Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2021, 14:01   #41
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20583
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Diciamo che il mercato ha già decretato il vincitore da parecchi anni. Lo standard è Microsoft.
Lo standard è Microsoft in larga parte perchè è stata per anni l'unica scelta, e quindi lo standard si è plasmato su di essa.
Ci fosse stato sin dagli albori anche una controparte libreoffice sicurmante le cose oggi sarebbero ben diverse.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 15:30   #42
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20583
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
Prima di LibreOffice c’era OpenOffice e prima ancora StarOffice (nato nel lontano 1985).
Vero, ma è sempre rimansto molto in disparte ed anche gestito piuttosto male rispetto invece a msoffice che ovviamente andava a braccetto con windows.
E' sempre stata una guerra molto impari
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 16:52   #43
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4155
Se si parla di programmi di scrittura, in se, io usavo ad esempio Wordperfect (che non uso da decenni oramai), mi ci trovavo bene, come mi ci trovavo bene con Word, almeno a limitarsi negli anni 90 inizi 2000.

Ed all'epoca questi programmi li usavo tantissimo, l'unica differenza è che era molto più facile trovare Word a casa di altri che Wordperfect.

E non parlo di programmi antecedenti (o altri programmi in generale), o cmq non sotto ambiente Windows, perché usati poco o proprio non li ricordo.

Quindi non so dire se è vero che è stata "l'unica scelta" , ma, diciamo così, quella più facilmente reperibile.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 23:29   #44
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Quella cosa per cui se sei senza rete non hai più accesso ai tuoi documenti? Ok...
no, il cloud è quella cosa che su office365 ti permette di modificare anche lo stesso file contemporaneamente a un collega, di averlo a disposizione ovunque intorno al mondo e di usare la copia cache in locale se non hai rete.

Mi sa che sei rimasto a qualche anno fa con i pregiudizi neh?

Office365 è insuperabile, non rischierei di provare questo nemmeno se fosse gratis.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Diciamo che è anche un problema. Questi di LibreOffice non hanno capito ancora perché l'interfaccia Ribbon sia nata e come lavori, e hanno implementato qualcosa che le assomiglia un po'. E' una sorta di vecchie toolbar ingrandite per essere simil-Ribbon.
this. Quell'interfaccia è risibile, tanto valeva lasciare le tendine. E io sono uno di quelli che quando hanno tolto le tendine in ms sarei andato con i forconi, salvo poi abituarmici dopo pochissimo, ma perchè avevano effettivamente un'idea dietro.
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop

Ultima modifica di floc : 07-03-2021 alle 23:35.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 05:42   #45
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Purtroppo è un problema che si nota tante volte in progetti open source: manca una visione d'insieme.

Non si può né si dovrebbe lavorare a un'applicazione semplicemente passando il tempo ad aggiungere funzionalità, soltanto perché... mancano.

Puoi avere i migliori musicisti del mondo, ma per far suonare un'orchestra serve un direttore, e che sia pure lui bravo...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 07:46   #46
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
Fatto sta che se fermassimo l’evoluzione in nome della “produttività” saremmo ancora a inizio 900.
Se l'evoluzione pregiudica la produttività non ha senso chiamarla evoluzione.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 07:48   #47
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io uso Autocad ma la ribbon proprio non mi è mai piaciuta.
Imposto sempre la modaltà classica con le barre strumenti che posso posizionare a mio piacimento attorno all'area di lavoro.
Ribbon o menu che siano, personalmente per i comandi più frequenti uso le scorciatoie da tastiera quindi sticazzi del layout.

PS: sia in Autocad che nella suite Office
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 13:13   #48
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Voi in Windows 10, avete afferrato come ottenere le singole icone delle applicazioni che compongono questo OnlyOffice?

Non trovo nulla di utile in C:\program files\ONLYOFFICE\DesktopEditors
UP!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 03:22   #49
ggez
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 104
Esiste veramente qualcuno che dice che l'interfaccia di LibreOffice è migliore di quella di Office dal 2007 in su?
E in cosa sarebbe migliore? Nello stile retrò?
ggez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:15   #50
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1934
eccallà
ieri ho aperto un docx di un collega per compilare dei grafici sovrapponendo delle forme poligonali ad una immagine...
se le forme erano semplici variazioni delle forme già inserite non facevo altro che copiare la stessa e modificarla
se invece era molto diversa la disegnavo da zero, tempo di lavoro 6 ore

ieri sera salvo tutti i file aperti e......

stamattina mi ritrovo tutte le forme disegnate da zero come fossero semplici rettangoli perdendo quindi la forma poligonale originaria

decido quindi di ridisegnare l'intero grafico usando autocad e di inserire le aree poligonali sempre in autocad, esportando semplici immagini.. tempo di lavoro 2 ore

....libreoffice ha decretato al sua fine sul mio pc...
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:42   #51
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3464
Assolutamente no, dove le hai trovate?

Quote:
Con cosa è scritto LibreOffice?
C++ e Java. Per C++ non servono commenti, per Java forse sì ma se non sei una capra è molto più veloce di JS (fonte: conoscenza delle basi di algoritmi e linguaggi di programmazione, più qualsiasi confronto che trovi su Google, tranne appunto quelli fatti dalle capre).

Quote:
Hai fonti su questo?
Il fatto che gli engine di Office sono scritti in assembly è riportato in molti articoli, anche scritti da dirigenti MS, che leggo sin dagli anni '90. Per questo ci mettono una vita a portarlo sulle nuove architetture.

Quote:
Il fatto che un formato sia "proprietario" non significa nulla. Persino le specifiche di Office '97 erano pubbliche.
---
E' un problema di implementazione.
---
Qui è possibile che il formato sia diverso. Ad esempio OpenDocument, almeno fino alla versione 1.1 (se non ricordo male. E non so nemmeno se dopo la 1.1 abbiano risolto), non aveva nessuna specifica sul formato delle formule, e ogni applicazione le poteva definire come voleva, con ovvie ripercussioni sulla portabilità dei documenti...
---
Hai informazioni su queste specifiche "libere"?
---
Che sono in ogni caso documentate, e quindi implementabili da altre applicazioni.
---
E tu prova: se il documento rimane lo stesso sei a posto, no?
---
Vero, ma finché è documentato non vedo problemi.
---
Hai informazioni su questo? Perché i formati sono tutti (anche quelli Office '97) ben documentati (anche troppo: le specifiche di OpenXML sono tomi giganteschi, e forse è proprio questo il problema più grosso per le applicazioni concorrenti).
I problemi dei formati di Office sono stranoti, non capisco perché insisti a dire che sono aperti e documentati: non lo sono neanche lontanamente. Per rendersi conto del livello dei problemi basta leggersi le discussioni degli sviluppatori di OO/LO/altre librerie per accorgersi che spesso devono procedere a tentoni e sperare bene (e ricordiamoci che perlopiù non sono pagati per farlo, quindi bisognerebbe esser loro grati invece di lamentarsi).
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 3770k @ W10 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP8+ | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:47   #52
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3464
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
....libreoffice ha decretato al sua fine sul mio pc...
Mi spiace, ma che ti possiamo dire... continua pure a pagare la Microsoft tax per il diritto di accedere ai tuoi dati e vivi felice.

Ma usare Autocad per un grafico non è overkill?
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 3770k @ W10 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP8+ | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 12:03   #53
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
(e ricordiamoci che perlopiù non sono pagati per farlo, quindi bisognerebbe esser loro grati invece di lamentarsi).
Questa cosa degli sviluppatori che lavorano gratis mi sa che è più una leggenda metropolitana.
Cioè sviluppare LibreOffice non è una passeggiata, è un software complesso che richiede concentrazione e coordinamento tra diversi sviluppatori che dedicano giornate di lavoro. E tutto questo gratis?
E come campano?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 12:46   #54
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Questa cosa degli sviluppatori che lavorano gratis mi sa che è più una leggenda metropolitana.
Cioè sviluppare LibreOffice non è una passeggiata, è un software complesso che richiede concentrazione e coordinamento tra diversi sviluppatori che dedicano giornate di lavoro. E tutto questo gratis?
E come campano?
Ma infatti non è vero che lavorano gratis, una buona parte di chi sviluppa è sovvenzionata da TDF, altri fanno parte dei partner (canonical, intel, google, novel ecc.), poi in minima parte ci sono quelli della community e gli sviluppatori occasionali.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 12:50   #55
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
stamattina mi ritrovo tutte le forme disegnate da zero come fossero semplici rettangoli perdendo quindi la forma poligonale originaria
ti è andata bene...dai, almeno hai trovato i rettangoli...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 14:23   #56
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Mi spiace, ma che ti possiamo dire... continua pure a pagare la Microsoft tax per il diritto di accedere ai tuoi dati e vivi felice.

Ma usare Autocad per un grafico non è overkill?
frana frena! ho sempre usato tutte le suite... star/open/libre-office e msoffice... ma da quando ho partita iva ho optato per libre...
il file era un docx (immagino nato su word) che ho aperto su libreoffice e le forme nate col file poi modificate/copiate non hanno subito "danni"
le uniche impazzite sono state quelle realizzate exnovo su libreoffice... come dire, se avessi realizzato io il grafico e per compatibilità col collega avessi salvato poi in docx.... sarebbe stato comunque un danno!
il grafico con excel lo avrei realizzato in 5 minuti (alla fine è un grafico a torta con la rappresentazione grafica degli ostacoli per delle antenne srb in progetto) ma non mi sono mai avventurato nella stessa missione con Calc, quindi ho optato per autocad ovviamente 2 ore per completare il lavoro, la grafica del grafico 5 minuti scarsi....

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
ti è andata bene...dai, almeno hai trovato i rettangoli...
avrei preferito non trovarli proprio, mi sarei innervosito meno

Ultima modifica di radeon_snorky : 09-03-2021 alle 14:25.
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 17:33   #57
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
frana frena! ho sempre usato tutte le suite... star/open/libre-office e msoffice... ma da quando ho partita iva ho optato per libre...
il file era un docx (immagino nato su word) che ho aperto su libreoffice e le forme nate col file poi modificate/copiate non hanno subito "danni"
le uniche impazzite sono state quelle realizzate exnovo su libreoffice... come dire, se avessi realizzato io il grafico e per compatibilità col collega avessi salvato poi in docx.... sarebbe stato comunque un danno!
il grafico con excel lo avrei realizzato in 5 minuti (alla fine è un grafico a torta con la rappresentazione grafica degli ostacoli per delle antenne srb in progetto) ma non mi sono mai avventurato nella stessa missione con Calc, quindi ho optato per autocad ovviamente 2 ore per completare il lavoro, la grafica del grafico 5 minuti scarsi....
Già andare ad aprire un docx su libreoffice equivale ad andarsi a cercare dei problemi ...se poi modifichi pure il file...problemi sicuri al 100%.
Inutile nascondere la cosa, per file semplici la compatibilità di libreoffice con office più o meno regge, ma quando fai qualcosa di un po' più complicato lascia perdere.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 00:26   #58
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Diciamo che è anche un problema. Questi di LibreOffice non hanno capito ancora perché l'interfaccia Ribbon sia nata e come lavori, e hanno implementato qualcosa che le assomiglia un po'. E' una sorta di vecchie toolbar ingrandite per essere simil-Ribbon.
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
this. Quell'interfaccia è risibile, tanto valeva lasciare le tendine. E io sono uno di quelli che quando hanno tolto le tendine in ms sarei andato con i forconi, salvo poi abituarmici dopo pochissimo, ma perchè avevano effettivamente un'idea dietro.
con il massimo rispetto per entrambi perché non siete andati a verificare di persona la simil-ribbon?
che non è quella della immagine postata, ne esistono preinstallate di default almeno 2 versioni

questa è la prima che ho trovato... non ho neanche controllato che sia una beta o quella definitiva (credo che il tema sia custom, si può scegliere)



ciao
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 05:54   #59
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Assolutamente no, dove le hai trovate?
?!?
Quote:
C++ e Java. Per C++ non servono commenti, per Java forse sì
Togli pure il forse. Comunque con questi linguaggi di programmazione (soprattutto C++, ovviamente) la produttività scende, e i bug sono dietro l'angolo (sempre C++ in primis). Con Java s'impenna l'impiego di risorse del sistema. Insomma, scelta peggiore non potevano fare...
Quote:
ma se non sei una capra è molto più veloce di JS (fonte: conoscenza delle basi di algoritmi e linguaggi di programmazione, più qualsiasi confronto che trovi su Google, tranne appunto quelli fatti dalle capre).
In un'applicazione del genere non servono le prestazioni in primis, ma le funzionalità (e la comodità). Le sezioni critiche si possono sempre ottimizzare a parte.

E non servono le "basi di algoritmi e linguaggi di programmazione" per capirlo: si tratta di ingegneria del software e di esperienza.
Quote:
Il fatto che gli engine di Office sono scritti in assembly è riportato in molti articoli, anche scritti da dirigenti MS, che leggo sin dagli anni '90. Per questo ci mettono una vita a portarlo sulle nuove architetture.
Molto probabilmente erano in assembly già negli anni '80, quando Word ed Excel sono nati (non ricordo quando arrivò PowerPoint), ma erano altri tempi ed era comprensibile (viste le poche risorse dell'epoca).

Dubito fortemente che abbiano mantenuto il core in assembly, se non eventualmente per piccole sezioni critiche per IA-32/x86, per le seguenti motivazioni:
- l'assembly 8086 (di moda dagli anni '80 fino a circa la metà degli anni '90) è diverso da quello di 80386, e quindi avrebbero dovuto riscrivere tutto;
- Visual Studio (col quale è compilato Office) NON supporta l'assembly x64 e ARM: "Inline assembly is not supported on the ARM and x64 processors", ma Office è già disponibile da tempo per queste architetture.
Quote:
I problemi dei formati di Office sono stranoti,
I problemi delle ALTRE applicazioni coi formati Office, per la precisione.
Quote:
non capisco perché insisti a dire che sono aperti e documentati: non lo sono neanche lontanamente.
Perché... lo sono? Il vecchio formato di Office '97 è ben descritto da anni e le specifiche le trovi nel sito di Microsoft (o su web archive, visto che è roba del paleozoico informatico), e OpenXML è addirittura uno standard ISO.

Perché non t'informi prima di riportare informazioni false?
Quote:
Per rendersi conto del livello dei problemi basta leggersi le discussioni degli sviluppatori di OO/LO/altre librerie per accorgersi che spesso devono procedere a tentoni e sperare bene
Problemi loro.
Quote:
(e ricordiamoci che perlopiù non sono pagati per farlo, quindi bisognerebbe esser loro grati invece di lamentarsi).
Premesso che t'hanno già risposto, ma anche no: se ci sono problemi non vedo perché non ci dovrebbe lamentare.
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
con il massimo rispetto per entrambi perché non siete andati a verificare di persona la simil-ribbon?
Perché non mi aspettavo che fosse un'immagine vecchia, ma recente.
Quote:
che non è quella della immagine postata, ne esistono preinstallate di default almeno 2 versioni

questa è la prima che ho trovato... non ho neanche controllato che sia una beta o quella definitiva (credo che il tema sia custom, si può scegliere)
Sarebbe interessante conoscere il tema o i temi standard, e non custom.
Quote:


ciao
Quest'interfaccia è simile alla Ribbon.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 09:31   #60
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
i problemi dei formati office sono noti, e in molti ci hanno sbattuto contro. parliamo di interoperabilità tra le varie versioni di office, dalla preistoria ad oggi, perchè microsoft evolve le funzionalità senza tenere conto del formato, che resta lo stesso. purtroppo è una realtà oggettiva. le varie alternative, libreoffice in primis, soffrono dello stesso problema con i loro formati, un odf su openoffice potrebbe essere letto diversamente su una edizione più recente di libreoffice, e viceversa... certo, odf poteva diventare uno standard iso, e allora magari avremmo avuto qualche speranza di vedere qualcosa di buono, ma microsoft ha fatto il suo solito gioco sporco...
https://www.wired.com/2007/08/micros...onal-standard/

https://www.networkmiddleeast.com/51...-foul-play?amp

chissà perchè? forse per continuare a mantenere la sua posizione dominante? la soluzione a tutti i problemi, comprarsi una licenza microsoft, o un abbonamento a office 365. però almeno diciamo la verità, è una porcata.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1