quindi è "visto" diversamente dall'antivirus.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Buongiorno!
Avevo l'ultima versione (ESR 52.x credo)disponibile installata e pochi minuti fa mi è stato chiesto di aggiornare per motivi di sicurezza e funzionalità.

Di questo Quantum 6x ho letto cose buone e meno buone..specie per gli addon-estensioni rispetto alle versioni 5x.
Speriamo bene sia una ESR degna di questo nome!

La funzione trova un'alternativa è una barzelletta.... è come ricercare daccapo alla sezione Trova componenti aggiuntivi...
Le cose buone ci sono tutte, le cose meno buone stanno diventando buone visto che tutte le estensioni più importanti sono state ormai riscritte nel nuovo codice web extension che sono oltretutto in continuo sviluppo.
Old 07-09-2018, 09:43   #7750
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Dubito fortemente che ci siano problemi nel file prefs.js,
non ho detto però che ci sono problemi con il pref, ma qualche impostazione che fa causare quella cosa, che comunque non è un problema, visto che la fa iexplorer, ma un comportamento diverso visto che non lo fa vivaldi.

ad ogni modo come detto ho preso il profilo di firefox, ho resettato il solo pref.js (ripeto, stesso profilo, senza il vecchio pref.js) e ora non c'è più l'avviso

Quote:
secondo me è un falso positivo di NOD32, informati a riguardo.
che sia un falso positivo è quasi sicuro, infatti ho messo il sito tra le esclusioni, altrimenti non potrei vederlo
in rete ho trovato questo:

https://forum.eset.com/topic/16669-a...cted-websites/

anche https://www.virustotal.com/it/ conferma, (epperò dice che pure per eset è sicuro e invece... mah...)

Ultima modifica di gabriello2501 : 07-09-2018 alle 15:59.
Old 07-09-2018, 09:55   #7751
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Le cose buone ci sono tutte, le cose meno buone stanno diventando buone visto che tutte le estensioni più importanti sono state ormai riscritte nel nuovo codice web extension che sono oltretutto in continuo sviluppo.
Un anno fa di questi tempi a segure questa discussione sembrava che un cataclisma dovesse abbattersi sugli utenti Firefox, l'apocalisse informatica, tutto doveva finire con Quantum...

Passato un anno siamo più o meno tutti qui, qualche vittima per strada l'avremo lasciata purtroppo, ma per chi ha tenuto duro, oggi Firefox è "più meglio" di prima sicuramente, IMHO

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 07-09-2018 alle 09:58.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 10:55   #7752
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
downloadthemall

Ultime news su Downloadthemall:

https://www.patreon.com/posts/dns-issues-and-21210605
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 11:00   #7753
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
c'è ancora speranza
https://www.downthemall.org/
Old 07-09-2018, 19:33   #7754
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

sto vedendo che su firefox c'è un problema nei colori, ovvero il color banding... l'ho appena visto testando la chat di steam all'interno del browser (ho controllato la stessa finestra all'interno del client e anche su chrome e il problema c'è solo su firefox)

immagino che avvenga anche in qualunque altro sito in generale, e non mi sta bene

edit: il forum di steam si vede bene, però la chat di steam tramite firefox ha quel problema

edit: lo fa anche edge... su ie11 non posso verificarlo perché è come se non la supportasse (da lì non parte proprio, e determinati siti su ie11 forse non sono supportati...)

inoltre nel pc di mio fratello fa la stessa cosa e allo stesso modo (come unica differenza lui usa il cavo display port, io l'hdmi)

Ultima modifica di FulValBot : 07-09-2018 alle 23:07.
Old 08-09-2018, 04:12   #7755
Crondal-S
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Se provi ad esportare i segnalibri in html, ed apri poi questo html, vedrai tutte le descrizioni memorizzate come collegamento
Si lo so ma non avrei la situazione a portata di mano e perderei tempo ogni volta, a meno che non esista qualche estensione (non complicata) per risolvere questo inconveniente, ma quale??
Suggerimenti? :
Crondal-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 09:55   #7756
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
sto vedendo che su firefox c'è un problema nei colori, ovvero il color banding...
tutte te le trovi

quindi vedi a 8bit?

Old 08-09-2018, 10:03   #7757
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
tutte te le trovi

quindi vedi a 8bit?

Se vedesse a 8bit tutto apparirebbe come la prima immagine sarebbe come le immagini trolla daltonici
Old 08-09-2018, 10:13   #7758
gabriello2501
Senior Member

è proprio quello che intendevo, vede tutto come la prima immagine quindi

Old 08-09-2018, 10:18   #7759
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ma non tutto, se qualunque cosa si vedesse in quel modo la scheda come minimo sarebbe difettosa
Old 08-09-2018, 10:25   #7760
gabriello2501
Senior Member

si, ma come si fa a sapere se anche noi/altri abbiamo quel problema?
posta link, posta screenshot, posta per te, posta qualcosa
 Rispondi

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
D-Wave risolve un problema con il suo co...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio sbarca ...
Efficienza per gli edifici comunali: 232...
I giocatori PC superano quelli console, ...
Biancaneve domina il botteghino in mezzo...
Raspberry Pi presenta rpi-image-gen: imm...
Gemini, in roll-out Astra: analisi in te...
Fotocamere sui prossimi Apple Watch? L'u...
Guerra al web scraping: Cloudflare intro...
Occhio a questa offerta sul campanello i...
Questo ottimo TV Xiaomi 50'' del 2025 or...
L'equipaggio della missione Shenzhou-19 ...
OPPO Reno13 5G: sotto i 500 euro è...
God of War: uno spin-off in uscita quest...
La NASA prosegue l'assemblaggio della ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian