Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 10:11   #5361
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Un'altro freeman all'orizzonte?
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 12:06   #5362
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da sinadex
vabè, ho dovuto recuperare solo 7 pagine...
Moon, ho letto l'analisi per il futuro, mi pare molto verosimile
Già, probabile e verosimile .... peccato mi manchi la capacità di prevedere anche il superenalotto.
Old 22-01-2005, 12:07   #5363
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Un'altro freeman all'orizzonte?
Old 22-01-2005, 13:19   #5364
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quello che io comprendo e' che il mercato si sta facendo sempre piu' complesso.

Se 6 anni fa , quando volevi andare sul sicuro, prendevi una ASUS, al giorno
d'oggi non e' piu' vero (a parte lo scandalo delle vecchie schede
"autocombustibili") ed in rete ci son messaggi di gente che ha preso
una asus ed ha dei problemi (quanto con le altre marche, per carita').
Circa 3 anni fa usci' fuori il problema del piedino "flux_cache" sui lettori CD
della LG (ormai e' storia vecchia, non si rischia piu' di bruciarli installando
Linux Mandrake) ed LG pago' caro l'aver voluto risparmiare un piedino.
Ati negli ultimi 10 mesi ha tirato fuori una "politica" un po' scandalosa,
vedi supporto linux/opengl, vedi driver windows che risolvono un problema
creandone un altro, vedi il prezzo di lancio della X600.

Secondo me non c'e' piu' una marca "da seguire ad occhi chiusi", e di questo,
prima i negozianti se ne accorgono meglio e'.

(P.S.: per Canon..... Ho dovuto scaricare i driver Linux per la stampante dal
Giappone, so benissimo i suoi limiti... solo che almeno qua in zona e' tenuta
da 2 negozianti su 400... cosa strana)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 14:40   #5365
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Esatto, sempre più complesso e con margini sempre più ridotti, concetti che fanno a pugni tra di loro.
Quote:
Se 6 anni fa , quando volevi andare sul sicuro, prendevi una ASUS, al giorno
.....cut
Idem come sopra, cercare di supportare la massa critica e basta.
Quote:
Secondo me non c'e' piu' una marca "da seguire ad occhi chiusi", e di questo,
prima i negozianti se ne accorgono meglio e'.
Vero, infatti bisogna analizzare, studiare, tenersi informati e non sposare nessuna "causa" o brand che dir si voglia. Esser sempre pronti a metter in discussione persino il proprio operato. Non dimentichiamoci cmq che se uno tiene ed assiste una marca per molto tempo acquisisce un bagaglio di esperienze (se proprio non è un coglione) che può aiutare molto il cliente, mentre se saltella continuamente da un prodotto all'altro difficilmente avra il know how per garantire un buon lavoro (io vedo che ad ogni nuovo prodotto ormai corrispondono sempre più nuovi problemi).

[/quote] ... solo che almeno qua in zona e' tenuta
da 2 negozianti su 400... cosa strana) [/quote]

Piuttosto strana direi, visto che non stiamo cmq parlando di una marca sconosciuta.
A parte questo, se mi dessero un euro per ogni fax o mail ricevuta riguardante promozioni HP, sarei milionario!
Mi stanno facendo venire due coyotes impressionanti.

Ciauz
Old 22-01-2005, 14:46   #5366
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Vola con internet 2

Per quanto riguarda la vicenda di "Volare con internet", ci sono ulteriori sviluppi. Sono giunte altre comunicazioni al riguardo e trovo corretto informarne gli utenti in modo che possano evitare eventuali scorrettezze.
Sempre dal Dipartimento per l'innovazione e tecnologie ...

"A seguito di segnalazioni pervenuteci, riguardo al comportamento irregolare di alcuni rivenditori (utilizzo indebito di codici fiscali di contribuenti; inserimento di estremi di documenti di riconoscimento inesistenti, vendita di prodotti diversi da personal computers, sconto del bonus di 200 euro non praticato al beneficiario all'atto dell'acquisto ecc..), si invitano i signori rivenditori ad attenersi rigorosamente alle disposizioni previste nel decreto attuativo del progetto (decreto 1 luglio 2004, https://vci04.sogei.it/docs/decr_PCF.pdf ).
A tal proposito il Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie, promotore del progetto e responsabile del controllo delle attivita' previste, in attuazione di quanto disposto dall'art 4, comma 2, lett. b), e dall'art. 7 del suddetto decreto, sta avviando una procedura per l'accertamento delle irregolarita' segnalate.

Si ringrazia sentitamente per la collaborazione" ......

Siamo sempre in Italia, non c'è nulla da fare
Old 22-01-2005, 14:49   #5367
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:

Se 6 anni fa , quando volevi andare sul sicuro, prendevi una ASUS, al giorno d'oggi non e' piu' vero (a parte lo scandalo delle vecchie schede "autocombustibili") ed in rete ci son messaggi di gente che ha preso una asus ed ha dei problemi (quanto con le altre marche, per carita').

(P.S.: per Canon..... Ho dovuto scaricare i driver Linux per la stampante dal Giappone, so benissimo i suoi limiti... solo che almeno qua in zona e' tenuta da 2 negozianti su 400... cosa strana)
Appunto. Prezzi sempre più bassi = qualità sempre più bassa.

Trattare la Canon, significa rinunciare ai ricarichi delle cartucce HP. Quindi... non è poi così strano.

E poi quoto in pieno ciò che ha detto Moonwolf.
Old 22-01-2005, 15:10   #5368
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Città: Bastia U. (Perugia)
Re: Vola con internet 2

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Per quanto riguarda la vicenda di "Volare con internet", ci sono ulteriori sviluppi. Sono giunte altre comunicazioni al riguardo e trovo corretto informarne gli utenti in modo che possano evitare eventuali scorrettezze.
Sempre dal Dipartimento per l'innovazione e tecnologie ...

"A seguito di segnalazioni pervenuteci, riguardo al comportamento irregolare di alcuni rivenditori (utilizzo indebito di codici fiscali di contribuenti; inserimento di estremi di documenti di riconoscimento inesistenti, vendita di prodotti diversi da personal computers, sconto del bonus di 200 euro non praticato al beneficiario all'atto dell'acquisto ecc..), si invitano i signori rivenditori ad attenersi rigorosamente alle disposizioni previste nel decreto attuativo del progetto (decreto 1 luglio 2004, https://vci04.sogei.it/docs/decr_PCF.pdf ).
A tal proposito il Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie, promotore del progetto e responsabile del controllo delle attivita' previste, in attuazione di quanto disposto dall'art 4, comma 2, lett. b), e dall'art. 7 del suddetto decreto, sta avviando una procedura per l'accertamento delle irregolarita' segnalate.

Si ringrazia sentitamente per la collaborazione" ......

Siamo sempre in Italia, non c'è nulla da fare
sinceramente, il fatto che qualcuno potesse lucrare scorrettamente con questo incentivo, è la prima cosa che ho pensato, troppo poco un'autocertificazione + un codice fiscale (che tra l'altro, qualche negozio chiede per la garanzia...)per non invogliare qualcuno ad aprprofittarsene...purtroppo i "furbi" ci sono in ogni campo!
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 15:17   #5369
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
......
Vorrei fare un'aggiunta ai miei pensieri.
Vero che il mercato è sempre più complesso!
Vero che complessità e costi bassi fanno a pugni!
MA ..... non per tutti è così!
La scorsa settimana, mentre ero da un fornitore e stavo discutendo sulla revisione di una MB spiegandogli che la 1.0 era troppo schizzinosa sulle DDR mentre la 2.0 andava meglio e quindi volevo quella per fare N°1 PC come si deve, un mio "collega" comprava materiale per fare 10 PC ..... sapete come ha fatto per ordinare e decidere che prodotti usare? Ha preso il commerciale e gli ha detto "Dammi 10 mb, 10 hd, ecc..ecc.. quelli che costano meno!" ..... FINE! (come vedete per questo rivenditore la complessità non è un problema).
E' entrato dopo di me ed è uscito prima, lui venderà 10 PC ed io 1, lui guadagnerà di più di me e tribolerà di meno. Lui avrà 10 clienti bidonati ed io 1 felice. Lui vivrà ed io morirò. Chi ha ragione?
Moralmente io, ma commercialmente?
E notare, visto che lo conosco, che è considerato chissachè dai clienti e sapete perchè? Perchè vende tanto e a buon prezzo!
La qualità? Chissenefrega, tanto un PC è un PC.

Un paio di giorni fa è arrivato da me un cliente al quale avevo sistemato sei mesi prima, per due volte, una vecchia carretta. Più volte avevo insistito per fargliela buttare visto che era decisamente sottodimensionata per le sue esigenze, ma mi diceva che non poteva spendere. Orbene, è arrivato dicendomi che il suo NUOVO PC COMPRATO AL SUPERMERCATO si è imballato dopo circa un'ora di utilizzo e non ha più voluto saperne di funzionare e se potevo guardarlo .... certo che lo guardo ... chissenefrega ..... ormai ho capito che siamo in un mondo dove l'utonto è ancora troppo diffuso per evitarlo ... meglio mungerlo ... d'altronde se non erro qualche post prima c'era una frase .... "chi è causa del suo mal pianga se stesso" ... beh, credo che non valga solo per i rivenditori!

Ultima modifica di moonwolf : 22-01-2005 alle 15:19.
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 16:31   #5370
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

E come darti torto?
Old 22-01-2005, 18:15   #5371
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[CUT]... d'altronde se non erro qualche post prima c'era una frase .... "chi è causa del suo mal pianga se stesso" ... beh, credo che non valga solo per i rivenditori!
Certo, mi riferivo a tutti, a chi decide cosa vendere e a chi decide cosa comprare

Però spesso chi vende sa cosa vende, chi compra spesso non sa cosa compra, ma solo quanto paga.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 18:34   #5372
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
il problema fondamentale

è secondo me l'ignoranza fondamentale dei clienti si,ma cosa + grave dei rivenditori,presunta gente del"settore"
i rivenditori di questo forum sono sicuramente gente appassionata che oltre a farlo come lavoro utilizzano il loro tempo libero..
ma guardiamo ai grandi numeri:quanti addetti ai lavori sono davvero capaci,conoscono il mercato e sono onesti?
non è vero che il cliente non ascolta,il porblema è che se tutti i rivenditori fossero preparati allora l'acquirente che gira x i vari negozi della sua città in cerca di preventivi ascolterebbe una sola campana..e invece?i rivenditori che propongono celeron scusate ma o non capiscono granchè o non sono onesti e fingono di darti un pentium..xkè la gente nn sa la differenza tra pentium e celeron loro vedono solo"intel" senza adesso cmq andare in polemica su amd o intel/anche se a me pare chiaro che da 4-5 anni amd fornisca il miglior rapporto prezzo/prestazioni nella fascia medio-bassa)la verità è ke molti nn sono aggiornati..
a computer discount che di solito sono tra i + preparati una volta ho chiestoquali mobo con chipset via 880 avessero..eravamo a novembre scorso e lui nn sapeva niente di niente
a me ha dato l'impressione che non sapesse proprio la differenza tra le varie schede madri e i vari xhipset..x lui asus?buono,pcchips?scadente,asrock?scadente,costa poco?scadente,costa molto?buono..ma x favore..prima della fine dell'anno ho chiesto se poteva ordinare una sounblaster 24bit e non sapeva nemmeno che ce l'aveva in listino..a dire la verità non sapeva nemmenodove cercare le schede audio..
un altro rivenditore della mia città quando ancora ero quasi completamente ignorante mha fregato 50 euro x far funzionare la scheda audio sul pc che lui mi aveva assemblato(anche se le componenti le avevo acquistate dalla germania)alla fine capii cosa aveva fatto che io nn avevo fatto..abilitare la scheda da windows attraverso le opzioni di ssistema sl ke ioe ro ignorante..e lui mi parlo di test e kavolate varie..
certo la gente va nei centri commerciali..si è vcero le componenti non sn sempre il meglio(sopratutto quando pensi di avere tutto e nn sai ke il video integrato è una fregatura..)xò x i prezzi che offrono mi sn pentito 4 anni fa di nn aver acquistao il pc da loro..xkè almeno nel mio paese l'hardware ha prezzi fuori da ogni logica e il cliente viene visto come il pollo da spennare..
a voi utenti di questo forum ness1 vi avrà spennato perchè avete abbastanza conoscenze x nn farvi spennare
ma a me 4 anni fa quando non sapevo nemmeno come si spegneva il pc mi hanno spennato eccome x un anno..
mi dispiace x i rivenditori competenti e onesti e invito loro a xseguire su questa strada prima o poi la competenza e l'onestà pagano..
o almeno sxo!
Old 22-01-2005, 18:50   #5373
sonnet
Senior Member

poi un altra cosa

che almeno x le esperienze che ho avuto mi da fastidio..
allora scusate ogn1 ha il suo budget nn potete costringere o invogliare troppo il cliente a prendere ciò che voi ritenete meglio..
se io posso spendere 500 euro vorrei che il commerciante mi facesse la migliore configuarzione con 500euro e la cosa finisce la,è logico che il cliente diventa diffidente se voi porponete una configurazione + costosa..x voi sembreranno pochi 100euro x una scheda video..a me possono sembrare tanti..o ho letto post sui modem..scusate ma che senso ha se ormai tutti mettono adsl visti che costa anche meno della linea tradizionale?voi dovreste essere i primi a sconsigliare il modem 56k..invece volete solo rifilare qcs di invenduto..
capite qualè il punto?se volete vincere la concorrenza con gli ipermercati cercate di dare quello ke al cliente serve..nn + di quello che chiede..se io navigo e giokikkio ogni tanto inutile che mi sparate configurazioni da 1500 euro..chiaro che dopo se vedo che nn servivatuttosto ben di dio mi pento seppur la macchina sia valida..
detto ciò nn vedo il problema della concorrenza con i centri commerciali,anzi voi con la vostra conoscenza del mercato siete + avvantaggiati xchè potreste offrire un pordotto mogliore a un prezzo + basso,che ci vuole a offrire una cpu2200+sempron ,mb asrock kt880 512 mb ram cas 2.5 hard disk sata 160gb vidoecard ati 9550 128bit masterizzatore 16x dvd case 400w tastiera e mouse x 450euro?
se poi avete coraggio spirito di iniziativa potete offrire servizi che nessun altro offre..fornite servizi di overclock,tipo overclokkate in questo caso il sempron semplicemente alzando il bus a 200mhz andrebbe solo la cpu fuori specifica e sapete benissimo che qualsiasi sempron regge i 1800mhz reali a vcore default..
li avete forse fregati cosi?nn avete offerto una macchina valida a quel prezzo?se farete gli interessi del cliente il cliente sarà disinformato nell'informatica ma capisce ki lo vuole fregare e kino..
pensate e meditate
Old 22-01-2005, 19:20   #5374
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
@ sonnet

Io non vendo computer ma sono uno che ha preso fregature, che ha trovato venditori onesti e che pure acquista via internet.

1) La storia del modem 56k è una gran c@zz@ta: con quel che costa, io lo renderei obbligatorio... e sai perchè? Perchè l'ADSL free a mio parere è la più grande truffa legalizzata dai tempi dell'144!!!
Fatti un'ora al giorno con Alice Free o simili e poi mi sai dire se costa meno del 56k. Tanti utenti si fanno l'ADSL per "scaricare i cd e i film" (parole loro), si infietecchiano il pc con Kazza dopo aver cencato gli mp3 per mesi su Google e infine si incazzano per le bolletete astronomiche per quella che doveva essere Free.

2) Ben vengano i pc al supermercato: almeno la gente a forza di farsi fregare capirà che per togliere un dialer il salumiere non è abbastanza prearato e che se si inceppa la stampante al reparto ortofrutta non sanno cosa fare. Io dico che a vendere pc son capaci tutti, ma non tutti gli acquirenti son capaci di farli andare... quindi la spunterà chi fa l'assistenza ispirando più fiducia (ho detto ispirando fiducia... non facendo pagare meno o di più).

3) Se a te propongono sempre preventivi sovradimensionati rispetto ad esigenze e budjet, mi dispiace per te e per il posto in cui vivi.
Io di solito piglio le offerte base e ci faccio aggiungere roba.
Tanto per dire, a inizio 2002 mi son preso il pc nuovo: Athlon 1700, 256ram, 40gb hd, SBlive, ATI AIW, master CD e lettore DVD. speso un bel po' di soldi ma non era certo la configurazione di punta.
Tre mesi fa sono andato a farmi un preventivo di pc economico e il mio venditore mi ha proposto: Sempron 2200, 256ram, 40gb hd, GeForce440, SBlive, lettore DVD. Certo, costava un terzo di quello che avevo speso, ma in due anni e mezzo non mi sembra ci siano stati così grossi passi da gigante: soprattutto con 350 euro tre anni fa ci avrei preso ben poco.

4) Consigli: (a) cercati dei venditori onesti (b) inizia a comprare online (c) se non hai esperienza, vai su pc di marca già assemblati (d) perdi tempo nel forum che di cose ne impari tante!

CIAO

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 19:44   #5375
sonnet
Senior Member

Re: @ sonnet

Quote:
Originariamente inviato da greio
Io non vendo computer ma sono uno che ha preso fregature, che ha trovato venditori onesti e che pure acquista via internet.

1) La storia del modem 56k è una gran c@zz@ta: con quel che costa, io lo renderei obbligatorio... e sai perchè? Perchè l'ADSL free a mio parere è la più grande truffa legalizzata dai tempi dell'144!!!
Fatti un'ora al giorno con Alice Free o simili e poi mi sai dire se costa meno del 56k. Tanti utenti si fanno l'ADSL per "scaricare i cd e i film" (parole loro), si infietecchiano il pc con Kazza dopo aver cencato gli mp3 per mesi su Google e infine si incazzano per le bolletete astronomiche per quella che doveva essere Free.

2) Ben vengano i pc al supermercato: almeno la gente a forza di farsi fregare capirà che per togliere un dialer il salumiere non è abbastanza prearato e che se si inceppa la stampante al reparto ortofrutta non sanno cosa fare. Io dico che a vendere pc son capaci tutti, ma non tutti gli acquirenti son capaci di farli andare... quindi la spunterà chi fa l'assistenza ispirando più fiducia (ho detto ispirando fiducia... non facendo pagare meno o di più).

3) Se a te propongono sempre preventivi sovradimensionati rispetto ad esigenze e budjet, mi dispiace per te e per il posto in cui vivi.
Io di solito piglio le offerte base e ci faccio aggiungere roba.
Tanto per dire, a inizio 2002 mi son preso il pc nuovo: Athlon 1700, 256ram, 40gb hd, SBlive, ATI AIW, master CD e lettore DVD. speso un bel po' di soldi ma non era certo la configurazione di punta.
Tre mesi fa sono andato a farmi un preventivo di pc economico e il mio venditore mi ha proposto: Sempron 2200, 256ram, 40gb hd, GeForce440, SBlive, lettore DVD. Certo, costava un terzo di quello che avevo speso, ma in due anni e mezzo non mi sembra ci siano stati così grossi passi da gigante: soprattutto con 350 euro tre anni fa ci avrei preso ben poco.

4) Consigli: (a) cercati dei venditori onesti (b) inizia a comprare online (c) se non hai esperienza, vai su pc di marca già assemblati (d) perdi tempo nel forum che di cose ne impari tante!

CIAO
io adesso l'esperienza l'ho fatta adesso me li assemblo io e acquisto dall'estero..cm almeno da me l'adsl flat costa 20 euro al mese..quindi non vedo proprio perchè uno dovrebbe prendere il 56k..se navighi anche un'ora ogni 2 giorni ti conviene l'adsl..oltre al fatto che se anche prendessi quello a ore..essendo + veloce ci stai meno tempo ma molto meno ripsetto al 56k ..se poi ci stai tanto tempo prendi il flat
xò io di rivenditori onesti e competenti allo stesso tempo non ne trovo..
computer discount mi sembra molto corretto ma non competentissimo sui prodotti
Old 22-01-2005, 19:52   #5376
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Beh, il discorso dell'adsl è una questione un pò particolare.. free non vuol dire che navighi gratis, vuol dire che potenzialmente è rivolto a tutti: non so se vi ricordate quanto costava 10 anni fa ATTIVARE internet... non navigare.
Giusto oggi ho visto sul sito di libero (non il giornale) la nuova offerta: Adsl 2mega Flat a 29.95€ mensili...
e 3 mesi gratis per chi si abbona entro il 31/1... non faccio pubblicità a libero, chiariamoci, parlo sempre di loro perchè è il servizio che ho scelto (e che quindi ho reputato più appropiato/valido), è la realtà che meglio conosco.
Il mio è solo un esempio, con (relativamente pochi) euro si possono scaricare i "contenuti multimediali" che più si preferiscono, una connessione da 2mega non è cosa da poco (non in Italia quantomeno), se poi c'è gente che si fa la free (e non flat) e sta online 4 ore al giorno, beh, quelli, come si dice in gergo tecnico, son cazzi loro Non è colpa dell'Adsl free..
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
Old 22-01-2005, 19:57   #5377
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Ah, per tutti gli utenti libero: quello che avevamo ipotizzato si sta avverando.

Quote:
» Sei già un cliente di Libero ADSL Flat a 1.2 Mega sulla rete a larga banda di Libero? Una grande notizia per te!
Libero sta aumentando la velocità di navigazione dei clienti Libero ADSL Flat coperti dalla nostra rete a larga banda, portandola da 1.2 MEGA a 2 MEGA.
Il passaggio automatico, gratuito e senza alcun disservizio, verrà completato il 25/1/05.
Old 22-01-2005, 20:07   #5378
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Re: poi un altra cosa

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
.....
detto ciò nn vedo il problema della concorrenza con i centri commerciali,anzi voi con la vostra conoscenza del mercato siete + avvantaggiati xchè potreste offrire un pordotto mogliore a un prezzo + basso,che ci vuole a offrire una cpu2200+sempron ,mb asrock kt880 512 mb ram cas 2.5 hard disk sata 160gb vidoecard ati 9550 128bit masterizzatore 16x dvd case 400w tastiera e mouse x 450euro?
.....
Prendo tutti i prezzi più bassi che posso trovare in quelli di HU sezione prezzi (una situazione quindi di per sè già impossibile ed unicamente utopistica) e provo a fare due conti:

Cabinet 400w circa 60€ (quà c'è una bella scelta, fai te)
Asrock 44,45€ (non mi piacciono, ma restiamo nel confronto)
sempron 2200 tray 42,24€
Cooler ? (quasi quasi te la regalo io)
512mb ram S3+ 2x36,50= 73€ (come cas ti becchi quello che passa il convento, di solito un bel 3)
hd sata 160gb maxtor 87,36€
ati 9550 128bit 256mb 86,50 €
mast dvd 16x LG 85€
Me li dai 30€ per floppy+tastiera+mouse+casse anche di merda?

Così superi già i 500€ e non si parla di software, montaggio, installazione .... se tu sei in grado di fare un PC così a quel prezzo, venderlo e pagarti tasse, spese, e vivere ... beh ... fossi in te partirei subito ... ma sinceramente credo che falliresti in due millisecondi ..... imparare a fare i conti prima di sparare cifre a caso, per favore, che poi sembriamo tutti ladri.
Per il resto ne discutiamo dopo che devo andare a cena.
Ciao
Old 22-01-2005, 20:09   #5379
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Si si! Veniamo a mangiare da Voi.
Old 22-01-2005, 20:12   #5380
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da iozizou
Beh, il discorso dell'adsl è una questione un pò particolare.. free non vuol dire che navighi gratis, vuol dire che potenzialmente è rivolto a tutti: non so se vi ricordate quanto costava 10 anni fa ATTIVARE internet... non navigare.
Giusto oggi ho visto sul sito di libero (non il giornale) la nuova offerta: Adsl 2mega Flat a 29.95€ mensili...
e 3 mesi gratis per chi si abbona entro il 31/1... non faccio pubblicità a libero, chiariamoci, parlo sempre di loro perchè è il servizio che ho scelto (e che quindi ho reputato più appropiato/valido), è la realtà che meglio conosco.
Il mio è solo un esempio, con (relativamente pochi) euro si possono scaricare i "contenuti multimediali" che più si preferiscono, una connessione da 2mega non è cosa da poco (non in Italia quantomeno), se poi c'è gente che si fa la free (e non flat) e sta online 4 ore al giorno, beh, quelli, come si dice in gergo tecnico, son cazzi loro Non è colpa dell'Adsl free..
sai perchè glu utonti si fanno fregare? perchè nelle offerte (in generale) leggono solo le parole "free" "gratis" "navighi quanto vuoi" ma non leggono il contratto con relativi costi di attivazione e/o navigazione e/o ore incluse nel canone mensile...

x quanto riguarda i pc da supermercato. ormai ho fatto il "callo". quando mi chiedono "cos'hai di buono a prezzo basso?"

gli rispondo "vai al supermercato, mi spiace, noi non siamo concorrenziali come prezzi, però sono sicuro che un pc che esce da qui non avrà problemi (lo spero.. ormai con la feccia che producono... niente è più affidabile) perchè lo testo, gli installo un s.o., testo memorie e disco fisso (non posso testare per completo l'intera macchina.. sarebbe da suicidio), poi fai tu!"

stesso discorso x stampanti e periferiche varie, voui spendere poco? vai al supermercato! sarà una cosa controredditizia, ma mi evita 1000 grane, non guadagnerò, ma non spendo tempo per assistenze, anzi, guadagno con le assistenze di prodotti nn venduti da me (nel 2004 c'è stato un vero e proprio boom, soprattutto sui portatili, e il 2005 è iniziato molto bene.. sgrat sgrattt )

byez!

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian