Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2021, 10:16   #21
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Non gliene frega un cazzo.
E bene che iniziamo tutti a capirlo... il +61% del fatturato di Nvidia annunciato 2 settimane fa parla chiaro. Questi non hanno nessun interesse(anzi) a limitare il fenomeno dei miner(e volendo anche degli scalper).
Interi stock di prodotti venduti in 30 minuti grazie ai bot.

Poi capace hai ragione te, ovvero che il mercato dei miner è volubile, e che l'eliminazione del gaming PC alla lunga creerà gravi danni a Nvidia, ma con simili fatturati dubito che se ne renderanno mai conto, se non quando sarà troppo tardi per tutti.

Se Nvidia e AMD avessero VERAMENTE interesse nel limitare i bot dei miner, state pur certi che lo avrebbero fatto mesi fa, con acquisti nominali o sa Dio cos'altro.
Wow! Quante stronzate in così poche parole.
+61% di fatturato in piena pandemia con qualche miliardo di persone in più chiuse in casa a giocare e lavorare e la produzione in Cina ferma. Veramente strano questo picco!
Anche i prodotti di igiene per la casa hanno avuto incrementi simili. Sarà mica colpa dei miners? Vuoi vedere che bisogna mettere un limitatore di hashrate anche sull'amuchina per arginare il fenomeno? Perché anche quella era introvabile ed è stata rivenduta da scalpers a prezzi in proporzione ben più alti delle schede video.

Ma la tua frase che mi piace di più è :"con simili fatturati dubito che se ne renderanno mai conto, se non quando sarà troppo tardi per tutti".
Quindi credi veramente di essere più avveduto di Nvidia e di tutti i suoi consulenti (che saranno centinaia se non migliaia), che gestiscono patrimoni di miliardi di dollari da generazioni?! hahahaha
Come te li immagini? Ubriachi immersi in una vasca piena di monete d'oro a gratificarsi per i guadagni dell'ultimo trimestre?
E non oso immaginare il momento in cui "se ne renderanno conto quando sarà troppo tardi" (cit.). Come te lo immagini?!
Entra una segretaria nuda con un telefono di cristallo su un vassoio, lo passa al capo di Nvidia ubriaco nella vasca, lui alza la cornetta e qualcuno dall'altro lato gli comunica: "siamo falliti. Ve l'aveva detto randy88!"
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 10:41   #22
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il punto maggiore aldilà che vi siano o no è la discriminazione nella vendita. Gli AIB di loro iniziativa vendono a determinate aziende senza consentire ad altri di competere nella vendita.
Questo è il punto !

Inoltre c'è pure da dire che Nvidia e AMD sapevano che in questo 2021 la produzione sarebbe rimasta bassa e lo han detto in ritardo. La gente che ha aspettato quest'anno si è vista prezzi ancora maggiori e una carenza totale, mentre prima ogni tanto qualcosa appariva.
Ma infatti hanno fatto una bella serie di stronzate, e sono andati decisamente oltre.
Se non sbaglio un paio di settimane fa ho letto in un articolo qui sul forum che l'amministrazione Biden ha pure avviato un'indagine su questo shortage di semiconduttori, e addirittura si parlava di aumentare la produzione sul suolo americano.

Quote:
E non oso immaginare il momento in cui "se ne renderanno conto quando sarà troppo tardi" (cit.). Come te lo immagini?!
Guarda, premettendo che le tue provocazioni, caro mio, al massimo mi fanno sorridere, ti degno solo di 2 minuti di attenzione giusto per rispondere a questa mia citazione che in effetti è incompleta, me ne rendo conto solo adesso.
Lo faccio solo per evitare che altri fenomeni mi saltino addosso come fatto da te adesso, anche se mi pare che tutti gli altri abbiano capito.

Comunque:
Parlavo ovviamente della bolla delle criptovalute, che quando esploderà(SE esploderà, e io sono stato il primo a dire che non è assolutamente detto che esploda) avverrà, cosi come successo in passato, all'improvviso, polverizzando intere fette di fatturato dei produttori.
Come successo per esempio nel 2018 ad AMD, con una flessione delle vendite in perfetta concomitanza con un calo di interesse dei miner per le GPU.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 10:48   #23
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Garro88 Guarda i messaggi
Io sarò de coccio, ma ancora non riesco a capire perchè nVidia continui ad annunciare/produrre nuove schede video (= chip grafici, che poi la gente si arrabbbbbia), nonostante la domanda sia comunque altissima per quelle esistenti ma, banalmente, non ci sono fisicamente i prodotti da vendere.
Perchè non concentrarsi sulla produzione dei chip già esistenti, che comunque mi sembra abbiano centrato ogni macro-area di prezzo, invece di continuare a dividere la produzione per prendere quelli che "non hanno soldi per una 3090 ma non si accontentano di una 3080"?
Di questo passo ci saranno sempre meno 3070-3080-3060 Ti e molta più frammentazione, o mi perdo qualcosa?
Se hai un problema di approvvigionamento dei vari componenti, che motivo c'è di fermare "ricerca e sviluppo"? Si va avanti con quello che c'è.
Per quanto riguarda tutti i vari modelli, credo dipenda dalla competizione che c'è sempre stata fra Nvidia ed AMD. Ad oggi AMD ha una soluzione che per prezzo e prestazioni potrebbe competere seriamente con la 3080, e Nvidia si sente costretta a far uscire una 3080ti che colmi questa lacuna.
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 10:59   #24
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Guarda, premettendo che le tue provocazioni, caro mio, al massimo mi fanno sorridere, ti degno solo di 2 minuti di attenzione giusto per rispondere a questa mia citazione che in effetti è incompleta, me ne rendo conto solo adesso.
Lo faccio solo per evitare che altri fenomeni mi saltino addosso come fatto da te adesso, anche se mi pare che tutti gli altri abbiano capito.
Non sono caro tuo e non ho provocato nessuno. Cercavo di capire in modo sincero e genuino, come un arrogante come te, che parla dall'alto in basso e che crede di avere verità assolute, immagini il fantastico mondo in cui vive dove si è autoproclamato re del silicio senza i voti del popolo.

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Lo faccio solo per evitare che altri fenomeni mi saltino addosso come fatto da te adesso, anche se mi pare che tutti gli altri abbiano capito.
Mi scusi mio signore. Non le salterò mai più addosso.
(che fantasia ragazzi. La mania di persecuzione mi affascina sin da bambino)

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Parlavo ovviamente della bolla delle criptovalute, che quando esploderà(SE esploderà, e io sono stato il primo a dire che non è assolutamente detto che esploda) avverrà, cosi come successo in passato, all'improvviso, polverizzando intere fette di fatturato dei produttori.
Ok Nostradamus.
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 11:18   #25
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Comunque:
Parlavo ovviamente della bolla delle criptovalute, che quando esploderà(SE esploderà, e io sono stato il primo a dire che non è assolutamente detto che esploda) avverrà, cosi come successo in passato, all'improvviso, polverizzando intere fette di fatturato dei produttori.
Come successo per esempio nel 2018 ad AMD, con una flessione delle vendite in perfetta concomitanza con un calo di interesse dei miner per le GPU.
Che poi, fammi capire, hai criticato Nvidia perché si culla dei suoi aumenti fatturato senza fare nulla affermando che:
(citazioni tue)
"La bolla delle criptovalute quando esploderà, se esploderà, e io sono stato il primo a dire che non è detto che esploda, avverrà polverizzando fette di fatturato."
Ora tralasciando il fatto che hai detto tutto e il contrario di tutto. Sembri il mio amico che si gioca la schedina 2€ sulla vittoria, 2€ sul pareggio e 2€ sulla sconfitta, poi vince 1€ e 50 e mi dice che ha vinto la schedina, ma vabbè....all'atto pratico, dall'alto del tuo sapere, cosa dovrebbe fare Nvidia se questa bolla delle criptovalute è fuori dal suo controllo (come è giusto che sia), e se come te (perché se non lo sai tu, figurati il CEO di Nvidia), non sanno se "esploderà, se esploderà, e io sono stato il primo a dire che non è detto che esploda, ma se avverrà, polverizzerà intere fette di fatturato"?

Riassumendo, cosa dovrebbe fare Nvidia per proteggere il suo fatturato e non ritrovarsi fallita, dato che stiamo parlando di un evento imprevedibile (per noi eh, non per te, mio signore)?
Che poi, se mi posso permettere, Nvidia sta già cercando di dividere i 2 mercati (gamer e miner), proprio per non dover dipendere dalla volatilità delle criptovalute. Ma io sono solo un umile servitore del tuo fantastico mondo, quindi quello che dico non conta.

Ti rendi conto che oltre ad avere deliri di onniscienza, tutto ciò che dici non segue un filo logico?
Ora ho capito come hai fatto ad accumulare migliaia di commenti XD Ma così non vale, mio signore. Scusa.
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:16   #26
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Comunque:
Parlavo ovviamente della bolla delle criptovalute, che quando esploderà(SE esploderà, e io sono stato il primo a dire che non è assolutamente detto che esploda) avverrà, cosi come successo in passato, all'improvviso, polverizzando intere fette di fatturato dei produttori.
Come successo per esempio nel 2018 ad AMD, con una flessione delle vendite in perfetta concomitanza con un calo di interesse dei miner per le GPU.
Il problema è che il mercato delle schede vendute ai miners è estremamente volatile, anche senza tirare in ballo lo scoppio della bolla, oggi vendono schede a pacchi perché permettono guadagni, domani se esce un asic che funziona meglio e costa meno non ne vendono più neanche una, è già successo che il mining dei BTC sia passato dalle schede video ai chip dedicati nel giro di un lampo.
Sono clienti estremamente mutevoli, oggi ti seppelliscono di soldi, domani comprano qualcos' altro perché a parità di consumo fa il 10% in più di operazioni.
I videogiocatori invece sono uno zoccolo duro di consumatori, le variazioni sulle vendite sono molto più limitate, sono estremamente regolari negli acquisti.
Questo ha delle conseguenze importanti, se vendi ai videogiocatori puoi programmare in anticipo la produzione con un ragionevole margine di sicurezza di vendere tutto, i miners oggi stanno razziando il mercato, ma potrebbe succedere che dall'oggi al domani non te ne comprano più neanche una, nVidia e AMD hanno avuto già grossi problemi qualche anno fa quando per un periodo le schede erano introvabili, ne hanno ordinate a pacchi per far fronte alla supposta domanda e poi quando sono state prodotte i miners avevano smesso di comprarle e si son trovati con i magazzini pieni di schede che nessuno voleva più.
Inoltre c' è anche il fattore fidelizzazione, i miners non hanno nessun attaccamento alla marca, i videogiocatori si, per quanto le vendite ai miners riempiano le tasche nel corto periodo, la mancanza di schede per i videogiocatori provoca un risentimento che potrebbe danneggiare le vendite nel lungo periodo, non è un caso se adesso vogliono far uscire schede col bios tagliato per dimezzare le prestazioni di mining, si tratta di una mossa di marketing per far credere ai videogiocatori che loro ci tengono e che sono clienti prioritari, in realtà nVidia e ATI non hanno alcun interesse a contenere le vendite ai miners che son disposti a pagare di più e che fanno alzare i fatturati, solo non vogliono che i videogiocatori lo sappiano.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:30   #27
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ma ragazziiii!!!!!!
Non capite proprio niente,Nvidia e Amd fanno apposta a vendere ai miner,cosi ad ogni scheda futura loro potranno dire:abbiamo aumentato la potenza della scheda del 600 percento,dimezzato i consumi,aggiunto la funzione raytracingcastin super uber,risoluzioni a 16 CK one con -1000 fps (il meno è che è talmente veloce che torna indietro di mille frame al secondo nel tempo) ma per vostra sfortuna le hanno comprate solo i miner e quindi non possiamo dimostrare tutto ciò,fidatevi!
In questo modo vi venderanno le schede video di 4 generazioni fa,così loro risparmiano sulla progettazione e costruzione.
Diabolico questo complotto!
hihihihihihihih
e perchè non possono dimostrarlo?
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:32   #28
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
l'amministrazione Biden ha pure avviato un'indagine su questo shortage di semiconduttori, e addirittura si parlava di aumentare la produzione sul suolo americano.
Biden ha dato l'OK per stanzatare i finanziamente necessari per aumentare la produzione di chip su suolo americano, peccato però si tratti solo di chip per ..... le automobili.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:48   #29
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il problema è che il mercato delle schede vendute ai miners è estremamente volatile, anche senza tirare in ballo lo scoppio della bolla, oggi vendono schede a pacchi perché permettono guadagni, domani se esce un asic che funziona meglio e costa meno non ne vendono più neanche una, è già successo che il mining dei BTC sia passato dalle schede video ai chip dedicati nel giro di un lampo.
Sono clienti estremamente mutevoli, oggi ti seppelliscono di soldi, domani comprano qualcos' altro perché a parità di consumo fa il 10% in più di operazioni.
I videogiocatori invece sono uno zoccolo duro di consumatori, le variazioni sulle vendite sono molto più limitate, sono estremamente regolari negli acquisti.
Questo ha delle conseguenze importanti, se vendi ai videogiocatori puoi programmare in anticipo la produzione con un ragionevole margine di sicurezza di vendere tutto, i miners oggi stanno razziando il mercato, ma potrebbe succedere che dall'oggi al domani non te ne comprano più neanche una, nVidia e AMD hanno avuto già grossi problemi qualche anno fa quando per un periodo le schede erano introvabili, ne hanno ordinate a pacchi per far fronte alla supposta domanda e poi quando sono state prodotte i miners avevano smesso di comprarle e si son trovati con i magazzini pieni di schede che nessuno voleva più.
Inoltre c' è anche il fattore fidelizzazione, i miners non hanno nessun attaccamento alla marca, i videogiocatori si, per quanto le vendite ai miners riempiano le tasche nel corto periodo, la mancanza di schede per i videogiocatori provoca un risentimento che potrebbe danneggiare le vendite nel lungo periodo, non è un caso se adesso vogliono far uscire schede col bios tagliato per dimezzare le prestazioni di mining, si tratta di una mossa di marketing per far credere ai videogiocatori che loro ci tengono e che sono clienti prioritari, in realtà nVidia e ATI non hanno alcun interesse a contenere le vendite ai miners che son disposti a pagare di più e che fanno alzare i fatturati, solo non vogliono che i videogiocatori lo sappiano.
Stima.
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 13:12   #30
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Mi scusi mio signore.
Tranquillo, perdonato

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il problema è che il mercato delle schede vendute ai miners è estremamente volatile, anche senza tirare in ballo lo scoppio della bolla, oggi vendono schede a pacchi perché permettono guadagni, domani se esce un asic che funziona meglio e costa meno non ne vendono più neanche una, è già successo che il mining dei BTC sia passato dalle schede video ai chip dedicati nel giro di un lampo.
Sono clienti estremamente mutevoli, oggi ti seppelliscono di soldi, domani comprano qualcos' altro perché a parità di consumo fa il 10% in più di operazioni.
I videogiocatori invece sono uno zoccolo duro di consumatori, le variazioni sulle vendite sono molto più limitate, sono estremamente regolari negli acquisti.
Questo ha delle conseguenze importanti, se vendi ai videogiocatori puoi programmare in anticipo la produzione con un ragionevole margine di sicurezza di vendere tutto, i miners oggi stanno razziando il mercato, ma potrebbe succedere che dall'oggi al domani non te ne comprano più neanche una, nVidia e AMD hanno avuto già grossi problemi qualche anno fa quando per un periodo le schede erano introvabili, ne hanno ordinate a pacchi per far fronte alla supposta domanda e poi quando sono state prodotte i miners avevano smesso di comprarle e si son trovati con i magazzini pieni di schede che nessuno voleva più.
Inoltre c' è anche il fattore fidelizzazione, i miners non hanno nessun attaccamento alla marca, i videogiocatori si, per quanto le vendite ai miners riempiano le tasche nel corto periodo, la mancanza di schede per i videogiocatori provoca un risentimento che potrebbe danneggiare le vendite nel lungo periodo, non è un caso se adesso vogliono far uscire schede col bios tagliato per dimezzare le prestazioni di mining, si tratta di una mossa di marketing per far credere ai videogiocatori che loro ci tengono e che sono clienti prioritari, in realtà nVidia e ATI non hanno alcun interesse a contenere le vendite ai miners che son disposti a pagare di più e che fanno alzare i fatturati, solo non vogliono che i videogiocatori lo sappiano.
Hai perfettamente ragione su tutto, sono d'accordo sul fatto della fidelizzazione e sul fatto che il mercato dei miner è mutevole, come dimostra appunto ciò che successe ad AMD nel 2018.

Il problema è che non tutte le GPU prodotte da Nvidia sono per il gaming. Anzi, penso che nel complesso il reparto gaming abbia una percentuale minoritaria rispetto a soluzioni per il professionale\server, o a soluzioni di fascia bassa(notebook, ecc... che ne vendono a carrettate).
Potrebbe benissimo darsi che i guadagni enormi(seppur non garantiti nel tempo) derivanti dai miner, riescano comunque a garantire nel complesso un fatturato soddisfacente. AMD ci è andata avanti per intere generazioni di schede video, prima di quel calo del 2018.
Alla fine, la totalità degli stock delle soluzioni gaming, sono state comprate.

Io continuo a dire che la situazione è molto brutta in ambito gaming, e che la soluzione per uscire da questa situazione può non essere cosi immediata, specialmente se produttori e partners non prendono posizione nettamente.

E la creazioni di GPU dedicate al mining con annessi limiti su quella da gaming, non so fino a quanto può servire.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Biden ha dato l'OK per stanzatare i finanziamente necessari per aumentare la produzione di chip su suolo americano, peccato però si tratti solo di chip per ..... le automobili.
Eheeheeheheh
Potrebbe però essere una politica che funga da apripista alla produzione di altri tipi di chip?
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 13:28   #31
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Io solo una cosa non capisco di questa discussione: si paventa la morte del PC gaming per un fenomeno che tra l'altro non c'è da ieri (si è solo acuito nell'ultimo periodo), che lo zoccolo duro dei videogiocatori andrà a morire, che le locuste ci invaderanno ...



... e poi vai a vedere e i videogiocatori sono disposti a spendere più del dovuto per le "introvabili GPU", altri stanno con le antenne pronte per andare sugli store appena diventano disponibili, e tutti i dati di vendita degli ultimi anni (e in particolare dell'ultimo anno) parlando di continuo aumento sia dei PC in generale che del numero di gamers su PC (e di giochi venduti per PC).


cioè...
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 13:34   #32
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io solo una cosa non capisco di questa discussione: si paventa la morte del PC gaming per un fenomeno che tra l'altro non c'è da ieri (si è solo acuito nell'ultimo periodo), che lo zoccolo duro dei videogiocatori andrà a morire, che le locuste ci invaderanno ...



... e poi vai a vedere e i videogiocatori sono disposti a spendere più del dovuto per le "introvabili GPU", altri stanno con le antenne pronte per andare sugli store appena diventano disponibili, e tutti i dati di vendita degli ultimi anni (e in particolare dell'ultimo anno) parlando di continuo aumento sia dei PC in generale che del numero di gamers su PC (e di giochi venduti per PC).


cioè...
Esiste la pazienza.
Che però dopo un po' finisce. Quanto ammonterebbe questo "po'" non si sà.

il mining era già terminato nella seconda parte di vita di Turing, adesso è ricominciato, quindi presumibilmente ricomincerà un altra volta appena usciranno le 5nm.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 15:21   #33
Garro88
Member
 
L'Avatar di Garro88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Se hai un problema di approvvigionamento dei vari componenti, che motivo c'è di fermare "ricerca e sviluppo"? Si va avanti con quello che c'è.
Per quanto riguarda tutti i vari modelli, credo dipenda dalla competizione che c'è sempre stata fra Nvidia ed AMD. Ad oggi AMD ha una soluzione che per prezzo e prestazioni potrebbe competere seriamente con la 3080, e Nvidia si sente costretta a far uscire una 3080ti che colmi questa lacuna.
Eh si ma perchè continuare a fare andare "ricerca e sviluppo" se non hai le forze per produrre in maniera decente quello che ricercano e sviluppano? Forse è un cane che si morde la coda, e nel dubbio, appunto per non avvantaggiare AMD, continuano a sfornare soluzioni intermedie tra loro.
Voglio una 3060 Ti
Garro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 18:24   #34
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Non ci sono schede. Punto.
Colpa dei miner, e colpa degli scalpers.
OK per i miner, sono difficili da quantificare, ma gli scalper? Quelli mica comprano schede per tenersele, le comprano per venderle, per cui ogni scheda comprata da loro finisce comunque venduta, l'unico intervento attivo dello scalper è alzare il prezzo, ma fin qui, niente di strano, sono prodotti consumer, chi ha detto che 900 euro per una 3080 sono più o meno giusti di 500 o 1500?

Non essendo beni di prima necessità il prezzo è solo funzione della domanda. Se non ci fossero gli scalper sarebbero comunque i rivenditori ad aumentare il prezzo, perché se io compro 100 schede dal distributore ufficiale e ho richiesta per 300 col cavolo che le vendo a listino, le vendo al prezzo più alto che me le faccia vendere tutte e 100 in un tempo ragionevole.

Senza questo eccesso di domanda gli scalper non potrebbero semplicemente esistere, sarebbe troppo rischioso. Se è così facile fare soldi con lo scalping, fatelo anche voi.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 06:31   #35
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
No, semplicemente i discorsi che facciamo per Nvidia e AMD, valgono pari pari anche per i partners(Asus, Sapphire, EVGa, ecc...)
I produttori hanno potere decisionale sulle scelte dei partners, come è stato ben dimostrato negli anni passati.
Se Nvidia e AMD decidessero di mettere fine alle attività dei bot(con acquisti nominali, ecc...), lo imporrebbero anche ai partners\distributori nei loro store.
Non sono problemi dei produttori: l'uso dei chip per gamer o miner è perfettamente legittimo in entrambi i casi.
Quote:
Il problema è che con questi volumi di vendita a NESSUNO(produttori, partners o distributori) interessa cambiare la situazione.
Non c'è motivo per farlo: non puoi imporre la discriminazione di un prodotto in base all'uso.

Il mercato è e deve rimanere libero.
Quote:
E tale impulso all'inizio deve necessariamente arrivare dal produttore(AMD\Nvidia).
Se aspetti che i partners o i distributori, di loro iniziativa, adottino delle misure anti-bot sui loro store, stai fresco.
Sarebbe più conveniente realizzare chip specifici per i due tipi di utilizzo.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 18:04   #36
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
OK per i miner, sono difficili da quantificare, ma gli scalper? Quelli mica comprano schede per tenersele, le comprano per venderle, per cui ogni scheda comprata da loro finisce comunque venduta, l'unico intervento attivo dello scalper è alzare il prezzo, ma fin qui, niente di strano, sono prodotti consumer, chi ha detto che 900 euro per una 3080 sono più o meno giusti di 500 o 1500?

Non essendo beni di prima necessità il prezzo è solo funzione della domanda. Se non ci fossero gli scalper sarebbero comunque i rivenditori ad aumentare il prezzo, perché se io compro 100 schede dal distributore ufficiale e ho richiesta per 300 col cavolo che le vendo a listino, le vendo al prezzo più alto che me le faccia vendere tutte e 100 in un tempo ragionevole.

Senza questo eccesso di domanda gli scalper non potrebbero semplicemente esistere, sarebbe troppo rischioso. Se è così facile fare soldi con lo scalping, fatelo anche voi.
Non è cosi facile fare scalping, servono grandissime quantità di denaro per cominciare, leggevo di alcuni che hanno investito anche 70mila €.
Questo senza considerare la preparazione dei bot, indispensabili in queste operazioni.
Io non avrei neanche idea da che parte cominciare, sia per l'investimento iniziale, sia per i bot.

Detto questo, la VGA rivenduta dagli scalper vero che finisce appunto in vendita, ma a quel punto non è più destinata al mercato "normale". Perchè costa 2000€(come minimo, ne ho viste anche a 10K per quanto riguarda le 3080) che ovviamente è solo appannaggio di pochissimi utenti.

Io mi posso permettere una VGA a 500€. a 2000€ o peggio no.
Quindi le VGA sovrapprezzate dagli scalper per me è come se non esistessero.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non sono problemi dei produttori: l'uso dei chip per gamer o miner è perfettamente legittimo in entrambi i casi.
Sono d'accordo. Infatti non ho mai parlato di eliminare i miner.
Ho sempre detto che il problema sono i BOT.
Togliere la possibilità di utilizzare i bot, poi le VGA che riescono a comprare possono usarle per il mining, per rivenderle a 3000€, o come fermacarte.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 07:53   #37
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Sì, ma nVidia e AMD vendono poco direttamente dai loro siti: la stragrande maggioranza vai ai produttori di schede video, e qui BOT non ce ne sono.

Poi vorrei capire per quale motivo dovrebbero investire soldi cercando di eliminare i BOT quando le poche schede che vendono nei loro siti va a già a ruba. Dal punto di vista aziendale non avrebbe alcun senso.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 13:38   #38
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sì, ma nVidia e AMD vendono poco direttamente dai loro siti: la stragrande maggioranza vai ai produttori di schede video, e qui BOT non ce ne sono.
Infatti i miners comprano i lotti di schede direttamente dai produttori, a che gli servono i bot ?

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Poi vorrei capire per quale motivo dovrebbero investire soldi cercando di eliminare i BOT quando le poche schede che vendono nei loro siti va a già a ruba. Dal punto di vista aziendale non avrebbe alcun senso.
È una questione di immagine, le schede le venderebbero lo stesso ma evitando i bot limiterebbero la pubblicità negativa.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 16:26   #39
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Detto questo, la VGA rivenduta dagli scalper vero che finisce appunto in vendita, ma a quel punto non è più destinata al mercato "normale". Perchè costa 2000€(come minimo, ne ho viste anche a 10K per quanto riguarda le 3080) che ovviamente è solo appannaggio di pochissimi utenti.
No, continuo a non essere d'accordo, e provo a spiegare il perché. Il mestiere di scalper funziona solo se c'è una domanda fortissima, se c'è una domanda fortissima significa che OGNI scheda video prodotta da nVidia viene venduta. Tolti i miner, che comprano più di una scheda video, ma non sono insensibili al prezzo dato che per loro si tratta di un investimento, i gamer comprano una scheda video a testa, quindi non è appannaggio di pochissimi utenti, è esattamente lo stesso numero di utenti che ci sarebbe senza gli scalper.

Quelli che conosco io che hanno preso RTX di recente comunque non hanno speso 2000 euro, ma attorno a 650 per la 3070 e attorno a 850 per la 3080, naturalmente armandosi di pazienza e bot di notifica, in genere su amazon.de

Il fatto che ci siano prodotti a 2000 euro significa solo che qualcuno lo ha messo in vendita a quella cifra, non che venga realmente venduto. Prima devi sentire uno che l'ha pagata davvero quella cifra.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 05:32   #40
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Infatti i miners comprano i lotti di schede direttamente dai produttori, a che gli servono i bot ?
Esattamente.
Quote:
È una questione di immagine, le schede le venderebbero lo stesso ma evitando i bot limiterebbero la pubblicità negativa.
Anche questo è vero, ma bisogna vedere quanto costerebbe all'azienda un'operazione del genere.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1