Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2003, 12:16   #2361
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originally posted by "moonwolf"

OK...appena ho pianificato ti faccio sapere!

Intanto ...domandone: quale di questi due Ali è il più potente?
-------1)Etichetta 450W-----2)Etichetta 400W
O/P--------PEAK---MAX-----nessuna indicazione
+3.3-------28A----18A------22A
+5---------35A----25A------35A
+12--------16A----12A------15A
-5----------1A-----0.5A------0.5A
-12---------1A-----0.5A------0.8A
+3.3&+5--225W---?---------210W

Ciauz
il + potente è il il 400W he indica il carico massimo.
Quello di picco vale solo come spunto all- accensione e basta.
Old 23-05-2003, 18:17   #2362
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:

OK...appena ho pianificato ti faccio sapere!

Intanto ...domandone: quale di questi due Ali è il più potente?
-------1)Etichetta 450W-----2)Etichetta 400W
O/P--------PEAK---MAX-----nessuna indicazione
+3.3-------28A----18A------22A
+5---------35A----25A------35A
+12--------16A----12A------15A
-5----------1A-----0.5A------0.5A
-12---------1A-----0.5A------0.8A
+3.3&+5--225W---?---------210W

Ciauz
regola empirica per valutare la potenza di un alimentatore: PESARLO

essì, perchè non so se ci avete mai fatto caso.. i 400W inclusi nei case da 50€ pesano la metà o anche meno rispetto ad un Enermax
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 18:59   #2363
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Potresti realizzare una formula---
Old 27-05-2003, 22:27   #2364
ireca
Member

L'Avatar di ireca

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originally posted by "nicscics"

Sono d'accordo.

Nato che giorno?
Scusa per il ritardo nella risposta,ma dopo 10/12 ore,quando va bene,sui computer degli altri non sempre alla sera ho voglia di accendere il mio....comunque sono nato il 3/3/1966 .......

Fine OT....................

Volevo dire una cosa a proposito di vendere dei pseudo computer guadagnandoci bene, non paga.....oggi ho bisticciato 4 ore con una scheda madre e con una scheda audio,e il bello è che le avevo vendute io nel 2000,ma allora sia per inesperienza che per fornitori che trattano prodotti che guardano solo al prezzo,ho fatto l'errore di assemblare questo computer e oggi ho pagato la perdita di tempo in conflitti vari,scheda audio che non funziona neanche a pregarla,tutto per una semplice reistallazione del S.O e il bello è che ho già fatto il prezzo al cliente prima del lavoro (tanto che ci vuole...... format, reinstall, ho tutti i cd con i driver,funzionava tutto) ...........quindi lasciamo ai supermercati la vendita di bidoni,che poi noi li ripariamo.....
ciao
Old 27-05-2003, 22:41   #2365
ireca
Member

L'Avatar di ireca

[quote="Dani1"]

Ora pongo questo quesito:"Se questo è il livello di professionalità offerto dai negozi perchè mai denigrare i centri commerciali o i grandi distributori che offrono prezzi più bassi a parità di prezzo..................
.................................Ora mi dico, se la professionalità così dimostratami è sotto le scarpe, l'unico parametro su cui confrontarsi rimane il prezzo!
quote]

Purtroppo molti hanno visto nell'informatica la gallina dalle uova d'oro,e si sono buttati pensando che fosse come vendere generi alimentari,dove il cliente sa se vuole 1 chilo di pane o 2,se vuole il prosciutto cotto oppure quello crudo e via dicendo....e quindi quando ti imbatti in questi personaggi sta purtroppo a te capire con chi hai a che fare (non che ci vuole poi molto....)Quello che posso consigliarti è di girare finchè non trovi un negozio dove ci sia qualcuno spinto dalla passione e non dai soldi,vedrai che quando lo trovi (spero) lo riconosci al volo
ciao
Old 27-05-2003, 22:49   #2366
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Quote:
Originally posted by "ireca"

Scusa per il ritardo nella risposta,ma dopo 10/12 ore,quando va bene,sui computer degli altri non sempre alla sera ho voglia di accendere il mio....comunque sono nato il 3/3/1966 .......

Fine OT....................

Volevo dire una cosa a proposito di vendere dei pseudo computer guadagnandoci bene, non paga.....oggi ho bisticciato 4 ore con una scheda madre e con una scheda audio,e il bello è che le avevo vendute io nel 2000,ma allora sia per inesperienza che per fornitori che trattano prodotti che guardano solo al prezzo,ho fatto l'errore di assemblare questo computer e oggi ho pagato la perdita di tempo in conflitti vari,scheda audio che non funziona neanche a pregarla,tutto per una semplice reistallazione del S.O e il bello è che ho già fatto il prezzo al cliente prima del lavoro (tanto che ci vuole...... format, reinstall, ho tutti i cd con i driver,funzionava tutto) ...........quindi lasciamo ai supermercati la vendita di bidoni,che poi noi li ripariamo.....
ciao
Ti capisco. Per me è lo stesso... a volte il cervello fa tilt.

Per quanto mi riguarda posso dire di essere soddisfatto dei prodotti forniti sino ad ora. Un pò meno sono soddisfatto di alcuni clienti, i quali non comprendono che in fondo sono stati fortunati a non servirsi presso qualche cane della zona. E ce ne sono...

P.S.

Sei un pelo più giovane di me.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 23:01   #2367
ireca
Member

L'Avatar di ireca

Re: Miti..

Quote:

......Io ho un amico che fa il commesso nella sezione hardware di un grosso supermercato ...................che non compra la "sua" roba ma la ordina "su misura" dal sottoscritto.

Ciauz
Idem succede anche a me con un ex commesso vobix ex CD e ora in un'altra catena......un motivo ci sarà
Old 27-05-2003, 23:05   #2368
ireca
Member

L'Avatar di ireca

Quote:

Ti capisco. Per me è lo stesso... a volte il cervello fa tilt.

Sei un pelo più giovane di me.
Grazie non mi sento + solo.... P
Piu' giovane????? ehhhh vaiiiii!!!!!
Old 27-05-2003, 23:32   #2369
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Eh sì, sono più vecchairello. Comunque mi diverto ancora con i videogiochi! Come un bambino!
Old 27-05-2003, 23:40   #2370
ireca
Member

L'Avatar di ireca

Old 28-05-2003, 11:12   #2371
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Non è tutto oro quel che luccica...

riparlando un attimo di supermercati ....
Un cliente mi ha chiesto un prodotto X ... (parliamo di prezzi ivati) di listino costa 600€....io lo pago 500€...lui arriva con un depliant di una catena dove lo vendevano a 550€ e chiedeva se io potevo fargli un prezzo migliore ... io gli ho detto di comprarselo lì. Pensate un po', dai 50€ togliete l'iva, togliete le spese di trasporto, togliete le tasse ... vi rimane giusto per un cappuccio e cornetto ... questo per aver venduto un bene di oltre una milionata delle vecchie lirette che poi fa credere al cliente di poter abusare di voi visto "tutto quello che ha speso".
Ho poi visto un'altro depliant di un'altra catena dove il medesimo prodotto veniva venduto con 100€ di sconto (bufala) dal prezzo di listino, magicamente lievitato a 690€, quindi venduto a 590€. Quà in compenso c'erano le dieci rate a tasso zero. Quindi alla fine, considerando i "veri" interessi del solito "finto" tasso zero possiamo paragonare quest'offerta alla precedente. Voltatela come volete, ma alla fine siamo noi rivenditori a rimetterci su tutte queste finte offerte che traggono in inganno il cliente.
Nemmeno possiamo opporci, visto come ci trattano i distributori, con i loro sconti ridicoli su listini finti sempre ignorati dall GDO. Se ne sono accorti persino al TG5, dove hanno detto che l'hardware non è calato come avrebbe dovuto, visto l'apprezzamento dell'Euro sul dollaro, soldi che si son messi in saccoccia i distributori e gli importatori, certamente non noi rivenditori.
Old 28-05-2003, 11:23   #2372
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Evidenzi una situazione incancrenita. I possibili clienti vengono a farsi fare un preventivo con già in tasca, bello pronto da tirar fuori, il listino del supermarket di turno. E quì ti voglio! Sembra che noi li derubiamo, visto che, se vogliamo mantenere un certo livello qualitativo, il nostro prezzo è di gran lunga più alto (e già non ci guadagnamo un [email protected]).

Caro amico, che vuoi che ti dica... questa è la minestra che ci tocca sorbire.
Old 28-05-2003, 11:30   #2373
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Re: Non è tutto oro quel che luccica...

Quote:

riparlando un attimo di supermercati ....
Un cliente mi ha chiesto un prodotto X ... (parliamo di prezzi ivati) di listino costa 600€....io lo pago 500€...lui arriva con un depliant di una catena dove lo vendevano a 550€ e chiedeva se io potevo fargli un prezzo migliore ... io gli ho detto di comprarselo lì. Pensate un po', dai 50€ togliete l'iva, togliete le spese di trasporto, togliete le tasse ... vi rimane giusto per un cappuccio e cornetto ... questo per aver venduto un bene di oltre una milionata delle vecchie lirette che poi fa credere al cliente di poter abusare di voi visto "tutto quello che ha speso".
Ho poi visto un'altro depliant di un'altra catena dove il medesimo prodotto veniva venduto con 100€ di sconto (bufala) dal prezzo di listino, magicamente lievitato a 690€, quindi venduto a 590€. Quà in compenso c'erano le dieci rate a tasso zero. Quindi alla fine, considerando i "veri" interessi del solito "finto" tasso zero possiamo paragonare quest'offerta alla precedente. Voltatela come volete, ma alla fine siamo noi rivenditori a rimetterci su tutte queste finte offerte che traggono in inganno il cliente.
Nemmeno possiamo opporci, visto come ci trattano i distributori, con i loro sconti ridicoli su listini finti sempre ignorati dall GDO. Se ne sono accorti persino al TG5, dove hanno detto che l'hardware non è calato come avrebbe dovuto, visto l'apprezzamento dell'Euro sul dollaro, soldi che si son messi in saccoccia i distributori e gli importatori, certamente non noi rivenditori.
ho visto anch'io il tg5....una volta tanto hanno rimarcato una cosa seria.....
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 12:30   #2374
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza

Quote:
Originally posted by "+Benito+"

ho visto anch'io il tg5....una volta tanto hanno rimarcato una cosa seria.....
Tg5 di quando?
Old 28-05-2003, 12:48   #2375
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originally posted by "Xtian"

Tg5 di quando?
ieri sera
Old 29-05-2003, 20:30   #2376
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Infatti mi permetto di rimarcare le osservazioni che io ho fatto in precedenza ma che probabilmente troppopoco esplicite.
Io sono il primo a dire che in certe occasioni le grosse catene di supermercati riescono a spuntare prezzi che il piccolo commerciante potrebbe solo sognarli.
Con questo non vuol dire che il negozietto sotto casa deve sparire, bensì deve poggiare la propria concorrezialità su un'altro fattore.
Il servizio di assistenza vi sembra cosa da poco? credete che un cliente che ha qualche problema e che possa contare sul proprio rivenditore torni al supermercato?! era proprio questo che volevo rimarcare.
Purtroppo ci sono troppi "cani" con tutto il rispetto per gli animali, che quando parlano di informatica gli ruotano le palle deglio occhi come le rotelle delle slot machine con il simbolo €.
E' per questa ragione che mi sono voluto riferire ai commercianti con il titolo di professionisti.
Comunque passatemi un'osservazione se su 8 negozi ne ho trovati tre chiusi e cinque cani c'è ben poco da girare, A me gira qualcosa d'altro!!
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 12:09   #2377
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
la lotta è finita???????

UP
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 12:11   #2378
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originally posted by "Fradetti"

la lotta è finita???????

UP
o c'è troppo lavoro oppure sono tutti in spiaggia a prendere il sole
Old 08-06-2003, 12:40   #2379
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Sono tutti al mare, sicuramente.

Lavoro? Poco, ahimè... comincia la stagione di stanca.

Intanto mi sono regalato la tastiera Logitech nuova (nera! Che figata!).

Mica si devono solo pagar le tasse!!!
Old 09-06-2003, 16:44   #2380
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:

Sono tutti al mare, sicuramente.

Lavoro? Poco, ahimè... comincia la stagione di stanca.

Intanto mi sono regalato la tastiera Logitech nuova (nera! Che figata!).

Mica si devono solo pagar le tasse!!!
sapete se moonwolf e' in ferie?
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian