Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2020, 16:17   #6081
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buona sera, mi servirebbe un consiglio per una multifunzione a getto di inchiostro collegabile alla rete domestica facilmente almeno via WiFi, con cartucce compatibili a buon mercato, non dico economiche ma che costino meno delle originali.

Non mi interessa che abbia il fax, non mi serve.

Grazie
Nessuno si espone?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 17:25   #6082
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
@Rastakhan

Quelle consigliate in prima pagina?

LL
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 21:19   #6083
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
@Rastakhan

Quelle consigliate in prima pagina?
I modelli consigliati in prima pagina sono ormai tutti fuori produzione.

Comunque io il mese scorso una piccola ricerca l'avevo fatta, ed il meglio che avevo trovato come inkjet era una Epson 2830DWF di cui si trovano le cartucce compatibili sui 10€ l'una.
Poi io mi sono orientato su una laser, quindi non ho approfondito ulteriormente.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:09   #6084
bralucaa
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
@supermariano81

Ciao, se le cartucce sono ancora quelle originali fornite con la stampante è normale il consumo, generalmente sono fornite mezze piene......
Se non sei più nel periodo di garanzia valuta acquisto di compatibili o se vuoi risparmiare e non ti interessa il top di qualità di stampa vai di rigenerate .....
Originali costano un botto ....

LL
quindi se io compro una HP laser b/n nuova mi arriva con il toner a meta´?
bralucaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:13   #6085
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
/doppio.

Ultima modifica di Yramrag : 02-05-2020 alle 10:16.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:14   #6086
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da bralucaa Guarda i messaggi
quindi se io compro una HP laser b/n nuova mi arriva con il toner a meta´?
Da quanto ho visto (e sperimentato anche a casa con la laser), il toner incluso con la stampante non stampa tanto quanto un toner nuovo.

Non saprei dire in che percentuale però.

PS: ho una Brother.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 12:06   #6087
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Si i toner forniti con l'acquisto di stampanti nuove e di qualsiasi marca sono caricati a circa il 50%. E' una cosa appurata.
Cordialmente

LL

lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 20:34   #6088
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
@SuperMariano81
Questi i costi del nero su un noto sito di ecommerce
HP 203X CF540X Cartuccia Toner Originale, da 3200 Pagine, ad Elevata Capacità, Compatibile con le Stampanti HP Color LaserJet Pro MFP Serie M250 e M280, Nero
97,99€

HP 203A CF540A Cartuccia Toner Originale, da 1400 Pagine, Compatibile con le Stampanti HP Color LaserJet Pro MFP Serie M250 e M280, Nero
69,87€

Compatibili le puoi trovare da circa 20/25 €uro
e
rigenerate da circa 11/12 €uro

Ciao

LL
@giovanni69 si intendevo tra compatibili e originali, mi sono espresso male :-)

grazie mille, si le quotazioni che avevo trovato grossomodo sono quelle.
con le ink ho avuto qualche problemino con le cartucce non originali, forse perchè ho voltuo risparmiare troppo andando su prodotti scadenti, per questo sono diffidente.
Certo si parla di 1/3 del valore per i compatibili!
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 08:48   #6089
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
dopo il solito problema di NON stampa della Canon MG5550 temo dovrò cambiarla. C'è qualche best buy sulla fascia economica di multi funzione, che abbia cartucce compatibili a buon prezzo? (ovviamente 5 separate) grazie
edit: Epson 2830DWF ? ma ha solo 4 cartucce?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 06-05-2020 alle 08:55.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 09:23   #6090
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
è normale che una multifunzione generica abbia 4 cartucce (nero, ciano, magenta, giallo), se vuoi poi salire di livello ne trovi a 5, 6...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 13:43   #6091
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
è normale che una multifunzione generica abbia 4 cartucce (nero, ciano, magenta, giallo), se vuoi poi salire di livello ne trovi a 5, 6...
la mia vecchia epson expression520 pagata 60€ ne ha 5 (il nero fotografico in pratica)
c'è qualcosa su questa cifra? massimo massimo70e non di più
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 14:05   #6092
Shotokhan
Senior Member
 
L'Avatar di Shotokhan
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1032
Ragazzi la mia Canon MX255 è improvvisamente morta, nel senso che non si accende più. Premetto che non l'ho mai amata, è stata comprata dai miei in mia assenza quando la compianta brother multifunzione che avevamo prima si ruppe.

Ho cercato una multifunzione brother recente (ink-jet) e vanno dalle 160 alle 200€, io onestamente non mi aspettavo questi prezzi. Sto cercando una multifunzione che abbia le seguenti funzioni:
  1. stampa (ovviamente), fotocopiatrice, scanner e fax
  2. le cui cartucce siano facili da trovare, poco costose e ci siano tanti modelli compatibili (il contrario della canon)
  3. che riconosca in automatico una nuova cartuccia perché la canon ha bisogno di un reset ogni volta e non ne posso più... una roba assurda, ma chi l'ha progettata?

potete aiutarmi? Budget: sotto i 160€, se ne esistono sui 100€ anche meglio
__________________
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 15:38   #6093
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Ragazzi la mia Canon MX255 è improvvisamente morta, nel senso che non si accende più. Premetto che non l'ho mai amata, è stata comprata dai miei in mia assenza quando la compianta brother multifunzione che avevamo prima si ruppe.

Ho cercato una multifunzione brother recente (ink-jet) e vanno dalle 160 alle 200€, io onestamente non mi aspettavo questi prezzi. Sto cercando una multifunzione che abbia le seguenti funzioni:
  1. stampa (ovviamente), fotocopiatrice, scanner e fax
  2. le cui cartucce siano facili da trovare, poco costose e ci siano tanti modelli compatibili (il contrario della canon)
  3. che riconosca in automatico una nuova cartuccia perché la canon ha bisogno di un reset ogni volta e non ne posso più... una roba assurda, ma chi l'ha progettata?

potete aiutarmi? Budget: sotto i 160€, se ne esistono sui 100€ anche meglio
hai letto l'ultima pagina? ne ho parlato proprio sopra
addirittura a meno soldi... vai di Epson
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 16:25   #6094
Shotokhan
Senior Member
 
L'Avatar di Shotokhan
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1032
ciao, nel frattempo è uscito fuori che la stampante era andata in protezione ma in realtà l'HW funziona ancora. Il problema è che non riesco a farle riconoscere la cartuccia compatibile che c'ho messo, eppure con quella vecchia c'ero riuscito (ma quella vecchia era l'originale ricaricata).

Qualcuno sa usare Service Tool?
__________________
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 15:35   #6095
Babushi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1855
Salve a tutti,

dopo una quindicina d'anni, devo pensionare una brother MFC-215C (penso le testine siano andate)

Cercando in giro ho visto che siamo in molti a comprarne di nuove, dato che in molti negozi i modelli piu gettonati non sono disponibili

Modelli selezionati (preferirei cassetto frontale, adf, facile da usare):
  • Brother MFCJ497DW (100€, non disponibile al momento)
    epson WF-2830DWF (80€)
    epson WF-2865DWF (80€ in promozione, disponibile )

simpatizzo per brother. ha una migliore qualitá generale?
Le epson mi sembrano gicoattolini , in piu il pannello touch per me e`un punto a sfavore.
Alternative?

domanda: a lviello di capacita, sapete come sono a confronto le Brother LC3213BK con le XL della Epson tipo 502XL o 603XL ?
__________________
Trattato con: nick-86, portnoytom, swattolo, ALEX R1, masterintheuniverse,uziel, Wip3out86,bonf,Gabryxx7,irich,lorec87,antonio19821982
Babushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 17:26   #6096
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
epson stylus photo px830fwd

come da titolo possiedo questo modello di stampante multifunzione, va ancora benissimo, ora poi ho trovato il sistema x ricaricare le 6 cartucce grazie toners shop, ho colore x 4 anni mi sa , e una stampante ottima,ma non sara eterna,prima o poi si guasterà , purtroppo e fuori produzione da qualche anno, ,(se ne trovassi una nuova mai usata uguale ancora imballata la ricomprerei al volo senza nemmeno pensarci) non mi sembra che Epson abbia fatto un degno successore di questa stampante, sembrano tutti modelli entry level, secondo voi quale stampante Epson si avvicina più al mio modello attuale?? grazie chi ne possiede una?? come si trova??
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 17:40   #6097
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
come da titolo possiedo questo modello di stampante multifunzione, va ancora benissimo, ora poi ho trovato il sistema x ricaricare le 6 cartucce grazie toners shop, ho colore x 4 anni mi sa , e una stampante ottima,ma non sara eterna,prima o poi si guasterà , purtroppo e fuori produzione da qualche anno, ,(se ne trovassi una nuova mai usata uguale ancora imballata la ricomprerei al volo senza nemmeno pensarci) non mi sembra che Epson abbia fatto un degno successore di questa stampante, sembrano tutti modelli entry level, secondo voi quale stampante Epson si avvicina più al mio modello attuale?? grazie chi ne possiede una?? come si trova??
dipende tutto dal budget e dall'uso che vorresti farne, in linea di massima per buoni volumi di stampa, le epson ecotank sono ottime... ovvio he se stampi poco magari non han senso... ma tanto devi tirare ancora il collo della vecchia, inutile preoccuparsi ora
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 16:54   #6098
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
dipende tutto dal budget e dall'uso che vorresti farne, in linea di massima per buoni volumi di stampa, le epson ecotank sono ottime... ovvio he se stampi poco magari non han senso... ma tanto devi tirare ancora il collo della vecchia, inutile preoccuparsi ora

stampo foto , documenti, ci sono periodi che la uso moltissimo altri no, io spero che la px 830 tiri avanti ancora molti anni, e una delle stampanti migliori mai avute, anni fa avevo le Lexmark ,3 ne ho avuto un anno, poi cominciavano a stampare con le righe, seguivo tutte le procedure ma niente dopo un po si bloccavano, poi ho avuto una Epson Stylus photo normale r300, ottimo prodotto, finché non ho avuto la brillante idea di montare le cartucce ricaricabili esterne, usata dal 2006 al 2015, poi questa la multifunzione che x me e il top
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 20:09   #6099
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2713
cosa ne pensate delle epson ecotank? stavo valutando la et-7700 o anche la et-4750, come qualità di stampa anche per qualche foto pensate sia valida?
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 09:34   #6100
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
stampante laser multifunzione B/N

Ciao a tutti.

Qual'è la miglior stampante laser multifunzione, in formato A4, dall'ottimo rapporto qualità prezzo anche per il toner?
Dovrò usarla per l'università, stampare i fogli che mi manderanno, qualche dispensa..

Grazie mille, saluti.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v