Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tra gli appassionati che sono orientati a passare ad un veicolo elettrico le discussioni su quale acquistare tra le due versioni di Tesla Model 3, Standard Range Plus e Long Range, sembrano non avere mai fine. Le abbiamo provate, rilevandone differenze, prestazioni e autonomia cercando di dare risposta alla domanda di quale vada bene per quale utente
Made in IT: un approccio unico alle startup
Made in IT: un approccio unico alle startup
Innovation Factory, l'incubatore di startup di Area Science Park, si distingue dai tanti per l'approccio, che mira ad accompagnare le realtà innovative nel loro percorso di crescita, aiutandole a elaborare un modello di business che funziona e a trovare i contatti giusti per crescere. Fra i progetti attivi, Made in IT - la missione italiana al CES - e il supporto ai progetti Innovation First e Prospera Women
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2021, 06:46   #32101
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
sto cercando un portatile per un amico uso office, web, lightroom e filmora.
sulle 600-700 euro si riesce a prendere un notebook che soddisfi gli ultimi 2 programmi?
Old 29-07-2021, 14:38   #32102
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
vi sto scrivendo dal portatile nuovo l'acer che vi avevo scritto
ho avuto una fortuna immane o cosa

invece del Pentium Silver N5000

c'è su il N5030 che va fino a 3,10 Ghz di boost

svista o solo fortuna? stesso prezzo
Vindicator è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 14:47   #32103
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Ma la serie N non sono sempre gli "Atom", quindi processori alquanto scarsotti? Io, dopo 2 esperienze negative, mi son ripromesso di non avvicinarmici più, neanche se le recensioni dicono che vanno benissimo in ambito office

In compenso ho ordinato l'Acer con 4700u, sto aspettando che arrivi
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 14:50   #32104
Vindicator
Senior Member

sono basati sul gemini lake primo quarto del 20

fino ad ora nessun problema streaming e navigazione ottimi

il mio ha anche 8 gb di ram; devo provare qualche gioco tipo i vecchi dead space o mass effect standard per fare un test
Old 29-07-2021, 19:36   #32105
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Ma la serie N non sono sempre gli "Atom", quindi processori alquanto scarsotti? Io, dopo 2 esperienze negative, mi son ripromesso di non avvicinarmici più, neanche se le recensioni dicono che vanno benissimo in ambito office

In compenso ho ordinato l'Acer con 4700u, sto aspettando che arrivi
Dipende da ciò che devi farci, non hanno prestazioni eccelse ma per office e multimedia riescono a tener botta...

Bene o male vanno come i vecchi i3 sandy bridge mobile. e l'IGP supporta l'encoding H265 e un eventuale pannello esterno in 4K@60hz.

Ma dipende da quanto li paghi, se vai oltre i 300€ li lascerei perdere francamente...
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 19:38   #32106
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dipende da ciò che devi farci, non hanno prestazioni eccelse ma per office e multimedia riescono a tener botta...

Bene o male vanno come i vecchi i3 sandy bridge mobile. e l'IGP supporta l'encoding H265 e un eventuale pannello esterno in 4K@60hz.

Ma dipende da quanto li paghi, se vai oltre i 300€ li lascerei perdere francamente...
boh, io ho avuto tre netbook e oltre che a farmi incacchiare durante la navigazione altro non riuscivano a fare
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 29-07-2021, 19:56   #32107
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
boh, io ho avuto tre netbook e oltre che a farmi incacchiare durante la navigazione altro non riuscivano a fare
Dipende da ciò che devi farci, spesso le ho viste montate anche in convertibili con pennino sotto i 300€, e li probabilmente con una distro linux ottimizzata per il touch e leggera possono essere interessanti...

Ma in genere consiglierei più un tablet a quel punto, ultimamente capitano spesso in promo gli ipad 2020 su Amazon a 300-350€, cosi come molti tablet Android, alla fine anche li c'è la suite office e sicuramente la piattaforma è più reattiva e veloce.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 20:10   #32108
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

esattamente. io il primo lo presi per l'università, super leggero e con una buona autonomia, il secondo (ed il terzo, mannaggia a me, con la convinzione che fossero migliorati) per uso "casual" casalingo, affiancato al fisso...ma erano un pianto

decisamente meglio un android/iOS a sto punto
Old Ieri, 10:24   #32109
Vindicator
Senior Member

ho fatto un po di test girano direi bene togliendo vari dettagli inutili come quelli scritti sotto

csgo, tf2 , l4d2 dead space mass effect eccetera i giochi di qualche anno fa per intenderci

praticamente un bel parco giochi , girano egregiamente poi su un ssd i caricamenti sono quasi instantanei

non contando poi la marea di giochi indie che hanno requisiti bassi sono molto soddisfatto adesso sto giocando a csgo
dovrei provare qualche gioco open world li probabilmente fatichera un po'

Ultima modifica di Vindicator : Ieri alle 10:27.
 Rispondi

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Il ritorno di 3dfx: annuncio previsto pe...
Elon Musk avrebbe chiesto di diventare C...
Un video musicale creato con la Modalità...
Il prossimo prodotto di Facebook saranno...
Pilotava droni a 2 km di altezza: denunc...
Multa a Google per non aver custodito i ...
IBM installa un nuovo computer quantisti...
Sconfitta legale per Tesla in un caso su...
Amazon, tutte le offerte del weekend: oc...
NUC 11 Extreme Kit è il nuovo min...
Accensione imprevista dei motori di mano...
Monitor gaming: i pannelli a 480 Hz potr...
Destiny 2, Bungie conferma: è in ...
Amazon ha violato norme Ue sulla privacy...
Samsung Galaxy Z Flip 3: guardate quante...
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
EVGA Precision X1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium