Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2020, 09:54   #21
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Disastro!

Ieri dopo quattro installazioni di carmageddon 2 sono finalmente riuscito a farlo partire, provato velocemente girava parecchio male.

Esco dal gioco e mi si pianta il pc

Riavvio, entro nel bios e si ripianta mi sa che mi ha salutato qualcosa l’ho lasciato senza alimentazione, stasera provo a rimettere l’altro ali e vediamo se sono fortunato o se la mobo o la cpu stanno tirando le cuoia
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 08:18   #22
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Rimesso alimentatore CX 550W ma ora manco si accende più il sistema

Amen

Ora non è il periodo ma appena voglio buttarci dentro un 30-40 euri mi compro un'altra scheda madre + pentium 1 (magari mmx) e vediamo cosa tenere buono di questa build per una nuova.

Per quello che è durato mi sono divertito molto.

Da ieri sto terminando un'altro pc con un intel dual core 45nm sul quale monto tutti gli hd che ho in giro per il garage per farlo diventare una backup station dei miei pc, poi toccherà al p3 tualatin con Voodoo 5....partiamo con un altro mese di quarantena, bisogna tenersi occupati

ciao a tutti!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 12:04   #23
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Sei sicuro che sia la scheda madre a fare le bizze? Sono dure a morire, ho visto coi miei occhi una Cyrix con 1/4 degli elettrolitici rigonfi accendersi ancora.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 10:11   #24
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
grazie Hitto

per ora ho messo da parte tutto, finisco un altro paio di build e poi cercherò di capire pezzo a pezzo dove sta il problema di questa, sicuramente non butto tutto nel cassonetto!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 12:41   #25
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Insisti, non mollare.

Ti direi di salire di tecnologia e passare ad un Pentium II, molto più facile a configurarsi, ma so per esperienza che se hai scelto quella piattaforma è perchè corrisponde al tuo progetto di RetroBuild.


Ma adesso sforiamo in OT, quindi:
- Concentrati sulle RAM, sono facili a rompersi. Capita di dover scartare qualche stick da 32MB o 64MB;
- Controlla l'alimentatore. Se gli elettrolitici sono essiccati funzionano il primo giorno e poi danno esattamente quel problema. Si dovrebbe, riaccendendo un alimentatore vecchio di un decennio, perlomeno andare a sostituire gli elettrolitici più critici.
- Pulisci tutti i contatti. L'ossido può esserci anche su un connettore a pettine che visivamente appare corretto. Usa uno spray apposito.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 01:20   #26
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Gran bel lavoro, complimenti, anche io ti dico non mollare!

Tra l'altro è da tempo che anche io vorrei riesumare un vecchio PC che ho in soffitta dai miei, dovrebbe essere più recente (credo un Duron 800, e se è lui credo di averlo acquistato usato qui sul mercatino del forum), purtroppo con questa quarantena la vedo difficile organizzarsi, ma potrebbe anche essere un "progetto" a lungo termine

E questo potrebbe essere un ritrovo per noi vecchi malati di oldume
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 09:32   #27
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Grazie del supporto morale

La mia idea sarebbe di avere un sistema per ogni era geologica dell'informatica ovviamente orientato al mondo consumer e gaming. Rispetto a quello che ho in giro per il garage direi che mi manca un 286/386/486 (DOS e win 3.1), un K6 2 o P3 (avevo in giro una configurazione pentium 3 500 slot 1 con un raro dissipatore custom e la schedina per lo sblocco del moltiplicatore tutto comprato al tempo su questo forum ma mannaggia a me mi sa che ho buttato tutto tempo fa ) mentre dagli athlon xp in su dovrei essere abbastanza coperto.

Poi magari un giorno mi butterò anche sulle console (iniziai con un NES16 all'età di otto anni).

Eh si, mi ritrovo in pieno nella categoria dei nerd nostalgici, non so se una sezione apposita sarebbe il caso ma sicuramente alcuni thread (che già ci sono) o quanto meno una sotto-sezione ci potrebbe stare anche su hwupgrade.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 20:15   #28
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Grazie del supporto morale

La mia idea sarebbe di avere un sistema per ogni era geologica dell'informatica ovviamente orientato al mondo consumer e gaming. Rispetto a quello che ho in giro per il garage direi che mi manca un 286/386/486 (DOS e win 3.1), un K6 2 o P3 (avevo in giro una configurazione pentium 3 500 slot 1 con un raro dissipatore custom e la schedina per lo sblocco del moltiplicatore tutto comprato al tempo su questo forum ma mannaggia a me mi sa che ho buttato tutto tempo fa ) mentre dagli athlon xp in su dovrei essere abbastanza coperto.

Poi magari un giorno mi butterò anche sulle console (iniziai con un NES16 all'età di otto anni).

Eh si, mi ritrovo in pieno nella categoria dei nerd nostalgici, non so se una sezione apposita sarebbe il caso ma sicuramente alcuni thread (che già ci sono) o quanto meno una sotto-sezione ci potrebbe stare anche su hwupgrade.
Non dirlo a me: 386 non ne ho avuti e di 486 avevo un Cyrix () che lo rimpiango "il giusto"...ma il Pentium 166 che ho venduto su eBay una quindicina di anni fa per due spicci, assieme al 286 IBM che aveva mio padre (e che aveva "gemello" anche suo fratello, entrambi chissà che fine hanno fatto) sono i miei più grandi rimpianti...

Insieme alle console, ho avuto Nes, Super Nes, Mega Drive tutti buttati o chissà che fine hanno fatto (credo il Nes lo permutai per il Super Nes), da qualche parte dai miei in garage dovrei avere un Game Gear rotto (non si accende, che grande rimpianto) e un Game Boy (quello grigio originale con schermo monocromatico) che non so che fine abbia fatto...Per non parlare della PS1 rotta e incompleta che però ho ancora (ma zero pad o cavi di alimentazione), o della Xbox (la prima) che ho venduto sempre su eBay per 50 euro...

Sarebbe bellissimo realizzare ciò che dici, ma un conto è avere qualcosa in casa da cui partire, se bisogna mettersi a comprare un po' di tutto diventa un bagno di sangue
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v