Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2008, 18:32   #1
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
aruba.it chi l'ha provato? è valido?

ciao a tutti,
spero che questa sia l'ultima cosa che vi chiedo
come da titolo, aruba.it, qualcuno l'ha mai usato? qualcuno ha dei domini/spazi acquistati da loro? è un'azienda affidabile?

chiedo questo perche' voglio trasferire il mio sito web da altervista ad un hoster a pagamento.....e per ora aruba.it mi sembra quello con l'offerta migliore (20euro+ iva spazio illimitato, dominio, email, anti spam e antivirus e tanta altra roba....)

opinioni in merito?

grazie in anticipo
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:37   #2
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
spero che questa sia l'ultima cosa che vi chiedo
come da titolo, aruba.it, qualcuno l'ha mai usato? qualcuno ha dei domini/spazi acquistati da loro? è un'azienda affidabile?

chiedo questo perche' voglio trasferire il mio sito web da altervista ad un hoster a pagamento.....e per ora aruba.it mi sembra quello con l'offerta migliore (20euro+ iva spazio illimitato, dominio, email, anti spam e antivirus e tanta altra roba....)

opinioni in merito?

grazie in anticipo
l'ho da 4 anni e mai un problema, l'ho consigliato anche ad un amico fotografo che ha un sito molto ma molto più grosso del mio e si trova benissimo.

il sito del mio amico è www.looo.it
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:00   #3
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...79&postcount=6
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:39   #4
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
l'ho da 4 anni e mai un problema, l'ho consigliato anche ad un amico fotografo che ha un sito molto ma molto più grosso del mio e si trova benissimo.

il sito del mio amico è www.looo.it
magnifico, ottima notizia

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
umh...2 opinioni contrastanti....

una cosa importante: posso obbligare i visitatori a cliccare su dei banner per accedere ad alcune aree del sito? (solo alcune eh, non tutto il sito...)

ah...e poi.....per quanto riguarda la pubblicità, i banner accumulano il credito in un unico conto come altervista, oppure ognuno per il fatto suo?

Ultima modifica di MARCOS_32 : 22-08-2008 alle 19:40. Motivo: correzione errori ortografici :D
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 21:17   #5
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
umh...2 opinioni contrastanti....
Hai seguito il link? Ti porta su un forum dedicato all'hosting. Fai una ricerca ed ottieni altri pareri.

Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
una cosa importante: posso obbligare i visitatori a cliccare su dei banner per accedere ad alcune aree del sito? (solo alcune eh, non tutto il sito...)
Nel tuo spazio puoi fare tutto ciò che non è vietato dalla legge ne dal regolamento del provider.

Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
ah...e poi.....per quanto riguarda la pubblicità, i banner accumulano il credito in un unico conto come altervista, oppure ognuno per il fatto suo?

Ripeto: nessuna pubblicità, nessun banner, nessun accumulo. Vendono spazio a chi ne ha bisogno soprattutto per lavoro e non solo per diletto.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 07:04   #6
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Hai seguito il link? Ti porta su un forum dedicato all'hosting. Fai una ricerca ed ottieni altri pareri.


Nel tuo spazio puoi fare tutto ciò che non è vietato dalla legge ne dal regolamento del provider.



Ripeto: nessuna pubblicità, nessun banner, nessun accumulo. Vendono spazio a chi ne ha bisogno soprattutto per lavoro e non solo per diletto.


sisi l'ho seguito il tuo link....ma li c'ero gia stato....diverse volte tra l'altro.



bene, sono felice di poter fare quello che voglio



per l'accumulo...va beh....me ne faro' una ragione




grazie mille ad entrambi
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:10   #7
Icchan
Member
 
L'Avatar di Icchan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 59
un sito da 2 anni e nessun problema...

molto valido


ciau
__________________
prima o poi mi creo una firma
Icchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:17   #8
Bugs Bunny
Senior Member
 
L'Avatar di Bugs Bunny
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3391
scusate, vorrei porre 2 domande legate al servizio hosting su linux di aruba.

1) Esiste un limite di grandezza per l'upload files via php?
2)Si può effettuare l'upload dei files in qualunque cartella?(ho letto che su hosting windows è necessario utilizzare la cartella public che non è presente su linux)
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:23   #9
Icchan
Member
 
L'Avatar di Icchan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
scusate, vorrei porre 2 domande legate al servizio hosting su linux di aruba.

1) Esiste un limite di grandezza per l'upload files via php?
se per upload via php intendi un interfaccia come cpanel mi pare di si, 10mb. ma ti conviene usare un qualsiasi client ftp come filezilla.
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
2)Si può effettuare l'upload dei files in qualunque cartella?(ho letto che su hosting windows è necessario utilizzare la cartella public che non è presente su linux)
si
__________________
prima o poi mi creo una firma
Icchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 14:05   #11
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
spero che questa sia l'ultima cosa che vi chiedo
come da titolo, aruba.it, qualcuno l'ha mai usato? qualcuno ha dei domini/spazi acquistati da loro? è un'azienda affidabile?

chiedo questo perche' voglio trasferire il mio sito web da altervista ad un hoster a pagamento.....e per ora aruba.it mi sembra quello con l'offerta migliore (20euro+ iva spazio illimitato, dominio, email, anti spam e antivirus e tanta altra roba....)

opinioni in merito?

grazie in anticipo
come hosting di base economico non è malaccio, comunque non sono molto seri ne affidabili, hanno macchine che si piantano spesso, offrono un accesso MOLTO limitato (non puoi nemmeno nominarti i database come vuoi) e hanno delle restrizioni enormi lato codice inseribile, inoltre spesso hanno le macchine sovraccariche (facile promettere banda infinita)


occhio a scrivere codice dinamico o installare cms, hanno regolamenti molto restrittivi e puoi trovarti il sito cancellato da un giorno all'altro.


aruba è un servizio di hosting famoso, il più famoso in italia forse, ma non certo il migliore: si trova di meglio a meno.


ah per la cronaca: tutti i servizi che ti forniscono qualcosa di "illimitato" non sono servizi seri.
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 16:51   #12
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
come hosting di base economico non è malaccio, comunque non sono molto seri ne affidabili, hanno macchine che si piantano spesso, offrono un accesso MOLTO limitato (non puoi nemmeno nominarti i database come vuoi) e hanno delle restrizioni enormi lato codice inseribile, inoltre spesso hanno le macchine sovraccariche (facile promettere banda infinita)


occhio a scrivere codice dinamico o installare cms, hanno regolamenti molto restrittivi e puoi trovarti il sito cancellato da un giorno all'altro.




ah per la cronaca: tutti i servizi che ti forniscono qualcosa di "illimitato" non sono servizi seri.
queste cose non le sapevo....

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
aruba è un servizio di hosting famoso, il più famoso in italia forse, ma non certo il migliore: si trova di meglio a meno.
beh...se dici che ce ne sono altri....potresti fare qualche nome? se il regolamento lo impedisce, mangari mandameli in privato...

grassie
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 17:06   #13
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
L'altro giorno ti ho linkato la sezione delle offerte shared hosting di hostingtalk.it, il portale italiano sull'hosting, con decine di offerte.
Per non parlare delle tante discussioni di cui avresti potuto far tesoro.
A questo punto ho qualche dubbio che tu legga le riposte che ti danno...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 18:27   #14
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
L'altro giorno ti ho linkato la sezione delle offerte shared hosting di hostingtalk.it, il portale italiano sull'hosting, con decine di offerte.
Per non parlare delle tante discussioni di cui avresti potuto far tesoro.
A questo punto ho qualche dubbio che tu legga le riposte che ti danno...
nono...io ho letto il link...e tutte le tue risposte...il problema è che quel link contiene troppe offerte, tutte completamente diverse con prezzi che vanno da un estremo all'altro...

e poi vorrei un paio di nomi di hoster che qualcuno del forum ha magari gia provato.....
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:30   #15
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
mai avuto nessun tipo di problema del genere.
che tu nel TUO caso non abbia avuto problemi non è rilevante, qui stiamo parlando del comportamento di un hoster, comportamento già ampiamente sperimentato da parecchi utenti.

molti (me compreso) si sono visti cancellare di netto tutti i dati dall'FTP senza ricevere nessuna spiegazione in merito e senza vedersi ripristinato un backup

innumerevoli sono le castrazioni, compresa la gestione dei file .htaccess e l'assegnazione stessa dei chmod


questo senza parlare delle restrizioni che devi accettare in merito all'esecuzione di script: datti una letta al regolamento (esempio non puoi installare un cms come joomla con lo script di statistiche, così come altre innumerevoli limitazioni che di fatto castrano una marea di script)


questo senza contare dei down sui server windows based

scarfatio tu puoi non avere avuto problemi nella tua esperienza, ma è un FATTO che aruba non sia certo il meglio quanto a qualità e affidabilità, questo unito al fatto che offrono una idilliaca quanto irrealizzabile "banda e spazio infinita" ti fa capire che non è certo il massimo della serietà (soprattutto se ti becchi il server sfigato strapieno)

come detto prima, aruba è un discreto servizio per un hosting base senza nessuna pretesa, ma se si vuole qualcosa di serio ci sono altri servizi.
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:55   #16
Icchan
Member
 
L'Avatar di Icchan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 59
occhio che il dominio costa tipo 20€ ma il database mysql si paga a parte come servizio aggiuntivo a tipo 10 euro mi pare.

se proprio vuoi qualcosa di più economico prova netsons che ha secondo me un ottima offerta.
__________________
prima o poi mi creo una firma
Icchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:43   #17
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
scusami se ho scritto.
non è un rimprovero, hai portato la tua esperienza

ma essendo una singola esperienza non è statisticamente rilevante
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 19:34   #18
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Ragazzi ho una vaga idea di passare da Netsons ad Aruba... ma come trasferisco un dominio *.net ?

Ne ho abbastanza dei down di Netsons
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 00:55   #19
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una vaga idea di passare da Netsons ad Aruba... ma come trasferisco un dominio *.net ?

Ne ho abbastanza dei down di Netsons
consiglio passa a qualcosa di più stabile... passare da netsons a aruba non è che sia poi un enorme salto di qualità
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 07:10   #20
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
consiglio passa a qualcosa di più stabile... passare da netsons a aruba non è che sia poi un enorme salto di qualità
Non vorrei spendere un capitale in hosting
Max 20-25 euro annui
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v