Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2020, 14:41   #21
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
???
Come ho già scritto il supporto al volte è ufficiale da mesi


ho.mobile attiva il VoLTE per tutti gli utenti: cos'è e quali vantaggi offre13 Luglio 2020

Però come ho già riportato ci sono persone che come me pur avendo un telefono compatibile con il VOLTE e pure ufficialmente supportato dalla casa madre (qui la relativa pagina web dove inserendo il modello di telefono si può verificare se sia supportato o meno) non riescono comunque ad usufruirne con una sim ho tutt'oggi quando ricevo una telefonata passo da LTE+ ad HSPDA+

per le rilevazioni mi affido a Network cell info lite
Anni fa vodafone offriva il volte solo sui suoi terminali...
Poi è passata ad offrirlo a tutti...
presumo quindi che vi sia qualche "filtro" da parte loro e presumo che l'implementazione di ho, non sia proprio perfetta al 100%
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 14:50   #22
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
???
Come ho già scritto il supporto al volte è ufficiale da mesi


ho.mobile attiva il VoLTE per tutti gli utenti: cos'è e quali vantaggi offre13 Luglio 2020

Però come ho già riportato ci sono persone che come me pur avendo un telefono compatibile con il VOLTE e pure ufficialmente supportato dalla casa madre (qui la relativa pagina web dove inserendo il modello di telefono si può verificare se sia supportato o meno) non riescono comunque ad usufruirne con una sim ho tutt'oggi quando ricevo una telefonata passo da LTE+ ad HSPDA+

per le rilevazioni mi affido a Network cell info lite
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Ho mobile a me rimane su rete 4g durante le chiamate.
Può anche esserci scritto 6g ma le chiamate (a meno di un utilizzo di VOLTE) sono in 2G, ed è giusto che siano in 2G (800 MHz passano qualsiasi ostacolo).
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 15:19   #23
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
La cosa non mi causerebbe nessun problema(Il mio ultimo terminale 3G l'ho acquistato nel 2008 e ormai è bello che archiviato nei miei cassetti) e non causerebbe problemi a nessuno che conosco. Anche mia nonna ormai ha uno smartphone 4G+.

Positivissimo anche il fatto che non chiudano il 2G, visto che molti cellulari classici, antifurti e sistemi di domotica si appoggiano ancora a questa tecnologia.

Sarebbe bello se la cosa portasse a un'implementazione seria del VoLTE, abilitato di default per tutti e funzionante su tutte le antenne. TIM per esempio richiede l'attivazione di un'opzione specifica, non compatibile con alcune opzioni estero, e anche se attivata non sempre è funzionante visto che alcune volte mi ritrovo la rete che passa in 3G o 2G.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 15:59   #24
silviop
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Positivissimo anche il fatto che non chiudano il 2G, visto che molti cellulari classici, antifurti e sistemi di domotica si appoggiano ancora a questa tecnologia.
Il 2G occupa pochissimi MHz di banda non guadagneresti moltissimo anche chiudendolo.
silviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 16:09   #25
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Spesso è l'opposto !

Non è difficile trovare situazioni in cui il 4g è saturo e il 3g è disabitato, provato personalmente diverse zone in cui in 3g si andava più veloci che in 4g.



O faranno funzionare il volte per tutti, oppure chiama su rete 2g
sempre che il 2g copra abbastanza. Io da quando è iniziato il lockdown ho notato un peggioramento nella qualità delle chiamate, spesso l'interlocutore non mi sente
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 16:30   #26
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ti ricordi le prime versioni di nero burning rom per caso ?
Erano forse un centesimo o un millesimo delle dimensioni attuali e faceva le stesse cose.
Vi ricordo che Windows XP installato liscio e pulito occupava 1,5Gb, windows 10 20Gb, ma alla fine fa sempre le solite cose a parte non mostrare più le schermate blu
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 16:31   #27
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sempre che il 2g copra abbastanza. Io da quando è iniziato il lockdown ho notato un peggioramento nella qualità delle chiamate, spesso l'interlocutore non mi sente
Il 2G usa frequenze basse quindi lunghezze d'onda lunghe... è questo il motivo per il quale il 2G è ancora in vita (poca banda ma sicura).
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 16:32   #28
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
In Svizzera, Swisscom e Salt invece, dismetteranno il 2G nei prossimi mesi mantenendo il 3G

https://makeheatsimple.ch/it/qual-e-...riscaldamento/
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 16:51   #29
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ho mobile chiama su rete 3g, come funzionerà ora che dismetteranno 3g Vodafone?
C’è scritto nell’articolo e pure in grassetto: i dispositivi connessi con tecnologia 3G potranno continuare a chiamare e ricevere o inviare SMS, ma NON potranno collegarsi a internet.
In pratica tagliano le frequenze, tolgono internet, ma non staccano le celle. Continueranno a funzionare per telefonare e basta, diciamo come backup proprio per chi ha problemi col Volte, a quanto capisco.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Spesso è l'opposto !
Non è difficile trovare situazioni in cui il 4g è saturo e il 3g è disabitato, provato personalmente diverse zone in cui in 3g si andava più veloci che in 4g.
Esatto, ma non solo perché saturo, il 4G prende meno del 3G e basta, basta guardare le tacche. Se fosse solo saturo in certi orari andrebbe, ma non è sempre così.
Un mio amico in montagna non riusciva neanche a scaricare le email in 4g, passato in 3g ci è riuscito. A casa mia vecchia a tavola il 4g era assente (zero tacche, zero internet), il 3g prendeva poco ma prendeva, ecc...
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Può anche esserci scritto 6g ma le chiamate (a meno di un utilizzo di VOLTE) sono in 2G, ed è giusto che siano in 2G (800 MHz passano qualsiasi ostacolo).
Il 2G è a 900mhz, ma la sostanza non cambia. Però le chiamate si fanno anche in 3g, anzi la maggioranza le fa in 3g, tutti i cell che non hanno il VoLte in realtà switchano in 3g per le chiamate, non in 2g.
Invece dalla tabella in link sotto si vede che c'è sovrapposizione di bande tra 3g e 4g, la 2100 soprattutto Vodafone, ecco il motivo del passaggio...
http://www.eurweb.it/frequenze-utili...in-italia.html

Anche il 4G ha la banda 20 (800mhz), ma è utilizzato solo da alcuni in aree rurali.

La sim 128k perché? quelle 64k non supportano il 4g?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 01-10-2020 alle 17:47.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 17:32   #30
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Vi ricordo che Windows XP installato liscio e pulito occupava 1,5Gb, windows 10 20Gb, ma alla fine fa sempre le solite cose a parte non mostrare più le schermate blu
Windows 95 e 98 si potevano facilmente installare su un disco da 520MB per un vecchio computer il cui bios non poteva supportare altro.
E anch'essi facevano la stessa cosa "concettualmente". E' tutto il contorno che e' cambiato non l'utente nemmeno l'uso per cui l'utente necessita la tecnologia.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 01:42   #31
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Può anche esserci scritto 6g ma le chiamate (a meno di un utilizzo di VOLTE) sono in 2G, ed è giusto che siano in 2G (800 MHz passano qualsiasi ostacolo).
Guarda che ho mobile utilizza il volte, ha mandato un messaggio a tutti i clienti i primi di luglio annunciando di averlo attivato e infatti da allora mentre chiamo il telefono rimane in 4g e posso navigare tranquillamente.

Se vai in 2g invece durante una chiamata non hai connessione internet.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 08:39   #32
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Guarda che ho mobile utilizza il volte, ha mandato un messaggio a tutti i clienti i primi di luglio annunciando di averlo attivato e infatti da allora mentre chiamo il telefono rimane in 4g e posso navigare tranquillamente.

Se vai in 2g invece durante una chiamata non hai connessione internet.
il Volte di ho ancora non funziona bene su molti telefoni (tipo pixel), inoltre a me per ora va in 3g non in 2g. Non so come sia la copertura 2g
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 18:08   #33
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ricordo cosi' su due piedi che la versione 3.x pesava meno di 2 megabytes.
Ma infatti vale per ogni sw.. nell'epoca di Windows 98/2000 software sotto i 10 megabytes erano gia' considerati completi di loro. I drivers a malapena occupavano una manciata di megabytes quando non meno di un mega.. eppure le schede avevano accelerazioni varie, 2D, 3D, MPEG1/2, EAX, tool per il tweak vari etc.. oggi dovessi programmare un sofware per fare una calcolatrice virtuale non mi stupirei se pesasse mezzo giga e richiedesse opengl, frameworks, API varie, dll, ads, telemetrie, AI, cloud...
Rimpiango msdos e il mio pc 80386..
tu scherzi ma ho cercato delle semplicissime app calcolatrice per l’ipad che ne è sprovvisto e ne ho trovate da oltre 90MB , ho fatto fatica a trovarne una sotto i 20MB

belli i tempi in cui "640kb bastavano per tutto" (cit.)
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 02-10-2020 alle 18:12.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 18:12   #34
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
tu scherzi ma ho cercato delle semplicissime app calcolatrice per l’ipad che ne è sprovvisto e ne ho trovate da oltre 90MB , ho fatto fatica a trovarne una sotto i 20MB

belli i tempi in cui “640kb bastavano per tutto“ (cit.)
Me lo avessero detto un decennio o ventennio fa non ci avrei creduto ma purtroppo ormai credo sia la realtà. Evidentemente chissa' quali logiche di sicurezza quantistica, milioni di righe di codice, avranno dovuto inserire per fare una "calcolatrice sicura"... poi magari non mi stupirebbe dare un'occhiata ai consumi della cpu e memoria ram durante l'utilizzo..
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 17:55   #35
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Non so se qualcuno leggera' ancora questo thread, ma il cambio della sim gratuito e' una truffa vera e propria.
Mi sono recato per fare il cambio della sim usata da mia madre, e mi sono sentito dire che il messaggio "cambio sim gratuito" ricevuto non conta un bel niente... dovevo pagare 10 euro.

il 190 imputa la cosa ad un errore e "riaccrediterebbero" i 10 euro, ma la sim e' praticamente dormiente, per cui .... l'altra opzione e' una segnalazione interna, e non ho manco idea se e quando mi faranno sapere qualcosa.

in soldoni : perso tempo ritagliato ad hoc , fatto 36km per niente ( negozio piu' vicino ), sprecata benzina etc...
Ed il negozio manco risponde al telefono... tanto per aggiungere la beffa
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1