Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2021, 22:04   #1
miguelx74
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
Messaggi: 342
Consiglio configurazione HDD in un NAS Synology DS218J

Ciao a tutti.
Possiedo un DS218J sul quale avevo un HDD WD RED da 6TB e un altro HDD WD RED da 8TB in configurazione SHR.
Purtroppo il disco da 6TB è andato in "critico", ho eseguito il TEST ESTESO che mi ha trovato diversi settori danneggiati e il consiglio di sostituire immediatamente la discoteca. Ho seguito il consiglio e ho appena ordinato un HDD WD RED PLUS da 8 TB.
Quindi ora ho due hard disk da 8 TB di cui uno contenente video e file vari (ma non importantissimi) e un altro HDD nuovo che mi deve ancora arrivare.

Utilizzo il NAS per la multimedialità (video 4K) e per Plex.
Mi interessa poco la continuità e un po 'di più il backup dei dati. Anche se non sono dati importanti, non sarei sicuramente felice di perdere tutto. Ma sopravvivrei!
L'esigenza primaria è comunque senza dubbio la riproduzione di video 4K sulla mia TV OLED, poi secondariamente il backup.
Utilizzando anche PLEX mi interessa tenere il processore non costantemente occupato.

Chiedo consiglio se:
1. inserire il nuovo WD RED 8TB e continuare il SHR;
2. inserire il nuovo WD RED 8TB e continuare il SHR. Acquista un terzo HDD esterno dove fare il backup dei dati;
3. utilizzare un HDD del NAS per la fruizione dei contenuti multimediali senza ricorrere a SHR e l'altro HDD per fare copie di backup del primo HDD.

Quale delle tre opzioni è migliore per il mio uso del NAS?
L'opzione 2 è piuttosto costosa perchè dovrei acquistare un terzo HDD da 8TB e poi il backup come lo faccio? manualmente? Gradirei un funzionamento automatico e non so come attivarlo.
L'opzione 3 a cosa mi fa rinunciare? Il mio obiettivo primario è la multimedialità in risoluzione 4K, un singolo HDD girerebbe molto più lentamente tale da rallentarmi la visione dei video?

altrimenti continuo con la prima opzione e vivo sereno
__________________
TV: LG B9 65" Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ;AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500
miguelx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v