Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2020, 15:12   #21
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
probabile acquisto Mac Mini 2020, alcuni dubbi

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Si sarebbe meglio ma ho una libreria da 570 gb , cosa intendi per off site?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fuori sede, ovvero lontano dal Mac. Se ti rubano uno, rubano anche l*altro, ad esempio.

Ps: ora Apple non sconsiglia il disco esterno https://support.apple.com/it-it/HT201517 per Foto. Meglio.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 18-07-2020 alle 15:15.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 15:17   #22
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Infatti è il motivo per cui vorrei mettere su drive esterno entrambi quando non ci sono li nascondo per bene e poi ho iCloud/Google è un HD a parte quindi dovrei essere al sicuro ... forse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 17:15   #23
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ma... non è sconsigliato tenere la libreria Foto su disco esterno? E il disco Time Machine non è meglio tenerlo off-site?
Per quale ragione sarebbe sconsigliato tenere le foto su disco esterno?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 17:24   #24
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per quale ragione sarebbe sconsigliato tenere le foto su disco esterno?

Ricordo che Apple sconsigliava di avere la libreria di iPhoto su disco esterno. Ma magari ricordo male (all*epoca volevo metterla sul Nas). Non importa, ora.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 17:43   #25
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ricordo che Apple sconsigliava di avere la libreria di iPhoto su disco esterno. Ma magari ricordo male (all*epoca volevo metterla sul Nas). Non importa, ora.

C’è anche una guida ufficiale che indicano il metodo per liberare spazio su ssd principale
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 19:46   #26
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Appena fatto adesso devo solo aspettare che scarichi le 36000 e passa foto che mancano all’appello spero di finire per ferragosto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 18:15   #27
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Ci rinuncio la mia connessione va da fare schifo solo nel rimettere la libreria principale su hd principale mi ritrovo con un disallinemanto tra le foto che ho su iCloud e quelle su Foto con un caricamento in attesa cosa posso fare?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 11:23   #28
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Arrivata (da Shenzen &#128567 la bestiolina.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 12:54   #29
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per quale ragione sarebbe sconsigliato tenere le foto su disco esterno?
io ce l'ho su disco esterno da anni perché non potevo metterla sul SSD del Mac
ora in realtà su quello da 1TB ci starebbe anche ma sono abituato così, non ho certo bisogno di portarmi in giro GB di foto ogni volta che esco con il portatile del resto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 19:33   #30
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
probabile acquisto Mac Mini 2020, alcuni dubbi

Arrivato Mac Mini, sul quale è fallito il primo tentativo di migrazione assistita dalla Time Capsule del mio iMac... mannaggia, mi tocca ripristinare allo stato di fabbrica.

Ho una domanda relativa alle connessioni... vorrei usare la HDMI del nuovo monitor Lg34WN750 https://www.lg.com/uk/monitors/lg-34wn750 solo per il pc dell*ufficio. Quale delle altre porte posso usare, per lasciare sempre Mac Mini connesso e non maneggiare troppo l*attacco Mac/LG?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 24-07-2020 alle 22:08.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 07:57   #31
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Arrivato Mac Mini, sul quale è fallito il primo tentativo di migrazione assistita dalla Time Capsule del mio iMac... mannaggia, mi tocca ripristinare allo stato di fabbrica.

Ho una domanda relativa alle connessioni... vorrei usare la HDMI del nuovo monitor Lg34WN750 https://www.lg.com/uk/monitors/lg-34wn750 solo per il pc dell*ufficio. Quale delle altre porte posso usare, per lasciare sempre Mac Mini connesso e non maneggiare troppo l*attacco Mac/LG?
Non sono sicuro di aver capito la domanda: mi sembra di vedere che il monitor ha 2 Hdmi e una display port.

Quindi, se usi una Hdmi per ii PC puoi comunque usare l'altra per il mini e connettere entrambi con cavo hdmi.

Se invece, lato mini vuoi usare un qualunque adattatore USB-c - > Hdmi o Display Port vanno in generale bene tutte le porte, l'unica cosa da tenere presente è che il mini gestisce le porte "a coppie" quindi se hai anche dispositivi thunderbolt/USB che usano parecchia banda o che devono essere veloci ti conviene forse collegarli in modo che siano su "coppie diverse"
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 09:27   #32
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
probabile acquisto Mac Mini 2020, alcuni dubbi

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Non sono sicuro di aver capito la domanda: mi sembra di vedere che il monitor ha 2 Hdmi e una display port.

Quindi, se usi una Hdmi per ii PC puoi comunque usare l'altra per il mini e connettere entrambi con cavo hdmi.

Se invece, lato mini vuoi usare un qualunque adattatore USB-c - > Hdmi o Display Port vanno in generale bene tutte le porte, l'unica cosa da tenere presente è che il mini gestisce le porte "a coppie" quindi se hai anche dispositivi thunderbolt/USB che usano parecchia banda o che devono essere veloci ti conviene forse collegarli in modo che siano su "coppie diverse"

HDMI ne ha una sola. Ho ordinato questo. Spero funzioni

Edit: quando uno è stordito... non avevo guardato bene e in effetti ne ha due di HDMI 🤣... vabbè ormai ho anche una DisplayPort!
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 28-07-2020 alle 08:55.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 10:51   #33
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Ti ricordo che il mini 2020 è in realtà un 2018.

Infatti, ho notato e pensavo avessero sbagliato qualcosa nel software.

Cosa intendi che in realtà è 2018?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 19:56   #34
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Infatti, ho notato e pensavo avessero sbagliato qualcosa nel software.

Cosa intendi che in realtà è 2018?
Che il Mini 2020 ha lo stesso hardware del 2018.

Nel 2020 hanno solo "rimosso" le versioni con l'HD più piccolo, per il resto Mini 2018 e Mini 2020 sono lo stesso computer con lo stesso hardware.
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 11:29   #35
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Ah capisco... che mossa strana e non molto sensata.

Invece, ha senso comperare un Mini 2020? Oppure deve uscire nuovo modello?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 14:21   #36
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ah capisco... che mossa strana e non molto sensata.

Invece, ha senso comperare un Mini 2020? Oppure deve uscire nuovo modello?
mi sa che il prossimo esce direttamente con ARM, dopotutto il development kit è proprio un Mini, non commercializzeranno quello attuale con A12Z ma più probabilmente un A14 modificato in uscita nei prossimi mesi
aggiornare il Mini con un Intel non penso abbia senso ormai, lo avrebbero fatto questa primavera quando hanno proposto il modello "nuovo"
lo comprerei solo con forte sconto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 17:52   #37
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
eh... di sconti non ne avevo trovati però
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 20:31   #38
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
eh... di sconti non ne avevo trovati però
in realtà fino a poco tempo fa su euronics trovavi il 2018 ad un prezzo interessante....c'è ancora il 4 core/128gb/8Gb Ram a 599...
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 20:53   #39
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Io ho preso questo



Rispetto al mio iMac mi manca lo schermo. Causa smart working ho preso un LG34 ultrawide, ma non è la stessa cosa.

Però il Mini, in più con bello sconto F&F, mi è sempre piaciuto 😄.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 07:06   #40
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ah capisco... che mossa strana e non molto sensata.

Invece, ha senso comperare un Mini 2020? Oppure deve uscire nuovo modello?
Mossa poca sensata? Hanno aggiornato i tagli dell'SSD visto che erano troppo piccoli già all'uscita.
Se rimaneva quello da 128 GB poi tutti a lamentarsi. Lo aggiornano e ci si lamenta ancora. Che coraggio.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
eh... di sconti non ne avevo trovati però
La prossima volta leggi meglio il forum visto che avevo aperto un thread in merito che nessuno si è filato di striscio.
Offerte che capitano di rado e si risparmiava un botto:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2919133

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Rispetto al mio iMac mi manca lo schermo. Causa smart working ho preso un LG34 ultrawide, ma non è la stessa cosa.
Meglio l'LG invece che è un LCD IPS come quello di Apple. Ma l'ultrawide 21:9 con l'iMac te lo scordi e una volta provato non si torna più indietro.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v