Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2019, 22:03   #101
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
solo velocità o anche precisione?
Non mi lamento se impiega 2-3 secondi, mi lamento se devo tentare 2-3 volte spostando posizione/rotazione/pressione del dito, o usarne un altro.
Vedremo nel tempo come andrà. Devo ancora fare l'ultimo aggiornamento, ma visto che tra 6 giorni parto per le ferie, preferisco rimandare, se per sfiga qualcosa andasse storto, sarei nel guano
Strano, ho visto diverse videorecensioni e nessuno ha mosso critiche al sensore d'impronta o alla velocità di sblocco che tutti hanno definito come di buon livello e piuttosto veloce e preciso, mai visto nessuno dover provare 2 o 3 volte per sbloccare, quelle poche volte che succedeva era perchè il dito veniva posizionato e velocemente rimosso non dando il tempo di completare la scansione, quindo non per colpa del telefono.

P.S. hai su un vetro o pellicola di protezione?
Se sì, l'impronta l'hai registrata prima o dopo l'applicazione?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 13:31   #102
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
nessun vetro. visto che avevo gli stessi problemi con op3, magari sono le mie impronte poco definite
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 10:57   #103
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
disponibile il porting per la Google Camera

https://forum.xda-developers.com/k20...night-t3939348

Quote:
ci sono ancora delle lacune: infatti, l’apk dà problemi nei seguenti casi:

1. la modalità slow motion, nonostante sia presente nell’interfaccia, non funziona a dovere e dunque dovremmo farne a meno;

2. il sensore con il teleobiettivo (quello da 13 megapixel per capirci) non funziona quando la modalità HDR+ è attiva, perciò per utilizzarlo bisognerà mettere su OFF questa modalità.

Questi sono gli unici accorgimenti per poter usare la Google Camera su Mi 9T (e Redmi K20 e K20 Pro) nell’attesa che questi problemini vengano risolti con un aggiornamento da parte degli sviluppatori.
E intanto finalmente disponibile anche la colorazione RED sul sito Mi, ma ormai siamo a fine Luglio e ancora non è presente la variante da 128GB... ed ovviamente ancora nulla sulla versione PRO
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 30-07-2019 alle 10:59.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 11:22   #104
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Guarda che sono almeno due settimane che sia il rosso che la versione da 128 sono nei Mi store
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 11:23   #105
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Ma anche no:
https://buy.mi.com/it/buy/product/mi-9-t
Io parlo di quello italiano.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 11:25   #106
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma anche no:
https://buy.mi.com/it/buy/product/mi-9-t
Io parlo di quello italiano.
Mi Store >>> Negozio fisico
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 11:32   #107
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Ok, nei negozi fisici qualcosa si era visto sì.
Sul sito come dicevo però non ci sono, che si diano una mossa... pochi telefoni in giro, pochi negozi terzi ce li hanno... calo prezzo troppo lento...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 13:07   #108
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Xiaomi Mi 9T arriva alla versione MIUI 10.3.12.0:
troviamo le patch di sicurezza di luglio 2019 ed un fix che farà la felicità di molti, in quanto sarà possibile utilizzare Android Auto. L’aggiornamento è già disponibile via OTA in Italia.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 17:16   #109
Pho3nix2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 314
Ragazzi ma questo Xiaomi 9 TI per circa 300€ è proprio un best buy? So che forse qui son di parte ma volevo sapere se era veramente valido
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 20:59   #110
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Per me a 300 no.
Io lo considero sui 250, per il 128GB ovviamente. Al momento però lo trovi solo spedito dalla Cina a questa cifra.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 16:55   #111
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per me a 300 no.
Io lo considero sui 250, per il 128GB ovviamente. Al momento però lo trovi solo spedito dalla Cina a questa cifra.
addirittura 250eur per il 128gb? è lo stesso prezzo del note7 (lasciamo perdere siti cinesi che ci mettono 3settimane a spedirtelo e prega Dio di non avere problemi che se no son soldi buttati, il mio riferimento è amazon), ed hai in più schermo e camera(anzi camere) migliori: mi sembri un po' troppo severo con questo device

io son felice della scelta fatta, preso a 299eur il 64gb e son più che soddisfatto: per me il prezzo è giusto ed il device li vale tutti
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 17:16   #112
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
No, non sono severo, e non fraintendere, a me piace pure, anzi aspettavo il PRO ma andiamo alle calende greche...
Comunque per il prezzo come dicevo non è che lo giudico severamente, lo giudico razionalmente: il 9T 128GB ha lo stesso prezzo di listino ufficiale del Pocophone e del 9SE, quindi il prezzo reale di acquisto presso negozi terzi è quanto più vicino possibile ai prezzi di questi 2 dispositivi dopo aver smaltito l'effetto novità.
In questi ultimi giorni purtroppo c'è stato un rincaro anche di questi modelli, avevo già fatto un post con prezzi e considerazioni verso metà maggio. Erano 275 e 285, son passati 2 mesi, con un ulteriore decremento mi aspettavo un prezzo sui 260, invece sono rimasti stabili, anzi sono aumentati di qualche euro (sarà il periodo estivo...).
Diciamo che sotto i 250 come dicevo spedito dalla Cina, qui invece diciamo... sempre per il 128GB sui 275 dai... (per il discorso di similitudine con gli altri due, se no si paga l'effetto novità).
P.S. Amazon è più caro, non è il riferimento prezzi, io parlo di prezzi su trovaprezzi.

EDIT
parlando del PRO, proprio a fagiolo notizia di oggi:
https://www.tomshw.it/smartphone/xia...a-da-429-euro/
Se i prezzi ufficiali saranno quelli abbiamo 429 per il 64 e 479 per il 128 e stiamo parlando forse di settembre (e teniamo presente che i K20 sono usciti a maggio), quando oggi a riferimento, spedito dalla Cina abbiamo il K20 PRO 64 a 290 euro e il 128 a 317, tra un mese saranno ancora meno.
Contando che il PRO in Cina viene venduto a 2599 cny verso 2999 cny del Mi9 (sempre da 128GB), 400 cny in meno sono circa 50 euro, come detto un paio di mesi fa, mi aspetto un prezzo abbordabile, dopo un po' di sgonfiamento, presso negozi terzi di 350 euro reale (sempre del 128), oltre per me sarebbe troppo sovraprezzato..

EDIT2:
Mi9T 128GB acquistabile a 252 euro, spedizione gratis, su ebay, con coupon sconto 15% Codice PITECHAGO19, Fine: 25 agosto ore 23.59. C'è il banner sul sito, vi porta all'elenco prodotti disponibili in promozione.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 15-08-2019 alle 10:41.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 13:02   #113
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Versione PRO in uscita il 20 agosto in Europa, a cominciare da Belgio, Olanda e Lussemburgo.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 14-08-2019 alle 13:42.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 20:10   #114
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Preso MI9T e mi iscrivo.
Intanto la fotocamera pop-up mi fa un po senso, però non sono amante dei selfie per cui non la userò quasi mai.
L'importante è che funzionino bene quelle posteriori e che facciano delle belle foto, non dico ottime ma buone spero.
Il sensore d'impronta sul vetro non mi convince molto, non conosco questa nuova tecnologia, però posso dire che sul samsung che avevo prima mi faceva venire l'esaurimento e alla fine l'ho disattivata.
Ho già messo nel cestino di ebay la cover di silicone e il vetro protettivo perchè mi è già capitato di far cadere altri telefoni che si sono salvati grazie a queste protezioni, piccole cadute dalla tasca dei pantaloni intendo.
Quindi chiedo meglio registrare l'impronta quando avrò già montato il vetro protettivo?
Ho visto un video dove un tizio registrava tre impronte con lo stesso dito per rendere più facile la lettura al rilevatore, ma con l'ex non è servito a niente.
Penso che mi arriverà la settimana prossima, incrocio le dita.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 20:19   #115
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
CUT
Quindi chiedo meglio registrare l'impronta quando avrò già montato il vetro protettivo?
CUT
Sì.
Che vetro hai preso? Così per curiosità.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 21:16   #116
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sì.
Che vetro hai preso? Così per curiosità.
Ciao, grazie per la risposta.
Non l'ho ancora preso sono ancora nel carrello, per scaramanzia aspetto che arrivi il telefono.
Comunque ho messo un kit custodia di silicone+ vetro dice in vetro temprato 9H ultra slim ultra resistente high responsive e tutte quelle belle cosette che dicono.
Poi siccome le consumo come il pane ho messo un altro kit di tre vetri temprati , non specifica la durezza parla di bordi arrotondati e spessore di 0.26 mm antibolle antigraffio, antitutto
Ma volevo capire anche come funziona quella copertura su misura che vuole fare @marcoesse alla Mediaword mi pare
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 08:22   #117
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Qualcuno che ha il MI9T mi può confermare che sono presenti o meno:
1 la funzione App clonate
2 Il telecomando Mi ad infrarossi
3 NFC
4 la famosa banda 20
5 La finzione accensione e spegnimento automatico programmato del telefono
6 La registrazione delle telefonate, senza ausilio di app di terze parti.
Grazie
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T

Ultima modifica di pcpassion : 18-08-2019 alle 08:26. Motivo: aggiunte
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 09:29   #118
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Io non ce l'ho però posso iniziare a dirti per quanto riguarda le specifiche:
2- infrarossi non c'è, già detto
3- NFC c'è
4- B20 c'è (non c'è sul K20)
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 09:33   #119
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Qualcuno che ha il MI9T mi può confermare che sono presenti o meno:
1 la funzione App clonate
2 Il telecomando Mi ad infrarossi
3 NFC
4 la famosa banda 20
5 La finzione accensione e spegnimento automatico programmato del telefono
6 La registrazione delle telefonate, senza ausilio di app di terze parti.
Grazie
1. si certo, è una funzione della MIUI slegata dal telefono in sè
2. no purtroppo niente IR
3. si
4. si se prendi versione ufficiale ita/eu ovviamente
5. non saprei, prima volta che sento di questa possibilità, posso dirti che la sveglia funziona anche da cell. spento, accendendo in caso il telefono
6. si, il dialer ha un tasto "registra", mai usato però
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 11:17   #120
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io non ce l'ho però posso iniziare a dirti per quanto riguarda le specifiche:

2- infrarossi non c'è, già detto

3- NFC c'è

4- B20 c'è (non c'è sul K20)
Grazie peccato! per telecomando infrarossi siccome perdo in continuazione quello della televisione quello del climatizzatore quello della stufa eccetera era comodo. Grazie c

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v