Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 13:49   #4161
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Drago
e qua mi sento toccato sul vivo

http://drago1983.altervista.org/imma...0settembre.jpg

e invece di cercare lavoro posti quì!??!?
bello lo sfondo....
Old 06-09-2004, 14:01   #4162
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da naso

e invece di cercare lavoro posti quì!??!?
bello lo sfondo....
hai ragione anche te!
per quel che riguarda il cercare lavoro, non so se ho intenzione di mandare ancora un miliardo di e-mail e ricevere solo una risposta che dice 'forse la ricontatteremo'..
piu tardi vado a sentire direttamente alcune persone e faccio un salto al collocamento

ps-penso di cambiare genere lavorativo, questa volta :P
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:58   #4163
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
e qua mi sento toccato sul vivo

E finire di tirar giù quella lampo no?
Old 06-09-2004, 17:47   #4164
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Quote:
pvt in arrivo
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 19:39   #4165
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
E finire di tirar giù quella lampo no?
poi mi bannano

visto che albio mi ha mandato un pvt faccio che scrivere qui le info, spero di non dare fastidio

allora,prima di tutto per i consigli c'è il thread ufficiale qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1

anche se sono un po' di pagine!

il visual style (per applicarlo bisogna modificare la uxtheme.dll a seconda del service pack installato) è blacktigermilk, puoi prenderlo da qui
http://www.deviantart.com/deviation/9714464/

la barra sotto è objectodock e puoi cercarla su http://www.stardock.com

il calendario è rainlendar e linko direttamente la pagina con la skin
http://www.ipi.fi/~rainy/index.php?p...lendar&seite=1

l'utility per cambiare l'orologio è Lclock, pesa solo 415kb e permette di avere anche un calendario con un pratico reminder (ma penso che a breve lo toglierò perchè uso già l'altro su desktop)

objectdock pesa dai 3 ai 5 mega se non la riempi di icone

il tema di visualizzazione pesa pochissimo, 2.2 mega

il calendario su schermo pesa un po', dai 3 ai 6 mega dipende se lo lasci in idle o se modifichi gli appuntamenti

per il wallpaper purtroppo ho perso il sito dal quale l'ho preso..mi dispiace

buon modding

dimenticavo, tutto il software è freeware (objectdock ha una versione freeware apposta). per un utilizzo normale (adesso ho firefox e foobar aperti, oltre che all'antivirus e alle cose elencate prima) ho 212 mega di memoria allocati e tutto funziona fluidamente e senza impicci (anche applicazioni intensive come photoshop); visto che con il pc non gioco sfrutto un po' di risorse così, non è eccessivamente pesante.
ovviamente 'sotto' c'è un xp configurato come dio comanda

Ultima modifica di Drago : 06-09-2004 alle 19:49.
Old 06-09-2004, 21:09   #4166
daniak116
Registered User

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Barletta
Quote:
Configurato ad hoc, con 384 MB di ram, hardware di qualità, nessuna boiata inutile installata e viaggia abbastanza bene. Diciamo che ci si può permettere di arrivare a 450 (PIII, anche se scaldano parecchio) con 256 di ram, 400 magari celly e 128 di ram lo lascio usare agli altri .
Cmq stiamo parlando di un utilizzo da laboratorio, per un uso casalingo da utonto .... addio ... risulterà inservibile velocemente: appena mi avranno tolto l'Avast e messo il Norton 2002 dell'amico, installato Office XP Professional completo (compreso Access ed Outlook quindi) come da installazione standard (e senza patch), installato il Gain e il Gator, tutte le enciclopedie dal 1980 ad oggi, tre demo di giochi, due giochi completi (che non gireranno mai e quindi tolti cancellando le cartelle), tutti gli ammenicoli di grafica del desk possibili ed immaginabili, un centinaio di trojan, spyware, dialer (ovviamente Spybot ed Adware li hanno ma si guarderanno bene dal ricordarsi di usarli come da mie spiegazioni) ... poi ... aspetta ... ecco, anche il solito Works che non useranno mai (giustamente anche, ma almeno non mettetelo), il giochino Disney, il giochino Kinder, un paio di programmini per traduzioni, Acrobat 3, 4 e 5 (nonostante gli abbia messo il 6) ..... tutti i programmi possibili di fotoritocco, il programma del cellu e quella della fotocamera, magari anche della webcam e/o della videocamera ..... a quel punto, con un menù di esecuzione automatica lungo come "Guerra e pace", verranno da me con la classica frase "non capisco, è diventato lentissimo, e poi ci impiega una vita a partire, e non ho ancora fatto nulla!".

P.S.
Dimenticavo, se ci sono anche delle velleità imprenditoriali troverete almeno un paio di programmi Fin"Z"on abbandonati!

Scusate, ma possibile che ci siano solo cretini in giro? so che non tutti sanno usare il pc, e tra questi mi ci metto anch'io, ma mi pare che voi state esagerando?
daniak116 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 21:22   #4167
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da daniak116
Scusate, ma possibile che ci siano solo cretini in giro? so che non tutti sanno usare il pc, e tra questi mi ci metto anch'io, ma mi pare che voi state esagerando?

no no nn stanno esagerando....questo penso ke è un minimo di quello ke accade....moonwolf o nicsnics o kiunque altro svolga questa professione seriamente ne può raccontare a bizzeffe di queste amenità......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 21:33   #4168
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
beh li definierei solo 'incapaci', magari il pc non lo sanno usare però in altri ambiti della vita se la cavano alla grande (è un'ipotesi eh). cmq è pieno di gente che non è in grado di utilizzare dei pc.
Old 06-09-2004, 21:57   #4169
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Quote:
per il wallpaper purtroppo ho perso il sito dal quale l'ho preso..mi dispiace
se ti dò il mio indirizzo me lo spedisci via posta?

¤ non è più necessario ¤

(perdonatemi l'offtopic )

Ultima modifica di AlbioB : 06-09-2004 alle 22:18.
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 22:03   #4170
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

cosa può spingere a fare la pigrizia (non avevo voglia di aprire thunderbird e digitare l'indirizzo)

prendetente tutti

Old 07-09-2004, 00:09   #4171
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
cosa può spingere a fare la pigrizia (non avevo voglia di aprire thunderbird e digitare l'indirizzo)

prendetente tutti
questo è la vostra f**a quotidiana!

x Drago
come si chiama il software dei promemoria? è una figata.. ma non ne conosco x win!!

x daniak116
c'è solo gente che cerca di capire seriamente come funziona un pc, che non si limita alla posta e internet, che non si limita a chiedere che processore è e quanta memoria ha (es utontiano: 20 gigabyte )

x Moonwolf
in rif al discorso su fantozzi "mi dichi, venghi" eccecc

Il ragionere Fantocci, matricola 7829/bis, dell'ufficio sinistri... b'è una volta lo guardavo e mi faceva ridere perchè era sfigato, si spaccava sempre le ossa ecc ecc poi un giorno il mio prof di italiano (gran persona... sul serio) ci disse il vero significato dei film.. adesso rido.. ma ho capito la presa per il c*lo dell'italiano medio (ooo io sono un italiano e canto.. datemi il pallone e non vi disturbo più)... quindi sono pienamente d'accordo col tuo discorso.. penso che ti l'abbia detto sperando, o credendo di dire una cavolata...

Ultima modifica di IlCarletto : 07-09-2004 alle 00:19.
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 08:35   #4172
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

x Drago
come si chiama il software dei promemoria? è una figata.. ma non ne conosco x win!!

è parte di rainlendar! il sito l'ho postato poco fa!
Old 07-09-2004, 09:21   #4173
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Nessuno nasce "imparato" nell'uso del PC, questo è un dato di fatto. La scuola aiuta poco o nulla in questo apprendimento, e anche questo è un dato di fatto. A questo punto è ovvio che tutto sia nella mani del privato cittadino, imparare o non imparare?
Ci sono quelli che decidono di non farlo e chi no ... giusto? NO! SBAGLIATO! Prima decidono se utilizzare un computer e poi se imparare ad usarlo, come se comprassimo l'auto e poi decidessimo di prendere la patente .... va bene, però poi l'importante è prenderla, ed anche alla svelta, perchè nel frattempo l'auto invecchia, si svaluta, costa ugualmente a mantenersi ... ed è uguale per il PC, anzi peggio.
E' a questo punto che il mondo si divide tra Utenti ed Utonti perchè ci sono categorie che rientrano negli uni e negli altri.
Tra gli utenti ci possiamo mettere quelli che imparano, quelli che cercano di imparare ma non ce la fanno per mancanza di tempo o per motivazioni giustificabili. Tra gli utonti ci possiamo mettere quelli che non riescono ad apprendere perchè non ne hanno voglia, perchè non ci arrivano, perchè si credono già bravi, perchè pensano che debba spiegarglielo tu in un minuto (probabilmente tramite flebo) ... ecco, più o meno tutto quà!
Gli utenti e gli utonti non sono altro che persone e tra di esse sicuramente ci possono essere persone di tutti i tipi, cretini compresi, ma non è l'utilizzo del PC a renderle così come non è il mancato apprendimento dell'informatica a farne delle pessime persone, ci mancherebbe altro.
Se poi mi chiedete le percentuali dei computer che passano dal mio laboratorio vi posso dire che un 10% è abbastanza a posto, un 20% è sufficientemente a posto, il restante 70% va da scarso a disastrato. Di questo 70% almeno la metà sono recidivi che insistono a non fare quello che gli ho spiegato più volte. Ebbene, questi li puoi indicare come "cretini informatici" e la cosa più fastidiosa è che cercano spesso di addossarti le colpe, o di non pagare, o mentono spudoratamente su quello che han fatto.
Son quelli che se gli fai un favore spesso non lo ricambiano come il classico esempio di un paio di clienti che nonostante glielo avessi detto mille volte di mettere un gruppo di continuità hanno fulminato il PC prima di capirlo. Mi hanno rotto le scatole una vita, mi hanno fatto fare la perizia per l'assicurazione e poi, una volta presi i soldi, hanno comprato il PC da un'altra parte e ancora senza UPS!!!
Caro daniak116, se ancora non te ne sei reso conto, dal punto di vista informatico l'Italia è messa MALISSIMO!!!
La gente che sa usare bene un PC è veramente pochissima, le aziende hanno infrastrutture disastrate, lo stato è più che arretrato. Le colpe di questo sfacelo sono cmq da ascriversi a tutte le parti in causa, produttori di hardware, di software, installatori, sistemisti, riparatori, consulenti, utenti siano essi privati, aziende, stato. Dobbiamo tutti fare dei grossi cambiamenti perchè la nostra non diventi una società informatica fragile, il classico gigante dai piedi di burro, per intenderci.
Ciauz
Old 07-09-2004, 10:07   #4174
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Nessuno nasce "imparato" nell'uso del PC, questo è un dato di fatto. La scuola aiuta poco o nulla in questo apprendimento, e anche questo è un dato di fatto.
esatto.
Quote:
Tra gli utonti ci possiamo mettere quelli che non riescono ad apprendere perchè non ne hanno voglia, perchè non ci arrivano, perchè si credono già bravi, perchè pensano che debba spiegarglielo tu in un minuto (probabilmente tramite flebo) ... ecco, più o meno tutto quà!
Gli utenti e gli utonti non sono altro che persone e tra di esse sicuramente ci possono essere persone di tutti i tipi, cretini compresi, ma non è l'utilizzo del PC a renderle così come non è il mancato apprendimento dell'informatica a farne delle pessime persone, ci mancherebbe altro.
io conosco gente che nn sa fare nulla con il px ma sa gestire costruirti una casa.. e senza che cada o che sia costruita con pezzi scadenti...
Quote:
Mi hanno rotto le scatole una vita, mi hanno fatto fare la perizia per l'assicurazione e poi, una volta presi i soldi, hanno comprato il PC da un'altra parte e ancora senza UPS!!!
spero che tu ti sia fatto pagare x la perizia...
poi la gente comunque si chiede come mai x fare una perizia o per dare un consiglio.. magari ci facciamo pagare... quando poi vieni ripagato in questo modo!!!

utonto nn vuol dire che la persona nella vita di tutti i giorni è stupida o cretina... tutt'altro... è solo stupida nel mondo del computer..
io posso capire chi cerca di imparare ma giustamente nn ha ancora imparato tutto (e ci mancherebbe!!) o ha avuto un attimo di disattenzione... ma nn capisco chi come gli utonti, continuano a sbagliare ripetutamente, e dopo aver sbagliato dicono pure che hanno capito l'errore... e dopo lo rifanno!!
e ti posso garantire che di utonti in provincia di savona.... ce ne sono veramente tanti.. un buon 40% se nn di più..
un 10-15% è brava a usare un pc e il resto.... cerca di arrancare...

ps

xchè nn mi funziona il quote?
ops... risolto...

Ultima modifica di naso : 07-09-2004 alle 10:55.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 10:52   #4175
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da naso
xchè nn mi funziona il quote?
Perchè metti lo \ invece dello /

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 10:55   #4176
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

ma anche io sono totalmente ignorante in altre materie es: motori e macchine, ma quando vado dal meccanico non faccio il saputello, quello che ha sempre ragione, quello che dice "ma io non ho fatto niente" ecc ecc... anzi, a maggior ragione, siccome so che sto parlando con una persona che "ne sa più di me", sto zitto e faccio quello che mi dice!
Old 07-09-2004, 10:59   #4177
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
ma anche io sono totalmente ignorante in altre materie es: motori e macchine, ma quando vado dal meccanico non faccio il saputello, quello che ha sempre ragione, quello che dice "ma io non ho fatto niente" ecc ecc... anzi, a maggior ragione, sicoome so che sto parlando con una persona che "ne sa più di me" a maggior ragione sto zitto e faccio quello che mi dice!
mi sembra di parlare con un mio amico...
e io gli continuo a ripetere che lui (o te in questo caso) nn sei la massa.. nn sei la quasi totalità delle persone, e di utonti...
tu x esempio (correggimi se sbaglio..) se ti fai fare un lavoro anche piccolo da una persona, la paghi.. giusto? e magari nn fai troppe storie x il costo.. (nel limite..)
nel mondo dell'informatica invece farsi pagare x un servizio anche di aiuto via telefono (tempo impiegato e soprattutto hai messo la tua esperienza a disposione di un cliente) nn è neanche concepito!!!
figuriamoci farsi pagare x una assistenza dove magari x colpa del cliente è bastato riattaccare un cavo elettrico, o riattivare il volume!! (però intanto tu come tecnico hai perso tempo e pazienza....)
Old 07-09-2004, 11:07   #4178
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

ma infatti.. è proprio (purtroppo) come dici te!
qualche post fa ho chiesto "inventeranno la fattura telefonica?"
quanto tempo PERDO in telefonate? tanto.. troppo!
quanto guadagno? 0 (zero)
Old 08-09-2004, 09:39   #4179
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

OT
Scusate l'ot, ogni tanto capita anche a me, ma oggi la mia bambina inizia l'asilo ... è il suo primo giorno di scuola mi sento emozionato ..... e anche un po'
FINE OT
Old 08-09-2004, 09:50   #4180
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
OT
Scusate l'ot, ogni tanto capita anche a me, ma oggi la mia bambina inizia l'asilo ... è il suo primo giorno di scuola mi sento emozionato ..... e anche un po'
FINE OT

Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian