Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2021, 15:11   #1
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
browser non visualizza immagini camera ip

Ciao,
uso nella rete di casa un paio di webcam acquistate un po' di tempo fa. un tempo i browser visualizzavano, oltre alla varie schermate delle impostazioni, anche il video che peraltro continuo a vedere con app da smartphone.

per il pc da browser credo sia un problema dovuto al terminato supporto oggi di flashplayer per questioni di sicurezza.

detto questo, come posso fare a vedere le immagini da pc ? ci sarà un modo per aggirare flashplayer o qualche app windows che riesce a vedere quello che riprendono le camere!

qualche suggerimento ?

ho guardato in giro ma non ho capito molto...
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 17:55   #2
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Temo che la tua unica speranza sia provare con chrome che dovrebbe avere il supporto a flash.
Ma sicuro che usasse flash e non un activex? Perchè le dlink che avevo usavano un controllo activex su internet explorer.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 22:55   #3
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
ciao
con chrome non funziona.
la ripresa video non funziona. con un link cerca di collegarsi ad adobe ma non funziona. le schermate delle impostazioni che non sono
la ripresa video funzionano bene.
per gli activeX .... non ho idea

boh
__________________
Cippore

Ultima modifica di Cippore : 26-09-2021 alle 22:58.
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 01:05   #4
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Cippore la maggior parte delle ip cam, anche le piu' "cinesi" di tutte, hanno uno stream/feed http, o protocollo similare, sotto forma di video, o immagini che si aggiornano, per essere utilizzate con uno di mille programmi per video sorveglianza che esistono.. questo stream/feed lo puoi tranquillamente aprire da con >>VLC<< da qualsiasi device, spesso anche da un browser moderno direttamente, dipende dal tipo di stream/feed e/o da cosa vuoi farci. si e' sempre bypassato flash/activex in questo modo. puoi provare qualcosa come >>questo<< per risalire allo stream/feed e/o fare una ricerca per il tuo modello di ipcam, di solito le informazioni in merito non mancano.
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 12:35   #5
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da rejavi Guarda i messaggi
@Cippore la maggior parte delle ip cam, anche le piu' "cinesi" di tutte, hanno uno stream/feed http, o protocollo similare, sotto forma di video, o immagini che si aggiornano, per essere utilizzate con uno di mille programmi per video sorveglianza che esistono.. questo stream/feed lo puoi tranquillamente aprire da con >>VLC<< da qualsiasi device, spesso anche da un browser moderno direttamente, dipende dal tipo di stream/feed e/o da cosa vuoi farci. si e' sempre bypassato flash/activex in questo modo. puoi provare qualcosa come >>questo<< per risalire allo stream/feed e/o fare una ricerca per il tuo modello di ipcam, di solito le informazioni in merito non mancano.
Grazie x il suggerimento
Mi sapresti dire come si trova lo stream/feed http e come lo apro in vlc?
Scusa l'imperizia
Ciao

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

AGGIUNGO qui la schermata delle impostazioni di rete se servisse a capire meglio: https://imgur.com/Gn6NZJ2
__________________
Cippore

Ultima modifica di Cippore : 03-10-2021 alle 13:35.
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 01:17   #6
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Cippore la schermata che hai postato e' quella giusta, come vedi ci sono 2 valori RTSP e RTMP quelle sono le porte degli stream video. nel manuale dovrebbe essete riportata anche la url completa con alcune variabili, se necessarie. siccome ho la sfera di cristallo in manutenzione non so il modello esatto di ip cam che hai quindi fai una ricerca veloce in google "tuo modello ip cam rtsp url" e vedrai che trovi la url completa se sul manuale non dovesse essere riportata. poi da vlc fai "open network stream (ctrl+n)" e nella tab network inserisci:

Codice:
rtsp://192.168.0.40:554/url
oppure
Codice:
rtsp://user:password@192.168.0.40:554/url
se fosse necessaria autenticazione.

Ultima modifica di rejavi : 04-10-2021 alle 01:23. Motivo: mancavano i duepunti xD
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 02:38   #7
Mentor.37
Member
 
L'Avatar di Mentor.37
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 47
@Cippore, sei fortunato perché se la mia sfera di cristallo sta funzionando correttamente hai una cinesissima telecamera ip con uno dei firmware oem più diffusi, trovi gli stream di un modello con lo stesso firmware in fondo a questo mio articolo.
Mentor.37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 07:19   #8
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Mentor.37 tanta invidia per la sfera che funziona correttamente
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 19:49   #9
Mentor.37
Member
 
L'Avatar di Mentor.37
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da rejavi Guarda i messaggi
siccome ho la sfera di cristallo in manutenzione
Sono morto dalle risate quando t'ho letto :-) e per questo ho anche aperto l'immagine ed ho risposto.
In effetti questa volta OP è stato fortunato perché qualche info in più sulla telecamera avrebbe potuto fornirla.
Mentor.37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 16:00   #10
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da rejavi Guarda i messaggi
.... manuale .......... modello esatto di ip cam ...
modello introvabile e manuale pure. cinesissima, eppur funziona (salvo quando le chiedo di registrare ... che s'intrippa anche se ha la sua sd.

grazie mille
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 16:07   #11
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da rejavi Guarda i messaggi
Codice:
rtsp://192.168.0.40:554/url
oppure
Codice:
rtsp://user:password@192.168.0.40:554/url
se fosse necessaria autenticazione.
VLC mi ha dato errore con quegli indirizzi (ho lasciato scritto "url" .. .non so se era da sostituire con altro visto che era in grassetto nel suggerimento) mentre ha funzionato con questa stringa ... che manco capisco

rtsp://192.168.0.40:554/11

e allora ci si può chiedere: ma se non l'hai capito dove lo hai trovato o come ti è venuto in mente ?

se può essere utile ho trovato un programmino che si chiama "ONVIF Device Manager 2.2.250" che ha trovato le ip cam della lan e tutti i loro parametri tra cui quella stringa rstp... una fi.... gestisce i parametri luminosità, video, ptz, trova le cam, visualizza il flusso video gestisce anche user e psw se servono. trovata quella stringa rstp .. che funziona anche su VLC.

Grazie a tutti x l'aiuto.


rigrazie
__________________
Cippore

Ultima modifica di Cippore : 16-10-2021 alle 16:16.
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 16:41   #12
Mentor.37
Member
 
L'Avatar di Mentor.37
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 47
Che è proprio la prima stringa rtsp che trovi con tanto di spiegazione e dettagli nel link che ti ho passato.

Queste telecamere non sono malaccio, ma hanno un firmware penoso.
Io le utilizzo bloccate in lan e gestite da un server zoneminder (per questo ho scritto il modulo ptz) che ne permette accesso tramite wan, esegue registrazione, analisi dei movimenti, riconoscimento oggetti e notifiche push sui telefoni in caso zoneminder è armato e tramite le telecamere rileva una persona.
Mentor.37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 16:12   #13
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Mentor.37 Guarda i messaggi
Io le utilizzo bloccate in lan e gestite da un server zoneminder
grazie Mentor. provo a dare un'occhiata anch'io a questo ZoneMinder.
ciao
__________________
Cippore
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v