Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2020, 14:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/st...ing_index.html

Ecco un nostro approfondimento su due prodotti WD Black, per la precisione i due hard disk esterni P10 e D10, che vantano diverse caratteristiche fra cui, come appare già dalle confezioni, essere dei "game drive". Cosa significa questa scritta che compare con orgoglio? Eccoli alla prova dei fatti, con alcune considerazioni importanti e qualche test prestazionale.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 15:02   #2
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
fra poco faranno gli spaghetti da gaming e i preservativi da gaming... siamo al ridicolo
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 15:30   #3
frank8085
Senior Member
 
L'Avatar di frank8085
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
f e i preservativi da gaming...
posso immaginarne l'utilità
seguendo LTT ho già sentito parlare di scarpe da gaming, la distanza logica tra scarpe da gaming e il tuo elenco è veramente labile
__________________
constantly changing rig...
frank8085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 15:34   #4
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8105
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
i preservativi da gaming...
A bassa latenza.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 15:37   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
non so, ma c'è davvero così tanta gente che tiene installati 5 tera di giochi? Capisco che se hai una connessione poco performante meglio scaricare, installare e "dimenticarsi" dei giochi, ma io preferirei un SSD su USB 3.1 con capienza anche limitata (anche se l'altro ieri ho visto in promozione su ebay il Samsung 860 evo da 1 tera a 99 euro) e andrei a scheggia con quello.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 15:40   #6
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
dimenticavo: l'ottimizzazione/deframmentazione del disco (esterno ma anche interno) è un processo che viene eseguito in automatico periodicamente dalla console o dopo un po' è il delirio?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 16:06   #7
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1208
una volta avevi un joystick, un pad... e giocavi a tutto con quello
adesso hai la qualunque personalizzata per generi e stili di gioco... ma che ne sanno quelli che si giocava con una leva e un bottone!!!
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 21:34   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non so, ma c'è davvero così tanta gente che tiene installati 5 tera di giochi? Capisco che se hai una connessione poco performante meglio scaricare, installare e "dimenticarsi" dei giochi, ma io preferirei un SSD su USB 3.1 con capienza anche limitata (anche se l'altro ieri ho visto in promozione su ebay il Samsung 860 evo da 1 tera a 99 euro) e andrei a scheggia con quello.
quoto, ho un Crucial m.2 sataIII in casebox usb3.1 gen1 che sto testando per tutt'altro (backup) e non c'è storia sia per dimensioni, peso e velocità rispetto all'altro mio backup: hdd meccanico 3,5" in casebox usb3.0 (idem)

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
dimenticavo: l'ottimizzazione/deframmentazione del disco (esterno ma anche interno) è un processo che viene eseguito in automatico periodicamente dalla console o dopo un po' è il delirio?
la seconda che hai detto, infatti sia per il ssd dati che vedi in firma, sia per questo m2 esterno nel thread ufficiale mi hanno consigliato la lettura/riscrittura dei dati con programmi specifici perchè l'unico ssd le cui celle vengono correttamente rinfrescate è quello dove risiede l'OS

cosa che non vale quindi per le console

penso comunque che basti collegarlo ad una usb del pc e lanciare detto programma una volta ogni tot mesi (5-6 mesi? forse anche di più? sto testando )


Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
una volta avevi un joystick, un pad... e giocavi a tutto con quello
adesso hai la qualunque personalizzata per generi e stili di gioco... ma che ne sanno quelli che si giocava con una leva e un bottone!!!
e le tasche piene di monetine/gettoni

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 00:49   #9
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non so, ma c'è davvero così tanta gente che tiene installati 5 tera di giochi? Capisco che se hai una connessione poco performante meglio scaricare, installare e "dimenticarsi" dei giochi, ma io preferirei un SSD su USB 3.1 con capienza anche limitata (anche se l'altro ieri ho visto in promozione su ebay il Samsung 860 evo da 1 tera a 99 euro) e andrei a scheggia con quello.
Ti consiglio di tenere d'occhio anche i Crucial M500 che di solito costano meno e sono assolutamente alla pari dei Samsung EVO. Compra quello che trovi a meno tra i due. Certo 99€ per 1TB è un'ottima offerta.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 07:11   #10
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13341
in effetti ho un Samsung 850 sul fisso e un M500 sul portatile e differenze di prestazioni non ne vedo... o si passa agli m.2 o se no a questo punto uno vale l'altro, tanto il limite rimane la velocità del SATA3
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 07:22   #11
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2893
Trovo che un articolo su un HDD che non parli dei tempi di accesso sia un po' carente di informazioni. Il vero tallone d'achille dei dischi meccanici sono proprio i tempi di accesso misurabili in millisecondi, parlare solo di MB/s in lettura/scrittura è come non dire nulla quando si parla di HDD. Su un SSD i tempi di accesso sono praticamente nulli e trascurabili (0,1ms), e non variano da cella a cella, mentre su un HDD variano a seconda delle distanze tra i settori in cui si trovano i dati.

magari è vero che i tempi di accesso non sono poi così importanti nel contesto "gaming", lo sono più in un contesto OS, però parlando di "frammentazione" e dischi pieni, ecco che diventano piuttosto importanti.

fate due test con disco vuoto e pieno, deframmentato e non, e vedrete delle belle differenze in termini di tempi di caricamento del gioco.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 21-02-2020 alle 07:24.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 10:44   #12
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1348
Forse ho capito male io i test ma questi dischi meccanici esterni sono meglio di quelli interni.
Quindi, quelli interni, quanto accidenti fanno cacare?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 21:57   #13
Bonaparte2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Messaggi: 123
Ormai siamo alla fine di questa generazione di console. Un po troppo tardi sono usciti
Bonaparte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 02:48   #14
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Esistono?

OMG Ma scusate, esiste ancora gente che usa le console per giocare ???
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 02:51   #15
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
OMG Ma scusate, esiste ancora gente che usa le console per giocare ???
In che senso scusa? Io uso sia PC che console da più di 20 anni e posso dire tranquillamente che i titoli migliori sono su console soprattutto Sony, che su PC non trovi o devi aspettare più tempo e sperare che escano. In effetti penso che in futuro potrei anche smettere di comprare schede video, ormai il livello grafico su console è assolutamente paragonabile.

Piuttosto quello che non ha senso è comprare questi dischi esterni Western Digital meccanici, considerando che le nuove console avranno già SSD di serie.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 07:41   #16
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
5TB in un hard disk da 2.5"?? Sarà sicuramente SMR = prestazioni indecenti in scrittura per sostanzialmente qualsiasi cosa.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 11:15   #17
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Più che altro se non vuoi fare un semplice articolo pubblicitario un confronto con un paio di hdd meccanici, anche dello stesso brand, non avrebbe guastato.

Poi sarebbe venuto fuori che la scritta gaming era un po’ abusata?
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 15:36   #18
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
fra poco faranno gli spaghetti da gaming e i preservativi da gaming... siamo al ridicolo
basta metterci due led RGB...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 14:53   #19
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19665
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
In che senso scusa? Io uso sia PC che console da più di 20 anni e posso dire tranquillamente che i titoli migliori sono su console soprattutto Sony, che su PC non trovi o devi aspettare più tempo e sperare che escano.
.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 20:35   #20
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
magari è vero che i tempi di accesso non sono poi così importanti nel contesto "gaming", lo sono più in un contesto OS, però parlando di "frammentazione" e dischi pieni, ecco che diventano piuttosto importanti.
Esatto, in questo contesto i tempi di accesso sono relativi, perché vengono letti grosse porzioni di dati sequenzali.
Per lo stesso motivo i file del gioco salvati sul disco sono statici e quindi non frammentati.
Su un disco gaming come su un disco utilizzato per salvare film (file di grandi dimensioni che raramente vengono cancellati e sostituiti) non hai l'effetto della frammentazione che invece hai su un disco SO il quale scrive e cancella costantemente varie informazioni.
Durante il gioco solo i salvataggi sono caricati sul disco e qualche decimo di secondo in piú durante il salvataggio o il caricamento di una partita sono irrilevanti.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1