Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2020, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ani_92436.html

Un momento atteso, quello dell'inizio dell'abbattimento delle vecchie reti 3G a favore del 4G. Il tutto per favorire prestazioni e il progressivo insediarsi delle reti 5G di nuova generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:28   #2
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 410
Immagino che riguardi anche tutti gli operatori che si appoggiano alla rete vodafone, come postemobile con il nuovo accordo per usare la rete vodafone.
Sarebbe curioso conoscere se le antenne 3G sono a fine vita oppure possano essere ancora usate per anni e come saranno smaltite, perchè non sono poche antenne da rimpiazzare.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:29   #3
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Quote:
L'operatore informa inoltre che mette a disposizione degli utenti offerte speciali per chi vuole passare da uno smartphone 3G ad un modello più al passo coi tempi
Probabilmente qualche fondo di magazzino di cui hanno necessità di disfarsi.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:39   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
avrà inizio prestissimo: novembre 2021
Novembre 2020, dai Nino che ce la puoi fare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:42   #5
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Come volevasi dimostrare. Era prevedibile e ovvio che il mercato tendesse verso quella direzione (che prima o dopo faranno tutti) e cosi' una fetta di utenza con telefoni retro' ne comprerà nuovi e i vecchi diventeranno inutilizzabili se non come telefoni GSM/GPRS/EDGE.
E' curioso come ancora il 3G nella sua forma piu' veloce assomiglia talvolta al 4G come prestazioni e talvolta il 4G nei momenti peggiori vada lento come un 3G. Per cui non e' tanto un problema di tecnologia.

Ultima modifica di 386DX40 : 01-10-2020 alle 12:58.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:42   #6
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Ho mobile chiama su rete 3g, come funzionerà ora che dismetteranno 3g Vodafone?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:49   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
E' curioso come ancora il 3G nella sua forma piu' veloce assomiglia talvolta al 4G come prestazioni e talvolta il 4G nei momenti peggiori vada lento come un 3G. Per cui non e' tanto un problema di tecnologia.
Spesso è l'opposto !

Non è difficile trovare situazioni in cui il 4g è saturo e il 3g è disabitato, provato personalmente diverse zone in cui in 3g si andava più veloci che in 4g.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ho mobile chiama su rete 3g, come funzionerà ora che dismetteranno 3g Vodafone?
O faranno funzionare il volte per tutti, oppure chiama su rete 2g
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:50   #8
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ho mobile chiama su rete 3g, come funzionerà ora che dismetteranno 3g Vodafone?
In realtà ho.mobile supporta ufficialmente il VOLte da qualche mese, quindi in teoria si possono avere chiamate audio in 4G, il problema e che io stesso ho due terminali (per la cronaca un Samsung j3 2017e Xiomi mi 9 pro) che pur supportando il VOLte con sim Vodafone con sim ho.mobile continuano a passare in 3G... se ho mobile non sistema la faccenda temo che passerò in 2G...

Sarei anche curioso di sapere cosa avverà per gli altri virtuali come lyca, Ntmobile ecc...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:55   #9
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Spesso è l'opposto !

Non è difficile trovare situazioni in cui il 4g è saturo e il 3g è disabitato, provato personalmente diverse zone in cui in 3g si andava più veloci che in 4g.
Infatti, mi capita spesso che a settare 3G o 4G non c'e' alcuna differenza anche a massimo segnale. E mi e' capitato di notare picchi di 1 o 1,5MB/s in download con il solo 3.5G HSPA+ di ultima generazione piu' che sufficiente imho quando invece mi sono capitate volte che in 4G notavo velocita' tipo 50 Kbyte/s in download... non e' mai un problema di tecnologia.
Il web diventa sempre piu' pesante, tutto il software diventa pesante, qualsiasi cosa richiede un upgrade senza che l'uso dello strumento sia cambiato rispetto a venti e piu' anni fa. Nessuno che si chiede come mai una homepage aziendale qualsiasi fatta con tecnologie moderne arrivi a pesare decine di megabytes a fronte di pochissimo testo e pochissimo contenuto. Non e' che forse reintrodurre il concetto della "ottimizzazione" e una visione "minimalista" servirebbe in questa epoca?
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:57   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Infatti, mi capita spesso che a settare 3G o 4G non c'e' alcuna differenza anche a massimo segnale. E mi e' capitato di notare picchi di 1 o 1,5MB/s in download con il solo 3.5G HSPA+ di ultima generazione piu' che sufficiente imho quando invece mi sono capitate volte che in 4G notavo velocita' tipo 50 Kbyte/s in download... non e' mai un problema di tecnologia.
Il web diventa sempre piu' pesante, tutto il software diventa pesante, qualsiasi cosa richiede un upgrade senza che l'uso dello strumento sia cambiato rispetto a venti e piu' anni fa. Nessuno che si chiede come mai una homepage aziendale qualsiasi fatta con tecnologie moderne arrivi a pesare decine di megabytes a fronte di pochissimo testo e pochissimo contenuto. Non e' che forse reintrodurre il concetto della "ottimizzazione" e una visione "minimalista" servirebbe in questa epoca?
Perfettamente d'accordo !
Forse devono dare un senso alle offerte da 100 gb...
O forse queste sono la conseguenza !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:08   #11
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
A volte mi limito a ragionare sui numeri e a rilevarne le ovvie riflessioni. L'altro giorno cercavo dei driver per una scheda interna del PC.. piu' di 300MB... trecento megabytes per dei drivers...software di installazione pesante e lento, processi in background senza motivo.. boh
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:12   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
A volte mi limito a ragionare sui numeri e a rilevarne le ovvie riflessioni. L'altro giorno cercavo dei driver per una scheda interna del PC.. piu' di 300MB... trecento megabytes per dei drivers...software di installazione pesante e lento, processi in background senza motivo.. boh
Ti ricordi le prime versioni di nero burning rom per caso ?
Erano forse un centesimo o un millesimo delle dimensioni attuali e faceva le stesse cose.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:17   #13
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ti ricordi le prime versioni di nero burning rom per caso ?
Erano forse un centesimo o un millesimo delle dimensioni attuali e faceva le stesse cose.
Ricordo cosi' su due piedi che la versione 3.x pesava meno di 2 megabytes.
Ma infatti vale per ogni sw.. nell'epoca di Windows 98/2000 software sotto i 10 megabytes erano gia' considerati completi di loro. I drivers a malapena occupavano una manciata di megabytes quando non meno di un mega.. eppure le schede avevano accelerazioni varie, 2D, 3D, MPEG1/2, EAX, tool per il tweak vari etc.. oggi dovessi programmare un sofware per fare una calcolatrice virtuale non mi stupirei se pesasse mezzo giga e richiedesse opengl, frameworks, API varie, dll, ads, telemetrie, AI, cloud...
Rimpiango msdos e il mio pc 80386..

Ultima modifica di 386DX40 : 01-10-2020 alle 13:21.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:20   #14
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
Quote:
avrà inizio prestissimo: novembre 2021, "fino a completarne la dismissione entro il 31 gennaio 2021"
TENET
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:33   #15
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Basta che lasciate il 2G per il mio Nokia 105.
Piuttosto portateci la fibra in casa.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 13:39   #16
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
TENET
O e' la nuova opzione a pagamento non richiesta, Vodafone FTL.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 14:03   #17
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
novembre 2021, "fino a completarne la dismissione entro il 31 gennaio 2021"

.... magari novembre 2020....
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 14:09   #18
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ho mobile chiama su rete 3g, come funzionerà ora che dismetteranno 3g Vodafone?
Non credo proprio, chiama su rete 2g.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 14:33   #19
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Non credo proprio, chiama su rete 2g.
???
Come ho già scritto il supporto al volte è ufficiale da mesi


ho.mobile attiva il VoLTE per tutti gli utenti: cos'è e quali vantaggi offre13 Luglio 2020

Però come ho già riportato ci sono persone che come me pur avendo un telefono compatibile con il VOLTE e pure ufficialmente supportato dalla casa madre (qui la relativa pagina web dove inserendo il modello di telefono si può verificare se sia supportato o meno) non riescono comunque ad usufruirne con una sim ho tutt'oggi quando ricevo una telefonata passo da LTE+ ad HSPDA+

per le rilevazioni mi affido a Network cell info lite

Ultima modifica di biometallo : 01-10-2020 alle 14:35.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 14:38   #20
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ho mobile chiama su rete 3g, come funzionerà ora che dismetteranno 3g Vodafone?
Ho mobile a me rimane su rete 4g durante le chiamate.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1