Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2021, 16:19   #29221
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 332
Grazie per la risposta !
Altra domanda : il 7590ax( lo vedo nella sezione dei download disponibili) è un modem diverso ?

https://ftp.avm.de/fritzbox/

Mi chiedevo se per caso fosse quello che danno in dotazione provider come lo TIM oppure un modello non ancora venduto nel nostro paese .
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 16:54   #29222
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta !
Altra domanda : il 7590ax( lo vedo nella sezione dei download disponibili) è un modem diverso ?

https://ftp.avm.de/fritzbox/

Mi chiedevo se per caso fosse quello che danno in dotazione provider come lo TIM oppure un modello non ancora venduto nel nostro paese .
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2927801
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 20:26   #29223
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Gradita sorpresa

Salve a tutti. Dopo disastroso approccio col mio 7590 che mi porto' a riporlo definitivamente nel cassetto,un mese fa l'ho rimesso in funzione e da solo si e' aggiornato alla versione 7.27.Nello stesso tempo spuntai la versione driver precedenti. Mai avuto una linea cosi STABILE! ( dopo 35 giorni ho avuto solo un cambio ip ).Per mantenere l'attuale configurazione stabile l'ho reimpostato daccapo come provider generico e senza seguire la procedura Tim. Siccome ho anche un vecchio 7590 fermo alla versione 7.21, posso caricare direttamente l'ultima configurazione anche su questo o devo fare ulteriori passaggi? In altre parole posso passare direttamente dalla 7.21 alla 7.27? Grazie a chi mi sa da ulteriori delucidazioni.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 21:28   #29224
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Siccome ho anche un vecchio 7590 fermo alla versione 7.21, posso caricare direttamente l'ultima configurazione anche su questo o devo fare ulteriori passaggi? In altre parole posso passare direttamente dalla 7.21 alla 7.27? Grazie a chi mi sa da ulteriori delucidazioni.
Puoi caricare serenamente la configurazione del 7.27 sull'altro 7590 dopo che lo avrai aggiornato a quella versione di firmware.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 21:53   #29225
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Puoi caricare serenamente la configurazione del 7.27 sull'altro 7590 dopo che lo avrai aggiornato a quella versione di firmware.
Grazie.

Ultima modifica di Carmine59 : 11-10-2021 alle 22:03.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 17:47   #29226
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 635
Ho un FRITZ!WLAN Repeater 310 nella rete Mesh col 7590 e oggi mi indicava che avevo un aggiornamento da fare e sono quindi entrato nell interfaccia del Repeater e ho fatto l aggiornamento senza problemi. Purtroppo però il 7590 continua a dirmi che ho un aggiornamento anche se completato. Suggerimenti saranno ben accetti. Grazie
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 19:30   #29227
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ho un FRITZ!WLAN Repeater 310 nella rete Mesh col 7590 e oggi mi indicava che avevo un aggiornamento da fare e sono quindi entrato nell interfaccia del Repeater e ho fatto l aggiornamento senza problemi. Purtroppo però il 7590 continua a dirmi che ho un aggiornamento anche se completato. Suggerimenti saranno ben accetti. Grazie

1°) ma dove lo vedi che c'è un aggiornamento ? Nella rete Mesh ?

2°) hai provato a riavviare tutta la rete, 7590 compreso ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 01:26   #29228
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
1°) ma dove lo vedi che c'è un aggiornamento ? Nella rete Mesh ?

2°) hai provato a riavviare tutta la rete, 7590 compreso ?
1) Esatto. Nella rete mesh
2) Non ancora
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 10:43   #29229
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
1°) ma dove lo vedi che c'è un aggiornamento ? Nella rete Mesh ?

2°) hai provato a riavviare tutta la rete, 7590 compreso ?
Ok risolto riavviando il router
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:30   #29230
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
stessa problematica che riscontro io su un 7590 nuovo no-brand (acquisto amazon)

IMHO e solo IMHO ci sono lotti nati male per non dire fallati lato copertura wireless, altrimenti non si spiega una così grande differenza tra la maggioranza delle persone e quei pochi come noi (finora sembrava fossi solo io)

io ho rinunciato anche con i repeater dato che con il 600 di fritz non cambiava quasi niente, over 6~8mt circa non pigliava e posto a distanza minore comunque poi estendeva con una velocità infima

a me hanno suggerito i powerline e i cavi eth, nel tuo caso vediamo se c’è altro da poter provare preventivamente

ciao ciao
Stesso problema segnalato molti mesi fa quando lo acquistai.
in banda N il mio vecchio TP-Link da 60 euro ha almeno il doppio della portata in aria libera (mi sono tolto lo sfizio di fare un cavo di prolunga e collegarli entrambi in giardino) e il triplo attraverso muri (roba tipo da una stanza all'altra youtube sd a scatti col Fritz, Youtube HD 3 filmati aperti contemporaneamente col TP-Link perfetti.
Lasciando cercarsi la banda o mettendo in entrambi TUTTE le bande, una per una, come prova.
Casa indipendente ad almeno 100 metri da quelle vicine, quindi comunque interferenze pochissime, niente radar in zona.

Mandato in assistenza, ritornato dicendo che funziona perfettamente.

un collega stessa storia, lui è stato più furbo di me, si è venduto tutto e dove faceva fatica con 2 apparati in mesh per la modica somma di 300 euro di spesa, viaggia alla grande con un solo ASUS da 150 euro.

Ottimo modem, ottimo software, seguitissimo, ma lato wifi lasciamo proprio perdere, perchè se ci sono partite fallate, e mandandondolo in assistenza mi dicono che va tutto bene, spengo il wifi, ci attacco un altro vecchio TP-Link da 20 euro e arrivo al doppio della distanza, o fa schifo il WIFI del Fritz o mi stai prendendo per il culo perchè è fallato e non me lo cambi.
Non compro un altro oggetto di questa marca manco a 20 euro

Ultima modifica di ritpetit : 13-10-2021 alle 11:35.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 11:43   #29231
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Anziche' contribuire con qualche consiglio, mostri il tuo speed test. Sei un fenomeno! Vuoi anche l'applauso?
O Signur! E che avrà fatto di male? Ragazzi, siate allegri e più "tolleranti", senza alcuna polemica, sia ben chiaro.

Ultima modifica di scatolino : 13-10-2021 alle 11:45.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 18:38   #29232
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ok risolto riavviando il router
Perfetto, OK !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 19:12   #29233
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da lupinve Guarda i messaggi
@Bovirus

Ho provato a spegnere una delle due reti ma la portata era sempre scarsa. L'ho testato in un ambiente open space dove tra l'altro utilizzavo un asus AC68U senza alcun problema...

Non mi sono letto molte pagine di questo thread ma vi risulta che sia un problema noto di questo modello ? Volevo provare a fare un downgrade a qualche versione precedente magari la 7.20

Grazie ancora !!!!
Guarda che 5 m, in assenza di ostacoli, sono veramente pochi.

Neanche a farlo apposta, anch'io ho in rete un vecchio ASUS RT-AC68U che mi serve per fare cose che il Fritz non fa e anche se dotato di antenne esterne, più o meno, ha la stessa copertura del Fritz, io non vedo questa grande differenza. Ovviamente a parità di larghezza di banda del canale.

Quando arriva solamente a qualche metro, è ovvio pensare che ci sia un problema sulla parte radio.

1) questo difetto, lo noti su entrambe le bande ?
2) la potenza è impostata al 100 % ?
3) sto pensando ......
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 19:16   #29234
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
O Signur! E che avrà fatto di male? Ragazzi, siate allegri e più "tolleranti", senza alcuna polemica, sia ben chiaro.
Ma "O Signur" è un'esclamazione milanese, io da Catania mi aspettavo: "O min...." . Scusa, ma se non sono troppo curioso e indiscreto, come mai ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 19:22   #29235
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Comunque ragazzi, giorno più giorno meno, sono 3 mesi che non si vedono aggiornamenti ne ufficiali e ne ufficiosi, intendo LABOR oppure INHAUS.

Non è nello stile di AVM, qui, gatta ci cova, sono sempre più convinto che la 7.28 sia una versione concordata in particolare con un gestore telefonico e una società di streaming TV.

Come diceva quel politico che a pensar male a volte ci si azzecca ......
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 19:22   #29236
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma "O Signur" è un'esclamazione milanese, io da Catania mi aspettavo: "O min...." . Scusa, ma se non sono troppo curioso e indiscreto, come mai ?
Ho una sorella che vive a Milano e, spesso, si esprime in quel modo, quindi...E poi, Min... è troppo volgare...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 21:05   #29237
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, giorno più giorno meno, sono 3 mesi che non si vedono aggiornamenti ne ufficiali e ne ufficiosi, intendo LABOR oppure INHAUS.

Non è nello stile di AVM, qui, gatta ci cova, sono sempre più convinto che la 7.28 sia una versione concordata in particolare con un gestore telefonico e una società di streaming TV.

Come diceva quel politico che a pensar male a volte ci si azzecca ......
hanno (tra quelli già usciti e in arrivo) più di 10 nuovi router: quelli più vecchi hanno meno priorità, è sempre stato così.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 21:24   #29238
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Stesso problema segnalato molti mesi fa....
CUT
scusami, allora mi era sfuggito... benvenuto, purtroppo, nel circolo dei pochi che lamentano problemi

poi il tuo caso è proprio inappellabile

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 13:24   #29239
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
7.28 sia una versione concordata in particolare con un gestore telefonico e una società di streaming TV.
Non credo che l'Italia possa dettar legge e comunque l'hanno fatto con le modifiche nei settaggi, non del firmware. Devo però dire che con una ffth l'attuale rasenta la perfezione. L'unica cosa che potrebbero fare è aggiungere funzionalità.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:51   #29240
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ho una sorella che vive a Milano e, spesso, si esprime in quel modo, quindi...E poi, Min... è troppo volgare...
Ah ecco, capisco, OK !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v