Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2020, 06:10   #121
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se questi colossi sono riusciti a non pagare le tasse evidentemente avranno trovato il modo di farlo in maniera pulita e legale, eh!

Adesso arrivi tu che pretendi di farli pagare. Benissimo, fallo pure: proponi un mezzo/tassa/quello-che-vuoi che però COLPISCA SOLTANTO LORO, e NON chi abbia GIA' REGOLARMENTE PAGATO FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO.

Il prossimo Nobel per l'economia ti aspetta...

Purtroppo scrivi, e questo è un forum: se provi a fare 1 + 1...

Qui l'unico che è ossessionato sei tu: dai ricchi / chi sta meglio, e non fai che renderlo pubblico a ogni occasione.

Se non scrivessi di queste cose stai tranquillo che nessuno si ricorderebbe di te, e nemmeno ti scriverebbe. Altro che ossessione...

Ma ce l'hai almeno una patente? Immagino di sì, e che quindi avresti dovuto studiare il codice della strada, dove ci starebbe scritto che le carreggiate dovrebbero avere delle dimensioni (larghezza) minime.

Non so se avrai mai avuto modo di guidare in vita tua, ma hai presente quei cosi grossi con 4 ruote (anche più di 4 a volte) più grandi che ogni tanto ci trovi nelle strade? Si chiamano camion, autobus, trattori, mezzi militari, ambulanze, autopompe, ecc., e persino mezzi per trasporti eccezionali: sono "LEGGERMENTE" più grandi delle auto "grosse".

Spannometricamente direi che se ci passa uno di quelli dovrebbero riuscire a passarci anche le tue odiatissime auto "grosse".

Dunque, e per farla breve: le strade le debbono fare di quelle dimensioni per forza di cose, e NON certamente per le auto grandi. Quindi i costi sono quelli, e sono sempre stati quelli quando ancora i macchinoni non esistevano. Ah, quei mezzi ben più pesanti ovviamente usurano il manto stradale di gran lunga di più.

Comunque se vuoi far pagare la maggior usare in base al peso non c'è alcun problema: si faccia uno studio scientifico su quanto incida effettivamente il maggior peso sull'usura delle strade, e si paghi l'ammontare in base ai km percorsi da ogni auto (perché se l'auto la uso, vorrei anche pagare poco visto causo una minor usura, se permetti). La mia sfera di cristallo predice che non dovrebbe cambiare molto.

Riguardo al parcheggio non ho problemi a una misura simile. Aboliamo pure le strisce che suddividono le aree per parcheggiare la auto, e per quelli a pagamento facciamo pagare in base alla lunghezza. Idem per quelli pubblici, a questo punto, che non ha senso mantenere gratuiti: si facciano pagare tutti in base alla lunghezza dei mezzi da parcheggiare.

Riguardo al bollo mi sono già espresso: sono totalmente contro le tasse di possesso, e questo ci rientra.

Allora la prossima volta scrivi progressiva e non proporzionale, perché non ti si può rispondere certo sulla base di quello che tu avresti voluto intendere, visto che anche con le tasse proporzionali gli abbienti pagano pur sempre di più rispetto ai meno abbienti.

Cosa non ti è chiaro di questo:
"la patrimoniale è un atto criminale del governo"
?

Come già detto, sono totalmente contro le patrimoniali e, in generale, le tasse di possesso.

Se pensi che ci sia qualcuno che non abbia pagato le tasse e vuoi fargliele pagare per me non c'è problema, purché tu NON faccia pagare chi, invece, l'abbia già fatto regolarmente.

Primo, ho scritto un commento generale in cui parlavo di tante cose.

Secondo, quando ti ho citato è stato in PRECISE circostanze.

Se la vista non m'inganna, hai quotato soltanto alcune parti del mio commento: se siamo perfettamente d'accordo vuol dire che lo si applica anche a tutto il resto? Non mi pare proprio.
Condivido al 100%
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 12:28   #122
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 669
Per chi ancora crede che i miliardari paghino le stesse tasse dei poveri cristi:

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...paese/6033082/
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 13:09   #123
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Per chi ancora crede che i miliardari paghino le stesse tasse dei poveri cristi:

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...paese/6033082/
credo che anche i poveri cristi di quegli stati non paghino tasse...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 13:33   #124
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Per chi ancora crede che i miliardari paghino le stesse tasse dei poveri cristi:

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...paese/6033082/
Se sono più intelligenti dei dementi al potere, non è mica colpa loro. Loro non fanno niente di illegale.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 15:26   #125
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Se sono più intelligenti dei dementi al potere, non è mica colpa loro. Loro non fanno niente di illegale.
non sono intelligenti, sono ladri.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 15:28   #126
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
per la cronaca, negli USA paghi le tasse anche se prendi la residenza all'estero.
se rinunci alla cittadinanza paghi una patrimoniale del 40 (QUARANTA)%

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...imu-c/6030457/
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 16:17   #127
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non sono intelligenti, sono ladri.
E questo lo dici tu, fonda una nazione, fatti delle leggi più stringenti e chiama come ti pare le persone.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per la cronaca, negli USA paghi le tasse anche se prendi la residenza all'estero.
se rinunci alla cittadinanza paghi una patrimoniale del 40 (QUARANTA)%

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...imu-c/6030457/
Nei paesi anglosassoni (uk, usa, malta e tanti altri) il concetto di domiclio è differente da quello italiano. Sei domiciliato in UK/US/etc se nasci lì. Se decidi di spostarti in un'altra nazione con un tax treaty (es. l'italia) pagherai la differenza % tra la tassazione locale e quella US.

Se decidi di trasferirti in un paese dove l'imposizione fiscale è molto + bassa di quella US/UK/etc, ti conviene chiedere la cancellazione dai registri e perdere la cittadinanza per non pagare le tasse come se risiedessi ancora lì.

Quella del 40% è una CAZZATA. La exit tax arriva ad un massimo del 24% e si calcola sul gain eccedente i $600k che faresti se vendessi tutti i tuoi asset sul suolo americano. Non viene calcolata sul tuo intero patrimonio, che è cosa ben diversa.

Indovina cosa succede in italia se tu sei un inglese che vuol vendere i suoi beni immobili presenti in italia. Te lo dico io: paghi le tasse in italia.

Semplicemente gli US vogliono che ti togli veramente del tutto dai cog**oni se decidi di non essere più cittadino americano, ergo o vendi sul serio tutte le tue proprietà oppure fai fare una stima del loro valore e, se sono aumentate di valore rispetto al valore d'acquisto, pagherai fino al 24% su quel delta.

Ultima modifica di WarSide : 11-12-2020 alle 16:42.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 07:20   #128
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Per chi ancora crede che i miliardari paghino le stesse tasse dei poveri cristi:

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...paese/6033082/
Ti hanno già risposto (e concordo: se glielo permette addirittura la stessa nazione in cui vivono!), ma mettiamo il caso che riteniamo di dover porre rimedio e fare pagare questi supericchi: cosa proporresti? Ovviamente senza toccare minimamente chi, invece, le tasse le ha pagate tutte fino all'ultimo centesimo.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per la cronaca, negli USA paghi le tasse anche se prendi la residenza all'estero.
se rinunci alla cittadinanza paghi una patrimoniale del 40 (QUARANTA)%

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...imu-c/6030457/
Un enorme culo di stupidaggini. Sono cittadino americano (per nascita), e non ho mai pagato un centesimo di tasse extra vivendo sia in Italia sia adesso in Germania. Guarda quello che ha scritto WarSide.

Per il resto l'articolo è puro delirio di chi vorrebbe imporre patrimoniali a destra e a manca, anche per chi le tasse le ha già pagate tutte regolarmente.

L'UNICA cosa sulla quale concordo è la critica alla tassazione proporzionale.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 14:28   #129
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
credo che anche i poveri cristi di quegli stati non paghino tasse...
Eh no, se è vero che negli stessi stati non c'è un'imposta marginale sul reddito (e su questo ci sarebbe tanto da ridire, perché non c'è tassazione più iniqua di quella indiretta) tuttavia mentre i miliardari possono spostare lì la loro residenza fiscale e non pagare nulla sul reddito generato altrove lo stesso non può farlo un Mario Rossi qualsiasi che deve pagare le tasse del posto di residenza.
Se un dipendente o un imprenditore italiano chiedesse all'AdE o all'INPS di applicare per lui il regime fiscale e contributivo texano si beccherebbe come minimo una sonora pernacchia (o magari un accertamento delle fiamme gialle ); per quale motivo Bezos&co dovrebbero avere questo privilegio?


Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Se sono più intelligenti dei dementi al potere, non è mica colpa loro. Loro non fanno niente di illegale.
I dementi al potere sono lì perché qualcuno li ha voluti lì, oppure credi che i 14 miliardi di dollari spesi per le ultime presidenziali usa vengano direttamente dal popolino?

Ultima modifica di Takuya : 12-12-2020 alle 14:32.
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 14:51   #130
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Considerati che sono lì perché li ha votati il popolino, direi di sì: è colpa di quest'ultimo.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:53   #131
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
...La exit tax arriva ad un massimo del 24% ....
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
...Un enorme culo di stupidaggini. ..
mi fido di più di un economista professore a Berkeley che non di due anonimi da forum privi di qualifica
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:58   #132
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi fido di più di un economista professore a Berkeley che non di due anonimi da forum privi di qualifica
Tranquillo, ti aggiungo nella ignore list.

Non perdo tempo a rispondere a chi non sa comprendere un testo.

Quote:
Originariamente inviato da ilfattoquotidiano
nella proposta di Sanders sia in quella di Warren era prevista un’imposta del 40% sulla rinuncia della cittadinanza.
E' UNA PROPOSTA.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 18:11   #133
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi fido di più di un economista professore a Berkeley che non di due anonimi da forum privi di qualifica
Riparliamo quando imparerai a leggere, come ti è già stato fatto notare.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1