Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2019, 17:55   #81
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ho avuto 3GS, 4, sono passato a Galaxy S4 e sono scappato, 5, 6, 6S, 7, 7S.

Ad oggi non trovo un vero e proprio vantaggio nel passare a Xs.

Prezzi folli, poche novità... Apple TV non la uso, utilizzo Spotify, Netflix, Facebook, Telegram, WhatsApp, Youtube, Google Maps... dei servizi Apple uso solo le foto, il Trova Amici e poco altro
grazie al 'zzo, l's4 è nella top ten degli android meno riusciti di sempre (fosse per me pure IL meno riuscito)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:48   #82
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
grazie al 'zzo, l's4 è nella top ten degli android meno riusciti di sempre (fosse per me pure IL meno riuscito)
ci metto anche l' S5
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 21:06   #83
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ci metto anche l' S5
L's5 non soffriva tanto la touchwiz come s3 ed s4, ma si anche lui faceva abbastanza pietà

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 08:02   #84
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
al momento sono intenzionato in caso ad andare su Samsung S10, ovviamente quando scenderà a prezzi umani.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 09:04   #85
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
al momento sono intenzionato in caso ad andare su Samsung S10, ovviamente quando scenderà a prezzi umani.
rinnovo il consiglio: prova un motorola da 250 euro, e non te ne pentirai.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 09:33   #86
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
al momento sono intenzionato in caso ad andare su Samsung S10, ovviamente quando scenderà a prezzi umani.
dipende cosa ti serve, se vuoi scattare foto professionali allora dovresti andare su mate 20 pro, se invece ti interessa il "daily" basta anche un p20 lite. a chi non ha esigenze particolari va bene anche un android di 150-200€, se prendo il mio xiaomi redmi note 5 da 150€ e lo metto vicino ad s10 o a un mate 20 e ci apro chrome e whatsapp differenze non ne noterei, poi è normale che spostandosi su altri fattori (tipo la fotocamera scrausa e la mancanza di nfc) la differenza di prezzo si fa sentire. fossi in te mi butterei sul venturo redmi note 7 pro, te la cavi (imho) con meno di 250€ e, nfc a parte, ci fai tutto quello che ci fai con un top gamma
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:50   #87
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18697
Mio papà ha un A6+, l'ho usato un pò e non è male, anzi....
Ovviamente il Note 8 di mia moglie è un altro telefono, ma neanche tanto meglio....
Il primo pagato 260 e il secondo 490 euro..... e hanno funzioni/comodità che il mio iPhone 8 non sa neanche che siano
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 13:47   #88
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
rinnovo il consiglio: prova un motorola da 250 euro, e non te ne pentirai.
No no calma calma... io faccio dello smartphone un utilizzo professionale, un cellulare da 200 Euro non fa per me e non lo voglio. Tra l'altro cosa che non ho specificato, ho iPhone ma anche un iPad Pro ed un MacBook Pro, che uso entrambi assiduamente.

A me serve il massimo in tutto e per tutto letteralmente, dal comparto fotografico, al display, batteria, velocità. Mi servirebbe addirittura il pennino, ma ce l'ha purtroppo solo il Note.

La mia shortlist è popolata da S10, Xs Max, Note 9.

Samsung con One UI ha finalmente raggiunto una maturità che finora non aveva, devo dire la verità...

https://www.youtube.com/watch?v=X3LVk0i6bY4



E' trapelato il video di presentazione di S10

https://www.youtube.com/watch?v=gaOoT4aNqnI

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 19-02-2019 alle 13:50.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 13:51   #89
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
No no calma calma... io faccio dello smartphone un utilizzo professionale, un cellulare da 200 Euro non fa per me e non lo voglio. Tra l'altro cosa che non ho specificato, ho iPhone ma anche un iPad Pro ed un MacBook Pro, che uso entrambi assiduamente.

A me serve il massimo in tutto e per tutto letteralmente, dal comparto fotografico, al display, batteria, velocità. Mi servirebbe addirittura il pennino, ma ce l'ha purtroppo solo il Note.

La mia shortlist è popolata da S10, Xs Max, Note 9.

Samsung con One UI ha finalmente raggiunto una maturità che finora non aveva, devo dire la verità...




E' trapelato il video di presentazione di S10

https://www.youtube.com/watch?v=gaOoT4aNqnI
l'espressione "utilizzo professionale" è tra le più abusate. Io per utilizzo "professionale" attualmente uso un samsung galaxy a6+ aziendale.

Telefonate, mail, hotspot senza problemi, con l'aggiunta del dual sim.

Che vuol dire "professionale"? Che ci devi fare col telefono ? Perchè mi sa che tutti potrebbero dire di usare il telefono "per lavoro".

PS: giudicare un prodotto dal prezzo e non dalle caratteristiche lascia il tempo che trova.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 13:53   #90
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41328
Io ho preso da poco un xiaomi mi8, la mia fidanzata un s9...
Differenze, a parte il prezzo, direi nessuna, o meglio nessuna di qualche rilevanza...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 13:56   #91
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
l'espressione "utilizzo professionale" è tra le più abusate. Io per utilizzo "professionale" attualmente uso un samsung galaxy a6+ aziendale.

Telefonate, mail, hotspot senza problemi, con l'aggiunta del dual sim.

Che vuol dire "professionale"? Che ci devi fare col telefono ? Perchè mi sa che tutti potrebbero dire di usare il telefono "per lavoro".

PS: giudicare un prodotto dal prezzo e non dalle caratteristiche lascia il tempo che trova.
Tralasciando che è l'estensione del mio pene e che ce l'ho perennemente in mano ( )

Lo utilizzo come telefono aziendale e privato. Nei periodi caldi faccio/ricevo circa 100-130 chiamate al giorno; 5 account mail in push, controllo desktop remoto, fotografia (per me, non per lavoro), musica, gestione di pagine social, gestione manualistica con necessità di annotazione, più tutte le classiche funzioni da cellulare.

Faccio il sales manager, il telefono è sempre con me sia al lavoro che fuori ma mi sta sulle balle spendere 1500 Euro per un telefono, c'è poco da fare
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 13:58   #92
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Tralasciando che è l'estensione del mio pene e che ce l'ho perennemente in mano ( )

Lo utilizzo come telefono aziendale e privato. Nei periodi caldi faccio/ricevo circa 100-130 chiamate al giorno; 5 account mail in push, controllo desktop remoto, fotografia (per me, non per lavoro), musica, gestione di pagine social, gestione manualistica con necessità di annotazione, più tutte le classiche funzioni da cellulare.

Faccio il sales manager, il telefono è sempre con me sia al lavoro che fuori ma mi sta sulle balle spendere 1500 Euro per un telefono, c'è poco da fare
non ti serve un s10 per farlo. I sales manager della mia azienda hanno anche loro il mio stesso telefono.

Se ti piace ok ci mancherebbe prendilo, ma non diciamo per forza che serve. Sicuramente per alcune attività sarà un pò più veloce.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 19-02-2019 alle 14:03.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 14:02   #93
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non ti serve un s10 per farlo. I sales manager della mia azienda hanno anche loro il mio stesso telefono.

Se ti piace ok ci mancherebbe prendilo, ma non diciamo per forza che serve.
Così come non servirebbe un Serie 7 ma basterebbe un Serie 1, no?

Comunque lo schermo grande grande è essenziale, così come la qualità generale, di certo non scendo o mi tengo il 7 Plus.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 14:55   #94
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho preso da poco un xiaomi mi8, la mia fidanzata un s9...
Differenze, a parte il prezzo, direi nessuna, o meglio nessuna di qualche rilevanza...
schermo e fotocamera a default sono uguali nella maggioranza delle condizioni? non esageriamo
che poi mi dirai non valgano la pena spendere tutti quei soldi per queste cose ok
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 15:11   #95
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
schermo e fotocamera a default sono uguali nella maggioranza delle condizioni? non esageriamo
che poi mi dirai non valgano la pena spendere tutti quei soldi per queste cose ok
stando a questo "blind test" sono tutti uguali.

https://9to5mac.com/2018/12/04/iphon...d-camera-test/

il campione pare vario ed ampio, si tratta di votazioni quindi di percezioni no di test con strumenti, ma trattandosi di prodotti di consumo e non di fotocamere professionali lo ritengo adeguato.

I risultati, come al solito in questi casi, smentiscono di fatto i luoghi comuni basati su prezzo e brand.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 15:55   #96
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41328
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
schermo e fotocamera a default sono uguali nella maggioranza delle condizioni? non esageriamo
che poi mi dirai non valgano la pena spendere tutti quei soldi per queste cose ok
Io dopo pochi minuti, messo Gcam, installabile come una qualsiasi app, xiaomi 1 samsung 0.
Poi... per fare le foto del piatto da mettere su facebook...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 16:16   #97
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io dopo pochi minuti, messo Gcam, installabile come una qualsiasi app, xiaomi 1 samsung 0.
Poi... per fare le foto del piatto da mettere su facebook...
scusa ma mettendo Gcam poi si può comunque usare l'applicazione di serie (che sfrutta così Gcam) di xiaomi oppure per fare le foto c'è da aprire l'app? chiedo perchè mia madre ha un redmi 4 pro che va molto bene, ma le foto fanno cagare per vari problemi (alcuni sono convinto che via software possano migliorare).
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 16:17   #98
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
sinceramente se riuscissi in futuro a sostituire qualitativamente la reflex non sarebbe male (zoom a parte)..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 16:32   #99
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41328
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
scusa ma mettendo Gcam poi si può comunque usare l'applicazione di serie (che sfrutta così Gcam) di xiaomi oppure per fare le foto c'è da aprire l'app? chiedo perchè mia madre ha un redmi 4 pro che va molto bene, ma le foto fanno cagare per vari problemi (alcuni sono convinto che via software possano migliorare).
No, crea un icona a parte, che se vuoi puoi sostituirla a quella di default, ma controlla perchè non su tutti i telefoni è installabile, su alcuni occorre prima modificare dei file di sistema.


Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
sinceramente se riuscissi in futuro a sostituire qualitativamente la reflex non sarebbe male (zoom a parte)..
Eh no calma...
Io ho una reflex come si deve con obiettivi come devono essere, e tra una foto dal cellulare e una dalla reflex, c'è più o meno la differenza che c'è tra me e bill gates !
Poi se come detto, le posti su facebook, ovviamente la differenza si fa fatica a notarla, ma se provi ad esempio a stamparla in un formato grande, anche un cieco se ne accorge !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 16:36   #100
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
sinceramente se riuscissi in futuro a sostituire qualitativamente la reflex non sarebbe male (zoom a parte)..
le reflex hanno un sensore che è grande quasi quanto l'intero smartphone, la vedo difficile sostituirla con uno di questi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v