|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7281 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Grazie, purtroppo molti di quei modelli cambiano nome e non è nemmeno detto che riconoscendoli in base al loro aspetto esteriore siano identici dentro, comunque può servire a rendersi conto di quale varietà di prestazioni limitate ci si possa aspettare.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7282 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
a me servirebbe una cinesata DLP con la ruota dei colori rompibile ( anche se dicono il vetro serve su alcuni modelli per fermare il calore della lampada ) per vedere solo e soltanto i film in 4:3 in bianco e nero, con audio in cuffia, di notte. tiro corto massimo 2-3 mt. 48-60" non di più. esiste ?
avevo visto un video su YT di un dlp con ruota rimossa, una figata. so che su certi modelli si può fermare la ruota, ma costano 1000 euro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Questa richiesta mi ricorda un vecchio film di Frassica che a un cliente che voleva un tv color riusciva a rifilare un vecchio tv in bianco e nero con la scusa che il tv color aveva un bianco falso, mentre il tv bn era bianco nero originale, “se Lei deve vedere un film di Hichcoch”… Scherzi a parte, i pochi proiettorini DLP che ho visto non sono a lampada bianca ma hanno tre led RGB, che compongono il bianco commutando uno dopo l’altro senza avere una ruota colore. Se volessi un buon DLP per minimizzare la zanzariera e il mosaico RGB il proiettore più economico “serio” con ruota colore è ancora l’Optoma HD146X, e te lo consiglio finché si trova, fermo restando di non soffrire effetto arcobaleno, unica ragione insormontabile che mi pare per non volere sia la ruota su un DLP. oltre a minimizzare percezione della zanzariera e subpixel RGB, che comunque è impercettibile anche sui 3LCD alla distanza corretta di visione. Il peggio invece sono i LCD a pannello singolo dei proiettorini economici. In ogni altro caso che differenza ci sarebbe proiettare un film in bianco e nero “artificiale” con un normalissimo proiettore DLP o 3LCD a colori? Peraltro meglio calibrabile per un bianco neutro o più freddo o più caldo. EDIT PS Se ci fai sapere il perché è il percome sarebbe un argomento interessante, son pochissime le opportunità di smanettare coi vpr.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 10-02-2025 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.