Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Sul mercato Beats è un’azienda di Apple e questo porta spesso a trovare caratteristiche in comune nei prodotti dell’una o dell’altro brand. Le nuove Beats Studio Buds posseggono tutti i requisiti per creare un’alternativa valida agli AirPods di Apple anche se ad alcuni utenti mancheranno alcune funzionalità. Ve lo spieghiamo nella nostra recensione. 
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Il produttore cinese ha deciso di tentare l'avventura nel mondo delle periferiche per i giocatori. E debutta con un monitor gaming, il MateView GT. Non un comune monitor gaming, però, perché si contraddistingue per alcuni picchi di qualità in aspetti molto importanti, a un prezzo decisamente interessante.
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Abbiamo provato per circa un'ora la nuova versione di Nintendo Switch in arrivo il prossimo 8 ottobre. Sono diversi gli spunti di interesse, per una console che diventerà il punto di riferimento in casa Nintendo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2018, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...t-2_78700.html

Brendan Iribe, co-fondatore di Oculus VR, ha fatto sapere di aver lasciato la società: è la fine della VR in ambito gaming?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:37   #2
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Le vendite di giochi in VR rimangono sempre molto basse, e l'adozione dei visori di nuova generazione da parte dei giocatori fondamentalmente ridotta all'osso.
Eh chissà perchè. Il visore costa 800 euro, hai bisogno di una 1080ti per sfruttarlo bene e il software disponibile fa per la maggior parte cagare.
Un giocattolo costoso per delle limitate tech demo, te credo che non lo compra nessuno.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:54   #3
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma meno maleee
ma semplicemente, per grazia di Dio, questi gingilli alienanti non hanno mercato, ho ancora fiducia nell'umanità...

il futuro è la realtà aumentata, di Oculus Lens infatti esistono già immagini della prossima versione..

tutto quello che possono fare i dispositivi VR potra essere fatto anche da dispositivi simil Oculus Lens, ma sarà solo una delle tante cose che potranno fare, un po come i computer attuali, la stragrande maggioranza della gente li usa per lavorare, produttività, informazione, comunicazione...rispetto a questi l'enorme numero di videogiocatori è solo una piccola parte...certo per chi li vorra usare principalmente per giocare, a tempo debito, usciranno anche modelli specifici solo per quello ma saranno un po come le console di oggi...macchine per giocare e poco piu...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 15:58   #4
BVS
Member

Iscritto dal: Aug 2016
remindarello che la oculus è stata finanziata in toto da un mucchio di pecoroni su kickstarter, senza chiedere nulla in cambio se non il primo devkit e che alla prima occasione si è venduta ad un altra azienda stravolgendo il progetto originale

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:02   #5
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Eh chissà perchè. Il visore costa 800 euro, hai bisogno di una 1080ti per sfruttarlo bene e il software disponibile fa per la maggior parte cagare.
Un giocattolo costoso per delle limitate tech demo, te credo che non lo compra nessuno.
....eh?! Dove hai letto questa roba? Per usare il CV1 basta una GTX 960/AMD R9 290, e costa €450 controller inclusi.

Ultima modifica di Noir79 : 23-10-2018 alle 16:08.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:04   #6
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da BVS Guarda i messaggi
remindarello che la oculus è stata finanziata in toto da un mucchio di pecoroni su kickstarter, senza chiedere nulla in cambio se non il primo devkit e che alla prima occasione si è venduta ad un altra azienda stravolgendo il progetto originale
Scusa, ma questo che senso ha? Il primo Kickstarter di Oculus mirava allo sviluppo del DK1, e ha adempiuto a quanto promesso fino in fondo.

Non solo, hanno anche regalato un CV1 a tutti i sostenitori del Kickstarter originale.

Quale sarebbe il problema di vendere l'azienda in relazione con il primo Kickstarter?
Old 23-10-2018, 16:17   #7
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
....eh?! Dove hai letto questa roba? Per usare il CV1 basta una GTX 960/AMD R9 290, e costa €450 controller inclusi.
Hai provato a giocare in VR con una 290?

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:18   #8
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Hai provato a giocare in VR con una 290?
Io ho giocato sul Vive con una HD 7970; e dopo l'introduzione dell'Asynchronous SpaceWarp (ASW) giocare con una GTX 960 é decisamente fattibile - a meno di non usare titoli particolarmente esigenti, ovviamente.
Old 23-10-2018, 16:39   #9
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Finchè il prodotto non sarà disponibile e visibile nella grande distrubuzione fisica ed online, rimarrà sempre di nicchia.

Non a caso il PSVR è quello che ha venduto di più, vuoi per il prezzo più accessibile, vuoi per la maggiore visibilità.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, Asus z490m prime+ , i5 10600kf, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 1080ti Strix, SSD 960evo M.2 1tb + 850EVO 1tb + 48tb Storage.Monitor LG 32GK850G + Dell U2415 + LG OLED 55CX Mobile: Nvidia Shield Tablet - LG V30
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 16:54   #10
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
La vr e' il futuro, quando le tv saranno troppo grosse e smetteranno di crescere oppure sara' saturata la crescita in termini di pixel, il vr sara' la nuova generazione dei visori/tv. Per maturare la vr deve diventare un prodotto mainstream, probabilmente il salto generazionale avverra' grazie alla ps5 e al probabile psvr2. Nel frattempo facebook si sta muovendo, in un certo senso, in questa direzione anche se mi e' oscuro il perche'debba abbandonare il mercato top di gamma dei visori per pc.
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:07   #11
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
tutto ciò era già chiaro fin dall'inizio però eh, non so perchè la gente l'ha comprato

Quote:
Originariamente inviato da BVS Guarda i messaggi
benvenuti nel magico mondo del crowfunding ahha ma quando lo chiudono kickstarter?

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Finchè il prodotto non sarà disponibile e visibile nella grande distrubuzione fisica ed online, rimarrà sempre di nicchia.

Non a caso il PSVR è quello che ha venduto di più, vuoi per il prezzo più accessibile, vuoi per la maggiore visibilità.
anche il psvr si è rivelato un buco nell'acqua, perchè ancora non ci siamo su tutti i fronti...
Pensa che non ce l'ha fatta un azienda come sony vuoi che ce la faccia una delle tante aziende farfallone che usa kicksarter?

Ultima modifica di Titanox2 : 23-10-2018 alle 17:13.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:19   #12
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
benvenuti nel magico mondo del crowfunding ahha ma quando lo chiudono kickstarter?
Ma perchè mai?
Grazie a Kickstarter ci sono state regalate tantissime perle che altrimenti non avrebbero mai visto la luce.
Wasteland 2, FTL, Divinity, Darkest Dungeon, Kingdom Come, Pathfinder, Thimbleweed Park, Shadowrun, Elite Dangerous, giusto per citare i primi che mi sono venuti in mente ed ho adorato.

Poi purtroppo come in tutti i settori c'è sempre chi frega, chi specula, e chi magari anche involontariamente non riesce a portare a termine il progetto iniziale, ma non per questo bisogna criminalizzare tutto il sistema!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, Asus z490m prime+ , i5 10600kf, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 1080ti Strix, SSD 960evo M.2 1tb + 850EVO 1tb + 48tb Storage.Monitor LG 32GK850G + Dell U2415 + LG OLED 55CX Mobile: Nvidia Shield Tablet - LG V30

Ultima modifica di Bestio : 23-10-2018 alle 17:32.
Old 23-10-2018, 17:57   #13
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Io ho il CV1 e una 1080Ti e posso solo dire che il progetto VR con visori è una figata pazzesca.

Certo ha dei problemi, in ordine di livello di rottura di OO:

1) Cavi e connessioni. Deve essere wireless.
2) Risoluzione. Il CV1 sembra una zanzariera, ci vanno almeno 4k per occhio.
4) Potenza richiesta. Avevo una Titan X (quella della 980Ti) e i giochi non giravano affatto bene, soprattutto le esperienze più coinvolgenti, con la 1080Ti ci siamo. Peccato che ci vorrebbe più risoluzione e quindi nemmeno una 2080Ti basta per il 4K per occhio.
3) FOV troppo ridotto e anche se dopo un po non ci si fa più caso l'effetto maschera da sci o da sub e noioso e spezza la sospensione dell'incredulità.
5)Interfaccia e controller. I Touch sono fantastici, ma comunque nulla equivale ad avere la tracciatura delle mani e delle dita. I controller semplicemente devono sparire.
6)Sensori. Anche questi devono scomparire, rientrano nei problemi del punto 1 e comunque il tracciamento deve essere inside out, senza scatolette da piazzare in giro per casa.

Quindi per ora mi godo quello che ho, che per altro è pazzesco (chi dice contrario mente o non ama i videogiochi) e attendo che i 6 punti si avverino per cambiare il mio Rift.

Per tutti gli altri ci si vede nel Rift!
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:06   #14
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Io ho il CV1 e una 1080Ti e posso solo dire che il progetto VR con visori è una figata pazzesca.

4) Potenza richiesta. Avevo una Titan X (quella della 980Ti) e i giochi non giravano affatto bene, soprattutto le esperienze più coinvolgenti, con la 1080Ti ci siamo. Peccato che ci vorrebbe più risoluzione e quindi nemmeno una 2080Ti basta per il 4K per occhio.
3) FOV troppo ridotto e anche se dopo un po non ci si fa più caso l'effetto maschera da sci o da sub e noioso e spezza la sospensione dell'incredulità.
5)Interfaccia e controller. I Touch sono fantastici, ma comunque nulla equivale ad avere la tracciatura delle mani e delle dita. I controller semplicemente devono sparire.
6)Sensori. Anche questi devono scomparire, rientrano nei problemi del punto 1 e comunque il tracciamento deve essere inside out, senza scatolette da piazzare in giro per casa.

Quindi per ora mi godo quello che ho, che per altro è pazzesco (chi dice contrario mente o non ama i videogiochi) e attendo che i 6 punti si avverino per cambiare il mio Rift.

Per me dovrebbe anche essere leggero e comodo come un paio di occhiali.

Purtroppo io il visore l'ho provato, davvero una figata sopratutto per i simulatori di vita/volo (dove il FOV ridotto può esserre "spiegato" dalla presenza del casco), ma dopo 10 minuti di gioco quell'affare in testa davvero non lo sopportavo più!

Poi ovvio anche qui è una questione personale, anche le cuffie non riesco a reggerle a lungo.
Eppure vado in moto e non ho problemi a indossare il casco integrale per ore, valle a capire ste cose. (ma solo mentre vado in effetti, quando mi fermo ad un semaforo già comincio a patirlo)
Old 23-10-2018, 19:09   #15
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ma meno maleee
ma semplicemente, per grazia di Dio, questi gingilli alienanti non hanno mercato, ho ancora fiducia nell'umanità...
Ho sentito che un certo crucco ha inventato una roba a caratteri mobili... È uno schifo! Adesso tutti si alieneranno chini su questi oggetti parallelepipedoidi e addio umanità!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 20:00   #16
AndreaW10
Member

Iscritto dal: May 2018
Io ho preso HTC vive più di un anno fa e lo trovo spettacolare, è difficile trovare dei bei giochi, ma LA noire VR, Fallout VR, Arizona Sunshine, tilt brush, google earth VR sono degli ottimi titoli per VR, e basta una 1070 per far andare il vive al massimo.
Il VR non rimpiazzerà mai il classico gaming con monitor, ma spero davvero diventi un nuovo modo di giocare, come ora c'è PC e console magari in futuro ci sarà PC, console e VR.

Certamente i prezzi dovranno scendere per attirare più gente, ora mi sembra ancora troppo presto.

E parlare di realtà aumentata come alternativa alla realtà virtuale vuol dire non sapere di cosa si sta parlando, sono due cose diverse che non possono essere intercambiabili (al massimo i visori realtà virtuale potranno avere qualche accenno di realtà aumentata, come fa il VIVE sfruttando la telecamera, ma un visore AR non potrà mai fare nulla di VR.

Ultima modifica di AndreaW10 : 23-10-2018 alle 20:05.
AndreaW10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 20:30   #17
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
con oculus si puo proiettare qualunque roba, il proiettato puo anche andare a coprire tutta la visuale...e quindi fare la stessa cosa che fanno questi gingilli lobotizzanti...

@xxxyyy
bravo, gia con gli smartphone vi è una deriva inquietante nelle abitudini umane...andiamo ad immergerci completamente nel finto...grandioso!!....

la tecnologia deve fondere realtà e virtuale, non sostituirla...l'evoluzione è non accorgersi neanche di avere un marchingegno in mano o sugli occhi......quando ci saranno lenti a contatto a realtà aumentata tutto questo sarà ricordato come l'età della pietra del digitale
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 21:09   #18
Matteios92
Member

L'Avatar di Matteios92

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Salzano
Quasi ci siamo

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi

Io sono recentemente entrato nel mondo "vr" con l'HMD della samsung, diciamo che il punto 2 è risolto a metà e il punto 6 completamente
Il consiglio che mi sento di dare a tutti è di leggere le recensioni per valutare l'acquisto di giochi vr, mi è capitato di comprarne di abbandonati dopo 6 mesi dal lancio; inoltre a me ha dato l'impressione che dopo
2 anni dal lancio al pubblico il settore vr sia ancora una enorme beta in cui noi siamo i tester
Old 23-10-2018, 22:31   #19
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quante sciocchezze.
Da neo possessore di Oculus pagato 449euro tramite prime pacchetto completo di tutto, posso solo dire che sul mio laptop con una 1070 gira divinamente con tutto a manetta . Semplicemente una esperienza pazzesca.
Vero che occorre aumentare la risoluzione almeno di un altro 50% e che devo trovare il modo di non far appannare le lenti, ma a parte questo, genio chi lo ha inventato.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 22:35   #20
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Città: Prato
Mai provato la VR per scelta: aspetto che abbia una risoluzione come si deve, totalmente wireless e caschetto ridotto ai minimi termini (dimensioni da occhiali più spessi). Quando questi miei 3 punti saranno accontentati entrerò anche io in questo mondo, tanto è da metà anni '90 che aspetto...
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo s...
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i moni...
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo ...
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
NASA Ingenuity si prepara all'undicesimo...
Nuove indiscrezioni dalla Cina: Tesla ha...
Fortnite: da Street Fighter, Cammy e Gui...
Torna la Fiat Punto, potrebbe essere anc...
L'attacco hacker al Lazio sarebbe avvenu...
Criptovalute: negli USA 4 utenti su 10 h...
Serial 1, le e-bike di Harley-Davidson o...
OPPO Glow: ecco come si realizza la cove...
Sigma 150-600mm F5-6.3 DG DN OS Sports: ...
Ender-3 Pro, la stampante 3D conveniente...
Ai Siena Awards 2021 ci sarà Steve Winte...
Disponibile Oracle Verrazzano Enterprise...
Xbox Wireless Controller: Microsoft pres...
Key Value stringe una partnership con l’...
Far Cry 5 giocabile gratuitamente dal 5 ...
Opera 78
NTLite
Opera Portable
Google Chrome Portable
PassMark BurnInTest Windows Edition
PassMark BurnInTest Standard
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic