Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2020, 07:55   #1901
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Ciao a tutti
Magari è già stato chiesto, nel caso mi scuso.
Che voi sappiate è possibile gestire la carica della batteria impostando un livello minimo ed uno massimo di carica (come sui lenovo)?
Grazie
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 14:50   #1902
arma988
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 8
problema disattivazione/sospensione

Quote:
Originariamente inviato da darkjack91 Guarda i messaggi
Hai scaricato il Software AMD per il tuo processore e il suo eventuale piano energetico ?
Si,ho provato anche con un'installazione pulita di windows, in seguito alla quale ho fatto un'installazione pulita dei driver di chipset e scheda video, ma purtroppo il problema permane. Nessuno ha mai notato un comportamento simile?
arma988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 17:15   #1903
darkjack91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Magari è già stato chiesto, nel caso mi scuso.
Che voi sappiate è possibile gestire la carica della batteria impostando un livello minimo ed uno massimo di carica (come sui lenovo)?
Grazie
Si, clicca su pc manager, in seguito premi impostazioni ( le tre linee in alto a destra ) e poi clicca su altro ( dal menu che ti si apre ) li troverai le impostazioni per la batteria
darkjack91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 17:16   #1904
darkjack91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da arma988 Guarda i messaggi
Si,ho provato anche con un'installazione pulita di windows, in seguito alla quale ho fatto un'installazione pulita dei driver di chipset e scheda video, ma purtroppo il problema permane. Nessuno ha mai notato un comportamento simile?
Cosa ti fa precisamente? Mentre lo stai usando si spegne e riaccende il monitor da solo? O quando non lo usi ?

Che programmi hai installato?
darkjack91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 20:17   #1905
edok69
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 3
Matebook 13 AMD aggiornamento windows 10 vers. 2020

Acquistato da poco, la versione di Windows è la 1909, non si aggiorna con windows update e neanche cercando di forzare con assistenze aggiornamento.
è successo a qualcun altro?

https://consumer.huawei.com/cn/suppo...zh-cn15773026/

https://consumer.huawei.com/cn/suppo...zh-cn15769958/

scusate se per caso ne ha già parlato qualcun altro

Grazie
edok69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 21:55   #1906
arma988
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da darkjack91 Guarda i messaggi
Cosa ti fa precisamente? Mentre lo stai usando si spegne e riaccende il monitor da solo? O quando non lo usi ?

Che programmi hai installato?
Sostanzialmente subito dopo che il display si disattiva secondo la regola impostata nelle opzioni di alimentazione e sospensione (nel mio caso 5 minuti), si riattiva da solo senza che io tocchi nulla. Ho installato programmi standard, office, un paio di software di calcolo strutturale e MATLAB. Niente che dovrebbe influire comunque.
arma988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 16:13   #1907
darkjack91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da arma988 Guarda i messaggi
Sostanzialmente subito dopo che il display si disattiva secondo la regola impostata nelle opzioni di alimentazione e sospensione (nel mio caso 5 minuti), si riattiva da solo senza che io tocchi nulla. Ho installato programmi standard, office, un paio di software di calcolo strutturale e MATLAB. Niente che dovrebbe influire comunque.
C'è sicuramente qualcosa che lo risveglia, o un app, o magari un mouse bluetooth che non funziona bene
darkjack91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 15:27   #1908
marco224
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da arma988 Guarda i messaggi
Sostanzialmente subito dopo che il display si disattiva secondo la regola impostata nelle opzioni di alimentazione e sospensione (nel mio caso 5 minuti), si riattiva da solo senza che io tocchi nulla. Ho installato programmi standard, office, un paio di software di calcolo strutturale e MATLAB. Niente che dovrebbe influire comunque.
Io riscontro lo stesso problema, credo sia dovuto ad un aggiornamento windows, poiché prima non accadeva.
La causa più comune resta comunque una periferica bluetooth che risveglia il pc o un'applicazione lasciata in background. Nel mio caso il pc si risveglia autonomamente anche se spengo il bluetooth dalle impostazioni e gli aggiornamenti delle app in background dalle impostazioni, quindi imputerei la causa ad un aggiornamento del sistema o dei driver
marco224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 21:50   #1909
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
Quote:
Originariamente inviato da edok69 Guarda i messaggi
Acquistato da poco, la versione di Windows è la 1909, non si aggiorna con windows update e neanche cercando di forzare con assistenze aggiornamento.
è successo a qualcun altro?

https://consumer.huawei.com/cn/suppo...zh-cn15773026/

https://consumer.huawei.com/cn/suppo...zh-cn15769958/

scusate se per caso ne ha già parlato qualcun altro

Grazie
stesso portatile
stessa versione
siccome non leggo il cinese cosa c'è scritto nei link?
siamo fregati o abbiamo qualche possibilità? il mio lo rendo con amazon e ne prendo un altro, se è cosi, a malincuore ma lo cambio e che cavolo
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:52   #1910
arma988
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da marco224 Guarda i messaggi
Io riscontro lo stesso problema, credo sia dovuto ad un aggiornamento windows, poiché prima non accadeva.
La causa più comune resta comunque una periferica bluetooth che risveglia il pc o un'applicazione lasciata in background. Nel mio caso il pc si risveglia autonomamente anche se spengo il bluetooth dalle impostazioni e gli aggiornamenti delle app in background dalle impostazioni, quindi imputerei la causa ad un aggiornamento del sistema o dei driver
Guarda, io ho un mouse bluetooth con dongle usb, ho provato a rimuoverlo e per ora sembra, e sottolineo sembra, che il problema non si stia più ripresentando. Vediamo se continuerà così anche nei prossimi giorni, perchè comunque a me non capitava sempre...
arma988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 18:09   #1911
Frixi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1670
Quote:
Originariamente inviato da edok69 Guarda i messaggi
Acquistato da poco, la versione di Windows è la 1909, non si aggiorna con windows update e neanche cercando di forzare con assistenze aggiornamento.
è successo a qualcun altro?

https://consumer.huawei.com/cn/suppo...zh-cn15773026/

https://consumer.huawei.com/cn/suppo...zh-cn15769958/

scusate se per caso ne ha già parlato qualcun altro

Grazie
Io con il Matebook 13 AMD ho aggiornato alla versione 20H2 senza problemi. Appena arrivato però ho fatto una installazione pulita di windows
__________________
Macbook Air M2
Frixi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 06:16   #1912
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Che dite varrebbe la pena metterci questo?
https://www.punto-informatico.it/ssd...fferta-amazon/


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:38   #1913
F13D991
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da edok69 Guarda i messaggi
Acquistato da poco, la versione di Windows è la 1909, non si aggiorna con windows update e neanche cercando di forzare con assistenze aggiornamento.
è successo a qualcun altro?

https://consumer.huawei.com/cn/suppo...zh-cn15773026/

https://consumer.huawei.com/cn/suppo...zh-cn15769958/

scusate se per caso ne ha già parlato qualcun altro

Grazie
Ho riscontrato anche io questa strana occorrenza, dopo aver acquistato il portatile il 30 novembre. Ho prontamente contattato Huawei, la quale mi ha così risposto:

Siamo lieti di trovare la tua soddisfazione in un nostro prodotto.
In merito alla tua comunicazione, ti informo che si tratta di un anomalia causata dall'aggiornamento stesso di Microsoft, emersa durante i test Huawei.
Si è riscontrata un anomalia con l'aggiornamento di Ottobre 2020 che andava ad intaccare una funzione del PC.
Per garantire che possa funzionare tutto correttamente dopo l'aggiornamento del sistema, Huawei ha notificato a Microsoft che l'aggiornamento del sistema Windows 10 per i computer Huawei sarà momentaneamente bloccato.
Huawei sta collaborando con Microsoft per risolvere questo problema.
Ti invito ad attendere che l'anomalia venga risolta e ad aggiornare il tuo computer quando possibile.
Presta attenzione anche ad eventuali aggiornamenti dal sito Web ufficiale di Microsoft.
Restiamo a completa disposizione per ulteriori domande

A questo punto, sembra confermato il fatto che abbiano sospeso gli aggiornamenti, in attesa di futuri sviluppi. Speriamo in bene
F13D991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:27   #1914
Wiper
Member
 
L'Avatar di Wiper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Massa Carrara (MS)
Messaggi: 185
Ciao a tutti, ho Matebook D Ryzen 2500U 14' ( quello del 2018 )

Windows 10 build 19041
VariBright settato OFF

Eppure, da stamani, non riesco a cambiare la luminosità dello schermo, che resta ad un valore fisso ( abbastanza basso ) nonostante la barra sia al massimo.
Ho già riavviato, spento, ora sto aggiornando i driver della Vega8 per vedere se possa aiutare..

edit - never mind.. https://consumer.huawei.com/bh/suppo...en-us15673946/
__________________
...the echo of a distant time, comes willowing across the sand...
Wiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 20:26   #1915
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Segnalo l'aggiornamento del driver video alla beta 3 di novembre (uscito il 30 novembre) che non ha nessuna grande miglioria, ma c'è da aggiornare il driver del BT perchè va a risolvere falle di sicurezza del protocollo.
Non è necessario invece scaricare il driver del Wifi perchè per il nostro modello è sempre uguale a quello di ottobre quindi se avete a suo tempo aggiornato non perdete tempo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 14:46   #1916
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Ciao a tutti! Vi riporto la mia esperienza visto che può essere d'aiuto.

Avevo il Matebook D del 2018 con la ventola che faceva rumore quando partiva, così l'ho aperto e provato a pulire ma non ho avuto successo. Così l'ho mandato in assistenza in garanzia e nonostante l'avessi aperto non mi hanno fatto problemi, quindi hanno credo pulito la ventola e sostituito la batteria come da mia richiesta (anche perché la garanzia scade a Maggio 2021) e tempo 10 giorni ho riavuto il pc. Questo per chi può pensare che si invalidi la garanzia aprendo il pc.

Colgo l'occasione per dirvi, siccome ormai ho un pc fisso performante, il portatile lo userei per smanettamenti vari. Se ci metto Ubuntu è una buona idea? Vorrei iniziare ad usare anche Linux.
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 15:30   #1917
pascop96
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Vi riporto la mia esperienza visto che può essere d'aiuto.

Avevo il Matebook D del 2018 con la ventola che faceva rumore quando partiva, così l'ho aperto e provato a pulire ma non ho avuto successo. Così l'ho mandato in assistenza in garanzia e nonostante l'avessi aperto non mi hanno fatto problemi, quindi hanno credo pulito la ventola e sostituito la batteria come da mia richiesta (anche perché la garanzia scade a Maggio 2021) e tempo 10 giorni ho riavuto il pc. Questo per chi può pensare che si invalidi la garanzia aprendo il pc.

Colgo l'occasione per dirvi, siccome ormai ho un pc fisso performante, il portatile lo userei per smanettamenti vari. Se ci metto Ubuntu è una buona idea? Vorrei iniziare ad usare anche Linux.
Ciao che rumore ti faceva?
pascop96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 21:04   #1918
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da pascop96 Guarda i messaggi
Ciao che rumore ti faceva?
Diciamo che all'aumentare della velocità aumentava il suono, come le schede telefoniche in mezzo alle ruote di una bici, non so se hai presente
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 22:16   #1919
pascop96
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Diciamo che all'aumentare della velocità aumentava il suono, come le schede telefoniche in mezzo alle ruote di una bici, non so se hai presente
sisi capito ahaha
pascop96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 07:23   #1920
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
ai miei tempi si usava il cartone, non c'erano ancora le schede telefoniche



Segnalo che ho installato il nuovo driver AMD video 20.12.1 beta uscito ieri che è però già WHQL quindi sostanzialmente lo stabile di riferimento. Tutto ok e potete tranquillamente installarlo anche voi (io non uso Adrenalin ma non penso cambi nulla)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v