|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
e invece di cercare lavoro posti quì!??!? bello lo sfondo....
|
|
|
|
#4162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
per quel che riguarda il cercare lavoro, non so se ho intenzione di mandare ancora un miliardo di e-mail e ricevere solo una risposta che dice 'forse la ricontatteremo'.. piu tardi vado a sentire direttamente alcune persone e faccio un salto al collocamento ps-penso di cambiare genere lavorativo, questa volta :P |
|
|
|
|
|
|
#4163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#4164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che albio mi ha mandato un pvt faccio che scrivere qui le info, spero di non dare fastidio allora,prima di tutto per i consigli c'è il thread ufficiale qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 anche se sono un po' di pagine! il visual style (per applicarlo bisogna modificare la uxtheme.dll a seconda del service pack installato) è blacktigermilk, puoi prenderlo da qui http://www.deviantart.com/deviation/9714464/ la barra sotto è objectodock e puoi cercarla su http://www.stardock.com il calendario è rainlendar e linko direttamente la pagina con la skin http://www.ipi.fi/~rainy/index.php?p...lendar&seite=1 l'utility per cambiare l'orologio è Lclock, pesa solo 415kb e permette di avere anche un calendario con un pratico reminder (ma penso che a breve lo toglierò perchè uso già l'altro su desktop) objectdock pesa dai 3 ai 5 mega se non la riempi di icone il tema di visualizzazione pesa pochissimo, 2.2 mega il calendario su schermo pesa un po', dai 3 ai 6 mega dipende se lo lasci in idle o se modifichi gli appuntamenti per il wallpaper purtroppo ho perso il sito dal quale l'ho preso..mi dispiace buon modding dimenticavo, tutto il software è freeware (objectdock ha una versione freeware apposta). per un utilizzo normale (adesso ho firefox e foobar aperti, oltre che all'antivirus e alle cose elencate prima) ho 212 mega di memoria allocati e tutto funziona fluidamente e senza impicci (anche applicazioni intensive come photoshop); visto che con il pc non gioco sfrutto un po' di risorse così, non è eccessivamente pesante. ovviamente 'sotto' c'è un xp configurato come dio comanda Ultima modifica di Drago : 06-09-2004 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#4166 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Barletta
|
Quote:
Scusate, ma possibile che ci siano solo cretini in giro? so che non tutti sanno usare il pc, e tra questi mi ci metto anch'io, ma mi pare che voi state esagerando? |
|
|
|
|
|
|
#4167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
no no nn stanno esagerando....questo penso ke è un minimo di quello ke accade....moonwolf o nicsnics o kiunque altro svolga questa professione seriamente ne può raccontare a bizzeffe di queste amenità...... |
|
|
|
|
|
|
#4168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
Quote:
¤ non è più necessario (perdonatemi l'offtopic Ultima modifica di AlbioB : 06-09-2004 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
|
#4170 |
|
Senior Member
|
cosa può spingere a fare la pigrizia (non avevo voglia di aprire thunderbird e digitare l'indirizzo)
prendetente tutti
|
|
|
|
|
|
#4171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() x Drago come si chiama il software dei promemoria? è una figata.. ma non ne conosco x win!! x daniak116 c'è solo gente che cerca di capire seriamente come funziona un pc, che non si limita alla posta e internet, che non si limita a chiedere che processore è e quanta memoria ha (es utontiano: 20 gigabyte x Moonwolf in rif al discorso su fantozzi "mi dichi, venghi" eccecc Il ragionere Fantocci, matricola 7829/bis, dell'ufficio sinistri... b'è una volta lo guardavo e mi faceva ridere perchè era sfigato, si spaccava sempre le ossa ecc ecc poi un giorno il mio prof di italiano (gran persona... sul serio) ci disse il vero significato dei film.. adesso rido.. ma ho capito la presa per il c*lo dell'italiano medio (ooo io sono un italiano e canto.. datemi il pallone e non vi disturbo più)... quindi sono pienamente d'accordo col tuo discorso.. penso che ti l'abbia detto sperando, o credendo di dire una cavolata...
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 Ultima modifica di IlCarletto : 07-09-2004 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
|
#4172 |
|
Senior Member
|
x Drago
come si chiama il software dei promemoria? è una figata.. ma non ne conosco x win!! è parte di rainlendar! il sito l'ho postato poco fa! |
|
|
|
|
|
#4173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono quelli che decidono di non farlo e chi no ... giusto? NO! SBAGLIATO! Prima decidono se utilizzare un computer e poi se imparare ad usarlo, come se comprassimo l'auto e poi decidessimo di prendere la patente .... va bene, però poi l'importante è prenderla, ed anche alla svelta, perchè nel frattempo l'auto invecchia, si svaluta, costa ugualmente a mantenersi ... ed è uguale per il PC, anzi peggio. E' a questo punto che il mondo si divide tra Utenti ed Utonti perchè ci sono categorie che rientrano negli uni e negli altri. Tra gli utenti ci possiamo mettere quelli che imparano, quelli che cercano di imparare ma non ce la fanno per mancanza di tempo o per motivazioni giustificabili. Tra gli utonti ci possiamo mettere quelli che non riescono ad apprendere perchè non ne hanno voglia, perchè non ci arrivano, perchè si credono già bravi, perchè pensano che debba spiegarglielo tu in un minuto (probabilmente tramite flebo) ... ecco, più o meno tutto quà! Gli utenti e gli utonti non sono altro che persone e tra di esse sicuramente ci possono essere persone di tutti i tipi, cretini compresi, ma non è l'utilizzo del PC a renderle così come non è il mancato apprendimento dell'informatica a farne delle pessime persone, ci mancherebbe altro. Se poi mi chiedete le percentuali dei computer che passano dal mio laboratorio vi posso dire che un 10% è abbastanza a posto, un 20% è sufficientemente a posto, il restante 70% va da scarso a disastrato. Di questo 70% almeno la metà sono recidivi che insistono a non fare quello che gli ho spiegato più volte. Ebbene, questi li puoi indicare come "cretini informatici" e la cosa più fastidiosa è che cercano spesso di addossarti le colpe, o di non pagare, o mentono spudoratamente su quello che han fatto. Son quelli che se gli fai un favore spesso non lo ricambiano come il classico esempio di un paio di clienti che nonostante glielo avessi detto mille volte di mettere un gruppo di continuità hanno fulminato il PC prima di capirlo. Mi hanno rotto le scatole una vita, mi hanno fatto fare la perizia per l'assicurazione e poi, una volta presi i soldi, hanno comprato il PC da un'altra parte e ancora senza UPS!!! Caro daniak116, se ancora non te ne sei reso conto, dal punto di vista informatico l'Italia è messa MALISSIMO!!! La gente che sa usare bene un PC è veramente pochissima, le aziende hanno infrastrutture disastrate, lo stato è più che arretrato. Le colpe di questo sfacelo sono cmq da ascriversi a tutte le parti in causa, produttori di hardware, di software, installatori, sistemisti, riparatori, consulenti, utenti siano essi privati, aziende, stato. Dobbiamo tutti fare dei grossi cambiamenti perchè la nostra non diventi una società informatica fragile, il classico gigante dai piedi di burro, per intenderci. Ciauz
|
|
|
|
#4174 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
poi la gente comunque si chiede come mai x fare una perizia o per dare un consiglio.. magari ci facciamo pagare... quando poi vieni ripagato in questo modo!!! utonto nn vuol dire che la persona nella vita di tutti i giorni è stupida o cretina... tutt'altro... è solo stupida nel mondo del computer.. io posso capire chi cerca di imparare ma giustamente nn ha ancora imparato tutto (e ci mancherebbe!!) o ha avuto un attimo di disattenzione... ma nn capisco chi come gli utonti, continuano a sbagliare ripetutamente, e dopo aver sbagliato dicono pure che hanno capito l'errore... e dopo lo rifanno!! e ti posso garantire che di utonti in provincia di savona.... ce ne sono veramente tanti.. un buon 40% se nn di più.. un 10-15% è brava a usare un pc e il resto.... cerca di arrancare... ps xchè nn mi funziona il quote? ops... risolto...
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 07-09-2004 alle 10:55. |
|||
|
|
|
|
|
#4175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4176 |
|
Senior Member
|
ma anche io sono totalmente ignorante in altre materie es: motori e macchine, ma quando vado dal meccanico non faccio il saputello, quello che ha sempre ragione, quello che dice "ma io non ho fatto niente" ecc ecc... anzi, a maggior ragione, siccome so che sto parlando con una persona che "ne sa più di me", sto zitto e faccio quello che mi dice!
|
|
|
#4177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e io gli continuo a ripetere che lui (o te in questo caso) nn sei la massa.. nn sei la quasi totalità delle persone, e di utonti... tu x esempio (correggimi se sbaglio..) se ti fai fare un lavoro anche piccolo da una persona, la paghi.. giusto? e magari nn fai troppe storie x il costo.. (nel limite..) nel mondo dell'informatica invece farsi pagare x un servizio anche di aiuto via telefono (tempo impiegato e soprattutto hai messo la tua esperienza a disposione di un cliente) nn è neanche concepito!!! figuriamoci farsi pagare x una assistenza dove magari x colpa del cliente è bastato riattaccare un cavo elettrico, o riattivare il volume!! (però intanto tu come tecnico hai perso tempo e pazienza....)
|
|
|
|
#4178 |
|
Senior Member
|
ma infatti.. è proprio (purtroppo) come dici te!
qualche post fa ho chiesto "inventeranno la fattura telefonica?" quanto tempo PERDO in telefonate? tanto.. troppo! quanto guadagno? 0 (zero)
|
|
|
#4179 |
|
Senior Member
|
OT
Scusate l'ot, ogni tanto capita anche a me, ma oggi la mia bambina inizia l'asilo ... è il suo primo giorno di scuola FINE OT
|
|
|
#4180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.

•••
inizia l'asilo ... è il suo primo giorno di scuola