Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

WW3 è un incrocio tra Battlefield e Operation Flashpoint
WW3 è un incrocio tra Battlefield e Operation Flashpoint
World War 3 della polacca The Farm 51 è uno sparatutto multiplayer che mutua diverse idee di gioco di Battlefield ma lo fa all'interno di un contesto ragionato e dai ritmi più lenti, grazie a mappe di gioco decisamente più ampie
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
Ha senso uno smartphone pensato per i videogiochi? Sebbene fossimo un po' scettici a riguardo ci siamo dovuti ricredere provando ASUS ROG Phone. In un'epoca in cui il settore gaming si fa sentire moltissimo anche su mobile con titoli come Shadowgun Legends, Fortnite, PUBG, non possono mancare le soluzioni ad-hoc. Il tutto contornato da un'esperienza di qualità grazie a un comparto multimediale ai vertici: il display OLED è da 90 Hz a 1ms, l'audio stereo potentissimo.
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2018, 18:39   #21
max2017
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Mai usato linux è semplice da mettere?
max2017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 18:48   #22
Magico_Schumi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da max2017 Guarda i messaggi
Mai usato linux è semplice da mettere?
Facilissimo, scarica una iso di Ubuntu o Lubuntu crei una chiavetta o un dvd avviabile come per Windows, dopodiché all'avvio esegui il sistema senza installarlo (avrai le opzioni a schermo fra cui scegliere).
Old 18-11-2018, 09:08   #23
The_mayor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
A me aveva fatto uno scherzo simile, ho cambiato cd di installazione e via si è reinstallato a meraviglia, prova ad installarlo da chiavetta usb e vedi un Po.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Case: Caselabs SMH10 Psu: Corsair AX1200 Cpu: Intel core i7 5960x by ek supreme Mobo: Rampage 5 extreme by ek Vga: Gigabyte Aorus 1080ti Ram Corsair Vengeance 32gb Hdd: Samsung 850 evo 240Gb 2x Samsung 850 evo 512 raid0 x2 Audio: Sound BlasterX AE-5 2xLG mast bd Dell 3008wfp Razer Deathstalker ultimate Razer Mamba Qnap ts 809 pro logitech z906
The_mayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 10:14   #24
max2017
Junior Member

ho gia provato stesso risultato da usb non so come si fa a far partire il pc da usb nel bios non ho trovato l'opzione
posto l'immagine dell'errore
https://imgur.com/a/zVsLVad
Old 18-11-2018, 11:58   #25
Magico_Schumi
Senior Member

Quote:
ho gia provato stesso risultato da usb non so come si fa a far partire il pc da usb nel bios non ho trovato l'opzione
posto l'immagine dell'errore
https://imgur.com/a/zVsLVad
Prova a testare i banchi di ram singolarmente intanto, l'usb dovresti trovarla nel boot menu oppure nel bios sempre nella sezione boot, insomma la stessa da dove imposti il lettore cd come prima periferica d'avvio.
Old 18-11-2018, 15:19   #26
max2017
Junior Member

pare che sia risolto era la ram sto installando windows con un solo banco di ram speriamo vada tutto bene pare di si grazie a tutti
Old 18-11-2018, 17:19   #27
Magico_Schumi
Senior Member

Quote:
pare che sia risolto era la ram sto installando windows con un solo banco di ram speriamo vada tutto bene pare di si grazie a tutti
Prova poi a rimetterlo, non è detto che sia difettoso. Un memtest per toglierti il dubbio ci starebbe bene.
Old 18-11-2018, 17:27   #28
max2017
Junior Member

ok provero' appena finito tutto che funziona bene provo a rimetterli un ultima domanda nelle impostazioni del bios sul configurazione dell' hard disk c'e' ide o achi e avevo letto che era meglio achi cosa cambia? qual'e' meglio ide o achi?
grazie ancora
Old 18-11-2018, 17:36   #29
Magico_Schumi
Senior Member

Quote:
ok provero' appena finito tutto che funziona bene provo a rimetterli un ultima domanda nelle impostazioni del bios sul configurazione dell' hard disk c'e' ide o achi e avevo letto che era meglio achi cosa cambia? qual'e' meglio ide o achi?
grazie ancora
https://support.wdc.com/knowledgebas...D=4295&lang=it

Nel tuo caso, visto che non hai un SSD, non cambia granché, lascialo pure così com'è. Qualora dovessi montare un SSD, meglio impostare AHCI prima di reinstallare Windows.
Old 18-11-2018, 17:46   #30
max2017
Junior Member

ok se io ho messo achi ho fatto male mi crea problemi?
Old 18-11-2018, 17:52   #31
Magico_Schumi
Senior Member

Quote:
ok se io ho messo achi ho fatto male mi crea problemi?
Assolutamente no, anzi hai fatto bene.
Old 18-11-2018, 18:04   #32
max2017
Junior Member

ok grazie
Old 18-11-2018, 18:52   #33
max2017
Junior Member

Brutta scoperta finito di installare windows provo a rimettere la ram e qui scopro che non sono le ram difettose ma gli slot ram della scheda madre o 4 slot vanno gli A1 eA2 se metto nel B1 o B2 mi viene il solito errore e windows non si avvia.
Si può fare qualcosa dal bios?
Old 18-11-2018, 21:06   #34
Magico_Schumi
Senior Member

Quote:
Brutta scoperta finito di installare windows provo a rimettere la ram e qui scopro che non sono le ram difettose ma gli slot ram della scheda madre o 4 slot vanno gli A1 eA2 se metto nel B1 o B2 mi viene il solito errore e windows non si avvia.
Si può fare qualcosa dal bios?
Se sono andati non si può fare niente. L'unica cosa che puoi fare è dargli una spolverata o una soffiata leggera col compressore, nella speranza che sia solo qualche granello di polvere dispettoso.
Old 18-11-2018, 21:43   #35
max2017
Junior Member

Ok immaginavo ma visto che ho aggiornato il bios nelle impostazioni della ram devo cambiare qualcosa? Adesso ho tutto in auto e poi se metto tutto è 4 i banchi sia nel bios che nelle prime schermate vede tutti gli 8 cv di ram
Old 18-11-2018, 22:07   #36
Magico_Schumi
Senior Member

Quote:
Ok immaginavo ma visto che ho aggiornato il bios nelle impostazioni della ram devo cambiare qualcosa? Adesso ho tutto in auto e poi se metto tutto è 4 i banchi sia nel bios che nelle prime schermate vede tutti gli 8 cv di ram
Tutto in auto va bene, non serve settare altro, al massimo un reset to default delle impostazioni, se non hai profili OC, RAID o roba simile da rifare da capo.
Se utilizzando solo due slot riesci a entrare in Windows, analizza il file dump della BSOD come ti ho detto ieri.

WW3 è un incrocio tra Battlefield e Operation Flashpoint WW3 è un incrocio tra Battlefield e Opera...
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming....
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Photolux 2018 a Lucca: Canon presente co...
Alcuni sviluppatori di Red Hat lavorano ...
LSST: la più grande fotocamera digitale ...
WhatsApp: fai queste cose e sarai bannat...
Ecco il Black Friday di Myefox: prodotti...
Tesla, un altro grande progetto Powerpac...
Minuti illimitati, 40 GB e 100 SMS a 8,9...
Shuttleworth annuncia: Ubuntu 18.04 sar&...
Black Friday anche per HOMTOM: ecco tutt...
Apple: chiamata in FaceTime con 30 perso...
Instagram a caccia di finti mi piace, fo...
Il 'pompone' Canon 100-400mm pronto a di...
Kena Mobile: ecco tutte le nuove offerte...
Casa sempre pulita, e senza sforzo, con ...
Huawei Mate 20 e Mate Pro, le gesture: c...
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
3DMark
CrystalDiskInfo
GeForce Experience
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Apache OpenOffice 4.1.6
GPU-Z
Internet Download Manager
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus