Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il tuo nuovo iMac da 24" ha lo schermo uniforme?
SI! E' perfettamente uniforme! 21 56.76%
NO! Ho riscontrato differente luminosita'! 16 43.24%
Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2008, 16:20   #61
barther
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14
luminosità iMac 24"

Mi è arrivato oggi
guardando uno sfondo uniforme si vede una fascia verticale sulla sinistra un po' più luminosa rispetto al resto, ma è francamente una cosa che va osservata per essere notata. per quanto riguarda un fondo nero (tipo applicazioni in fullscreen e simili ci sono 2 infiltrazioni di luce in basso, a sx e a dx, effettivamente pare siano in prossimità di una vite, ma si vede se la stanza è completamente buia.

Visti i precedenti post ero un po' più preoccupato.
barther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:00   #62
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da barther Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi
guardando uno sfondo uniforme si vede una fascia verticale sulla sinistra un po' più luminosa rispetto al resto, ma è francamente una cosa che va osservata per essere notata. per quanto riguarda un fondo nero (tipo applicazioni in fullscreen e simili ci sono 2 infiltrazioni di luce in basso, a sx e a dx, effettivamente pare siano in prossimità di una vite, ma si vede se la stanza è completamente buia.

Visti i precedenti post ero un po' più preoccupato.
esattamente come il mio imac
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 11:56   #63
JarreFan
Senior Member
 
L'Avatar di JarreFan
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Messaggi: 720
Mi ricorda un po' quando uscirono i primi macbook, che dovevano avere schermi orrendi, whine a manetta etc.

Risultato: lessi talmente tante cose su questi difetti che la prima cosa che feci, appena arrivò il mio MB, fu quella di controllare difetti mettendomi in stanze assolutamente silenziose alle 3 del mattino per sentire il whine, poi facevo dei tripli salti carpiati per guardare lo schermo da angolature inaudite... al che mi dissi "ma che ca... sto facendo?", quindi iniziai a godermi il mio nuovo acquisto, dimenticandomi di whine etc.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 22:16   #64
barther
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Mi ricorda un po' quando uscirono i primi macbook, che dovevano avere schermi orrendi, whine a manetta etc.

Risultato: lessi talmente tante cose su questi difetti che la prima cosa che feci, appena arrivò il mio MB, fu quella di controllare difetti mettendomi in stanze assolutamente silenziose alle 3 del mattino per sentire il whine, poi facevo dei tripli salti carpiati per guardare lo schermo da angolature inaudite... al che mi dissi "ma che ca... sto facendo?", quindi iniziai a godermi il mio nuovo acquisto, dimenticandomi di whine etc.
L'ho pensato un po' anche io, poi quando apro un foglio di testo bianco e lo sposto a sinistra e mi acceca perchè è più bianco...
Oppure quando mi vedo un bel film su sto mega- monitor e ovviamente ha la barre nere sopra e sotto e queste barre nere sono illuminate da due macchie chiare a destra e a sinistra... considerato che ho speso "solo" 1700 euro, sai si permette un po' mi secca, non pretendo la perfezione, ma non ho nemmeno preso una cosa da 500 euro al centro commerciale, se si vantano della qualità costruttiva ecc ecc che continuino a fare prodotti di sto tipo...
barther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 23:46   #65
aleykos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verbania
Messaggi: 33
A fine maggio è arrivato l' Imac 24 nuovo nuovo. Oltrettutto viste le segnalazioni sui vari forum sulla luminosità non uniforme ho inviato una mail chiedendo di controllare il monitor prima di spedirmi il computer. Non solo, ho anche telefonato per accertarmi di questa cosa. Mi hanno risposto che non possono aprire tutti i mac che arrivano e provarli! Pazienza, dico io. Arriva l' Imac e... sorpresa! Luminosità decisamente non uniforme e tre bad pixel! Ho riportato l' Imac di persona presso il centro assistenza e andrò a ritirarlo di persona per essere certo che sia tutto ok. Una domanda: fino a quanti bad pixel un monitor si può considerare non difettoso? Per 2000€ (compreso apple care, ecc.) pretendo che il computer sia a posto al 100%! O no?
aleykos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 00:36   #66
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da aleykos Guarda i messaggi
A fine maggio è arrivato l' Imac 24 nuovo nuovo. Oltrettutto viste le segnalazioni sui vari forum sulla luminosità non uniforme ho inviato una mail chiedendo di controllare il monitor prima di spedirmi il computer. Non solo, ho anche telefonato per accertarmi di questa cosa. Mi hanno risposto che non possono aprire tutti i mac che arrivano e provarli! Pazienza, dico io. Arriva l' Imac e... sorpresa! Luminosità decisamente non uniforme e tre bad pixel! Ho riportato l' Imac di persona presso il centro assistenza e andrò a ritirarlo di persona per essere certo che sia tutto ok. Una domanda: fino a quanti bad pixel un monitor si può considerare non difettoso? Per 2000€ (compreso apple care, ecc.) pretendo che il computer sia a posto al 100%! O no?
sui bad pixel ti do ragione al 100%: insisti per un cambio.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 00:23   #67
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
la luminosità del mio è perfetta, mi sembra omogenea su tutto lo schermo,

come difetto se proprio devo trovarne uno, è un bad pixel.

nell'immensità dello schermo praticamente lo ho notato solo io, mia moglie no.

praticamente non si vede nulla ma io so che c'è, ma non credo che un solo bad pixel sia motivo di recesso, per il resto il mac è na bomba.
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 07:44   #68
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo Guarda i messaggi
la luminosità del mio è perfetta, mi sembra omogenea su tutto lo schermo,

come difetto se proprio devo trovarne uno, è un bad pixel.

nell'immensità dello schermo praticamente lo ho notato solo io, mia moglie no.

praticamente non si vede nulla ma io so che c'è, ma non credo che un solo bad pixel sia motivo di recesso, per il resto il mac è na bomba.
Il recesso NON ha bisogno di motivi, la sostituzione in garanzia si.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 12:35   #69
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Il recesso NON ha bisogno di motivi, la sostituzione in garanzia si.
vabè mi correggo, non mi sembra che per un singolo pixel, me lo cambino in garanzia, sembrerebbe esagerato anche a me.... ma a proposito, c'è un numero minimo di pixel bruciati che giustifichi, la sostituzione del mac?
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 03:11   #70
aleykos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verbania
Messaggi: 33
Non ho parole...

Ho ritirato 10 giorni fa circa l' Imac 24 con il display difettoso. Dicono di averlo sostituito. Non posso provarlo perchè non c' è una postazione dove poterlo fare. mi fido...vado a casa e... è peggio di prima!!! Oltre alla luminosità non uniforme ci sono come delle strisce orizzontali scure al centro del monitor, delle strisce verticali direi sul giallognolo su entrambi i lati del monitor e due aloni piccoli giallognoli negli angoli sx e dx in basso!!! l' LCD è stato indubbiamente sostituito ma era meglio il primo!!! Rimane un punto nero che sembra un bad pixel ma potrebbe essere solo sporco all' interno del vetro. Telefono e rispedisco tutto questa volta con il servizio "pick and service" gratuito. Riconsegna velocissima, 3 giorni, fin troppo veloce...Lo accendo e...bad pixel sparito (era ovviamente sporco dietro il vetro) ma il resto è IDENTICO!!!! Il bello è che sulla ricevuta c' è scritto: display sostituito!!! Ragazzi...mi auguro e vi auguro che la mia sia solo sfiga, ma la percentuale di imac 24 difettosi mi sembra un po' troppo elevata. Domani sento il centro assistenza, ma la cosa inizia ad infastidirmi. A risentirci alla prossima puntata...
aleykos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 16:39   #71
Bob69it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1
Idem !

Vi aggiorno anche io sulla situazione: comprato 8 mesi fa e dopo averlo sostituito, mi è arrivato perfetto...

Ora me lo ritrovo con già ombreggiature e macchie ... attendo la seconda matrice, ma penso che sia anche un problema di logica.

UNO SCHIFO. Proporrei una bella petizione ad Apple.
Bob69it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:20   #72
mr_hide
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5
Salve a tutti, mi chiamo Matteo e mi sono appena iscritto al forum in quanto neo possessore di un iMac 24" 3.06 Mi dispiace aver scritto il mio primo post riguardante un computer Mac in questo thread ma purtroppo anche io mio schermo presenta la fastidiosissima luminosità non uniforme, maggiore da sinistra che sfuma mano mano verso destra. Più che sfuma sembrerebbe come se la metà dello schermo sinistra fosse settata su un valore diverso da quell'altra, più chiaro. Il fatto è che secondo me non è un problema di pochi, è un vero e proprio difetto di produzione. Da quello che sento chi afferma di avere uno schermo perfetto sostiene la propria affermazione in base a non so quale tipo di verifiche, poichè è palese che ogni schermo iMac da 24" di ultima generazione presenta questo difetto; che poi uno lo accetti così o non lo noti è un conto, ma provate ad aprire frontrow o comunque sia qualsiasi cosa causi la completa colorazione nera dello schermo: non c'è mai la stessa intensità di luce in tutto il pannello... e la cosa più triste è che Apple stessa non ammette questo difetto. La stessa storia succede per gli ipod nano 3g: tutti affetti dallo stesso fruscio alla cuffia destra e dico tutti quanti, quindi non difetti isolati ma errori di produzione, ma la maggior parte non se ne accorge, anche perchè è difficile notarlo con le cuffia "di alta qualità" in dotazione. Apple è una grande azienda, ma si sta completamente abbandonando alla produzione esasperata, mettendo in secondo piano la grande qualità che ha sempre contraddistinto i suoi prodotti.
mr_hide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:22   #73
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
riesci a postare una foto del difetto?

grazie
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:36   #74
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
Ciao Mr Hide e benvenuto.
Mi dispiace per il display del tuo iMac e spero che Apple e il suo servizio di assistenza possano fare qualcosa per te.
Vorrei comuqnue puntualizzare una cosa: uno schermo LCD e' molto difficile (se non impossibile) che sia perfetto e questo e' tanto piu' vero quanto piu' aumenta la dimensione della diagonale.
Io sono passato da un 20" a un 30" e ti posso dire che e' presente del light bleeding dall'alto e dal basso. Eppure lo sopporto (durante la visione dei film "bui" specialmente, quando e' piu' evidente) e comprendo che e' un limite della tecnologia. D'altronde ne apprezzo enormemente l'ampiezza quando devo lavorare... se non fossimo passati agli LCD dove avrei trovato un tubo catodico con 2560x1600 e 30"? Che dimensione (e peso) avrebbe avuto? Quali emissioni?

Ciao, Gio
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:40   #75
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da aleykos Guarda i messaggi
...A risentirci alla prossima puntata...
Ci aggiorni?

Ciao, Gio
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:59   #76
mr_hide
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5
Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'impossibile perfezione di uno schermo lcd e da sempre sono stato disponibilissimo ad accettare le limitazioni che questo impone. Sono stato più volte possessore di lcd con stuck e dead pixels, anzi credo che più o meno ogni dispositivo da me posseduto abbia presentato questo tipo di problema (nuovo iMac compreso). Ma in questo caso il problema è diverso, questo della luminosità (vista l'immensa percentuale di utenti che lo riscontrano) è un difetto dovuto alla scarsa qualià dei pannelli che compongono lo schermo, e immagino che Apple ne sia ben consapevole: non un comune errore di produzione quindi ma una scelta consapevole di utilizzare materiali di serie B in favore di un maggiore guadagno al momento della vendita... non parliamo di limiti della tecnologia... è semplicemente business.
mr_hide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:03   #77
mr_hide
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
riesci a postare una foto del difetto?

grazie
Ora sono a lavoro e stasera è il compleanno della mia morosa =p entro domani cmq posto una foto del pc
mr_hide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:36   #78
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da mr_hide Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'impossibile perfezione di uno schermo lcd e da sempre sono stato disponibilissimo ad accettare le limitazioni che questo impone. Sono stato più volte possessore di lcd con stuck e dead pixels, anzi credo che più o meno ogni dispositivo da me posseduto abbia presentato questo tipo di problema (nuovo iMac compreso). Ma in questo caso il problema è diverso, questo della luminosità (vista l'immensa percentuale di utenti che lo riscontrano) è un difetto dovuto alla scarsa qualià dei pannelli che compongono lo schermo, e immagino che Apple ne sia ben consapevole: non un comune errore di produzione quindi ma una scelta consapevole di utilizzare materiali di serie B in favore di un maggiore guadagno al momento della vendita... non parliamo di limiti della tecnologia... è semplicemente business.
Per mia fortuna finora non ho mai avuto dead pixels! Neanche tra i 4 milioni del 30"!
Evidentemente per me che sono stato fortunato ci sei tu che ti sei preso anche i miei dead pixels, mi spiace...
Per tornare all'iMac, l'unica cosa che ti chiedo e'...
Hai controllato altri monitor 24" venduti da altri brand?
Non e' possibile che presentino gli stessi difetti?
Personalmente, per quanto Apple (come qualsiasi altro produttore) tenda a massimizzare i profitti, penso che sia anche cosciente che sotto un certo livello di qualita' non possa andare perche' corre il rischio di offuscare la propria immagine: ma e' ovvio che in questo senso qualche errore di valutazione lo possano commettere anche loro.

Ciao, Gio
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:43   #79
mr_hide
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5
Sono d'accordo con te nell'affermare che qualitativamente Apple si è sempre trovata e probabilmente rimarrà a lungo produttore di apparecchi di qualità, ma è innegabile l'avvicinamento effettuato negli ultimi anni ad una fascia di acquirenti più ampia, ovviamente grazie all'abbassamento dei prezzi delle loro macchine. Da azienda produttrice di calcolatori destinati ad una ristretta nicchia di estimatori (stretta sopratutto a causa degli alti prezzi rispetto ad un normale personal computer) ora distribuisce su larghissima scala e forse è proprio questo che ha determinato l'abbassamento della qualità dei suoi prodotti. Nel voler rendere i suoi computers più accessibili al pubblico, restando comunque nella fascia degli "hig end" ha dovuto fare tagli ad alcuni settori della produzione (scocche macbook, display imac, jack ipod ecc...) In sintesi: ottimi prodotti, unici ma con difetti da bancarella cinese ed a mio parere è proprio un metodo che non si addice ad un'azienda che si è sempre distinta per la qualità.
mr_hide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:43   #80
mr_hide
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5
Doppio post, scusate.

Ultima modifica di mr_hide : 23-07-2008 alle 16:45. Motivo: Doppio Post
mr_hide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v